CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 37 primaprima ... 253334353637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 369
Discussione:

[GUIDA] Installare MIUI settimanale in italiano Xiaomi Mi4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ho installato l'ultima settimanale tramite l'updater: scaricato il pacchetto da xiaomi.eu (l'ultima versione 6.9.8) e ho fatto "seleziona pacchetto". Il telefono è stato veloce ad aggiornarsi, non ho fatto nessun wipe e ora la batteria è ottima (secondo i miei bisogni). Adesso, ovvero 18, ho ancora il 40% di batteria con tutte le app bloccate sia per avvio automatico che per lavorare in background eccetto che WhatsApp, Gmail, instagram. Ho lasciato attivo "ottimizzazioni miui" ma tolto awesome play (opzioni sviluppatore). Ho il risparmio batteria attivo che toglie le animazioni di sistema, solo in parte, e disattiva la sincronizzazione. Ho ricevuto tutte le notifiche come al solito, l'ho quindi lasciato attivo e sincronizzato soltanto quando arrivo a casa col wifi. Giocando abbastanza a fallout shelter, mandando un po di WhatsApp, ascoltando circa 1 ora di musica in autobus ho fatto 2:30 h di schermo e ho ancora come già detto il 40%. Spero possa aiutare

  2.  
  3. #342
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mia moglie più di un annetto fa ha preso un mi4c versione con 3gb di ram. Era arrivato con il software mezzo in cinese, mezzo in italiano e con una marea di bloatware installati sopra. Io non sono uno smanettone, ma seguendo una guida in spagnolo ero riuscito ad installarci una versione developer in italiano. Questa si è aggiornata settimanalmente per un po' di tempo, ma adesso sono mesi che è ferma. Il telefono presenta un bel po' di bug ed attualmente ha una MIUI 7.4 v6.5.5 developer con android 5.1.1.

    Mi sapete dire linkare una guida semplice da seguire per poterlo aggiornare all'ultima versione stabile?

    Posso usare questa guida e i file che consiglia o mi ritrovo con la versione cinese installata?

    MIUI ROM for Xiaomi Mi 4c - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ultima modifica di Polymar77; 19-10-16 alle 12:42

  4. #343
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polymar77 Visualizza il messaggio
    MIUI 7.4 v6.5.5 developer con android 5.1.1.
    Ciao, la parte fondamentale da sapere per capire come aiutarti è questa. Devi poter dire che ROM ha il telefono: una ROM di xiaomi.eu? Di miui.it?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Polymar77 (19-10-16)

  6. #344
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, la parte fondamentale da sapere per capire come aiutarti è questa. Devi poter dire che ROM ha il telefono: una ROM di xiaomi.eu? Di miui.it?
    Grazie per la risposta :

    versione android - 5.1.1 LMY47V
    versione Miui - MIUI 7.4 by xiaiomi.eu 6.5.5

    Questo è quello che riporta nelle info del dispositivo

  7. #345
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polymar77 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta :

    versione android - 5.1.1 LMY47V
    versione Miui - MIUI 7.4 by xiaiomi.eu 6.5.5

    Questo è quello che riporta nelle info del dispositivo
    Perfetto.
    Quindi per aggiornare basta che segui le procedure descritte al primo post (riavvio in recovery [dovresti avere la TWRP, nel remoto caso non ci sia segui la guida linkata al primo post], installazione della ROM aggiornata, wipe cache e dalvik cache e riavvio). Senza fare il factory reset preservi i dati, se invece vuoi fare un'installazione pulita devi farlo, ovviamente

    La ROM di xiaomi.eu la scarichi qua, scegli la versione (l'ultima, per esempio), clicki su DOWNLOAD WEEKLY e selezioni la ROM per il Mi4c.

    Prego
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Polymar77 (20-10-16)

  9. #346
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Perfetto.
    Quindi per aggiornare basta che segui le procedure descritte al primo post (riavvio in recovery [dovresti avere la TWRP, nel remoto caso non ci sia segui la guida linkata al primo post], installazione della ROM aggiornata, wipe cache e dalvik cache e riavvio). Senza fare il factory reset preservi i dati, se invece vuoi fare un'installazione pulita devi farlo, ovviamente

    La ROM di xiaomi.eu la scarichi qua, scegli la versione (l'ultima, per esempio), clicki su DOWNLOAD WEEKLY e selezioni la ROM per il Mi4c.

    Prego
    Eh... pare facile ma per me è arabo. Non so neanche cosa sia la TWRP...

    Da quello che ho capito non devo seguire la guida principale, ma quella dopo il "nota bene".



    E' questa la TWRP?

    In pratica scarico l'ultima versione della MIUI dal sito che mi hai dato e la metto nella cartella download del telefono (deve essere developer o va bene anche la stable? Preferirei la seconda).
    Spengo il telefono
    Riaccendo il telefono con power e volume + per avviare la twrp
    Se voglio faccio un backup
    Wipe cache e dalvik cache. Da dove? Sono tutti e due in wipe?
    Flasho la rom premendo Install e scegliendo il percorso
    Aspetto

    E' tutto giusto?

  10. #347
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polymar77 Visualizza il messaggio
    Eh... pare facile ma per me è arabo. Non so neanche cosa sia la TWRP...

    Da quello che ho capito non devo seguire la guida principale, ma quella dopo il "nota bene".



    E' questa la TWRP?

    In pratica scarico l'ultima versione della MIUI dal sito che mi hai dato e la metto nella cartella download del telefono (deve essere developer o va bene anche la stable? Preferirei la seconda).
    Spengo il telefono
    Riaccendo il telefono con power e volume + per avviare la twrp
    Se voglio faccio un backup
    Wipe cache e dalvik cache. Da dove? Sono tutti e due in wipe?
    Flasho la rom premendo Install e scegliendo il percorso
    Aspetto

    E' tutto giusto?
    Se vuoi installare la Stable di xiaomi.eu (QUESTA è l'ultima disponibile per il Mi 4c) ti consiglio di fare un factory reset (Wipe --> fai uno swipe verso destra come da indicazioni), perderai app e relativi dati, account, rubrica, SMS e poco altro (musica, foto, download e file all'interno dell Internal storage vengono preservati). Potresti provare anche a mo' di aggiornamento, ma non ti garantisco al 100% che passando da una Developer a una Stable non ci siano malfunzionamenti.
    Potresti provare ad aggiornare semplicemente, facendo prima un backup dei dati tramite qualche app o altro e provare. Se riscontri malfunzionamenti torni in TWRP, fai il factory reset e reinstalli.

    Comunque sì, quella è la TWRP e i passaggi che dici sono più o meno esatti.
    Il backup è opzionale, quello da TWRP effettua un backup particolare chiamato Nandroid (trovi tante info in rete in caso).
    I wipe cache e dalvik puoi farli nel menù Wipe --> Advanced --> si selezionano appunto cache e dalvik e si dà l'ok.
    Il file della ROM non serve metterlo in un percorso particolare, tanto poi lo scegli appunto in fase di installazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 20-10-16 alle 00:09
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Polymar77 (20-10-16)

  12. #348
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se vuoi installare la Stable di xiaomi.eu (QUESTA è l'ultima disponibile per il Mi 4c) ti consiglio di fare un factory reset (Wipe --> fai uno swipe verso destra come da indicazioni), perderai app e relativi dati, account, rubrica, SMS e poco altro (musica, foto, download e file all'interno dell Internal storage vengono preservati). Potresti provare anche a mo' di aggiornamento, ma non ti garantisco al 100% che passando da una Developer a una Stable non ci siano malfunzionamenti.
    Potresti provare ad aggiornare semplicemente, facendo prima un backup dei dati tramite qualche app o altro e provare. Se riscontri malfunzionamenti torni in TWRP, fai il factory reset e reinstalli.

    Comunque sì, quella è la TWRP e i passaggi che dici sono più o meno esatti.
    Il backup è opzionale, quello da TWRP effettua un backup particolare chiamato Nandroid (trovi tante info in rete in caso).
    I wipe cache e dalvik puoi farli nel menù Wipe --> Advanced --> si selezionano appunto cache e dalvik e si dà l'ok.
    Il file della ROM non serve metterlo in un percorso particolare, tanto poi lo scegli appunto in fase di installazione.
    Scusami la domanda probabilmente stupida. Il file zip lo devo decomprimere in una directory del telefono o devo copiarcelo direttamente e poi ci pensa la TWRP ad estrarlo e installarlo?

  13. #349
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polymar77 Visualizza il messaggio
    Scusami la domanda probabilmente stupida. Il file zip lo devo decomprimere in una directory del telefono o devo copiarcelo direttamente e poi ci pensa la TWRP ad estrarlo e installarlo?
    Nessuna domanda è stupida, nessuno è nato "imparato"
    Il file devi copiarlo così com'è, le ROM da installare via Recovery sono tutte in formato .zip, ci pensa la Recovery a fare tutto il necessario.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Polymar77 (20-10-16)

  15. #350
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Nessuna domanda è stupida, nessuno è nato "imparato"
    Il file devi copiarlo così com'è, le ROM da installare via Recovery sono tutte in formato .zip, ci pensa la Recovery a fare tutto il necessario.
    Fatto. E' stato veramente semplice. Grazie ancora per il supporto!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Polymar77 per il post:

    Fortinho (21-10-16)

Pagina 35 di 37 primaprima ... 253334353637 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy