Con le release note della 6.12.8 è arrivata anche la conferma ufficiale di quello che ho detto nel post precedente:
Update for Mi 5 suspended because we are releasing 'MIUI 8 based on Android N' to our Beta Team members to do testings on it first.
Visualizzazione stampabile
Con le release note della 6.12.8 è arrivata anche la conferma ufficiale di quello che ho detto nel post precedente:
Update for Mi 5 suspended because we are releasing 'MIUI 8 based on Android N' to our Beta Team members to do testings on it first.
Il mio nuovo MI5 ha la dev 6.11.10, ma se provo passare alla stable via updater mi da questo messaggio IMPOSSIBILE VERIFICARE L'AGGIORNAMENTO, YOU'RE ALLOW TO FLASH THE NEWTEST STABLE VERSION PUBBLISHED BY MIUI FORUM FROM DEVELOP VERSION ONLY . Qualcuno sa dirmi come posso risolvere senza sblocchi vari di bootloader?
L'ho scaricato due volte, prima da PC poi dal cell ma nulla. per sicurezza riprovo a scaricarlo e vediamo
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Non è che stai cercando di passare da una china a Global o viceversa? Forse non ti è permesso farlo in quel modo..
Controlla l'md5 del file per assicurarti sia corretto quello scaricato
In ogni caso con miflash dovresti riuscire a flashare senza sbloccare nulla.
No sono sicuro, ho una global dev
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Niente da fare, nemmeno il terzo download funziona
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
In una delle varie guide in rete, come titolo c'era scritto che il passaggio alla stable non va se si ha la 6.11.10 ma non era spiegato il perché. Mi sa che devo tenermi la dev: non che vada male, anzi, però volevo testare le differenze rispetto alla stable
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Come ti ho detto puoi usare miflash (o magari downgradare tramite updater a una Global Dev più vecchia e poi passare alla global stable)
Ho una domanda per tutti quelli che hanno la global stable 8.1.2.0 possibilmente non rootata... Vi passa il safetynet check? Potete verificarlo con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...fetynet.sample
Salve ragazzi volevo esporre il mio problema per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. In pratica la sveglia non suona, prima funzionava bene, dopo però che ho fatto alcuni passaggi ha smesso di funzionare. La sveglia non suona, poi quando mi sveglio al mattino e avvio lo schermo con il pulsante laterale, inizia a suonare.
In pratica dopo aver sbloccato il bootloader ed aver installato il modulo xposed, quando metto la sveglia con le seguenti impostazioni:
- in pratica dalla tendina metto il silenzioso (però ho verificato che il volume sveglia sia al massimo)
- vibrazione (ho provato anche a toglierla,ma non cambia il risultato)
- modalità aereo.
*Ho tolto anche il fatto che si deve staccare e non deve essere crescente
* altra nota importate è che se la attivo ora a distanza di pochi minuti, suona. E' come se qualcosa andasse in standby dopo un tot di ore.
Suggerimenti?
Xiaomi mi5 global dev. 16.11.10 (l'ultima in pratica)
Aggiornamento, ho verificato in effetti che c'è un ritardo sull'ora. Appena ho acceso lo schermo stamattina mi portava le ore 6:00, immediatamente è passato alle 7:30 e la sveglia, impostata alle 7:20, ha cominciato a suonare.
salve,
forse ho trovato il primo passo falso nell'acquisto di un terminale import... in questi giorni l'app della mia banca è passata ad una nuova versione, peccato che all'avvio della app stessa il messaggio di warning iniziale è questo " il tuo dispositivo non ha i requisiti di sicurezza necessari per l'utilizzo della app bla bla.." in pratica chiamando l'assistenza mi dicono che devo chiamare xiaomi :D
non ci posso far nulla vero?
non ho root, infatti non ho problemi con pokemon go
ho la multi eu weekly, 6.11 e qualcosa...
grazie, ma posso passare ad una stable come faccio solitamente usando l'updater miui?
Si, ma devi scaricare la rom completa manualmente e qualcuno mi pare avesse riportato che nell'ultima dev non si riusciva quindi dovresti prima downgradare
Con la stable ti posso dare quasi la certezza funzioni.... Ma nessuno mi ha dato conferma del safetynet che ho chiesto qualche post fa (avendo root Xposed e compagnia mi risulta un po' complicato fare i test da me)
(io avevo capito avesse una Global Dev...le xiaomi.eu sono anche prerootate alcune quindi ci sta che non ti funziona l'app della banca, è una rom secondaria)
ora mi trovo col telefono fermo che mi dice che é collegato ad un account che ha un numero diverso dal mio! lui dice che inizia con 163 ma il mio account mi inizia con 161.. che faccio?
io avevo comprato per primo un MIBAND ed avevo fatto un account poi quando ho preso il mi5 potrei aver creato un altro account? il bello é che non ne trovo traccia sulle mia mail...
online trovo tanti con questo problema che avviene dopo un hard reset..che é quello che ho fatto toccando la twrp,
la frase é the device is associated with existing mi account id.. peccato che il numero di account non é il mio
quindi anche se metto una password non accedo a nessun account
in pratica sono nella condizione descritta qui:
https://www.androidiani.com/forum/xi...-password.html
this device may be associated with existing mi account successfully removed - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
Stando anche agli ultimi post che ci sono li sembra che questi 4 comandi in fastboot risolvano la questione
grazie, ora sta mattina parlando con la moglie (propietaria di telefono e account) scopro che lei ha due account mi, uno collegato al miband e che sarebbe quello che inizia con 161..
ed inoltre che il secondo account che lei avrebbe creato è stato fatto con il numero di telefono e non con una mail (mentre io stanotte diventavo matto usando le mail)
quindi siamo andati sulla pagina web del mi account ed inserendo il numero di telefono non riusciamo a ricevere per sms il codice xiaomi di controllo per poi reinserirlo sul sito per fare il reset per una nuova password.
ma se quindi clickiamo su "not working" inteso come non va la procedura ci appare una pagina di riepilogo che giustamente collega lo stesso ID che il mi5 dice di avere associato, assieme al numero di telefono che noi abbiamo digitato, sintomo che quel numero è effettivamente collegato a quell account...
Quindi ora non capisco, perchè non mi viene inviato l SMS di controllo? (sto usando la sim su un cellulare 2g)
Se facessi un hard reset, cioè quello che cancella tutto ma propio tutto, eliminerei questo controllo incrociato device account? e quindi mi basterebbe creare un nuovo account da associare al telefono?
il telefono ha bootloader bloccato ma non root e twrp 3.0.2.2
prima di tutto:
Come fai ad avere una xiaomi.au con bootloader bloccato? come hai fatto a cambiare rom senza resettare i dati (dato che l'updater lo fa in automatico se rileva che la rom che stai installando non è un upgrade)?
Il check dell'account dovrebbe essere impossibile da togliere dato che serve, come per l'iphone, a bloccarlo in modo definitivo se viene rubato/smarrito (e quindi resiste anche a qualsivoglia reset) l'unico modo per bypassarlo sembrano quei comandi in fastboot (ma che immagino si possano dare solo con bootloader sbloccato)
forse non ricevi l'sms perché lo hai registrato senza prefisso internazionale 0039? .. che io ricordi comunque gli account Mi richiedono sia mail che cellulare
scusa francesco ho scritto male di fretta, no SBLOCCATO, per quello ho twrp ed usavo le xiaomi.eu come rom
quindi tu dici che c'è anche una mail collegata a quel numero di telefono per la creazione di account mi?
credo di si ma non te lo so dire per certo, so solo che almeno per me durante la registrazione/cenferma via sms l'ha fatta mettere... magari la registrazione è rimasta a metà e quindi non c'è un mail collegata
se hai bootloader sbloccato la cosa più semplice son quei comandi altrimenti credo non te ne esci più, questa cosa potrebbe essere causata anche dal fatto che hai flashato senza resettare i dati... con un cambio completo di tipologia rom è una cosa che DEVI fare... magari rimetti la xiami.eu, salva tutto e flashi tutto come nuovo con la stable ufficiale.
EUREKA!!!
finalmente ho ricevuto l sms per il reset password dell'account MI!!
ora devo semplicemente inserirlo sul telefono.. lo faro' stasera visto che è a casa.
Scusate il panico ed il tanto scrivere che ho rigettato sul forum :-[
Quindi voglio ricapitolare, ho fatto il pasaggio alla stable sempre di xiaomi eu, partendo dal updater che a sua volta apre twrp che fa il flash
quando il terminale si è riavviato avevo questo errore continuo che non mi permetteva di fare nulla (una finestra in basso)
( "il processo android.process.acore si è i....."
inviare il resoconto a xiaomi ecc...
annulla o segnala )
Ma ne cliccando annulla ne segnala la cosa smetteva di apparire, quindi ho pensato bene, boh forse cancello dalvik cache e si sistema..quindi sono andato su twrp ma la mia zucca vuota (e tutti i vari epiteti che poi mi sono detto) me lo ha fatto fare su Data!
Ormai conscio di quello che avevo combinato ho riavviato e Si purtroppo era quello che pensavo, wizard iniziale con scelta lingua e inserimento account google fino ad arrivare allo scoglio della password account Mi collegato al telefono.
Ciao, ieri ho installato la nuova rom multilanguage da xiaomi.eu, la 6.12.8. Notando però che dava grossi problemi (il sensore di prossimità non funzionava, la SIM me la dava come inattiva) ho reinstallato una rom piu vecchia (la 6.11.10)...da quando ho fatto ciò, il cellulare è andato in bootloop...oggi ho provato a smanettarci su, ma credo di aver peggiorato la situazione.
Ora sono messo così: posso andare in recovery (ho la twrp 3.0.2-3), posso andare in fastboot, non posso accendere il cellulare in quanto si blocca alla scritta bianca "MI" al centro dello schermo.
Non so come uscire da questa situazione, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
Salve, mandano che utilizzo questo device scopro sempre più cose .. Il problema che vi pongo oggi è il tasto di accensione che se tenuto premuto per qualche secondo il device si riavvia senza conferme e niente mi è già capitato qualche volta di tenerlo premuto involontariamente, oggi ad esempio mentre telefonavo ad un tratto non sento più nulla, guardo lo schermo e c'è il simbolo mi....
Non si può disabilitare in qualche modo? È rischioso farlo? ...
Altra domanda, il led di notifica anche se non ci sono molte opzioni mi piace averlo solo che di notte se arriva qualcosa mi illumina la Camera...
Ho impostato non disturbare per l'arco della notte ma volevo di più e ho scoperto che nell' app nativa sicurezza c'è operazioni automatiche e li nella stessa fascia ho messo anche silenzioso e abbassato al minimo l'illuminazione veramente una cosa fantastica ma non c'è nulla per il led di notifica qualcuno conosce qualche modo per spegnerlo durante la notte?
Grazie
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Riguardo il riavvio è un protezione proprio della scheda madre (la ha praticamente qualunque device) serve per spegnerlo forzatamente in caso di freeze...E il problema del riavvio facile lo ho notato anche io: quel pulsante è troppo facile da premere/tenere premuto involontariamente ... Io ho risolto con una cover da aliexpress, 3€ di cover in "osso" e finalmente è diventato più "difficile" da premere (ne avevo un'altra in silicone era ancora peggio)
Per il led potresti provare lightflow ma non so dirti nemmeno se funziona sul nostro (gradirei anche io un po' più di personalizzazione integrata a livello di sistema per quello, principalmente colore in base all'app :()
Lo spegnimento forzato potrebbero farlo con una combinazione di tasti come già altri fanno... Se ho tempo proverò light flow..
Grazie
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Ciao ragazzi a breve dovrebbe arrivarmi mi 5 con preinstallata la global beta, visto che adesso l'italiano c'e' anche sulla stabile si puo' passare da global beta a global stabile via updater?
Io ci ho provato ma senza successo
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Qualcuno sa dirmi se mentre una SIM è in 4G l'altra sta in 3G oppure entrambe in 3G GRAZIE