Entrambe quelle che ho indicato, sicuro?
OT. Se a qualcuno interessa su Amazon solo x oggi c'è sconto 10€. Quello venduto e spedito da loro pertanto verrebbe 65€
Visualizzazione stampabile
Ho provato anche io a scaricare il pacchettino per visualizzare le emoticons ma non va. Forse è per via del firmware della Bip. Non ho approfondito perché mi sono "perso" nelle decine e decine di opzioni di Notify and Fitness.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta. Effettivamente è bella piena di funzioni. Non ho nemmeno installato l'app ufficiale, sono subito passato alla pro :lol:
Tu che sei esperto, c'è qualche impostazione particolare che vale la pena impostare o disattivare?
Salve. Ma qualcuno è passato da pebble time ad amazfit bip?
Se si, conviene il passaggio?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io lo sto usando da alcuni mesi con Notify & Fitness pro e posso dirti che ti dice la versione del firmware, si può configurare come si vuole l'avviso di inattività ed il cardio si può attivare fisso, ogni tot tempo o mai e lasciarlo solo per il controllo del sonno; in ogni caso durante qualsiasi attività sportiva si avvia da solo. Però non ho chiaro il fatto delle versioni Global / international....io sapevo che c'era la versione cinese, cioè senza il marchio CE dietro la cassa e con lingua cinese ed inglese soltanto e quella internazionale o global con marchio CE e diverse altre lingue....ma potrei aver capito male.
Per vedere le emoticons bisogna avere un firmware moddato, io ad esempio ho messo quello italiano 1.1.5.02, poi flaggare "mostra emoticons" in impostazioni/avanzate ed inoltre ho flashato un file di font con emoticons che si chiama GOOGLE_FULL_A49.ft che ha anche i caratteri leggermente più grandi o meglio più visibili.
Ragazzi ma anche a voi conta i passi in macchina?
Ciao DreamReaper, dopo aver flashato il font firmware, devi attivare questa opzione in notify.
Meglio se metti su anche l'ultimo firmware moddato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4ce94cc05c.jpg
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Io non sono tanto pratico con queste cose. Pensavo con notify pro di avere direttamente le emoticon. La cosa un po' fastidiosa sono gli accenti e i caratteri che non vengono riconosciuti. Senza modificare firmware non si può fare nulla?
Ti confermo la cosa. Personalmente non ho problemi con i caratteri non riconosciuti, però le emoticons non le vedo. Ho la versione firmware originale 1.1.5.02
L'applicazione mi propone una serie di scelte, ma onestamente sono rimasto con il firmware non moddato in Italiano.
Qui come devo settare?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...94d11d442f.jpg
Ricorda di non fare post consecutivi e di mettere lo spoiler alle immagini grandi.
Detto questo, in quella sezione di impostazioni ho fatto diverse prove ma non cambiava niente. Evidentemente ci vuole proprio un firmware apposito.
Per quello nessun problema. Per non fare due post di seguito modifichi quello già fatto e per le immagini metti la scritta spoiler tra parentesi quadre prima del link dell'immagine e la scritta /spoiler sempre tra parentesi quadre dopo il link dell'immagine. :)
Se volete vi posto qui i file e la procedura da seguire per mettere firmware custom, res e font con accenti ed emoticons. Ditemi voi. Non voglio insistere ma con notify è davvero un attimo. Poi nella schermata postata da Manuel è sufficiente flaggare la spunta per le emoji.
P.s. @manuel28 se guardi un po' più su trovi le mie impostazioni. Devi togliere la traslitterazione, altrimenti notify ti rimuove gli accenti.
Trattandosi di modding il rischio c'è sempre, ma ti dirò che lo faccio dall'inizio (febbraio) in ogni salsa. Ora vi posto files e sequenza da seguire.
Mi dite che versione di firmware avete sul bip? Impostazioni > Info.
Ok per entrambi. Adesso vi metto files e sequenza. Per sicurezza, prima di iniziare riavviate i telefoni.
Allora, scompattate il file zip che vi ho allegato. Dentro ci sono un file firmware italiano, un res e due files di font (il times è più largo e visibile). Per scompattare usate es gestore file o solid file Explorer.
Dovete iniziare dal file .res (che sono le icone dei menù). Dopo aver scompattato i files basta tapparci su da un file Explorer e scegliere di usare notify per eseguirlo. Quando si apre notify aspettate che in basso scompaia la notifica di Controllo file e poi tappate su Inizio aggiornamento.
Il file res da cui partire è RES.1.1.5.02.Stock.ModV2.Novembre2018.res.
Lasciate telefono e bip molto vicini e non interrompete la procedura. Dura un paio di minuti al max.
Finito con il res, anche se il bip sembra in crisi (schermata telefono e bip dissociati) rifate la stessa procedura con il file .fw (questo è il firmware vero e proprio che porta l'italiano). Il file da tappare nel file Explorer è FW.1.1.5.02.ita.Final.fw. Come prima, tenete telefono e bip molto vicini e non interferite. Finito il flash il bip si spegne e ci mette un minuto circa a ripartire da solo. Non fate nulla.
Terzo step, flashate il font (sono i files .ft. uno solo dei due). Vi consiglio il times per leggibilità. Entrambi supportano le emoji bianche (secondo me più leggibili). Fate come per i primi due files. Tap in Esplora risorse, scegliete notify per eseguire e aspettate che finisca. Questa dura un attimo.
Avete finito.
Se avete dubbi prima di iniziare, chiedete.
http://cloud.tapatalk.com/s/5bea015a71a71/BipFiles.ziphttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6f3c15ceab.jpg
Grazie per la procedura. Ma non si può caricare il font senza cambiare firmware?
Il vecchio telefono di mia moglie... Procedure che ho già fatto su quel telefono. Se non te la senti, lascia stare.
Se ti fidi, prova. Se segui bene i passi indicati, non fai danni. Se uno dei firmware risulta corrotto, notify ti avvisa. In quel caso non procedere con il flash.
E tu @DreamReaper, che telefono hai?
Mi fido,certo! Ma non mi fido di me[emoji23] a parte scherzi, in questi giorni quando ho un po' di tempo ci provo.
Ps: non voglio gufarmela, ma in questi 3 giorni non mi ha mai dato problemi di disconnessione, come mi avevi consigliato tu tempo fa, ha fatto tutto da solo dall'app senza nemmeno mai aprire il bluetooth. Speriamo duri[emoji16]
DreamReaper, ho modificato la risposta. Trovi su la procedura (e qui sotto). Fammi sapere se hai bisogno.Non ti forzo certo ;). Ripeto, se te la senti, provi. Se no, te lo fai bastare così com'è il bip. No problem ;)
Giochi in casa xiaomi praticamente :). Sul tuo telefono non ho esperienze dirette, ma sul gruppo tlgrm vedo che altri fanno il flash senza problemi. Dimmi se te la senti. Se lo fai adesso ti aspetto, sennò mi corico e ci risentiamo ;).