Non direi che si va a tirare in ballo un flame se si parla tra persone civili :) ...e l'Off-topic è relativo perchè può essere utile a evidenziare punti di forza/lacune nel confronto tra due terminali di fascia alta, attualmente...
Quote:
Dico solo che quando compri un prodotto in genere la sua vita con me raggiunge quasi sempre i 10 anni.
Era così anche per me, anni fa; oggigiorno, è realistico pensare che la vita media di un prodotto di questo genere sia indicativamente tra i 2 e i 3 anni. Sono sicuramente un power user e col telefono ci faccio le cose più disparate, dalle shell telnet al testing di applicazioni, dato che è anche questo parte del mio lavoro (sono un ingegnere informatico).
Son passato due mesi fa dal Nexus S (2011) al Nexus 5, dopo essere a lungo rimasto alla finestra del Mi3 (alcuni colleghi hanno degli ottimi Mi2/Mi2s/Mi2a).
Quote:
Quindi per dare comunque una risposta che la tua domanda merita è che trovo il nexus un po fragile (mi hanno stupito i drop test) e non sono soddisfatto né dell'audio nè dalla fotocamera e ovvio la autonomia. Mettici anche la velocissima obsolescenza e svalutazione economica che fa per me e solo ed esclusivamente imho del nexus5 un acquisto svantaggioso nella durata del tempo. Cosa che invece questo mi3 pare più solido ed è comunque il best buy 2013 per cui l eventuale svalutazione può essere un plus nel tempo per un acquisto nella garanzia degli aggiornamenti miui.
Posso dirti che anche io sono rimasto stupito dai drop test; poi posso dirti che nella vita reale il mio N5 "naked" ha fatto due bei voli seri e ... non è successo una beata fava. Lo chassis è rimasto integro, non un segno sulla superficie "mattee", mentre la cover posteriore si è leggermente aperta. Siccome è sù a pressione, e bastato un "clack" spingendo con le dita e come nuovo.
Forse i drop test sono un po' "estremisti" in scenari d'utilizzo umani.
Circa audio e fotocamera, concordo; vi sono sicuramente terminali migliori e non pochi.