CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 323 di 424 primaprima ... 223273313321322323324325333373423 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,221 a 3,230 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    Qualche anima pia con ancora 4.2.2 stock, e/o chiunque volesse, potrebbe verificare se tra le app (impostazioni/applicazioni/tutte) sono presenti le seguenti app?

1) Commond Data Service - 4.00 KB - vers. 1.0 - con una sfilza enorme di autorizzazioni concesse - icona a forma di robottino android BLU che fa l'occhiolino malefico - NON DISATTIVABILE

2) Launcher - 4.00 KB - vers. 1.0 - stessa sfilza di autorizzazioni - icona a forma di cartella BLU - NON DISATTIVABILE

3) MTK Android Suite Daemon - 4.00 KB - vers. 1.1 - meno autorizzazioni delle precedenti, ma sempre molte - icona formata da una M con sopra la testa del robottino anrdoid (tutto BIANCO) - NON DISATTIVABILE

4) Suggerimenti - 4.00 KB - vers. 1.0 - nessuna autorizzazione - icona robottino anrdoid standard - DISATTIVABILE

Grazie a tutti per la collaborazione
    Ho appena spento il cellulare, ti faccio sapere domani. Scrivo solo per dirti che con accesso root e Link2SD o Titanium Backup PUOI freezare/disattivare quello che vuoi. ANCHE, e fa attenzione, servizi che NON dovrebbero essere freezati pena necessità di Factory Reset.

Permettimi di stressare l'ultimo punto. Se hai dubbi su quello che stai facendo... quello è il momento perfetto per non fare nulla.

Dei servizi da te elencati io freezerei (e l'ho fatto) il launcher (perché uso Holo HD, non freezare il launcher default se non hai un altro launcher caricato che sono izzac irama) e i suggerimenti.

Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Perché? Quale sarebbe il problema del Rainbow col GPS?
    Forse il problema è del Komu K8, perché il GPS del Rainbow è esemplare.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere quel Common Data Service e a cosa può servire?
    Probabilmente qualche seccatura relativa a Google e al trattamento infinito dei vari dati sui quali non si fa mai gli affaracci sua.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 14-11-14 alle 20:53
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

2.  
    H85
    H85 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Qualche anima pia con ancora 4.2.2 stock, e/o chiunque volesse, potrebbe verificare se tra le app (impostazioni/applicazioni/tutte) sono presenti le seguenti app?

1) Commond Data Service - 4.00 KB - vers. 1.0 - con una sfilza enorme di autorizzazioni concesse - icona a forma di robottino android BLU che fa l'occhiolino malefico - NON DISATTIVABILE

2) Launcher - 4.00 KB - vers. 1.0 - stessa sfilza di autorizzazioni - icona a forma di cartella BLU - NON DISATTIVABILE

3) MTK Android Suite Daemon - 4.00 KB - vers. 1.1 - meno autorizzazioni delle precedenti, ma sempre molte - icona formata da una M con sopra la testa del robottino anrdoid (tutto BIANCO) - NON DISATTIVABILE

4) Suggerimenti - 4.00 KB - vers. 1.0 - nessuna autorizzazione - icona robottino anrdoid standard - DISATTIVABILE

Grazie a tutti per la collaborazione
    Io sono su 4.4
    1) C'è, non so cosa faccia ma il nome del pacchetto è com.mediatek.connectivity se vuoi fare ulteriori ricerche.
    2) C'è e il nome pacchetto è com.saleTrack che *dovrebbe* dare un messaggio la prima volta che accendi il telefono con scritto "grazie per l'acquisto bla bla"
    3) C'è e il nome pacchetto è com.mediatek.apst.target, non so cosa faccia
    4) C'è e il nome pacchetto è com.android.protips, non so cosa faccia

Non mi pare di aver mai visto nessuna di queste app in esecuzione, ne nella lista delle app aperte ne nella liste dei wakelock.
    Mi fiderei di tutto quello che comincia con com.mediatek e com.android, può essere una cosa che non usi ma sicuramente non dannosa, com.saletrack mi fa pensare a una app che hanno messo su in 10 minuti loro di wiko (o per meglio dire Tinno) e hanno messo dentro, anche nella 4.2 c'era una app con nome pacchetto molto vago, era forse il blocco note ma non sono sicuro.

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Forse il problema è del Komu K8, perché il GPS del Rainbow è esemplare.
    Infatti! Proprio non ho capito l'intervento a (s)proposito sul Komu K8 e il GPS... Vabbé...

Androidiano

Smartphone
    Wiko Rainbow

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Se dopo aver fatto l'aggiornamento a kk il telefono consuma molta batteria disattivare tutto ciò che non serve, senza bisogno di disinstallare. Io ho risolto così. Al momento che scrivo ho ancora il 50% di batteria, da stamattina alle 9,00.

Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di Raynys

Smartphone
    Wiko Rainbow

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Bene, a circa 11 ore e mezza di utilizzo, eccovi il resoconto.
    Immagini allegate

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giusco Visualizza il messaggio
    Se dopo aver fatto l'aggiornamento a kk il telefono consuma molta batteria disattivare tutto ciò che non serve, senza bisogno di disinstallare. Io ho risolto così. Al momento che scrivo ho ancora il 50% di batteria, da stamattina alle 9,00.
    Già. Consigliatissimo anche sotto JB. Unica seccatura è che devi disattivare una dozzina di voci una alla volta, non c'è un comando generale, ma una volta fatto è molto meglio.

- B. Franklin

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho appena aggiornato il mio nuovo Rainbow a kitkat. Volevo sapere se è il caso di fare un hard reset prima di fare qualsiasi operazione o se posso utilizzarlo cosìcomè... ciao e grazie mille

Androidiano

Smartphone
    Wiko Rainbow

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da webs86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho appena aggiornato il mio nuovo Rainbow a kitkat. Volevo sapere se è il caso di fare un hard reset prima di fare qualsiasi operazione o se posso utilizzarlo cosìcomè... ciao e grazie mille

Come ho detto prima, devi disattivare tutte le cianfrusaglie che non servono. Non hai bisogno di fare hard reset.

Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

H85
    H85 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da webs86 Visualizza il messaggio
    La procedura di aggiornamento gia prevede la formattazione del telefono, non c'è bisogno di fare ulteriori reset.
    Come ti dicevano gli altri, ora sta a te levare quello che non ti serve e/o aggiungere quello che ti serve.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Come promesso eccomi a dettagliare i quattro servizi.

Il mio Rainbow monta la classica 4.2.2 aggiornata all'ultima patch.

C'è. Dimensione trascurabile. Soli 4Kb.

C'è, ma è stato disattivato via Titanium Backup in favore del migliore sotto tutti i punti di vista Holo HD.

Sul mio è assente.

C'è. Anch'essa di dimensione trascurabile. Anch'essa di soli 4Kb.

Spero sia stato utile.

- B. Franklin

Pagina 323 di 424 primaprima ... 223273313321322323324325333373423 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio