CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

mi4s problema touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi4s problema touch

    Ciao a tutti!

    Circa 2 mesi fa il lato destro del touch mi ha abbandonato, e dopo 2 giorni è magicamente tornato a funzionare.

    Settimana scorsa è successa la stessa cosa, ma per mia sfortuna non ne ha voluto sapere di riprendersi.

    Da quando ho il cellulare avevo installato la rom developer e dopo di che non l ho più aggiornato.
    Leggendo in giro ho visto che alcune volte questo problema si risolve facendo il mi flash con rom originale.

    Secondo voi potrebbe aver senso? o è meglio provare qualcos'altro? e poi volevo chiedervi se secondo voi ci possono essere dei problemi a passare dalla developer alla stable.

    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisuz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Circa 2 mesi fa il lato destro del touch mi ha abbandonato, e dopo 2 giorni è magicamente tornato a funzionare.

    Settimana scorsa è successa la stessa cosa, ma per mia sfortuna non ne ha voluto sapere di riprendersi.

    Da quando ho il cellulare avevo installato la rom developer e dopo di che non l ho più aggiornato.
    Leggendo in giro ho visto che alcune volte questo problema si risolve facendo il mi flash con rom originale.

    Secondo voi potrebbe aver senso? o è meglio provare qualcos'altro? e poi volevo chiedervi se secondo voi ci possono essere dei problemi a passare dalla developer alla stable.

    Grazie!!
    Potresti provare se vuoi, sperando che la questione sia software.
    Via MiFlash potresti flashare solo la ROM China, poiché la Global non è uscita per il Mi 4s.

    Attualmente di preciso che ROM hai?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, purtroppo ho un problema simile. Ho preferito non aprire un nuovo post
    Ho problemi strani con il touch, allego un video https://www.youtube.com/watch?v=ANMdhnEny_U

    Prima di ricorrere all'assistenza (sono in garanzia) vorrei capire se questa problematica è qualcosa di diffuso o isolato.
    In pratica (come si vede dal video) se viene effettuata una leggera pressione nei dintorni del connettore touch, quest'ultimo restituisce tocchi fantasma. Stavo pensando che il problema potesse essere attribuito alla colla che lega lo schermo con la scocca. Voi che ne pensate? Siccome mi è successo da un po' e sono riuscito a conviverci senza grossi disagi, stavo appunto valutando cosa fare.

    Grazie a chiunque vorrà dire la sua

    PS
    ho provato a fleshare qualsiasi rom, fino alla miui cinese con mi flash. Nada
    Spoiler:

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo ho un problema simile. Ho preferito non aprire un nuovo post
    Ho problemi strani con il touch, allego un video https://www.youtube.com/watch?v=ANMdhnEny_U

    Prima di ricorrere all'assistenza (sono in garanzia) vorrei capire se questa problematica è qualcosa di diffuso o isolato.
    In pratica (come si vede dal video) se viene effettuata una leggera pressione nei dintorni del connettore touch, quest'ultimo restituisce tocchi fantasma. Stavo pensando che il problema potesse essere attribuito alla colla che lega lo schermo con la scocca. Voi che ne pensate? Siccome mi è successo da un po' e sono riuscito a conviverci senza grossi disagi, stavo appunto valutando cosa fare.

    Grazie a chiunque vorrà dire la sua

    PS
    ho provato a fleshare qualsiasi rom, fino alla miui cinese con mi flash. Nada
    Ciao.
    Il Mi4s è un telefono che non ha avuto un successo enorme, quindi non avrei nemmeno i dati per poterti dire se il tuo problema possa essere diffuso o meno. Mi sento di dirti che non lo sia, comunque.

    Visto il problema, fossi in te, farei ricorso alla garanzia, anche in base allo store presso il quale è stato effettuato l'acquisto. Personalmente non riuscirei a convivere con un problema del genere!
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il Mi4s è un telefono che non ha avuto un successo enorme, quindi non avrei nemmeno i dati per poterti dire se il tuo problema possa essere diffuso o meno. Mi sento di dirti che non lo sia, comunque.

    Visto il problema, fossi in te, farei ricorso alla garanzia, anche in base allo store presso il quale è stato effettuato l'acquisto. Personalmente non riuscirei a convivere con un problema del genere!
    Ciao grazie per la risposta.
    Il problema è presente solo se viene fatta una certa pressione comunque. Si l'assistenza, ma anche la tempistica super lunga... Mi porta a pensare che sia meglio tenerlo poco performante rispetto al non averlo più in tasca. Prima di inviarlo vorrei fare le giuste indagini, anche perchè questo periodo di buco mi porterebbe a doverne acquistare un altro.. E voglio capire se la casa xiaomi è affidabile oppure no. Dico questo perchè tramite youtube ho trovato molti video che mostrano stranezze touchscreen su tutta la famiglia xiaomi (mi, redmi).
    Spoiler:

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta.
    Il problema è presente solo se viene fatta una certa pressione comunque. Si l'assistenza, ma anche la tempistica super lunga... Mi porta a pensare che sia meglio tenerlo poco performante rispetto al non averlo più in tasca. Prima di inviarlo vorrei fare le giuste indagini, anche perchè questo periodo di buco mi porterebbe a doverne acquistare un altro.. E voglio capire se la casa xiaomi è affidabile oppure no. Dico questo perchè tramite youtube ho trovato molti video che mostrano stranezze touchscreen su tutta la famiglia xiaomi (mi, redmi).
    L'unico device che ha avuto problemi al touch ripetuti e "riconosciuti" è stato lo Xiaomi Mi 4c, c'era anche un thread dedicato qua sul forum, abbastanza popolato.

    Per quanto riguarda gli altri modelli, presumo si tratti di casi che possono verificarsi in praticamente tutti gli smartphone sul mercato. In parole povere, se il tuo timore è quello di riavere un telefono dopo un lungo periodo di attesa che abbia lo stesso problema, starei tranquillo (ovviamente mai dire mai ).

    Se però come dici i tempi di riparazione saranno lunghi, rischi di comprare un altro telefono nell'attesa, e il problema non ti crea grossi impedimenti, la cosa è da valutare.

    Dov'è che è stato preso il telefono?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    L'unico device che ha avuto problemi al touch ripetuti e "riconosciuti" è stato lo Xiaomi Mi 4c, c'era anche un thread dedicato qua sul forum, abbastanza popolato.

    Per quanto riguarda gli altri modelli, presumo si tratti di casi che possono verificarsi in praticamente tutti gli smartphone sul mercato. In parole povere, se il tuo timore è quello di riavere un telefono dopo un lungo periodo di attesa che abbia lo stesso problema, starei tranquillo (ovviamente mai dire mai ).

    Se però come dici i tempi di riparazione saranno lunghi, rischi di comprare un altro telefono nell'attesa, e il problema non ti crea grossi impedimenti, la cosa è da valutare.

    Dov'è che è stato preso il telefono?
    Si cerco di valture. Il problema non è sempre presente, si accentua con il calore o tenendolo in tasca con vetro contro pelle. Continuo a pensare che sia un problema dovuto all'assemblaggio, quindi di colla ecc.
    Il telefono arriva da grossoshop magazzino europeo. Però io non sono il primo proprietario. Vado a leggere i post su mi4c, magari c'è qualcosa che accomuna
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum e volevo gentilmente chiedere a mattyx89 se è riuscito a risolvere il problema al touch poiché anche io mi trovo nella medesima condizione.

    Ho già flashato parecchie volte ma il problema si presenta ancora

    Ora sono con la developer della MIUI 9

    Grazie mille per l'aiuto

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clajack Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum e volevo gentilmente chiedere a mattyx89 se è riuscito a risolvere il problema al touch poiché anche io mi trovo nella medesima condizione.

    Ho già flashato parecchie volte ma il problema si presenta ancora

    Ora sono con la developer della MIUI 9

    Grazie mille per l'aiuto
    Mi scuso per non aver risposto ma ho notato il messaggio solo ora. Ti informo della situazione: Non ho risolto e ho contattato grossoshop per aprire un RMA. Proprio domani dovrebbe passare il corriere per ritirare... La cosa assurda è che nel frattempo ho acquistato un mi 5 e sto avendo in parte lo stesso problema, non so che pensare....

    Esattamente a te cosa faceva il mi 4s? Tocchi fantasma che si premevano casualmente, oppure tocchi che restavano premuti? Da dove arriva il tuo telefono?
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma figurati Mattyx89, esattamente il mio mostrava dei tocchi fantasma, il cosiddetto Ghost screen, ovvero senza toccare nulla si muoveva la UI e si aprivano le applicazioni a caso.. ed il bello è che il problema si mostrava solo nella parte bassa dello schermo...ti dirò di più, puoi anche non credermi perché ero abbastanza scettico pure io, ma tutta questa situazione si è ridotta notevolmente prendendo la parte che genera la scossa di un accendino e scaricando la scintilla sullo schermo...sembra una grande stupidata ma per me ha funzionato..
    L'ho visto in alcuni video in internet e vedendo che tanto peggio di così il telefono non poteva funzionare ho provato a farlo...il telefono proviene da gearbest e non potevo rimandarlo indietro in quanto avevo già sbloccato il bootloader..

    È un vero peccato perché possiedo 2 mi5 ed il mi air e non ho mai avuto nessun genere di problema con xiaomi..

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy