È plastica, ma da un ottima sensazione
Visualizzazione stampabile
ragazzi arrivato il gioiellino nel pomeriggio, vi faccio una recensione, impressioni molto molto positive, iniziamo dai materiali veramente ottimi, costruzione impeccabile, nessun scricchiolio,confrontato ai vari top di gamma della Samsung,Htc,Lg, non ha nulla da invidiare, anzi secondo me materiali anche migliori, materiali voto 10, schermo impressionante, di una definizione incredibile,441 ppi, migliore del note 3 che ho avuto e anche dell'lg g2, molto nitido,le scritte si leggono benissimo, molto ben contrastato, ottimi neri, angolo di visione totale, schermo voto 10,audio in chiamata buono,ho provato a fare varie chiamate e gli interlocutori mi sentivano benissimo, audio in auricolare buono anch'esso,audio chiamate voto 9, audio dell'altoparlante stereo integrato con la musica ho pravato delle canzoni e si sentivano bene, ho provato con l'equalizzatore a trovare l'impostazione giusta per audio perfetto e comunque non mi lamento,anche se si può migliorare ancora, diciamo voto autoparlanti 8.5, gps altra nota molto positiva, all'aperto fix gps quasi istantaneo, in due secondi mi ha trovato molti satelliti , quindi voto gps 10, hardware notevole,snapdragon 800 ab,quindi versione potenziata dello snapdragon 800, con gpu e ram con clock superiore al note, gpu adreno 330 , grafica perfetta con i giochi, ho provato diversi giochi pesanti e mai un impuntamento,è una goduria con i giochi questo cellulare, hardware voto direi 10,navigazione con internet impeccabile, con il browser di serie ho provato diversi siti pesanti tipo The Verge,mai un imputamento,pinch to zoom ottimo, scrolling eccezionale, mai visto un browser cosi' rapido e veloce, quindi voto navigazione 10, ottimizzazione software con la miui non mi lamento affatto, anzi mi piace tantissimo questa miui,ripeto non ho avuto mai un imputamento , mi trovo bene sotto l'aspetto grafico e dei pulsanti , mi gratifica molto il sistema operativo della miui ,le icone bellissime, messaggistica, email, play store, e tutti i programmi inclusi funzionano benissimo, direi voto sul sistema operativo miui 9, fotocamera fa belle foto, è sempre una sony exymor, foto all'aperto bellissime, forse allo scuro migliorabili,forse un po' troppo rumore con foto allo scuro, ma credo sia una questione software che risolveranno, cmq moltissime impostazioni per la fotocamera, voto fotocamera 8, video a me piaciono, ho fatto due video oggi, e la definizione mi è piaciuta, videocamera 9, e infinite durata batteria magari è troppo presto per sbilanciarmi,ma la mia batteria scende molto lentamente, oggi ci ho snanettato tantissimo, visto diversi video di youtube, navigato molto, ho provato diversi giochi, ricevute email, fatte foto e video, la mia batteria era al 90 per cento appena acceso alle 15, ora sono le 21:15 e mi trovo con il 50 percento ancora rimanente, voto batteria per ora un bel 9, voto in generale per il gioiellino fin'ora soddisfattissimo, non mi fa rimpiangere né note 3, né lg g2 , né htc one, quindi voto 9.5 , per ora è tutto, poi vi dirò altre impressioni.
Ragazzi, perché non facciamo un post dedicato ai nostri feed? Sarebbe tutto più semplice nelle ricerche? Grazie
9.5?mi sembra che tu stia descrivendo il tuo primo smartphone. ..
albatros ho avuto note 3, htc one,lg g2, e tutti i vari top di gamma, e fin'ora questo xiaomi mi3 non mi ha fatto rimpiangere i vari top di gamma
Non dico questo assolutamente. ..ma 9.5 è troppo secondo me....forse considerando rapporto qualità prezzo....a me la forma non è piaciuta tantissimo ma sono gusti...materiali preferisco il one....come interfaccia g2 tutta la vita
I video meglio su g2 secondo me...
Infatti stiamo facendo dei confronti di pareri....io mi ripeto è bello....ma preferisco i top di gamma e non perché costano di più. ...
Sì ma dovete essere realisti...
albatros1993 io sono molto realista, questo xiaomi mi3 non ha assolutamente nulla da invidiare ai vari top di gamma, e costa 200 euro di meno anche, e ha hardware al top, materiali al top, contentissimo dell'acquisto
Materiali al top?allora htc one e iphone5 s come materiali cosa sono?!?
Sono tutti gusti soggettivi, è inutile continuare a ripetersi :-/...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma si borto è una chiacchierata. ...poi un altro dubbio è la garanzia...
ciao a tutti lunedi ho fato l'ordine da lludos 349 a casa senza dogana e 24 mesi di garanzia penso mi arrivi tra una settimana e sinceramente non sto piu nella pelle
:D
Vista la videorece di galeazzi, per i materiali io non preferisco l'alluminio perché il telefono scalda troppo, infatti l'htc di mio cugino con uso intenso diventava caldissimo... leggerissima delusione per la fotocamera, mi aspettavo un po' meglio però c'è da dire che con il bug che c'è non consente di scattare le foto alla massima risoluzione (o almeno così ho capito) quindi non è equo dare un giudizio...
Altra delusione per l'estetica, in foto sembrava molto più "equilibrato", dal video sembra decisamente troppo squadrato e le due bande nere che separano il display dai bordi non mi piacciono proprio :/ potevano farlo un pochino più piccolo, sarebbe stato perfetto :/
Sono al top anche Htc ed Iphone, come materiali, col piccolo particolare che costano un 300/400 euro di piu.....
Beh, si, alla fine sempre meglio un parere in più che in meno, anche perché può essere utile a qualcuno!
Anche a me sinceramente non piacciono molto la banda superiore ed inferiore, che trovo molto spesse, ma poi mi domando se sia stata una necessità per poter portare la capacità della batteria sopra i 3000 mah... Perché da quel punto di vista allora gliele concedo ben volentieri :P... Sono abbastanza fissato con la batteria, ed io sotto i 3000 per un 5" full HD non voglio andare :P...
Una cosa non ho capito; come mai si lamentano tutti per l'audio? Monta degli speaker stereo della Cirrus Logic( marca conosciuta più all'estero che in Italia), molti smartphone con altoparlanti mono, tipo Note 3, si beccano recensioni eccellenti sull'audio.
Sicuramente se esiste, si tratterà di un problema software, perchè gli speaker sono di qualità.
Parlano dell audio in capsula non degli speaker. ...
Sì l'audio esterno era molto buono...l audio in capsula non era bello limpido...
Sì forse rispetto ad altri leggermente basso...ma non male
mmm... a me sembra di aver capito che dica che l'audio in capsula è buono, mentre gli speaker hanno un volume basso per le chiamate con il vivavoce ma una buona qualità e un volume buono quando si guardano i video o si sente la musica...
Siamo d'accordissimo, però se guardiamo lg g2, s4 o note 3 (che hanno cmq una batteria di 3000mah) capiamo che la possibilità di farlo meglio c'era... per questo sono un pò deluso...
Ragazzi ma pareri sull'ergonomia e sull'usabiltà? com'è in mano? molto ingombrante? con una sola mano è proprio inutilizzabile?
buona giornata a tutti, faccio un post per i feed dai possessori del mi3, cerchiamo di organizzare qualcosa di più semplice da consultare, va bene?
certo, ottima idea :)
magari si potrebbe dividere in sezioni tipo "estetica", "usabilità", "browsing web", "reattività", "batteria", ecc...
e poi mettere un breve commento (ed eventualmente un voto, ma è importante il commento) per ogni sezione :)
(ovviamente è giusto un'idea, voi sicuramente sapete organizzare i post meglio di me xD)
Beh, S4 non l'ha da 3000 e note 3 è tutt'altra dimensione, quindi mettere un batteria di maggior capacità è più facile... Il G2 invece è di sicuro ben organizzato avendo dimensioni inferiori e batteria di pari capacità
è vero, l's4 è 2600mah, mi sono confuso xD
però il note 3 non è tanto più grande dello xiaomi parliamo di 151,2 mm di altezza, 79,2 mm di larghezza e 8,3 mm di profondità x 168g di peso per note 3 (batteria 3200mah) contro i 144 x 73.6 x 8.1 mm x 145g (batteria 3050mah)... secondo potevano fare meglio...
LG G2 spettacolare in effetti, hanno massimizzato al meglio gli spazi..
Prova a fare così:
impostazioni, poi opzioni sviluppatore, poi "window animation scale", e infine imposti il valore a .5x [di default e 1x].
Quello che dicevo 20 thread fa....è nessuno mi ascoltava....g2 non ha quasi cornice
Il mio mi3 oggi l ho usato x 9 ore consecutive e si e scaldato davvero pochissimo
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
I gusti sono gusti e a me il mi3 mi fa impazzire.... l estetica a me piace moltissimo
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App