Visualizzazione stampabile
-
[INFO][DISCUSSIONE] Xiaomi MI-4
-
Xiaomi M i4 uscito
Che ne pensate del nuovo M 14 per favore?
General
2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100
4G Network LTE
SIM Micro-SIM
Announced 2014, July
Status Coming soon. Exp. release 2014, Q3
Body
Dimensions 139.2 x 68.5 x 8.9 mm (5.48 x 2.70 x 0.35 in)
Weight 149 g (5.26 oz)
- IP67 certified - dust and water resistant
- Water resistant up to 1 meter and 30 minutes
Display
Type IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
Size 1080 x 1920 pixels, 5.0 inches (~441 ppi pixel density)
Multitouch Yes
Sound
Alert types Vibration; MP3, WAV ringtones
Loudspeaker Yes
3.5mm jack Yes
Memory
Card slot No
Internal 16/64 GB, 3 GB RAM
Data
GPRS Yes
EDGE Yes
Speed DC-HSDPA, 42 Mbps; HSDPA, 21 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps; LTE
WLAN Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot
Bluetooth v4.0, A2DP
NFC Yes
Infrared port Yes
USB microUSB v2.0 (MHL), USB On-the-go
Camera
Primary 13 MP, 4128 x 3096 pixels, autofocus, dual-LED flash
Features 1/3'' sensor size, 1.12µm pixel size, geo-tagging, touch focus, face and smile detection, HDR
Video 2160p@30fps, 1080p@30fps, HDR
Secondary 8 MP, 1080p@30fps
Features
OS Android OS, v4.4.3 (KitKat)
Chipset Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801
CPU Quad-core 2.5 GHz Krait 400
GPU Adreno 330
Sensors Accelerometer, gyro, proximity, compass, barometer
Messaging SMS(threaded view), MMS, Email, Push Mail, IM, RSS
Browser HTML5
Radio FM radio
GPS Yes, with A-GPS support, GLONASS, Beidou
Java Yes, via Java MIDP emulator
Colors Black, White
- Active noise cancellation with dedicated mic
- TV-out (via MHL A/V link)
- SNS integration
- MP4/DivX/XviD/WMV/H.264/H.263 player
- MP3/WAV/eAAC+/FLAC player
- Organizer
- Photo/video editor
- Document viewer (Word, Excel, PowerPoint, PDF)
- Voice memo/dial/commands
- Predictive text input (Swype)
Battery
Non-removable Li-Ion 3080 mAh battery
Stand-by (2G) / Up to 280 h (3G)
-
Spettacolare device di un'azienda che ho scoperto un anno e mezzo fa e sta crescendo in modo davvero srprendente!
Se non gonfiano i prezzi nel giro di pochi anni batteranno ogni concorrenza!
Il punto è che garantiscono un'ottima qualità nonostante i prezzi stracciati. A 300 euro puoi avere telefoni superiori a ad altri di altre case che pagheresti il doppio...semplicemente straordinario!
Detto ciò, posseggo uno xiaomi mi2, ho convertito praticamente tutta la mia famiglia e hanno anche loro un device di casa Xiomi...anche se diversi.
Molti miei amici dopo aver provato il mio ne hanno acquistato uno...diciamo che come non smette di ripetere il capo dell'azienda l'obiettivo che si propongono è che quando un utente usa il loro telelfono rimanga stupito...e ti garantisco che fino ad ora non hanno sbagliato un colpo ;)
Passando alle note tecniche, la batteria senza dubbio è un grandissimo punto a favore del mi4, soprattutto perchè in coppia con lo snapdragon 801 invece che 805 come si diceva in qualche rumors. La fotocamera posteriore da 5 MP è ottima per i selfies :p e la MIUI è veramente fluida e intuitiva...direi la migliore ROM per android ;)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure...io sto per acquistarne uno :)
-
Bhe io sto seriamente pensando di passare ad Android a causa del Mi4, mi ha davvero stregato, è un telefono completo in tutti i reparti: hardware, design e soprattutto rapporto qualità/prezzo. Quando facciamo il topic per l'acquisto di gruppo? :D
-
Ci sono anche io, aspetto con ansia la sua disponibilità per prenderlo. Quando sarà? Settembre, ottobre?
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
-
Probabilmente sostituirò il mio glorioso Jiayu G3S con questo.
Anche se lo vedo un po' troppo grandino ( mia moglie ha lo xiaomi mi3).
:)
-
la cosa che non mi piace la batteria integrata, come lo era anche sul mi3
ma se uno volesse cambiarla c'è modo di farlo oppure si dovrà inviare in assistenza o buttare proprio il cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zizza
la cosa che non mi piace la batteria integrata, come lo era anche sul mi3
ma se uno volesse cambiarla c'è modo di farlo oppure si dovrà inviare in assistenza o buttare proprio il cell?
Essendo integrata si suppone non si possa cambiare. Conta che la batteria è da 3080 mAh, ti dovrebbe garantire un'autonomia piena di un giorno stressando il device, quindi non penso che la batteria sia un problema.
-
non intendo cambiarla tutti i giorni, ma con l'usura quando inizierà a durare poco o nulla.
-
Quote:
zizza
non intendo cambiarla tutti i giorni, ma con l'usura quando inizierà a durare poco o nulla.
Quando succederà potrai comprare l' Mi5 :)
-
Su grossoshop il 64 gb è dato 'in arrivo' a 358 euro. Secondo voi è questione di giorni/settimane/mesi ?
-
Quote:
Capavinnik
Su grossoshop il 64 gb è dato 'in arrivo' a 358 euro. Secondo voi è questione di giorni/settimane/mesi ?
Come ci si aspettava prezzi gonfiati, è un peccato. Al prezzo originale di c.a. 300€ sarebbe stato un grande affare. Ma anche così non ci si può lamentare.
Io credo che per settembre sarà sicuramente disponibile, forse anche prima.
Sono davvero curioso di vedere se le performance rispecchieranno l'ottima scheda tecnica ;)
-
io spero che quando succederà sarà già uscito Mi8
altrimenti vorrebbe dire che non dura un tubo sto cell :)
-
Il bello del suo costo molto basso è che puoi cambiarlo più spesso e rimanere sempre aggiornato!
-
si, ma se spendi 300 e poi l'anno successivo ancora 300 meglio spendere 600 e avere un telefono almeno 3 anni :)
poi certo dipende sempre da chi compra, c'è chi preferisce avere sempre il nuovo e chi si accontenta, ma preferisce una durata maggiore.
-
Quote:
Capavinnik
anche io ho visto... sarà questione di giorni, su altri shop l'ho visto ancora di meno..
-
Quote:
ricky69
anche io ho visto... sarà questione di giorni, su altri shop l'ho visto ancora di meno..
Mi sapete diregli shop più "affidabili" dove poterlo acquistare? Non ho mai comprato smartphone cinesi e non essendoci un sito ufficiale non vorrei acchiappare la fregatura xD
-
Quote:
TheMax87
Mi sapete diregli shop più "affidabili" dove poterlo acquistare? Non ho mai comprato smartphone cinesi e non essendoci un sito ufficiale non vorrei acchiappare la fregatura xD
con grossoshop vai tranquillo... io fin'ora sono stato sempre diffidente di tutti questi shop online, ma facendo molte ricerche e parlando con gli utenti del forum a quanto pare sono affidabili molti..
-
Quote:
TheMax87
Ho sentito parlare bene di grossoshop, puoi comunque dare un occhiata a quest' ottimo sito: www.**********.net
----
Xiaomi è un' ottima marca che fa telefoni stupendi, se mi viene la pazzia a natale sostituisco ilio nexus 5 con questo fantastico device...
-
Grossoshop, **********, flosmall... utilizzati tutti, e tutti affidabili!
-
fastchardtech qualcuno lo conosce?
Ho letto che hanno accordi con le aziende e sono i primi ad avere questo smartphone...
-
Per avere l'app drower è necessario cambiare ROM?
-
Però forse converrebbe pazientare un mesetto e aspettare quello con la miui v6 che dite?
-
Quote:
Capavinnik
Però forse converrebbe pazientare un mesetto e aspettare quello con la miui v6 che dite?
La MIUI v6 sarà rilasciata il 16 agosto, quindi credo che sarà già disponibile quando il telefono potrà essere acquistato in italia
-
Quote:
TheMax87
Per avere l'app drower è necessario cambiare ROM?
No,basta cambiare launcher (tipo nova)
-
Quote:
Cru0r
No,basta cambiare launcher (tipo nova)
Io non so fare queste cose!!
Se compro rimane come' - ho bisogno di fare Rom etc etc??
-
Quote:
sarahmic
Io non so fare queste cose!!
Se compro rimane come' - ho bisogno di fare Rom etc etc??
Allora. Credo che tu debba comunque dover fare il flash di una versione della ROM stock che abbia l' italiano. Non è nulla di difficile, quando sarà semmai ti linkeremo una guida. Per cambiare launcher comunque basta andare sul play store e scaricarne uno qualsiasi (ti link il migliore: http://www.androidworld.it/forum/sho...?t=143709),poi il tasto centrale e scegli "usa sempre" (o qualcosa di simile) e sei OK,senza aver fatto nessuna modifica
-
Quote:
Cru0r
Per me in Inglese e buono, allora non dovro fare la Rom . Giusto ??
-
Per parlare dell'acquisto del terminale potete usare questo thread :)
https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post5904507
nel primo post raggrupperò tutte le segnalazioni.
-
La ROM è una cosa, la lingua è un'altra ;) Ti consiglio di leggere alcune guide presenti sul forum per chiarirti le idee :D
In generale comunque posso dirvi che per me è senza ombra di dubbio il miglior telefono in rapporto qualità prezzo, e tra i migliori in assoluto ad oggi. Per questo sarà il prossimo acquisto che farò :p
-
Quote:
sarahmic
Per me in Inglese e buono, allora non dovro fare la Rom . Giusto ??
Se ti trovi bene con l' inglese puoi anche evitare di flashare la ROM tradotta in italiano :)
-
Non sara disponibile in Europa con 4G Lte prima di Settembre:
TDD-LTE bands will NOT work outside of China mainland, if you require European LTE band support you will need to purchase the FDD-LTE version (date not yet announced).
4G: No support 4G LTE now.
Data Technology: GPRS/EDGE/DC-HSPA+(42Mbps) ,Gobi 4G LTE Advanced CAT4
:'(
-
Quote:
TheMax87
Come ci si aspettava prezzi gonfiati, è un peccato. Al prezzo originale di c.a. 300€ sarebbe stato un grande affare. Ma anche così non ci si può lamentare.
Io credo che per settembre sarà sicuramente disponibile, forse anche prima.
Sono davvero curioso di vedere se le performance rispecchieranno l'ottima scheda tecnica ;)
Il sovrapprezzo è il balzello dell'IVA:(
-
Ma se uno non lo vuole LTE sarà disponibile anche prima no?
La versione UMTS sarà già compatibile con le versioni italiane no?
Faccio questa domanda perchè a me dell'LTE non interessa proprio!
-
Quote:
roskio
Ma se uno non lo vuole LTE sarà disponibile anche prima no?
La versione UMTS sarà già compatibile con le versioni italiane no?
Faccio questa domanda perchè a me dell'LTE non interessa proprio!
Si, la versione non lte dovrebbe iniziare la distribuzione a breve ;)
-
Ottimo. Allora mi sa che il mio HTC One m7 va in pensione :D
-
Cosa guadaniamo con 4G e anche con Lte in Europa ??
E solo una questione di piu velocita' sul 3G ??
-
Quote:
sarahmic
Cosa guadaniamo con 4G e anche con Lte in Europa ??
E solo una questione di piu velocita' sul 3G ??
basta una ricerca veloce su google e trovi ad esempio un sito come questo dove poterti informare ;-)
4G LTE - Il futuro della telefonia mobile
-
Mi sono iscritto a questo thread perchè è "quasi" ora di mandare in pensione il mio glorioso Nexus S rotfl e sono interessato allo MI 4
Attenderò la versione FDD-LTE, perchè non mi va di cambiare smartphone ogni anno... a proposito, un tre annetti durerà
la batteria integrata? speriamo bene..magari non trattandolo male tipo con lunga esposizione al sole ce la dovrebbe fare ;)
-
Sono veramente indeciso se aspettare e prendermi questo oppure farmi il Mi3 al posto dell'HTC One m7