CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 392 di 424 primaprima ... 292342382390391392393394402 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,911 a 3,920 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3911
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio wiko rainbow acquistato circa 1 anno fa.
    Praticamente quando vado ad accendrlo o non si accende o rimane bloccato sulla schermata iniziale, a volte quella in cui dice wiko, a volte in cui dice rainbow e non si accende.
    Ho letto che dovrei fare un recovery mod per vedere se risolvo qualcosa. Ma se faccio il recovery mode rimane la garanzia per poi mandarlo in assistenza se il recovery mode non funzionasse??

  2.  
  3. #3912
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se per recovery mode intendi il ripristino con il tool di wiko kitkat penso proprio di no, il problema sussisterebbe se facessi il root, ma ripristinandolo di nuovo con il tool non ci sarebbe il problema nemmeno per quello

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  4. #3913
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ma non so cosa sia il tool, se premi contemporaneamete volume su volume giu e accensione entri in recovery mod e da li puoi resettare. tra l'altro io non ho il kitkat ho quello vecchio e no non metto il root

  5. #3914
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro sto provando a mettere la mia sim su un vecchio telefono un nokia 5228, e altri tipi simili, ma non mi funziona la sim come mai??Ci sono sim diversi per gli smartphone dai vecchi telefoni? io ho la tre

  6. #3915
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    scusa ma non so cosa sia il tool, se premi contemporaneamete volume su volume giu e accensione entri in recovery mod e da li puoi resettare. tra l'altro io non ho il kitkat ho quello vecchio e no non metto il root
    Il tool è il programma di ripristino presente nel sito di wiko Italia tra l'altro necessario per aggiornare il telefono a kitkat

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  7. #3916
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    Praticamente quando vado ad accendrlo o non si accende o rimane bloccato sulla schermata iniziale, a volte quella in cui dice wiko, a volte in cui dice rainbow e non si accende.
    Ho letto che dovrei fare un recovery mod per vedere se risolvo qualcosa. Ma se faccio il recovery mode rimane la garanzia per poi mandarlo in assistenza se il recovery mode non funzionasse??
    Se vai in recovery (mod lascialo perdere, è un'altra cosa e hai già abbastanza confusione) puoi ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica, perdi tutti i tuoi dati che non hai backuppato prima (o sincronizzato con Google). In alternativa puoi scaricare dal sito Wiko l'aggiornamento che flash una versione pulita ed aggiornata del sistema operativo nel telefono. Anche qui vale il discorso fatto sopra per i tuoi dati. Se non c'è un problema hardware (che dubito) il telefono riparte. In qualsiasi caso la garanzia rimane.

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    Tra l'altro sto provando a mettere la mia sim su un vecchio telefono un nokia 5228, e altri tipi simili, ma non mi funziona la sim come mai??Ci sono sim diversi per gli smartphone dai vecchi telefoni? io ho la tre
    La 3 (bastava leggere qualche post indietro...) lavora solo in umts, quindi il tuo vecchio Nokia non la supporta.

    P.s. non postare più messaggi consecutivamente, usa il tasto EDIT...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. #3917
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Wiko Pulp 4G - Stock ROM 5.1.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, ho il Rainbow 3G da 10 mesi e devo dire che mi sono trovato molto bene, purtroppo però ieri si è guastato il touch screen (una striscia di circa 1cm nella parte bassa non funziona più e non posso più chiudere le chiamate, per esempio). Il telefono è in garanzia e lo farò riparare, ma non posso stare senza per lavoro, quindi ho intenzione di acquistarne un altro che poi passerò a mia moglie quando mi verrà reso il mio. La domanda è questa: prendo un Rainbow 3G oppure un Rainbow 4G? Premetto che la seconda sim non la uso tanto ma potrebbe essermi utile in certe occasioni, mentre il 4G per ora non lo utilizzerei ma mi farebbe comodo una batteria più capiente...

  9. #3918
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Occhio che se inizi ad usare il 4G poi non potrai farne più a meno
    È vero che il 4G ha la batteria più capiente, ma consuma anche di più, a meno che non decidi di bloccarlo su 3g (che mi pare si possa fare).
    Devi anche considerare che la versione 4G ha 8gb (6 effettivi) di memoria interna.
    Per il resto è questione di esigenze. Magari potresti anche dare un occhiata ai nuovi modelli che sono usciti
    Dispositivi Android: WIKO RAINBOW 4G, Samsung Galaxy W, Samsung Galaxy Ace 2, Asus Fonepad

  10. Il seguente Utente ha ringraziato elektra88x per il post:

    CrazyHorse80 (28-06-15)

  11. #3919
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyHorse80 Visualizza il messaggio
    Salve, ho il Rainbow 3G da 10 mesi e devo dire che mi sono trovato molto bene, purtroppo però ieri si è guastato il touch screen (una striscia di circa 1cm nella parte bassa non funziona più e non posso più chiudere le chiamate, per esempio). Il telefono è in garanzia e lo farò riparare, ma non posso stare senza per lavoro, quindi ho intenzione di acquistarne un altro che poi passerò a mia moglie quando mi verrà reso il mio. La domanda è questa: prendo un Rainbow 3G oppure un Rainbow 4G? Premetto che la seconda sim non la uso tanto ma potrebbe essermi utile in certe occasioni, mentre il 4G per ora non lo utilizzerei ma mi farebbe comodo una batteria più capiente...
    Dipende dall'uso che fai di internet via collegamento dati. Personalmente solo raramente uso i dati e il 99% delle volte che vado sulla rete lo faccio via Wi-Fi. Se sei come me, il 4g è del tutto ridondante, soprattutto se hai uso della seconda SIMM. Se invece l'uso che fai dei dati è preponderante, allora il 4g potrebbe farti comodo.

    Consiglio che do un po a tutti, che abbiate il 3g o il 4g, soprattutto se vi accingete a fare un viaggio superiore alla giornata è di acquistare una buona power bank, dato che batterie potenziate per il nostro non sembrano esistere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 28-06-15 alle 13:20
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    CrazyHorse80 (28-06-15)

  13. #3920
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me è capitato lo stesso identico problema col touchscreen da qualche giorno e mi trovo nella tua stessa situazione. Se ti può servire ho visto che nel prossimo volantino Unieuro il Rainbow 4G sarà in offerta da giovedì. Per caso hai mantenuto il sistema alla versione 4.2? Vorrei capire l'origine del problema o se è un difetto di fabbricazione. All'assistenza m'hanno detto che lo terranno minimo 2 settimane! ...

Pagina 392 di 424 primaprima ... 292342382390391392393394402 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy