CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 37 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 369
Discussione:

[GUIDA] Installare MIUI settimanale in italiano Xiaomi Mi4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato alla ita senza wipe. Però sul sito miui è sconsigliato. È meglio fare un wipe data. Probabilmente è vero perché mi ritrovo alcuni menù in cinesi. Ora me lo tengo così tanto blocchi e fc non ne ho.
    Allora, wipe sia

Edit: Nel sito MIUI IT ho letto che da questa versione non sarà possibile abilitare il root, poi si inventeranno qualcosa.

Poi vado qui e leggo che il root è disabilitato di default e si può abilitare nel canonico modo...

Io ho la multi, avevo il root abilitato nel "canonico modo", da app sicurezza, e dopo l'aggiornamento alla 5.11.19 è rimasto abilitato li, come al solito.

Ma siccome utilizzo SuperSU non ho fatto altro che aggiornare l'eseguibile e funziona perfettamente come sempre.

A chi ha già installato la 5.11.19 su Mi4c volevo quindi domandare come è in realtà, se è disabilitato senza possibilità di abilitazione come riportato da MIUI IT, oppure se è disabilitato di default ma abilitabile nel solito modo...

Inoltre, piano C: se da recovery, dopo la rom full, installassi SuperSU? Sarebbe un'app di sistema e dovrebbe funzionare, come feci anni fa sul primo Nexus da rootare manualmente
    Ultima modifica di Tennic; 23-11-15 alle 14:14
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

Allora io ho fatto wipe data e system e ho reinstallato la ita da zero. Come nella multi dev trovi l'abilitazione del root nell'app sicurezza ed è funzionante avendo io abilitato un paio di app che necessitano dei permessi di root per funzionare.
    Avendo già integrato il root non ha alcun senso installare un'altra app come superSU per un compito che è già presente ed integrato nella ROM.
    Rischi di andare a fargli fare casini con i permessi. Questo IMO

Baby Droid L'avatar di eliseo93

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Rahazzi ma anche voi avere problemi con il GPS? A me proprio non va

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gd350turbo Visualizza il messaggio
    Sul loro sito è spiegato molto bene, la differenza tra le due.
    Ho letto ma ancora non mi è chiaro.
    Sulla dev china c'era integrato la compressione dati opera max che trovavi in sicurezza - utilizzo dati. Nella multi dev questa funzione non era integrata e mio malgrado ho scoperto che non lo è nemmeno nella ita. Ma allora tra la ita e la multi che differenza passa? Chi possiede xiaomi da più tempo lo sa?

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

Volevo dirvi che mi sono accorto che dal 20ottobre ho pagato un sacco di SMS, non avendo neanche lontanamente sforato il mio pacchetto ho indagato.
    La miui aveva attivato di default l'avviso di ricezione
    Dateci un occhio

7. Il seguente Utente ha ringraziato mirto1971 per il post:

Cluka (24-11-15)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Allora io ho fatto wipe data e system e ho reinstallato la ita da zero. Come nella multi dev trovi l'abilitazione del root nell'app sicurezza ed è funzionante avendo io abilitato un paio di app che necessitano dei permessi di root per funzionare.
    Avendo già integrato il root non ha alcun senso installare un'altra app come superSU per un compito che è già presente ed integrato nella ROM.
    Rischi di andare a fargli fare casini con i permessi. Questo IMO
    Perchè quindi su MIUI IT hanno detto che non avrebbe funzionato? Mah

Uso SuperSU per due motivi... Il primo perchè talvolta mi è capitato che certe app non riconoscessero il root fatto con altre app apposite, ed ho dovuto mettere SuperSU... L'altro motivo è che è semplicissimo, completo ed in italiano ed è praticamente universale

Sui malfunzionamenti, nessun problema, dato che l'app nativa da i diritti a SuperSU, questo si installa come app di sistema ed a questo punto aggiorna l'eseguibile per i diritti di root e si occupa di tutto lui

Dovrò prendere meglio confidenza con la funzione nativa, se è valida sono ben lieto di rinunciare ad un'app in più
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Perchè quindi su MIUI IT hanno detto che non avrebbe funzionato? Mah
    Anche io all'inizio avevo pensato al Mi4c ma se leggi bene l'articolo parla di funzione root non abilitata per Mi3 e Mi4
    Io non ho dovuto installare superSU e mi ha abilitato i permessi di root sulle app che di solito me lo richiedono

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Anche io all'inizio avevo pensato al Mi4c ma se leggi bene l'articolo parla di funzione root non abilitata per Mi3 e Mi4
    Io non ho dovuto installare superSU e mi ha abilitato i permessi di root sulle app che di solito me lo richiedono
    Avevo letto, ma avevo interpretato (evidentemente in modo errato) che per Mi4 si intendesse tutta la famiglia
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Androidiano

Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Avevo letto, ma avevo interpretato (evidentemente in modo errato) che per Mi4 si intendesse tutta la famiglia
    Pare che arriverà anche per il mi4c...
    In futuro...
    Speriamo il più tardi possibile, e che sia reversibile !

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Letta. Quindi la versione ita è basata sulla china dev. Che è differente dall multi dev. La China mi pare di capire che è più avanti. O sbaglio? Se passo dalla multi alla china ita è come se aggiornassi con una weekly multi? O devo fare anche wipe data? Quel thread che hai postato l'ho letto più volte ma come vedi ho alcuni dubbi che il thread non mi ha chiarito.
    Non necessariamente la ROM China Dev è più avanti.
    Devi fare un wipe data per passare da Multi a Ita (e viceversa).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 19 di 37 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio