CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 389 di 424 primaprima ... 289339379387388389390391399 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,881 a 3,890 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3881
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare il backup e ripristino, ho riportato il mio Rainbow ai dati di fabbrica, ma il problema che riscontravo prima me lo ritrovo, ahimè: in pratica, a parte il browser stock che si chiude d'improvviso (in alternativa Chrome funziona, e quindi mi va bene..), più della metà delle app che installo si freeza dopo manco 5 secondi dall'apertura..Fino a qualche giorno fa, mai avuto alcun problema..adesso in pratica, le app sono inutilizzabili.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? È assurdo che riportandolo ai dati di fabbrica, continui a darmi questo problema.. Quale può essere la soluzione, a parte aggiornarlo a KK (non mi piace, se possibile vorrei evitarlo..), che forse manco risolverà il problema?
    Il tuo sembra un problema con due possibili cause:

    1) problema hardware. Potrebbe essere tanto la SDcard bacata quanto qualcosa di più serio. Difficile a dirsi da qui.

    2) qualche file del sistema si è corrotto in un modo così serio che nemmeno il ripristino riesce a metterci una pezza. In questo caso necessiti reinstallazione della ROM. Il cosiddetto hard reset. Se non ti piace la ROM KK (non piace neanche a me) puoi sempre reinstallare direttamente la ROM JB.

    Data la robustezza del Rainbow, io sarei propenso a credere il problema sia il numero 2. Procedi quindi con reinstallazione della ROM che preferisci.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    SamWinchester (07-06-15)

  3.  
  4. #3882
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare il backup e ripristino, ho riportato il mio Rainbow ai dati di fabbrica, ma il problema che riscontravo prima me lo ritrovo, ahimè: in pratica, a parte il browser stock che si chiude d'improvviso (in alternativa Chrome funziona, e quindi mi va bene..), più della metà delle app che installo si freeza dopo manco 5 secondi dall'apertura..Fino a qualche giorno fa, mai avuto alcun problema..adesso in pratica, le app sono inutilizzabili.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? È assurdo che riportandolo ai dati di fabbrica, continui a darmi questo problema.. Quale può essere la soluzione, a parte aggiornarlo a KK (non mi piace, se possibile vorrei evitarlo..), che forse manco risolverà il problema?
    Se non reinstalli tutto il SO collegando il telefono al PC non risolvi. Perché riportando ai dati di fabbrica se c'è qualche file di sistema corrotto non si ripristina il SO ma si cancellano le applicazioni ed i dati da te inseriti.

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Giusco per il post:

    SamWinchester (07-06-15)

  6. #3883
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Penso anche io che sia un file corrotto del SO, anche se sono tutt'altro che esperto in materia xD A tal proposito, è una procedura complessa reinstallare il SO collegando il telefono al pc? Devo andare qui e seguire le istruzioni, ho capito bene? (la garanzia non viene invalidata?) Aggiornamenti Wiko RAINBOW
    Un'ulteriore delucidazione: nel momento in cui effettuo questo "hard reset", quando sceglierò, magari in futuro, l'opzione di tornare ai dati di fabbrica, il SO tornerà all'ultima versione che ho scaricato o a quella originaria presente nel momento in cui comprai il dispositivo?
    grazie...
    Ultima modifica di SamWinchester; 07-06-15 alle 16:38

  7. #3884
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Penso anche io che sia un file corrotto del SO, anche se sono tutt'altro che esperto in materia xD A tal proposito, è una procedura complessa reinstallare il SO collegando il telefono al pc? Devo andare qui e seguire le istruzioni, ho capito bene? (la garanzia non viene invalidata?) Aggiornamenti Wiko RAINBOW
    Un'ulteriore delucidazione: nel momento in cui effettuo questo "hard reset", quando sceglierò, magari in futuro, l'opzione di tornare ai dati di fabbrica, il SO tornerà all'ultima versione che ho scaricato o a quella originaria presente nel momento in cui comprai il dispositivo?
    grazie...
    Esatto! Effettui il download di JB e lo installi tramite il PC. Segui le istruzioni allegate e tutto andrà liscio. Se hai effettuato il root fai l'unroot prima di ogni cosa. Quando eseguirai il ripristino alle impostazioni di fabbrica la procedura te lo riporterà al SO JB base appena installato. Ricorda però che se dovesse esserci un problema software il ripristino alle impostazioni di fabbrica non lo risolverebbe, bensì dovresti reinstallare tutto. Spero di essermi spiegazzato bene!

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Giusco per il post:

    SamWinchester (07-06-15)

  9. #3885
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giusco Visualizza il messaggio
    Esatto! Effettui il download di JB e lo installi tramite il PC. Segui le istruzioni allegate e tutto andrà liscio. Se hai effettuato il root fai l'unroot prima di ogni cosa. Quando eseguirai il ripristino alle impostazioni di fabbrica la procedura te lo riporterà al SO JB base appena installato. Ricorda però che se dovesse esserci un problema software il ripristino alle impostazioni di fabbrica non lo risolverebbe, bensì dovresti reinstallare tutto. Spero di essermi spiegazzato bene!

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Sei stato più che chiaro. Giusco! Il guaio è che il mio Windows 7 non riconosce i driver del Wiko (ho tentato di scaricarli, ma non è andata a buon fine l'operazione)..che mi consigli di fare??


    EDIT Questione driver risolta..provvedo al resto..thanks again
    Ultima modifica di SamWinchester; 07-06-15 alle 22:28

  10. #3886
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Sei stato più che chiaro. Giusco! Il guaio è che il mio Windows 7 non riconosce i driver del Wiko (ho tentato di scaricarli, ma non è andata a buon fine l'operazione)..che mi consigli di fare??
    Quando installi i driver fai clic col tasto destro sull'eseguibile e seleziona proprietà, poi esegui modalità compatibile Windows xp. A me ha funzionato.

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  11. #3887
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusa! Non avevo letto bene! Non ti permette proprio di effettuare il download?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  12. #3888
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giusco Visualizza il messaggio
    Scusa! Non avevo letto bene! Non ti permette proprio di effettuare il download?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ci son riuscito, ho anche fatto l'hard reset e al momento il problema che avevo sembra essere svanito..incrocio le dita..!! XD

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  13. #3889
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Ci son riuscito, ho anche fatto l'hard reset e al momento il problema che avevo sembra essere svanito..incrocio le dita..!! XD
    Bene! Ti auguro di aver risolto definitivamente.

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  14. #3890
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, mi è appena tornato il rainbow dall'assistenza, avevo la fotocamera graffiata e non funzionava, in assistenza me l hanno cambiata senza problemi... ora mi torna a casa, apro la fotocamera e di nuovo non funziona, il processo galleria/camera si arresta e crasha. Ora, siccome la fotocamera è nuova e non ha graffi mi pare assurdo che sia di nuovo guasta dopo un mese di assistenza ! Può essere un problema software? Il ripristino è noioso e non voglio perdere tempo per nulla ! DOve trovo l'app fotocamera per ripristinarla o cancellare dati/cache ?

Pagina 389 di 424 primaprima ... 289339379387388389390391399 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy