Aggiornamento Google Play Services di settembre 2025: tutte le novità

5 Settembre 2025Nessun commento

Google ha avviato il roll-out dell'aggiornamento di settembre 2025 dei Play Services, che corregge alcuni bug e aggiunge delle nuove funzionalità.

Come di consueto, si tratta di un update che riceveranno tramite il Play Store tutti i dispositivi Android: non solo gli smartphone ma anche tablet, orologi Wear OS, TV, Android Auto e PC.
Alcune delle feature sono rivolte a tutti gli utenti, mentre altre interessano specificamente gli sviluppatori.

Di seguito vi riportiamo il changelog parziale, ricordandovi che alcune funzionalità, sebbene presenti, potrebbero non essere implementate immediatamente, mentre altre potrebbero essere aggiunte nei prossimi giorni:

 

Servizi Google Play v25.34 (2025-09-01)

  • Gestione account[Telefono] Correzioni di bug per i servizi relativi alla gestione degli account.
  • Connettività dei dispositivi[Telefono] Nuove funzionalità per sviluppatori Google e di app di terze parti per supportare i processi relativi alla connettività dei dispositivi nelle loro app.

    [Telefono, Wear] Nuove funzionalità per sviluppatori Google e di app di terze parti per supportare i processi relativi alla connettività dei dispositivi nelle loro app.

  • Sicurezza ed emergenza[Telefono] Con questo aggiornamento, sono ora disponibili il backup e il ripristino per la protezione antifurto.Questa novità rende più semplice recuperare dati e impostazioni anche in caso di furto o reset forzato del telefono
  • Wallet[Telefono, Wear] Cambia il comportamento dell’autenticazione nei pagamenti contactless: ora, se il telefono rimane bloccato per più di 30 secondi, sarà richiesto di autenticarsi nuovamente prima di autorizzare una transazione. Una misura aggiuntiva per evitare utilizzi non autorizzati.

Google Play Store v47.8 (01/09/2025)

  • [Telefono] Gli snippet ora mostrano risultati più pertinenti.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com