CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
Discussione:

[SOS][HARDWARE][LEGGERE PRIMO POST] Problemi hardware Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Vi chiedo cortesemente una mano,da ieri sera ho problemi con il mio Mi5, lo schermo ha la luminosità al massimo,ma è quasi come se fosse spento!
    Ho disattivato e riattivato la luminosità automatica, il Reading mode, ho riavviato varie volte,spento e messo in carica, effettuato un wipe dei dati riportando ad impostazioni di fabbrica,ma niente da fare!!

    Il telefono non vuole aumentare la luminosità,vi chiedo cosa posso fare? Come scopro se si tratta del display o del sensore di luce?
    Guardando bene al buio,pare che la retroilluminazione "sfarfalli", non è costante ma varia la quantità di luce.
    Chi sa aiutarmi per favore?
    Grazie

  2.  
  3. #42
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raven84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Vi chiedo cortesemente una mano,da ieri sera ho problemi con il mio Mi5, lo schermo ha la luminosità al massimo,ma è quasi come se fosse spento!
    Ho disattivato e riattivato la luminosità automatica, il Reading mode, ho riavviato varie volte,spento e messo in carica, effettuato un wipe dei dati riportando ad impostazioni di fabbrica,ma niente da fare!!

    Il telefono non vuole aumentare la luminosità,vi chiedo cosa posso fare? Come scopro se si tratta del display o del sensore di luce?
    Guardando bene al buio,pare che la retroilluminazione "sfarfalli", non è costante ma varia la quantità di luce.
    Chi sa aiutarmi per favore?
    Grazie
    Ciao. Prova ad avviare l'hardware test tappando più volte sulla versione kernel (Impostazioni --> Info dispositivo).
    Da qua farei alcune prove riguardanti display e correlati, in primis quello del sensore di luminosità. Anche se, poiché hai detto che hai disattivato la luminosità automatica, potrebbe non essere quello il problema.
    Il misfatto si è manifestato all'improvviso?
    In caso proverei anche a cambiare ROM, adesso quale hai di preciso?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Raven84 (26-03-17)

  5. #43
    Senior Droid L'avatar di androzzi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Da qualche parte...
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, un mio amico vorrebbe cambiare lo schermo perchè si è formato un alone rosso (probabilmente per un colpo o per averci messo troppo peso sopra) e già che c'era anche cambiare il vetro dello schermo dato che presenta qualche graffietto. Qualcuno mi sa dire se questo articolo include entrambe le cose? Original LCD Touch Screen Assembly with Digitizer for Xiaomi 5-Black
    Ultima modifica di androzzi; 26-03-17 alle 11:10
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!


    Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao. Prova ad avviare l'hardware test tappando più volte sulla versione kernel (Impostazioni --> Info dispositivo).
    Da qua farei alcune prove riguardanti display e correlati, in primis quello del sensore di luminosità. Anche se, poiché hai detto che hai disattivato la luminosità automatica, potrebbe non essere quello il problema.
    Il misfatto si è manifestato all'improvviso?
    In caso proverei anche a cambiare ROM, adesso quale hai di preciso?
    Ciao Fortinho, grazie per le dritte intanto!
    Sto provando ad installare una ROM di Xiaomi.it, al momento ho la ROM Stable 8.2.1.0 NAACNEB, ed i test sul sensore di luminosita sono andati tutti perfettamente! Peraltro immagino sia un problema legato alla ROM, l'avevo aggiornata da poco, e il terminale ha ripreso a funzionare senza intoppi...ma lo aggiornerò comunque!

    Grazie mille per l'aiuto!

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, avete anche voi problemi col GPS? Si aggancia dopo parecchio tempo e spesso perde il segnale! Come si risolve?

  8. #46
    Androidiano L'avatar di emibant


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - HTC One M8

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavio100597 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avete anche voi problemi col GPS? Si aggancia dopo parecchio tempo e spesso perde il segnale! Come si risolve?
    Si anche io ho riscontrato lo stesso problema, che rom monti? Io la Miui 8 global 7.4.6 beta, ma lo faceva anche con quella precedente.
    Se non è un'Alfa è semplicemente un'auto...

  9. #47
    Androidiano L'avatar di elcid1990


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavio100597 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avete anche voi problemi col GPS? Si aggancia dopo parecchio tempo e spesso perde il segnale! Come si risolve?
    No io devo dire che con tutte le xiaomi.eu ho segnale GPS preciso, rapido e stabile... A parte le primissimo versioni

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  10. #48
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elcid1990 Visualizza il messaggio
    No io devo dire che con tutte le xiaomi.eu ho segnale GPS preciso, rapido e stabile... A parte le primissimo versioni

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Infatti quasi sempre il problema e` software e dipende molto dalla rom in uso.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    breve storia triste: cell caduto in acqua. Lo recupero dopo qualche minuto...tutto sembra magicamente funzionare, compresa la ricarica, poi mi accorgo che l'audio è seriamente compromesso. Infine si spegne del tutto. Telefono ha due mesi, oltre alle imprecazioni avete suggerimenti? Siatemi vicini.

  12. #50
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beginners Visualizza il messaggio
    breve storia triste: cell caduto in acqua. Lo recupero dopo qualche minuto...tutto sembra magicamente funzionare, compresa la ricarica, poi mi accorgo che l'audio è seriamente compromesso. Infine si spegne del tutto. Telefono ha due mesi, oltre alle imprecazioni avete suggerimenti? Siatemi vicini.
    Veramente una brutta storia D:
    Sicuramente hai già cercato in rete qualche soluzione, ti sei già attrezzato con riso/bustine gel di silice per assorbire l'acqua?
    Oltre a quello, ti consiglio di controllare se i sigilli sono stati alterati dopo l'immersione in acqua, cosi da provare a spedirlo in garanzia.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  13. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    Beginners (08-06-17)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy