Visualizzazione stampabile
-
browser per video
Quote:
Originariamente inviato da
williest77
nello store del box ce ne sono diversi che funzionano bene..il migliore è puffin browser per me
salve ho provato diversi browser (Puffin, TV Web, Broweser Web) ma non riesco a vedere in streaming il live su Supertennis TV. Un altro utente aveva lo stesso problema con Snai/Lottomatica e non ha avuto risposta mi pare. Grazie.
-
Quote:
molossi4
Buongiorno a tutti.
Io ho ancora problemi con NETFLIX, vedo le serie TV ma quando seleziono un film mi esce la dicitura "Impossibile riprodurre il titolo. Riprova più tardi" ,Vi capita anche a voi? grazie a chi mi risponde
Ciao! Hai verificato se hai l'ultima build del software?
OPR6.170623.013.2550.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Speravo che dopo questo aggiornamento l auto frame rate funzionasse, Ma io sinceramente non vedo nessuna differenza da prima
Inviato dal p20 lite
-
Quote:
ziopeppe71
Speravo che dopo questo aggiornamento l auto frame rate funzionasse, Ma io sinceramente non vedo nessuna differenza da prima
Inviato dal p20 lite
Caspita. Non sono possessore del box però in rete ne parlavano bene (dell'aggiornamento intendo). Non vorrei fare teorie complottiste ma sono usciti due nuovi modelli....
-
intendiamoci, e il migliore TV box in circolazione in questa fascia di prezzo, primo perché è l' unico con android TV ,ne consegue che le app tipo Netflix ,dazn ecc..sono ottimizzate per la tv e non come i soliti box cinesi con android classico adatto a smartphone e tablet con uso touch, che rende scomoda la navigazione tra i menù ecc...secondo punto è il supporto agli aggiornamenti, che nei box cinesacci è inesistente.
L' unica cosa che mi fa arrabbiate è la mancanza dell auto frame rate, cosa che esiste in alcuni box cinesi orribili da 30€
Ci vuole poco, si può fare, e sarebbe il box TV perfetto e definitivo.
Certo si può ovviare cambiando la frequenza manualmente in base all app che si usa, ma e scomodo
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Hai verificato se hai l'ultima build del software?
OPR6.170623.013.2550.
si ho aggiornato all'ultima versione
-
Quote:
Originariamente inviato da molossi4
[quote name="DreamReaper" post=8101427]Ciao! Hai verificato se hai l'ultima build del software?
OPR6.170623.013.2550.
si ho aggiornato all'ultima versione[/QUOTE]
La mia finisce con 2562
-
Quote:
ziopeppe71
si ho aggiornato all'ultima versione
La mia finisce con 2562[/QUOTE]Ottimo, si fa per dire, è più aggiornata di quella di mia conoscenza. A questo punto non saprei veramente dove andare a parare.
-
Il mibox 3 ormai con android oreo è diventato assai buggato. Wake up, rallentamenti , lag...
Dopo un attenta analisi sono passato al modello S , già predisposto per Android oreo e che sicuramente riceverà pie non appena disponibile.
Fino ad oggi è impeccabile , non ha alcun tipo di problema. PS: lo uso solo per lo streaming, i giochi non mi interessano.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ziopeppe71
Inviato dal p20 lite
l'auto frame rate funziona ma deve essere supportato dal software.. tramite kodi e mi pare anche plex funziona correttamente, gli altri dovrebbero aggiornare la app e sfruttare le apposite api altrimenti il box non puo' farci nulla
-
Non sono daccordo, il tanix tx3 mini (30€)in base al frame rate del contenuto che si sta guardando switcha in automatico in 24hz,50 o 60, indipendentemente dalle applicazioni.
Faccio un esempio: con IPTV se guardi un canale live esempio rai 1 , la fluidità la ottieni settando 50hz, mentre se guardi un vod (video on demand) devi settare 24hz,il tanix te lo cambia in automatico, lo puoi vedere nelle impostazioni, risoluzione schermo ecc, per IPTV e veziee ho risolto usando perfect player come lettore di default, impostando decodifica hardware e spuntando AFR,
Per Kodi invece ho risolto con fswitch, un addon reperibile in rete.
Sono anni che combatto con il judder,(sono pignolo, qualcuno neanche si accorge della vibrazione o della perdita dei frame) dopo una decina di box TV acquistati e giornate perse navigando in rete per trovare una soluzione, ho puntato su Xiaomi e spero in una soluzione senza magheggi e artefizi da parte dell' uente
-
Quote:
ziopeppe71
Non sono daccordo, il tanix tx3 mini (30€)in base al frame rate del contenuto che si sta guardando switcha in automatico in 24hz,50 o 60, indipendentemente dalle applicazioni.
Faccio un esempio: con IPTV se guardi un canale live esempio rai 1 , la fluidità la ottieni settando 50hz, mentre se guardi un vod (video on demand) devi settare 24hz,il tanix te lo cambia in automatico, lo puoi vedere nelle impostazioni, risoluzione schermo ecc, per IPTV e veziee ho risolto usando perfect player come lettore di default, impostando decodifica hardware e spuntando AFR,
Per Kodi invece ho risolto con fswitch, un addon reperibile in rete.
Sono anni che combatto con il judder,(sono pignolo, qualcuno neanche si accorge della vibrazione o della perdita dei frame) dopo una decina di box TV acquistati e giornate perse navigando in rete per trovare una soluzione, ho puntato su Xiaomi e spero in una soluzione senza magheggi e artefizi da parte dell' uente
evidentemente il tanix funge con altra logica.. non voglio dire che xiaomi sia meglio o peggio volevo solo sottolineare che non e' buggata la funzione, e' fatta cosi', per switchare se il video e' fatto partire e la app ha settato tramite api android l'autoframe; cosi' era piegato il funzionamento sul gruppo fb, poi perche' abbiano fatta questa scelta piuttosto che quella che dici tu che andrebbe per tutti non so (quindi penso sia inutile aspettare una build che 'lo faccia andare' a meno di un cambio di filosofia di funzionamento)
-
Si ho letto anche io quel post, ma se non funziona con Kodi,IPTV,dazn,Netflix,prime,YouTube a che serve? Un appello a Xiaomi...copia da quella fetecchia di tanix! L opzione si chiama Resolution adjustment e voila'
-
Quote:
ziopeppe71
Si ho letto anche io quel post, ma se non funziona con Kodi,IPTV,dazn,Netflix,prime,YouTube a che serve? Un appello a Xiaomi...copia da quella fetecchia di tanix! L opzione si chiama Resolution adjustment e voila'
Ciao a me con mibox s iptv extreme con mx player mi gira bene a 4k 25hz per quanto riguarda il live. DAZN e i vod invece a 4k 50hz. Ce qualche settaggio che posso modificare o app da scaricare per avere in qualche modo l autofix resolution corretta per ogni tipo di contenuto che visualizzo? Sia live che ondemand.
. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da zudaniel
[quote name="ziopeppe71" post=8101699]Si ho letto anche io quel post, ma se non funziona con Kodi,IPTV,dazn,Netflix,prime,YouTube a che serve? Un appello a Xiaomi...copia da quella fetecchia di tanix! L opzione si chiama Resolution adjustment e voila'
Ciao a me con mibox s iptv extreme con mx player mi gira bene a 4k 25hz per quanto riguarda il live. DAZN e i vod invece a 4k 50hz. Ce qualche settaggio che posso modificare o app da scaricare per avere in qualche modo l autofix resolution corretta per ogni tipo di contenuto che visualizzo? Sia live che ondemand.
. Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
A me i vod con IPTV Extreme girano lisci a 24hz...purtroppo non esistono settaggi sul box, io ho risolto con perfect player settandolo con codifica hardware e la spunta su AFR (autoframerate ) unico inconveniente che quando apri un live o un vod hai 1 secondo di schermata nera perché il player setta il giusto framerate
-
Quote:
ziopeppe71
. Grazie
A me i vod con IPTV Extreme girano lisci a 24hz...purtroppo non esistono settaggi sul box, io ho risolto con perfect player settandolo con codifica hardware e la spunta su AFR (autoframerate ) unico inconveniente che quando apri un live o un vod hai 1 secondo di schermata nera perché il player setta il giusto framerate[/QUOTE]E come risoluzione cosa hai selezionato su display?
-
Io ho un TV full HD, risoluzione di partenza 1080p hz50, ma è ininfluente in quanto usando il player me la cambia in automatico a 1080p 24hz, che a me girano fluidi Netflix,prime,veezie YouTube, solo dazn devo cambiare manualmente in 50hz, per Kodi come già detto nel post precedente ho risolto con un addon, fswitch
-
Quote:
ziopeppe71
Io ho un TV full HD, risoluzione di partenza 1080p hz50, ma è ininfluente in quanto usando il player me la cambia in automatico a 1080p 24hz, che a me girano fluidi Netflix,prime,veezie YouTube, solo dazn devo cambiare manualmente in 50hz, per Kodi come già detto nel post precedente ho risolto con un addon, fswitch
4k 25hz canali live
4k 24hz vod
4k 50hz dazn
Queste sono le risoluzioni corrette.
Purtroppo l'auto switch resolution di Xiaomi non funziona. Non esiste proprio un app apposita per gestire le risoluzioni video ogni qualvolta che si apra un contenuto live o vod che sia?
Io ho nell altra stanza un tv android philips, stesso sistema operativo del mi box, e neanche ha l'interfaccia per cambiare la risoluzione.... fa tutto in automatico.
-
oggi sul gruppo fb hanno segnalato una utiliy refresh_rate
ho trovato questo forum..
https://forums.geforce.com/default/t...esh-rate-tool/
e' stata scritta per nvidia shield ma dicono che funge anche su mibox (io la sto ancora testando); in pratica per ogni app puoi impostare il refresh rate che deve essere settato quando la app viene aperta oppure lasciare il default. Potrebbe risolvere un po di problemi tranne ovviamente il caso in cui una stessa app ha video a frame rate differenti
io non so che frame rate sono i video su prime video visto che il suo player interno non da questa info ma sia per film che per serie l'ho sempre trovato piu fluido a 24 e cosi' ho settao refresh_rate ed effettivamente appena lancio prime video mi cambia il frame rate. Lo provero per qualche giorno per vedere se ci sono inconvenienti
ps. comunque a me con l'ultima build kodi mi cambia il refresh rate in base a quello del video (senza usare refresh rate)
-
Quote:
ziopeppe71
ciao, scusa non ho capito, e' possibile far utilizzare mxplayer come player di default delle app netflix e prime video ?
-
Quote:
aliceanto
oggi sul gruppo fb hanno segnalato una utiliy refresh_rate
ho trovato questo forum..
https://forums.geforce.com/default/t...esh-rate-tool/
e' stata scritta per nvidia shield ma dicono che funge anche su mibox (io la sto ancora testando); in pratica per ogni app puoi impostare il refresh rate che deve essere settato quando la app viene aperta oppure lasciare il default. Potrebbe risolvere un po di problemi tranne ovviamente il caso in cui una stessa app ha video a frame rate differenti
io non so che frame rate sono i video su prime video visto che il suo player interno non da questa info ma sia per film che per serie l'ho sempre trovato piu fluido a 24 e cosi' ho settao refresh_rate ed effettivamente appena lancio prime video mi cambia il frame rate. Lo provero per qualche giorno per vedere se ci sono inconvenienti
ps. comunque a me con l'ultima build kodi mi cambia il refresh rate in base a quello del video (senza usare refresh rate)
Ciao confermi che funziona su mibox ?
Funziona con tutte le app? Netflix prime video iptv rai play dazn Youtube
-
Quote:
zudaniel
Ciao confermi che funziona su mibox ?
Funziona con tutte le app? Netflix prime video iptv rai play dazn Youtube
si funziona almeno a me senza problemi.. non ho account netflix quindi quello non so se da problemi, con prime video, infinity e youtube e' ok, dazn e raiplay io li vedo a 50 che e' il default del mibox quindi non li ho toccati. Puoi anche mappare il microfono come tasto per far apparire una schermata di cambio frame rate mentre sei gia dentro un app per modificare temporaneamente il frame rate di default
-
Quote:
aliceanto
si funziona almeno a me senza problemi.. non ho account netflix quindi quello non so se da problemi, con prime video, infinity e youtube e' ok, dazn e raiplay io li vedo a 50 che e' il default del mibox quindi non li ho toccati. Puoi anche mappare il microfono come tasto per far apparire una schermata di cambio frame rate mentre sei gia dentro un app per modificare temporaneamente il frame rate di default
E mx player ? Perché io apro iptv con mx player, però apro sia i canali live che i vod.
I live girano a 25hz. Vod a 24hz . Con mx player quindi non funziona giusto ?
-
Quote:
zudaniel
E mx player ? Perché io apro iptv con mx player, però apro sia i canali live che i vod.
I live girano a 25hz. Vod a 24hz . Con mx player quindi non funziona giusto ?
non uso iptv e non ho mxplayer ma non ti risolve il problema visto che lo puoi impostare o a 24 o a 25 sempre (e' pur vero che ti permette di cambiare frame rate al volo senza dover andare in impostazioni e rilanciare il player ma non sarebbe comunque automatico)
-
Quote:
aliceanto
non uso iptv e non ho mxplayer ma non ti risolve il problema visto che lo puoi impostare o a 24 o a 25 sempre (e' pur vero che ti permette di cambiare frame rate al volo senza dover andare in impostazioni e rilanciare il player ma non sarebbe comunque automatico)
L ho testato e funziona.
Per iptv ho clonato mx player dato che lo utilizzo per aprire anche i vod di veezie.
Così ho un mx player impostato con frame 25hz (Per i canali live) e un altro mx player impostato con frame 24hz per i vod.
Ho lasciato 4k 50hz di default come risoluzione sul mibox.
Però cmq il refesh rate arriva fino a 1080p.. Non ha le risoluzioni 4k.
-
Quote:
zudaniel
L ho testato e funziona.
Per iptv ho clonato mx player dato che lo utilizzo per aprire anche i vod di veezie.
Così ho un mx player impostato con frame 25hz (Per i canali live) e un altro mx player impostato con frame 24hz per i vod.
Ho lasciato 4k 50hz di default come risoluzione sul mibox.
Però cmq il refesh rate arriva fino a 1080p.. Non ha le risoluzioni 4k.
Rettifico: il refresh rate fa andare a scatti l iptv. L ho testato a lungo e dopo alcuni minuti l immagine comincia ad andare a scatti, a volte si blocca anche e si è costretti a cambiare canale per sbloccarlo.
Con le altre app sembra andare bene invece. Io personalmente l ho disinstallato. Per adesso faccio lo switch manualmente quando devo guardare un vod metto la risoluzione a 24hz. Di default l ho lasciata a 25hz.
Speriamo che Xiaomi si decida presto a rilasciare un aggiornamento con un refresh rate funzionante con tutte le app.
-
Quote:
zudaniel
Rettifico: il refresh rate fa andare a scatti l iptv. L ho testato a lungo e dopo alcuni minuti l immagine comincia ad andare a scatti, a volte si blocca anche e si è costretti a cambiare canale per sbloccarlo.
Con le altre app sembra andare bene invece. Io personalmente l ho disinstallato. Per adesso faccio lo switch manualmente quando devo guardare un vod metto la risoluzione a 24hz. Di default l ho lasciata a 25hz.
Speriamo che Xiaomi si decida presto a rilasciare un aggiornamento con un refresh rate funzionante con tutte le app.
io invece ho notato che da quando l'ho installato ogni volta che accendo non va e devo togliere la spina.. forse un caso ma ieri l'ho disabilitato prima di spegnere ed oggi si e' acceso normalmente.. boh
-
Quote:
aliceanto
io invece ho notato che da quando l'ho installato ogni volta che accendo non va e devo togliere la spina.. forse un caso ma ieri l'ho disabilitato prima di spegnere ed oggi si e' acceso normalmente.. boh
In effetti non funziona come dovrebbe sul mibox. Attendiamo speranzosi un fix in tal senso di Xiaomi
-
Quote:
aliceanto
no non e' quella app, oggi non si e' riacceso anche se non era disabilitata. Allora e' quel merdoso bug del mibox.. finora dopo l'ultimo aggiornamento non lo aveva mai fatto ora ha cominciato, maledetti quando hanno aggiornato ad oreo
-
Quote:
aliceanto
no non e' quella app, oggi non si e' riacceso anche se non era disabilitata. Allora e' quel merdoso bug del mibox.. finora dopo l'ultimo aggiornamento non lo aveva mai fatto ora ha cominciato, maledetti quando hanno aggiornato ad oreo
Infatti io ho cambiato prendendo il modello s che esce già con oreo 8.1 a bordo e non ha problemi del risveglio
-
Quote:
zudaniel
Infatti io ho cambiato prendendo il modello s che esce già con oreo 8.1 a bordo e non ha problemi del risveglio
personalmente se dovessi spenderci ancora dei soldi e cambiarlo passerei ad una apple tv magari 4a generazione usata tanto non ho il 4k
-
Quote:
ziopeppe71
Ciao . Per conto di un amico: sapresti dirmi se il tanix tx6 o tx5 hanno anche l auto frame rate come il tx3? Grazie
-
@aliceanto
@zudaniel
A mio modo di vedere entrambe le richieste qui sono OT.
In quanto questo thread si occupa esclusivamente dell prodotto oggetto del thread.
Non si occupa di altri prodotti nè di comparazioni con altri prodotti.
-
Quote:
bovirus
@
aliceanto
@
zudaniel
A mio modo di vedere entrambe le richieste qui sono OT.
In quanto questo thread si occupa esclusivamente dell prodotto oggetto del thread.
Non si occupa di altri prodotti nè di comparazioni con altri prodotti.
fatto gravissivo eh :)
-
Salve a tutti, volevo sapere se esistono su questo nostro box dei giochi party games "stile nintendo per capirci" carini da giocare in compagnia per adulti. Grazie mille
-
Quote:
rokis23
Salve a tutti, volevo sapere se esistono su questo nostro box dei giochi party games "stile nintendo per capirci" carini da giocare in compagnia per adulti. Grazie mille
Ciao! E' un box in cui gira Android TV quindi dovresti individuare il gioco e poi vedere se è sul Play Store.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! E' un box in cui gira Android TV quindi dovresti individuare il gioco e poi vedere se è sul Play Store.
Ok grazie mille, ma la mia domanda era più per sapere se qualcuno giocava già a dei bei giochini team party e me ne poteva consigliare qualcuno da giocare con amici in compagnia, io non saprei da dove iniziare a cercare. Cmq grazie lo stesso
-
Quote:
rokis23
Ok grazie mille, ma la mia domanda era più per sapere se qualcuno giocava già a dei bei giochini team party e me ne poteva consigliare qualcuno da giocare con amici in compagnia, io non saprei da dove iniziare a cercare. Cmq grazie lo stesso
Certamente! Purtroppo non sono possessore del box, attendiamo qualche utente con ulteriori informazioni.
-
Quote:
rokis23
Googolando in giro ho trovato
Bombsquad
skyforce anniversary
beach buggy racing
ultimate chicken horse
octodad dadliest catch
Ma personalmente non li conosco
-
Quote:
nls
Googolando in giro ho trovato