CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 38 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Ragazzi non capisco! Ci sono 2340x1080 pixel sul display, e un numero di LED superiore (ci vogliono 3 LED per fare un pixel ma alcuni sono condivisi ecc. ecc)...
    Perché vi scandalizzate se ne manca uno in alto fuori dal display? Non è che avete dei pregiudizi?

Per una cosa del genere io il Mi 9 SE lo compro lo stesso, anche se a dire il vero io già non vedevo l'ora di avere un terminale con display OLED proprio per questo motivo.
    Sì, ammetto che il mio è in effetti è un pregiudizio dovuto ad una conoscenza non profonda della tecnologia OLED (Amoled nel caso specifico dell'SE se non sbaglio) ed la naturalezza di accendere solo i Pixel necessari per una notifica. Per naturalezza intendo una maggiore usura degli stessi, che alla lunga rischierebbero ad esempio di bruciarsi rispetto agli altri del pannello.
    Magari sto dicendo una grossa cretinata, ma non vedo il perchè privarsi di un mini led sulla scossa (cosa presente sui telefoni da 10 anni forse, e presente anche sul Mi9!!!).

Ad ogni modo ti ringrazio per la spiegazione, mi hai convinto anche eventualmente farne a meno...se ho ben capito è possibile utilizzare qualche Pixel per creare un led di notifica, è corretto?

Un'altra domanda, sempre sperando di non andare OT... dato che da quel che ho capito sei abbastanza convinto nell'acquistarlo (o il tuo era solo un esempio?!?!), quando e dove pensi di acquistarlo? C'è un motivo per il quale stai ancora aspettando pur essendo già disponibile in alcuni store?

Intanto vi lascio l'immagine del led nel Mi9:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Dom182; 28-03-19 alle 19:20
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

contando che la batteria non è delle migliori,aggiungere un'app che illumina un puntino colorato (o più) sullo schermo quanta batteria andrebbe a consumare?

Androidiano VIP L'avatar di metrino

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

il led non l'hanno messo anche per questioni di spazio. sembrerà un banale puntino, ma dice che si sono fatti il cervello a punta per fare entrare tutto e che questo è l'ultimo, non faranno più un telefonono di fascia medio-alta così "piccolo".
    Per le notifiche, a questo punto cambia poco se fare un puntino o meglio un badge, una icona insomma. di solito per evitare il burn-in (il fatto che i led rimangano eccitati lasciando una forma residua) si fa in modo di muovere le notifiche di qua e di là ogni tanto. Volendo è più grave dove c'è l'icona della batteria (in alto a destra) che nello standby. Ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene, gli schermi oled esistono da una vita.
    Apple ad esempio ha risolto facendo in modo che si accenda il display ogni volta che prendi il telefono, evitando led e display always on.

Per l'acquisto sto ancora aspettando i prezzi italiani, poi siccome ci sono mio cognato, una mia cara amica e un paio di colleghi che lo prendono con me sotto mia insistenza e minaccia mi spaccerò per un gruppo d'acquisto con Daniele di Grossoshop ... sempre ammesso che Xiaomi non li freghi di nuovo come per il Redmi Note 7 che è stato venduto qui ad un prezzo più basso di quanto l'hanno comprato loro.
    @machinehead come detto prima, il consumo di una piccola porzione di oled a bassa luminosità è poco. non riesco a quantificarlo però è stato dimostrato che semplicemente utilizzando un tema scuro, per le impostazioni e per tutte le app, come per la tastiera, ecc. su un terminale dotato di oled, si risparmia un 40% di batteria!!! e in quel caso cmq navighi su pagine anche bianche, usi la fotocamera, situazioni in cui non puoi far diventare tutto nero.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

non so se ne avete già parlato in questo topic.

Ho acquistato qualche settimana fa un Mi 9 e vi ho scaricato l'app Netflix ma non sono riuscito a visualizzarne i contenuti: mi appare il messaggio "errore 15001".

Qual'è il problema?

Oggi ho provato per l'ennesima volta a disinstallare l'app Netflix ed a reinstallarla tuttavia ora non me la fà più installare dal Play Store: mi appare il messaggio "quest'app non è più compatibile col tuo dispositivo. Contatta gli sviluppatori".

Ho provato allora a scaricare il file APK di Netflix ma torna a comparire il messaggio "errore 15001".

Come posso risolvere per poter visualizzare i contenuti di Netflix?

.

.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

buonasera.sapete se sul dispositivo mi9 o mi9se sono gia abilitate di default le camera2 api per gcam??

Androidiano VIP L'avatar di metrino

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

@silvestro76 scusa l'ignoranza... come si fa a capire se ci sono? semplicemente dal fatto che ci puoi installare la gcam?
    Se è così, la gcam è già stata installata facilmente sul Mi9, immagino non ci siano difficoltà con il Mi 9 SE.
    Tuttavia non sono abbastanza informato in merito, non so se il fatto che la gcam possa essere installata con successo implichi automaticamente la presenza delle camera2 api.
    Posso dire che Xiaomi ormai le rende disponibili da un po' ci sono anche sul Redmi note 7, quindi mi meraviglierebbe non ci fossero su Mi 9 e Mi 9 SE.

Magari il nostro @Dom182 quando gli arriverà il terminale vorrà installare l'app Camera2 API Probe e ci dirà i risultati del report

PS: intanto nessuna novità sostanziale sulla commercializzazione "ufficiale" del Mi 9 SE in Europa. Per ora l'unica cosa che sono riusciti a tirar fuori è il Mi 9 SE "Brown Bear"
    Vedo che si "svicola" facile dalla discussione sul terminale vero e proprio visto che molti sono in fase di acquisto, quindi ho aperto una nuova discussione
    [DOVE COMPRARE] Lista e segnalazioni negozi [Xiaomi Mi 9 SE]
    Ultima modifica di complicazio; 03-04-19 alle 10:44 - Motivo: Post editato e uniti post consecutivi
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Magari il nostro @Dom182 quando gli arriverà il terminale vorrà installare l'app Camera2 API Probe e ci dirà i risultati del report

PS: intanto nessuna novità sostanziale sulla commercializzazione "ufficiale" del Mi 9 SE in Europa. Per ora l'unica cosa che sono riusciti a tirar fuori è il Mi 9 SE "Brown Bear"
    Vedo che si "svicola" facile dalla discussione sul terminale vero e proprio visto che molti sono in fase di acquisto, quindi ho aperto una nuova discussione
    Assolutamente disponibile per ogni test...però ammetto che a me delle foto non interessa un granchè, nel senso che già la fotocamera standard è più che sufficiente!
    Poi leggendo in giro, soprattuto nei gruppi Telegram dove sono fissati con le comparazioni tra fotocamere, spesso le migliorie della GCam sono "leggende"...

Per la presentazionie in Europa credo sia solo una questione di tempo ormai, non vedo un motivo valido per il quale non debba essere presentato.. In caso contrario, personalemente non mi cambia più di tanto dato che l'ho già preso lo stesso
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

@silvestro76 scusa l'ignoranza... come si fa a capire se ci sono? semplicemente dal fatto che ci puoi installare la gcam?
    Se è così, la gcam è già stata installata facilmente sul Mi9, immagino non ci siano difficoltà con il Mi 9 SE.
    Tuttavia non sono abbastanza informato in merito, non so se il fatto che la gcam possa essere installata con successo implichi automaticamente la presenza delle camera2 api.
    Posso dire che Xiaomi ormai le rende disponibili da un po' ci sono anche sul Redmi note 7, quindi mi meraviglierebbe non ci fossero su Mi 9 e Mi 9 SE.

Se i vari porting della Gcam funzionano senza modifiche al terminale significa che le api necessarie sono attive di default.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Ultimi OT eliminati (mio compreso); cerchiamo di parlare del terminale oggetto della discussione.

EDIT

Thread spostato in nuova sezione Mi9 SE.
    Ultima modifica di complicazio; 03-04-19 alle 21:26

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

per chi lo possiede, riesce a capire se il 4g+ è castrato come la maggioranza degli Xiaomi?

Pagina 5 di 38 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio