Sì, ma non in dualboot, credo. Mi riferivo a quello
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da D4rkia
Mi mandi un PM del link. Mille grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ok puoi mandare pm anche a me?
alla fine dove lo hai preso?
Ho preso questo qui
Posto un pò di impressioni tnendo prensente che lo sto usando da ieri pomeriggio:
Estetica:Telefono bello esteticamente e per il momento zero scricchiolii, ma concordo con altri che la backcover va cambiata in quanto da senso di "cheap". Unico neo come tutti sappiamo è la mancanza di retroilluminazione dei tasti touch, ma io mi ci sono abituato sin da subito.
Display: Fantastico finalmente un display veramente "retina", venendo da s3,note 2, padfone 2 posso dire che il display sharp è il miglior display da me provato in quanto a nitidezza e saturazione colori.
Parte telefonica\dati: audio non altissimo, ma comunque di buona qualità sia in ricezione che in trasmissione. Unica pecca per me è il passaggio lento 2g\3g (io uso tim) però mi sembra che sia più accentuato con rom miuiandroid che con quella che ho trovato uinstallata (JBL 7.0) DA VERIFICARE.
Ricezione ottima data dal fatto che tende a rimanere di più sul 2g.
Batteria: aspetto qualche ciclo di carica per pronunciarmi.
Usabilità: Bè che dire il telefono vola merito dell'hw al top ma anche delle ottimizzazioni apportate dal team miui, calcolate che ho avuto alche il padfone 2 con il medesimo hw ma nn era ai livelli di fluidità di questo terminale e anche i bench, per quello che valgono, lo dimostrano ad esempio [antutu: xiaomi 21.600 - padfone 2 (testato con ics 4.0.4) 18.400]
Ho messo subito la rom miuiandroid + pack ita e cambiato launcher (apex) in quanto quello miui non mi fa impazzire, ripristinato le 150 applicazioni che avevo e tolti un po di programmini in lingua cinese praticamente inutili sono sempre sui 1300mb di ram libera.
Fotocamera: fatto solo una foto di prova con tutti i settaggi in automatico e nn mi sempra affatto male.
https://www.box.com/s/swjh1t9yit211i68abx5
gps:non testato
Per ora vi lascio queste mie veloci impressioni dato che il cell l'ho usato una mezza giornata, ci aggiorniamo per ulteriori considerazioni.
A breve proverò la rom android puro e vi farò sapere.
Qualcuno ha una guida per utilizzare la recovery e in specie il dual boot
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Dear buyer,
We just also check it for you
maybe it has arrived your country
but the status doesn't update
and pls wait for a longer time
thank you so much
regards,
janth
Questa è la risposta del venditore al mio sollecito per il controllo del pacco , da troppo tempo fermo nello stesso posto !
Come hai potuto vedere tu stesso era un test che andava bel oltre lo sforzo quotidiano di un terminale. Senza dubbio ha temperature un po troppo elevate sinceramente a me dava l'impressione che stesse per esplodere ma a parte gli scherzi non credo sia replicabile una situazione del genere. Se giochi 2-3 ore di fila a needforspeed forse ti succede ma non credo sia saggio farlo con alcun terminale.
EDIT: Permettetemi di linkare questa notizia http://android.hdblog.it/2013/01/08/...eto-in-4-mesi/ Come sempre da me sostenuto questo s4 pro aveva qualche cosuccia che non andava ed ecco che in 4 mesi, con un solo terminale che lo monta acquistabile in italia (padfone2), viene scalzato da due soc supercompatibili che assicurano 40 e 75% di prestazioni in più rispetto al precedente. Se ne sono accorti sicuramente che non ha avuto l'impatto distruttivo che lasciava presagire sull'exynos 4412 che su determinati terminali continuava a giocarsela se non a vincere.
EDIT2: Però considerando che questi chip escono tra 4 mesi e per vederli sui top di gamma ce ne vorranno altri due non iniziate a bestemmiare qualcomm. Forse si vedranno dopo la metà dell'anno.
Be' diciamo che oggi come oggi, tra smartphone, Cpu , ecc, ne escono come il pane, soprattutto in asia, dunque credo che quello che oggi e' potente domani sara' potentissimo e cosi via.......se solo dovessi pensare che a gennaio del2014 un terminale uscito oggi potrebbe gia essere vecchio o passato.......
Domandina un pò OT.
Ma le tasse doganali si pagano eventualmente al corriere quando viene consegnato l'oggetto? E' vero che si può essere contattati telefonicamente dalla dogana stessa per il CF o altre info?
Guarda, io le tasse doganali le ho pagate a DHL, dunque penso che vadano pagate a qualsiasi coriere te lo porti a casa...
Ok, spero di pagarle presto......
io con DHL non le ho pagate.
Quesito ai più esperti di modding del mi2:
Dato che allo stato attuale le due partizioni non servono praticamente a niente, è possibile formattare il tel in modo da avere un unica partizione da 30gb?
Io non sono un grande esperto di modding, ma il fatto che non servano a nulla non direi, ci puoi mettere due rom, sul fatto di fare un unica partizione non ti so dire, ma anche se fosse possibile penso che la memoria sia x intero quella descritta del tuo xiaomi, se hai quello da 16gb hai in tot 16gb , se 32 avrai in tot 32.....correggetemi se sbaglio...altrimenti quello da 32gb potrebbe avere una mem da 64??? non credo proprio, penso si utilizzi un unico blocco x i dati ....
Ragazzi ma ci sono problemi con Google Play?
Col riconoscimento vocale? E col Play Store?
Un'ultima cosa.. Per quanto riguarda le procedure di root?
se funzionasse bene ti darei ragione, ma come hai riportato tu stesso nella prima pagina rom diverse sono incompatibili io ad esempio ho nella partizione 1 la miui android ita e nella seconda ho messo android puro ma quest'ultimo anche se si avvia da un sacco di force close quindi risulta inutilizzabile.
Le partizioni funzionano bene quando hai rom dello stesso tipo, ma a mio modesto parere così non serve a niente.
E cmq io ho il 32 gb, ma solo 25gb disponibili evidentemente l'altra partizione è da 7gb o giù di li.......perciò chiedevo se c'e un modo per averne una unica.
@ Boyscout80: proprio inutile non direi, puoi mettere una miuandroid stabile in una partizione e l'ultima weekly nell'altra per esempio.
Ma (relativamente alle guide in prima pagina) per avere questa "configurazione":
Sistema One - MIUIandroid (qualsiasi versione data)
Sistema a due - MIUIandroid (qualsiasi versione data)
Nessun problema entrambi sono utilizzabili
come bisogna procedere? Si flaha una (o 2 diverse) rom presa/e da miuiandroid sia dall'applicazione Updater che da Recovery?
PS sarà possibile prima o poi flashare una recovery modificata (tipo una CWM che usiamo sui terminali android rooted)
Allora:
Per flashare il sistema one devi rinominare il file della rom che vuoi mettere in update.zip e lo flashi tramite recovery (tramite recovery puoi solo flashare il sistema 1.
Per flashare il sistema 2 devi farlo tramite updater sito all'interno della rom del sistema 1.
E cmq ti ripeto che senso ha mettere rom praticamente uguali ache se una è stable e l'altra weekly?per me avrebbe senso se si potessero mettere due rom completamente differenti!
P.S. la recovery mod l'aspetto anche io come il pane sopratutto per fare i backup!
Da recovery puoi fleshare sia partition 1 che partition 2, dal app update invece aggiorni solo la partition 2. Riguardo ad una recovery mod, aspettiamo gli esperti del modding, ora a diverse persone sta arrivando il terminale, dobbiamo dare la possibilita' di studiarci sopra......
Nota: Questo metodo aggiorna sempre il system 1! Non può essere utilizzato per aggiornare la partizione di sistema 2. presa dalla prima pagina...
Misà che hai un po di confusione sullla pagina 1 scrivi come da citazione che tramite recovery si può agg solo la partizione 1 e ora affermi il contrario......Quale sarà la verità?
Ragà boni aspettate che mi arrivi questo benedetto mi2. Poi via aggiorno su partizioni, JB e ho un impegno di provvedere a CWM. Ci sta lavorando larry_kano, ma al momento senza mi2 sono fuori dal gruppo di lavoro. Larry è un genio e se la recovery si può fare lui ci riuscirà. Se c'è qualcuno qui con competenze tecniche (java e c++) gli spiego come si può fare :) Il rischio brick è altissimo, quindi il mio consiglio è aspettare che il mio terminale diventi uno splendido fermacarte :)
be la rom miuiandroid occupa 300mb scarsi quindi diciamo che al max si ruba 1-1,5gb. ma il resto secondo me è sprecato e cmq preferisco avere una partizione unica onde evitare frammentazioni e perdita anche se minima di velocità della SD!
Rilasciato MIUI 2.12.28 Italian Pack per Xiaomi MI-2 (full ROM), su base Android 4.1.1 Jelly Bean. Download: http://miui . nexus-lab . com/site/download/ o via MIUI ROM Downloader :bd:
Ciao, complimenti e grazie per il tuo impegno. Volevo chiederti un chiarimento sull'installazione di Photosphere. Ho seguito passo-passo la tua guida copiando i vari files estratti nelle relative cartelle in System. All'atto della copia mi ha chiesto se volevo sostituire i files esistenti con quelli nuovi. Ho detto sì e modificato i permessi come da foto; riavviato il telefono e...tutto è rimasto come prima. Cioè; ho sempre la vecchia fotocamera ma di Phtosphere neanche l'ombra. Puoi dirmi, per favore, dove ho sbagliato? Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao raga ho scaricato la MIUI 2.12.28 Italian Pack per Xiaomi MI-2 (full ROM) , ho letto la prima pagina per info sull'istallazione ma qualcosa non mi è chiaro . Prima cosa essendo un intera rom da istallare su una delle 2 partizioni sarà compatibile con la versione stock (cinese credo) già istallata sullo mi 2 , o dovrò istallare la miui sulla partizione 1 e un'altra rom o la stessa sulla partizione 2 ??? e che rom mi consigliate di provare se così fosse ??
Posso rispondere io pur non avendo il terminale il problema non è di rom cinesi o tradotte. Il problema è semplice:
su entrambe le partizioni ci vogliono rom o odexed o deodexed. Pertanto la cinese (cioè l'originale) è odexed ecco perchè non funziona con rom deodexed miuiandroid.
Molti in privato mi scrivono desiderosi di cimentarsi con il modding. Beh se la mia teoria è giusta basta rendere odexed quella di miuiandroid ed entrambe potranno convivere. E' in teoria una banalità rendere odex/deodex l'una o l'altra.
Una domanda potrebbe sorgere spontanea: se la mia teoria è corretta perchè nessuno ci ha provato? Perchè tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare direbbe il saggio. Molti sono buoni a parlare, ma poi all'atto pratico la cosa richiede tempo/passione/competenza.
Se c'è qualche volontario con il terminale che ha competenze tecniche scommetto un ottimo caffè napoletano sul mio teorema. Fatevi avanti...
Ciao raga, allora quella rilasciata da Miui italia non e' un italianPack, ma e' una Rom Miui in lingua italiana, dunque va istallata da zero come una rom normalissima, x chi abbia gia istallato una Rom Miui 2.12.28 ( x farci capire quella del primo post in questa sezione ), deve solo istallare il Pack multilinguage e selezionare l'italiano ( anche questo in prima pagina ).Per chi monta una Rom cinese, EX.: JLB 7.0, non puo' istallare il pack perche' attualmente non compatibile.
Parole sagge di Raimondomartire, dobbiamo avere pazienza, e' un terminale nuovo e piano piano vedrete che diventera' sempre piu moddato ma bisogna avere pazienza ed esperienza....
Quindi posso istallare la full rom miui per xiaomi in una delle 2 partizioni senza creare problemi di stabilità o compatibilità ?