Ti consiglio di postare in questa sezione se vuoi essere consigliato in un modo migliore.
Visualizzazione stampabile
Ti consiglio di postare in questa sezione se vuoi essere consigliato in un modo migliore.
La recensione di GizChinaIT - 24/03/2016 ;)
Xiaomi Mi 4S, la recensione di GizChinaIT - GizChina.it
Buongiorno a tutti!
perdonate la banalità della mia domanda, ma avrei una curiosità:
devo comprare per forza un nuovo telefono ed ho adocchiato questo MI4s... la rom sarebbe in inglese. La cosa tendenzialmente non mi disturba, ma a livello di app come mi troverei? il play store google è uno solo giusto? (non ne esite uno italiano, inglese...)
Approposito: trovo già il play store installato o devo mettercelo io posticcio?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
iTTy
Il Play Store non ci sarà, visto che al momento le uniche ROM ufficiali sono la China Stable e la China Developer che ne sono sprovviste.
Per mantenere la ROM ufficiale senza sbloccare il bootloader e avere il Play Store e le app in italiano (ma non il sistema, che resterà in inglese) c'è una guida in sezione modding. Il Play Store è sempre lo stesso, cambia solo la lingua :)
Ehm, chiedo venia se non avrei dovuto ma mi preme dirVi che qui: ************************************************
c'è la guida per ROM italiana e bootloader sbloccato (quindi presumo con permessi di root, giusto?)
Potrebbe interessare a qualcuno.... (ovviamente credo che non si potrà aggiornare o, se si, si perderà l'italiano e si ribloccherà il bootloader, giusto?)
E D I T (x rimozione link):
Siccome non posso indicare il link, metterò la GUIDA senza immagini:
"[GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Xiaomi Mi 4s ed installare lingue aggiuntive"
I nuovi telefoni Xiaomi vengono forniti con un bootloader bloccato, ma fortunatamente c'è un modo piuttosto semplice per superare questa limitazione
Le istruzioni successive vi mostreranno come sbloccare il bootloader di Xiaomi Mi4S permettendovi di installare la recovery TWRP e tutte le lingue che desiderate sul telefono (compreso, ovviamente, l'italiano)
*** ATTENZIONE: Nessuno si assume responsabilità per eventuali problemi al vostro dispositivo ***
ISTRUZIONI:
Preparazione:
Effettuate un backup di tutti i dati importanti contenuti sul vostro telefono
Assicuratevi che lo smartphone sia carico a sufficienza (si consiglia almeno il 60% di batteria)
Scaricate ed installate sul computer il software MiFlash da ->http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe
Scaricate la ROM ->https://mega.nz/#!yd8jBY7Z!umQuveopR...mt24hLbfIgpbCU e gli Strumenti da qui ed estraeteli sul computer
Procedura:
Spegnete il vostro Xiaomi Mi 4S, riavviatelo in modalità fastboot tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume già e Power.
Collegatelo al computer con il cavo USB
Cliccate sul file Mi4S EDL.cmd, ed il vostro telefono entrerà in modalità EDL download mode con Led rosso.
Assicuratevi di avere installato i driver Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 che potete trovare nella cartella di MiFlash: C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\
Aprite MiFlash, cliccate Browse e caricate la ROM Mi4S Multi Language, cliccate Refresh, e vedrete comparire la scritta COMXX sotto la voce "Device". A questo punto potete premere “Flash”
Quando il processo di flash sarà completato, rimuovete il cavo e tenete il pulsante Power premuto finché il telefono non vibra. Il dispositivo si avvierà. Aspettate fino al termine del caricamento, che potrebbe richiedere anche 10 minuti.
Adesso avete un Mi 4S sbloccato con una ROM Multilanguage installata!!!!
Se volete installare anche la recovery TWRP seguite semplicemente il passo 1 per andare in fastboot mode di nuovo, ed eseguite il file Mi4S TWRP.cmd
(Fonte: GizChina)
(Procedura messa da ytsejam06 su "androidworld")
Link esterno rimosso. Sarebbe opportuno riportare la cosa sul forum, citando magari la fonte.
Quindi con questa guida si sblocca il bootloader senza dover passare dalla richiesta alla Xiaomi??
Chiedo ai + esperti...... c'è da fidarsi???
--------------------------------------
I feedback sul forum linkato come fonte non mi fanno ben sperare.... leggo di messaggi di errore e cell brickati.....:fear:
Io non la faccio....seguo la procedura standard.........
Io per ora ho solo scaricato tutto (ROM e Programmino per flashare), poi, se dopo un po di attesa, ancora non riesco a trovare un Mi4S su qualche buon sito che lo invia già con italiano, beh, ne comprerò uno nero (o al massimo bianco) con inglese e cinese e farò da me... Mi faceva gola il bellissimo Note 3 Pro ma, sinceramente, dovendo utilizzare due Sim, sto cavolo di sistema ibrido per la microSD lo limita molto (per i 32 GB) e, inoltre, avendo mano un po piccola, mi sono stancato dei cellulari "padelle" :)
Ciao a tutti
dopo anni di Iphone sono tornato in android con il mi4s
devo dire che sono stupefatto, un termonale da 250€ che viaggia come un melafonino da 900
sono davvero contento, ma ho notato un problema
ho preso una Micro sd Samsung evo plus da 64gb...la inserisco ma non me la legge...
c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi in merito?
grazie