CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 34 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 340
Discussione:

[Gda] Gruppo di acquisto Xiaomi MI4C | 3/32 GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Iscritto. Versione 3 GB ram/ 32 gb NERO. Attendo vostre news.

2. Il seguente Utente ha ringraziato dyldog per il post:

sassi (01-10-15)

3.  
    Androidiano L'avatar di elricmarci

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Iscritto. Versione 3 GB Ram 32 Gb Giallo oppure Nero

5. Il seguente Utente ha ringraziato elricmarci per il post:

sassi (01-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

anche io iscritto. Versione 3 GB ram/ 32 gb NERO. Fatemi sapere...

7. Il seguente Utente ha ringraziato fra230 per il post:

sassi (01-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, ho aderito anch'io 3/32 nero (ma andrebbe bene anche giallo). Aspetto buone notizie, grazie

9. Il seguente Utente ha ringraziato ravvirus per il post:

sassi (01-10-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

Oggi mi ha risposto topress. l'unico che offre vera garanzia italia con riparazione eseguita in Italia nei loro centri. Ovviamente vediamo che prezzo ci fa...
    Nel frattempo ringrazio tutti per l'adesione. We are working for your satisfaction

11. Il seguente Utente ha ringraziato sassi per il post:

Lakerdavide (01-10-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassi Visualizza il messaggio
    Raull comprendo il tuo discorso però fino ad un certo punto. Ci sono store che hanno esperienza pluriennale alle spalle. Diciamo i soliti noti forniscono assistenza post-vendita con ritiro gratuito i primi 12 mesi mentre quelli cinesi spesso lasciano a carico del cliente i costi di spedizione in garanzia (con rischio dogana all invio e tempi lunghissimi)
    È piu facile qualora dovesse capitare un guasto interfacciarsi con uno store che parla italiano rispetto ad uno cinesi, non tutti sono in grado di gestire tali procedure rivolgendosi a persone oltre europa.
    Ovviamente un aumento considerevole di prezzo sul prodotto deve andare di pari passo con i servizi offerti ma senza speculazioni altrimenti l'acquisto non diventa conveniente.
    Se un negozio chiude ci attacchiamo al tram? Bene potrebbe succedere anche agli store cinesi di fallire...ma quante possibilità ci sono? Allora non dovremmo comprare più nulla se dovessimo ragionare in questo modo.

Ovviamente sono vedute diverse...
    Aggiungo che in un gda su di una mole enorme di ordini può sempre capitare qualche prodotto con un difetto, il rischio è maggiore e quindi è sempre bene cercare chi può offrire un ottimo post vendita per risolvere al meglio le problematiche.
    Il problema poi principale degli store cinesi è il rischio dogana anche se da un anno a questa parte, grazie a spedizioni che fanno strani giri, il rischio si è abbassato notevolmente.
    Ripeto l'affidarsi ad uno store volgarmente chiamato italiano è questione soprattutto di post-vendita.
    Non ti nascondo che lo store cinese da te menzionato è uno dei tanti che abbiamo contattato, ma quante persone del gruppo sarebbero disposte poi a comprare da li? Fidati Il numero di partecipanti si abbasserebbe notevolmente.

Ps: ho lavorato l'anno scorso nel settore delle vendite online. Sarà forse complice la mia esperienza o la mia filosofia di "gestione della vendita" ma ho sempre reputato il post vendita la cosa più importante... È quello che differenzia un buon venditore da un altro. A vendere son tutti bravi, ad ascoltare ed risolvere i problemi del cliente un po' meno. Questa mia visione forse mi fa essere di parte. Chi lo sa..

Ps: Mi par pur logico che sé un prodotto costa 10 ed un venditore lo mette in vendita 80 può anche offrirmi limousine e caffè tutti i giorni ma il prezzo rimane fuori mercato e NoN conveniente.
    Scusate se sono stato prolisso.

Sassi hai avuto modo di tastare con mano la garanzia di questi pseudo store italiani?
    Un noto store ad esempio permette di ricevere la garanzia europea pagando la cifra di 19€ e nonostante ciò potrebbero trovare delle scuse per chiederti altri soldi per la riparazione perché magari ti dicono che il danno l'hai causato tu.
    In alternativa ti propongono la garanzia internazionale dove tutte le spese di spedizione e dogana sono comunque a tuo carico.

Mi spieghi che razza di garanzia sarebbe questa?

Ragazzi prima di lasciarvi abbindolare andatevi a leggere tutte le clausole.

Per la questione di interfacciarsi con store cinesi non vedo dove sia il problema. Ormai con google traduttore puoi parlare in tutte le lingue del mondo.

Per la questione dogana il rischio c'è sia su store italiani( a meno che non si scelga la spedizione dall'europa) sia su store cinesi. Senza considerare che alcuni store come Flosmall permettono di fare un'assicurazione con soli 6$ che permette di ricevere il rimborso della dogana nel caso in cui fosse applicata.

Sulla questione del postvendita siamo invece d'accordissimo. Peccato però che in diversi anni di acquisti di prodotti tecnologici gli unici a fornire un servizio postvendita degno di tale nome siano stati solo le grandi catene di elettrodomestici! Altri store online minori italiani se ne sbattono del postvendita e ti lasciano a confrontarti con la garanzia del produttore.

Come dice anche Piemoo se xiaomi da un solo anno di garanzia, l'altro anno chi te lo da? Secondo te questi store si prendono la briga di farti riparare a loro spese il tuo terminale dopo il primo anno?

Detto ciò ribadisco il concetto che io non sono né a favore di store italiani né di quelli cinesi. Sono a favore del risparmio o comunque del giusto compromesso.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Raull per il post:

Lakerdavide (01-10-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho aderito anch'io, preferibilmente colore nero ma se c'è da aspettare troppo va bene anche il bianco

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi 4c

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassi Visualizza il messaggio
    Oggi mi ha risposto topress. l'unico che offre vera garanzia italia con riparazione eseguita in Italia nei loro centri. Ovviamente vediamo che prezzo ci fa...
    Nel frattempo ringrazio tutti per l'adesione. We are working for your satisfaction
    Colori disponibili?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

La garanzia di toprese funziona, io una volta ne ho usufruito e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato pagare le spese di spedizione di andata. Se questo negozio ci offre un buon prezzo a mio parere non ce n'è per nessuno!
    Ultima modifica di Pincopallino95; 02-10-15 alle 00:08

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raull Visualizza il messaggio
    Sassi hai avuto modo di tastare con mano la garanzia di questi pseudo store italiani?
    Un noto store ad esempio permette di ricevere la garanzia europea pagando la cifra di 19€ e nonostante ciò potrebbero trovare delle scuse per chiederti altri soldi per la riparazione perché magari ti dicono che il danno l'hai causato tu.
    In alternativa ti propongono la garanzia internazionale dove tutte le spese di spedizione e dogana sono comunque a tuo carico.

Mi spieghi che razza di garanzia sarebbe questa?

Ragazzi prima di lasciarvi abbindolare andatevi a leggere tutte le clausole.

Per la questione di interfacciarsi con store cinesi non vedo dove sia il problema. Ormai con google traduttore puoi parlare in tutte le lingue del mondo.

Per la questione dogana il rischio c'è sia su store italiani( a meno che non si scelga la spedizione dall'europa) sia su store cinesi. Senza considerare che alcuni store come Flosmall permettono di fare un'assicurazione con soli 6$ che permette di ricevere il rimborso della dogana nel caso in cui fosse applicata.

Sulla questione del postvendita siamo invece d'accordissimo. Peccato però che in diversi anni di acquisti di prodotti tecnologici gli unici a fornire un servizio postvendita degno di tale nome siano stati solo le grandi catene di elettrodomestici! Altri store online minori italiani se ne sbattono del postvendita e ti lasciano a confrontarti con la garanzia del produttore.

Come dice anche Piemoo se xiaomi da un solo anno di garanzia, l'altro anno chi te lo da? Secondo te questi store si prendono la briga di farti riparare a loro spese il tuo terminale dopo il primo anno?

Detto ciò ribadisco il concetto che io non sono né a favore di store italiani né di quelli cinesi. Sono a favore del risparmio o comunque del giusto compromesso.
    Sono d'accordo in linea generale, spesso le garanzie fornite dagli importatori italiani non hanno quel plus per cui valga la pena spendere qualcosa in più. Diversi venditori cinesi hanno centri di assistenza in Europa (Spagna, Polonia), quindi non ci si trova sguarniti.
    Ad ogni modo anche per prodotti acquistati in Italia la garanzia del produttore è di 1 anno, mentre il venditore risponde per 2 anni dall'acquisto.

Mi sono iscritto anch'io qualche giorno fa al gruppo per un 3/32 nero, tuttavia seguo gli sviluppi sul forum spagnolo in attesa delle effettive disponibilità di ottobre. Lì hanno ottenuto delle discrete offerte pur effettuando degli acquisti singoli e non veri e propri gruppi di acquisto.

Pagina 9 di 34 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio