CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Di quale colore vorresti il tuo Mi5?

Chi ha votato
127. Non puoi votare questo sondaggio
  • Black

61 48.03%
  • White

17 13.39%
  • Gold

6 4.72%
  • Ceramic

43 33.86%
Pagina 9 di 87 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 870
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE SECONDO POST] Problemi, consigli Xiaomi Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho sempre avuto dei nexus, e mi sto avvicinando solo ora al mondo xiaomi, visto l'interessa che mi ha suscitato questo Mi5!! non mi è molto chiaro questo fatto della lingua...! se ho ben capito, il Mi5 esce in cinese e inglese giusto?? però è possibile poi mettere anche l'italiano!! fino a qui è corretto??
    Si, allora, tutti i terminali xiaomi usciti fino ad ora uscivano con sole 2 lingue(cinese e inglese) ma grazie al team miui italiano venivano tradotte le ROM nel giro di un giorno circa e poi rilasciate, quindi ognuno doveva avere bootloader sbloccato e installare almeno la volta iniziale una di queste ROM per poi avere aggiornamenti via OTA...ma con il mi5 sembrerebbe essere cambiato infatti in alcuni video sopracitati la lingua è già italiana...ma a questo punto fino al 1 di marzo penso che non ne sapremo molto di più a meno che non comunicano qualcosa di ufficiale...

Ragazzi avrei una domanda...ma la xiaomi non ha uno store ufficiale che vende in europa?
    Ultima modifica di Fortinho; 25-02-16 alle 14:10
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato xXSuperDesXx per il post:

ragnofurious (25-02-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di ragnofurious

Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 58 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXSuperDesXx Visualizza il messaggio
    Si, allora, tutti i terminali xiaomi usciti fino ad ora uscivano con sole 2 lingue(cinese e inglese) ma grazie al team miui italiano venivano tradotte le ROM nel giro di un giorno circa e poi rilasciate, quindi ognuno doveva avere bootloader sbloccato e installare almeno la volta iniziale una di queste ROM per poi avere aggiornamenti via OTA...ma con il mi5 sembrerebbe essere cambiato infatti in alcuni video sopracitati la lingua è già italiana...ma a questo punto fino al 1 di marzo penso che non ne sapremo molto di più a meno che non comunicano qualcosa di ufficiale...
    ok!! quindi ognuno doveva sbloccarsi il bootloader, e mettersi dentro questa rom!! ma per fare ciò, occorrono anche i permessi di root, o semplicemente il boot sbloccato??
    altra cosa....: mettendo la rom italiana (e quindi bootloader sbloccato), con la garanzia??

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Predefinito

ok!! quindi ognuno doveva sbloccarsi il bootloader, e mettersi dentro questa rom!! ma per fare ciò, occorrono anche i permessi di root, o semplicemente il boot sbloccato??
    altra cosa....: mettendo la rom italiana (e quindi bootloader sbloccato), con la garanzia??
    Allora, Premetto che le mie sono supposizioni perché sul mi5 può darsi che le cose siano diverse....comunque sbloccare il bootloader dovrebbe essere facile, l'unica cosa (non sono sicuro) è che sbloccandolo la prima volta si perdono tutti i dati dentro...poi il root è una cosa a se, nel senso che sulle miui developer è già abilitato...per quanto riguarda la garanzia so che xiaomi copriva lo sblocco del bootloader in tutti i suoi terminali e quindi al 99,9% anche sul mi5...
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato xXSuperDesXx per il post:

ragnofurious (25-02-16)

Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Allora, Premetto che le mie sono supposizioni perché sul mi5 può darsi che le cose siano diverse....comunque sbloccare il bootloader dovrebbe essere facile, l'unica cosa (non sono sicuro) è che sbloccandolo la prima volta si perdono tutti i dati dentro...poi il root è una cosa a se, nel senso che sulle miui developer è già abilitato...per quanto riguarda la garanzia so che xiaomi copriva lo sblocco del bootloader in tutti i suoi terminali e quindi al 99,9% anche sul mi5...
    beh... questo anche sui nexus!! sbloccandolo, si resetta totalmente!! le miui developer sarebbero?? tipo questa rom italiana che rilasceranno....??

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Predefinito

beh... questo anche sui nexus!! sbloccandolo, si resetta totalmente!! le miui developer sarebbero?? tipo questa rom italiana che rilasceranno....??
    Guarda qui è spiegato benissimo : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492552
    Spoiler:

9. Il seguente Utente ha ringraziato xXSuperDesXx per il post:

ragnofurious (25-02-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Occhio alle inesattezze, forniamo informazioni quando siamo certi

Le ROM di miui.it non sono mai state rilasciate un giorno dopo l'uscita del telefono. All'incirca gli step sono stati questi (fin'ora):
    1. Uscita del telefono con a bordo la MIUI China Stable
    2. Rilascio MIUI China Developer (dopo 1/2 settimane, ma dipende)
    3. Quasi in concomitanza (o la settimana dopo) con l'uscita della prima China Developer esce la ROM Multi (xiaomi.eu)
    4. Il resto delle ROM (Global Stable, Global Developer, Ita (miu.it)) ha tempistiche di uscita un po' più lunghe

Per la questione bootloader, date un'occhio alla sezione Modding.

Per la questione store ufficiali: la Xiaomi attualmente non vende ufficialmente in nessuno stato Europeo.

P.S.: @xXSuperDesXx post consecutivi uniti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

xXSuperDesXx (25-02-16)

Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

capito!!!
    la migliore mi pare di capire che sia questa:

"MIUI ITA (miui.it)
    Si basa dulla MIUI cinese in versione Developer e la traduzione è totalmente a carico di MIUI Italia. Tutto viene tradotto, controllato, elaborato e verificato praticamente su base giornaliera. C'è la traduzione di altre componenti come temi, widget o altri file, oltre all'eliminazione di cose che si rivelerebbero inutilizzabili a noi in Italia (Mi Market, Xiaomi Game Center, etc.).

Note: - prevede i permessi di root nativi. Gestione nell'app Sicurezza --> Permessi --> Accesso come root.
    - prevede le Google Apps (quindi anche Play Store) già installate.
    - a partire dalla ROM 5.11.26 sono supportati gli aggiornamenti OTA, basta avere già flashata la ROM 5.11.26 di miui.it e le notifiche di aggiornamento saranno di miui.it, che ha implementato gli OTA tramite la Xiaomi."
    Ultima modifica di ragnofurious; 25-02-16 alle 14:15

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Occhio alle inesattezze, forniamo informazioni quando siamo certi

Le ROM di miui.it non sono mai state rilasciate un giorno dopo l'uscita del telefono. All'incirca gli step sono stati questi (fin'ora):
    1. Uscita del telefono con a bordo la MIUI China Stable
    2. Rilascio MIUI China Developer (dopo 1/2 settimane, ma dipende)
    3. Quasi in concomitanza (o la settimana dopo) con l'uscita della prima China Developer esce la ROM Multi (xiaomi.eu)
    4. Il resto delle ROM (Global Stable, Global Developer, Ita (miu.it)) ha tempistiche di uscita un po' più lunghe

Per la questione bootloader, date un'occhio alla sezione Modding.

Per la questione store ufficiali: la Xiaomi attualmente non vende ufficialmente in nessuno stato Europeo.

P.S.: @xXSuperDesXx post consecutivi uniti.
    Ah scusa, sinceramente avevo capito che le ROM developer escono ogni settimana il venerdì se non ricordo male e che il giorno stesso o al massimo il giorno dopo uscivano le traduzioni in italiano...
    Edit: ah forse ho capito...ho letto il post della global miui e pensavo che anche per la miui.it fossero le stesse tempistiche dal momento che non erano specificate...sorry
    Ultima modifica di xXSuperDesXx; 25-02-16 alle 14:23
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di elcid1990

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Domandina... Credo sua ovvia la risposta, ma non avendo trovato niente di certo già scritto chiedo ugualmente:
    La funzione OnTheGo è implementata?
    E poi ad inizio discussione quando su parla di infrarossi che sono presenti sul Mi5 intendete il classico sensore di prossimità o gli infrarossi per scambio dati come non ho più visto dai tempi d'oro dei Nokia circa 10anni fa?

Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Ah scusa, sinceramente avevo capito che le ROM developer escono ogni settimana il venerdì se non ricordo male e che il giorno stesso o al massimo il giorno dopo uscivano le traduzioni in italiano...
    Dopo che il sistema è "rodato" si, le ROM Developer di xiaomi.eu escono in contemporanea praticamente, le ROM Developer di miui.it escono dopo 3/4 giorni.
    Quello che intendo io è dall'uscita del telefono all'uscita delle varie ROM

Quote Originariamente inviato da elcid1990 Visualizza il messaggio
    Domandina... Credo sua ovvia la risposta, ma non avendo trovato niente di certo già scritto chiedo ugualmente:
    La funzione OnTheGo è implementata?
    E poi ad inizio discussione quando su parla di infrarossi che sono presenti sul Mi5 intendete il classico sensore di prossimità o gli infrarossi per scambio dati come non ho più visto dai tempi d'oro dei Nokia circa 10anni fa?

Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
    OTG praticamente certa, ma mi informo.
    Infrarossi per utilizzare il telefono come telecomando per TV, condizionatore e apparecchi vari.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

16. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

xXSuperDesXx (25-02-16)

Pagina 9 di 87 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio