CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 34 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 340
Discussione:

[Gda] Gruppo di acquisto Xiaomi MI4C | 3/32 GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raull Visualizza il messaggio
    Sassi hai avuto modo di tastare con mano la garanzia di questi pseudo store italiani?
    Un noto store ad esempio permette di ricevere la garanzia europea pagando la cifra di 19€ e nonostante ciò potrebbero trovare delle scuse per chiederti altri soldi per la riparazione perché magari ti dicono che il danno l'hai causato tu.
    In alternativa ti propongono la garanzia internazionale dove tutte le spese di spedizione e dogana sono comunque a tuo carico.

Mi spieghi che razza di garanzia sarebbe questa?

Ragazzi prima di lasciarvi abbindolare andatevi a leggere tutte le clausole.

Per la questione di interfacciarsi con store cinesi non vedo dove sia il problema. Ormai con google traduttore puoi parlare in tutte le lingue del mondo.

Per la questione dogana il rischio c'è sia su store italiani( a meno che non si scelga la spedizione dall'europa) sia su store cinesi. Senza considerare che alcuni store come Flosmall permettono di fare un'assicurazione con soli 6$ che permette di ricevere il rimborso della dogana nel caso in cui fosse applicata.

Sulla questione del postvendita siamo invece d'accordissimo. Peccato però che in diversi anni di acquisti di prodotti tecnologici gli unici a fornire un servizio postvendita degno di tale nome siano stati solo le grandi catene di elettrodomestici! Altri store online minori italiani se ne sbattono del postvendita e ti lasciano a confrontarti con la garanzia del produttore.

Come dice anche Piemoo se xiaomi da un solo anno di garanzia, l'altro anno chi te lo da? Secondo te questi store si prendono la briga di farti riparare a loro spese il tuo terminale dopo il primo anno?

Detto ciò ribadisco il concetto che io non sono né a favore di store italiani né di quelli cinesi. Sono a favore del risparmio o comunque del giusto compromesso.
    Non ho avuto esperienze dirette però ironia del caso su Facebook gestisco un altro gruppo dove raccogliamo i feedback sugli store che vendono prodotti hi-tech.
    Ed infatti di tutti quelli contattati ho fatto approfondite ricerche avvalendomi anche delle opinioni espresse sul noto sito trust_pilot per capire come gli stores si comportano con il cliente in tutte le fasi di vendita.

Se nella clausola di vendita sta scritto che sei assistito per 24/12/36/48 mesi il venditore è obbligato a rispettarla. Poi dipende dal grado di onestà di chi vende il prodotto ottemperare agli obblighi di garanzia o meno

Quello store da te menzionato adotta politiche strane, perché non a tutti è capitato di pagare quei costi.

Come affermava un altro utente riesco a risparmiare 20/30 euro su quel prodotto ma poi li perdo perché devo spedire il terminale in garanzia vanificando poi il mio risparmio iniziale non ha senso.

Xiaomi da 12 mesi, ma non è detto che dopo lo scadere del 12esimo mese se il terminale si subisca un malfuzionamento lo store non decida di riparlo a sue spese. Ne va anche della sua credibilita e sai bene che un commento negativo fa più rumore di 100 positivi.

Per la questione del relazionarsi con uno store estero: è vero che oggi tramite traduttori online è tutto più facile ma credo che oggettivamente sia più facile parlare con un italiano che un cinese in inglese specie nella fase di verifica del malfunzionamento. Magari chi nom è proprio avezzo al commercio elettronico e si trova alle prime armi può inizialmente andare in panico.

Aggiungo che nella mia carriera lavorativa ho avuto sia esperienze nella vendita online (gestore negozio online su ebay ed e-commerce di un azienda campana) e sia esperienze di customer service quindi forse ammetto che in piccola parte il mio punto di vista è influenzato dal mio passato lavorativo. Complice ad anche il fatto di essere una persona corretta trasparente ed onesta.

Vedi nonostante abbiamo avuto un confronto pacato ed educato ci troviamo d'accordo su di una sola cosa che in questi casi è fondamentale: trovare il giusto compresso.
    Ecco...è quello che cerchiamo di fare.

Ps: è sempre un piacere confrontarsi quando i toni della discussione "giusti' come i nostri. Chiedo venia per eventuali errori ma scrivo da cellulare e nel frattempo perso tre diottrie e due dita.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo in linea generale, spesso le garanzie fornite dagli importatori italiani non hanno quel plus per cui valga la pena spendere qualcosa in più. Diversi venditori cinesi hanno centri di assistenza in Europa (Spagna, Polonia), quindi non ci si trova sguarniti.
    Ad ogni modo anche per prodotti acquistati in Italia la garanzia del produttore è di 1 anno, mentre il venditore risponde per 2 anni dall'acquisto.

Mi sono iscritto anch'io qualche giorno fa al gruppo per un 3/32 nero, tuttavia seguo gli sviluppi sul forum spagnolo in attesa delle effettive disponibilità di ottobre. Lì hanno ottenuto delle discrete offerte pur effettuando degli acquisti singoli e non veri e propri gruppi di acquisto.

La legge europea prevede che i produttori che vogliono vendere in europa debbano fornire al consumatore 2 anni di garanzia. Di questo ne sono certo perché qualche anno fa apple è stata multata perché forniva in europa un solo anno di garanzia. Infatti è stata costretta ad adeguarsi ed ora fornisce anche lei 2 anni in europa. Che poi per legge anche il rivenditore debba fornirti la garanzia è un discorso a parte.

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AdLion Visualizza il messaggio
    Colori disponibili?
    Questo purtroppo non lo so ancora anche perché Xiaomi ha un brutto rapporto con la colorazione Nera che tarda sempre ad arrivare. È successo per il mi4, per il redmi note2.

Piuttosto voglio precisare a chi mi chiedeva di ibuygou che il prezzo di vendita di 279 dollari ( che magari in gda puo scendere un bel po) non contempla spedizione con corriere ed eventuale costi di assicurazione NO DOGANA che se non vado errato si attestano sul 5% del prezzo del prodotto.

Aggiungo un ultima cosa: non voglio passare per presuntuoso o saccente...con questo gda ci sto mettendo la faccia e prometto che verrete seguiti personalmente se dovesse capitare un qualsiasi tipo di problema!!!
    Ultima modifica di sassi; 02-10-15 alle 00:30

5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato sassi per il post:

AdLion (02-10-15),Lakerdavide (02-10-15),Pincopallino95 (02-10-15),ravvirus (02-10-15),theslayer (02-10-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sassi io confido in te!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Pincopallino95 per il post:

sassi (02-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Dai dai che ce la facciamo. Anche giallo va bene

Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassi Visualizza il messaggio
    Non ho avuto esperienze dirette però ironia del caso su Facebook gestisco un altro gruppo dove raccogliamo i feedback sugli store che vendono prodotti hi-tech.
    Ed infatti di tutti quelli contattati ho fatto approfondite ricerche avvalendomi anche delle opinioni espresse sul noto sito trust_pilot per capire come gli stores si comportano con il cliente in tutte le fasi di vendita.

Se nella clausola di vendita sta scritto che sei assistito per 24/12/36/48 mesi il venditore è obbligato a rispettarla. Poi dipende dal grado di onestà di chi vende il prodotto ottemperare agli obblighi di garanzia o meno

Quello store da te menzionato adotta politiche strane, perché non a tutti è capitato di pagare quei costi.

Come affermava un altro utente riesco a risparmiare 20/30 euro su quel prodotto ma poi li perdo perché devo spedire il terminale in garanzia vanificando poi il mio risparmio iniziale non ha senso.

Xiaomi da 12 mesi, ma non è detto che dopo lo scadere del 12esimo mese se il terminale si subisca un malfuzionamento lo store non decida di riparlo a sue spese. Ne va anche della sua credibilita e sai bene che un commento negativo fa più rumore di 100 positivi.

Per la questione del relazionarsi con uno store estero: è vero che oggi tramite traduttori online è tutto più facile ma credo che oggettivamente sia più facile parlare con un italiano che un cinese in inglese specie nella fase di verifica del malfunzionamento. Magari chi nom è proprio avezzo al commercio elettronico e si trova alle prime armi può inizialmente andare in panico.

Aggiungo che nella mia carriera lavorativa ho avuto sia esperienze nella vendita online (gestore negozio online su ebay ed e-commerce di un azienda campana) e sia esperienze di customer service quindi forse ammetto che in piccola parte il mio punto di vista è influenzato dal mio passato lavorativo. Complice ad anche il fatto di essere una persona corretta trasparente ed onesta.

Vedi nonostante abbiamo avuto un confronto pacato ed educato ci troviamo d'accordo su di una sola cosa che in questi casi è fondamentale: trovare il giusto compresso.
    Ecco...è quello che cerchiamo di fare.

Ps: è sempre un piacere confrontarsi quando i toni della discussione "giusti' come i nostri. Chiedo venia per eventuali errori ma scrivo da cellulare e nel frattempo perso tre diottrie e due dita.
    Sassi sono anni che acquisto prodotti elettronici dai più svariati rivenditori e per esperienza personale solo le grandi catene sono affidabili. Gli altri store più piccoli sai cosa mi hanno risposto in caso di telefono con lievi difetti appena aperta la scatola? Mi hanno risposto che non posso pretendere un postvendita come quello di mediaworld considerando che da loro il prodotto lo pagavo 200€ in meno. Ho comprato dopo anni di acquisti online proprio di recente un s6 da mediaworld che aveva un leggero graffietto sulla cornice ed il commesso senza che io dicessi niente ne ha preso un altro e me l'ha dato. Questo per farti capire cosa intendo quando dico che non credo più nella serietà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE POSTVENDITA di questi store online. Finché acquisti online e ti va tutto bene ok hai risparmiato bei soldi. ma se inizi a riscontrare difetti fai prima a portare il prodotto direttamente in assistenza piuttosto che rivolgerti al venditore.

Personalmente ritengo che lo store italiano non valga più di 15€ in più rispetto allo store cinese. e comunque,faccio per dire,se risparmio la 10€ col gruppo d'acquisto rispetto all'acquisto singolo io preferisco prenderlo da solo. Diverso è risparmiare 50-60€.

Comunque dai vediamo un po cosa ne esce fuori.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Raull per il post:

sassi (02-10-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Sassi sono anni che acquisto prodotti elettronici dai più svariati rivenditori e per esperienza personale solo le grandi catene sono affidabili. Gli altri store più piccoli sai cosa mi hanno risposto in caso di telefono con lievi difetti appena aperta la scatola? Mi hanno risposto che non posso pretendere un postvendita come quello di mediaworld considerando che da loro il prodotto lo pagavo 200€ in meno. Ho comprato dopo anni di acquisti online proprio di recente un s6 da mediaworld che aveva un leggero graffietto sulla cornice ed il commesso senza che io dicessi niente ne ha preso un altro e me l'ha dato. Questo per farti capire cosa intendo quando dico che non credo più nella serietà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE POSTVENDITA di questi store online. Finché acquisti online e ti va tutto bene ok hai risparmiato bei soldi. ma se inizi a riscontrare difetti fai prima a portare il prodotto direttamente in assistenza piuttosto che rivolgerti al venditore.

Personalmente ritengo che lo store italiano non valga più di 15€ in più rispetto allo store cinese. e comunque,faccio per dire,se risparmio la 10€ col gruppo d'acquisto rispetto all'acquisto singolo io preferisco prenderlo da solo. Diverso è risparmiare 50-60€.

Comunque dai vediamo un po cosa ne esce fuori.
    Costa tempo e denaro il post vendita lo so bene, specie per chi offre poi un prezzo molto basso. (Ovviamente deve avere da qualche parte margini di guadagno) Ma dipende sempre dall'onestà del venditore e dalla sua etica morale. Dipende da come viene visto il cliente e soprattutto da quanto conta per il venditore il giudizio/soddisfazione dei suoi clienti.
    Ma ti parlo per esperienza diretta che non sempre le grandi aziende offrono il miglior servizio. Sai quanto tempo Samsung si è tenuto il mio S3 per la famosa Sudden Death? 43 giorni con ben tre ritiri del telefono. Quindi diciamo che non esiste una scienza esatta.

Come scritto nelle condizioni del gda cerchiamo il giusto compromesso tra dogana-prezzo-assistenza.

Sull'ultima parte permettimi di dissentire.
    Dato che qui si cerca di risparmiare il più possibile se col gruppo dovessi risparmiare anche 10/15/20 euro tanto di guadagnato. Poi dipende anche con quale mercato o con quale punto di riferimento viene fatta la comparazione di prezzo.

In chiusura: ma perché ci tiriamo la sfortuna addosso? Dato che si parla di mi4c dico: si deve per forza guastare? (Data la mia disavventura su descritta io non faccio testo )

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassi Visualizza il messaggio
    Costa tempo e denaro il post vendita lo so bene, specie per chi offre poi un prezzo molto basso. (Ovviamente deve avere da qualche parte margini di guadagno) Ma dipende sempre dall'onestà del venditore e dalla sua etica morale. Dipende da come viene visto il cliente e soprattutto da quanto conta per il venditore il giudizio/soddisfazione dei suoi clienti.
    Ma ti parlo per esperienza diretta che non sempre le grandi aziende offrono il miglior servizio. Sai quanto tempo Samsung si è tenuto il mio S3 per la famosa Sudden Death? 43 giorni con ben tre ritiri del telefono. Quindi diciamo che non esiste una scienza esatta.

Come scritto nelle condizioni del gda cerchiamo il giusto compromesso tra dogana-prezzo-assistenza.

Sull'ultima parte permettimi di dissentire.
    Dato che qui si cerca di risparmiare il più possibile se col gruppo dovessi risparmiare anche 10/15/20 euro tanto di guadagnato. Poi dipende anche con quale mercato o con quale punto di riferimento viene fatta la comparazione di prezzo.

In chiusura: ma perché ci tiriamo la sfortuna addosso? Dato che si parla di mi4c dico: si deve per forza guastare? (Data la mia disavventura su descritta io non faccio testo )

Si infatti non dobbiamo essere pessimisti.

è vero anche che alla fine l'adesione al da non implica nulla e quindi se uno decide di non acquistarlo perché le condizioni generali non lo aggradano nessuno lo può condannare.

Però sarebbe un peccato perdere potenziali acquirenti che potrebbero fare aumentare il numero degli acquirenti e quindi abbassare il prezzo di acquisto per delle banalità.

Non per fare il comunista ma credo che delle decisioni democratiche siano alla base di questi gda. Quindi se non ci si riesce ad accordare credo che la cosa migliore sia andare per votazione.

Notte a tutti ragazzi.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Raull per il post:

sassi (02-10-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Si infatti non dobbiamo essere pessimisti.

è vero anche che alla fine l'adesione al da non implica nulla e quindi se uno decide di non acquistarlo perché le condizioni generali non lo aggradano nessuno lo può condannare.

Però sarebbe un peccato perdere potenziali acquirenti che potrebbero fare aumentare il numero degli acquirenti e quindi abbassare il prezzo di acquisto per delle banalità.

Non per fare il comunista ma credo che delle decisioni democratiche siano alla base di questi gda. Quindi se non ci si riesce ad accordare credo che la cosa migliore sia andare per votazione.

Notte a tutti ragazzi.
    Ma infatti. L'adesione non obbliga l'acquisto dello smartphone ed è e rimane una sorta di "prenotazione" senza impegno. Certo è un peccato perdere adesioni perché le condizioni non generali non sono "digerite" però amici siamo davvero tantissimi ed accontentare tutti (ognuno ha esigenze diverse) è compito difficile.
    Anzi dico la verità prima di avere questi confronti, forse venendo da altri gda sviluppati diversamente, avevo un idea diversa rispetto le esigenze degli utenti (riguardo a prezzi e assistenza)
    Adesso forse ho qualche informazione in più che mi guiderà (me e il mio collega del gruppo su fb) al meglio verso la scelta dello store al quale affidarci.
    Abbiamo ancora 5 giorni di tempo...

si lavora per raggiungere la soddisfazione di tutti.
    Dal vangelo secondo Sassi

Dopo questa Notte

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

La legge europea prevede che i produttori che vogliono vendere in europa debbano fornire al consumatore 2 anni di garanzia. Di questo ne sono certo perché qualche anno fa apple è stata multata perché forniva in europa un solo anno di garanzia. Infatti è stata costretta ad adeguarsi ed ora fornisce anche lei 2 anni in europa. Che poi per legge anche il rivenditore debba fornirti la garanzia è un discorso a parte.
    Il codice del consumo prevede esplicitamente che il venditore (non il produttore) debba fornire al consumatore la garanzia legale di due anni. La garanzia del produttore è un altro discorso e nella maggioranza dei casi si limita ai primi 12 mesi dall'acquisto.
    Nel caso di Apple, gli Apple stores non fornivano i 24 mesi di garanzia legale previsti dal dlgs 206/2005, ovvero il succitato codice del consumo!

Pagina 10 di 34 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio