Sì, ammetto che il mio è in effetti è un pregiudizio dovuto ad una conoscenza non profonda della tecnologia OLED (Amoled nel caso specifico dell'SE se non sbaglio) ed la naturalezza di accendere solo i Pixel necessari per una notifica. Per naturalezza intendo una maggiore usura degli stessi, che alla lunga rischierebbero ad esempio di bruciarsi rispetto agli altri del pannello.
Magari sto dicendo una grossa cretinata, ma non vedo il perchè privarsi di un mini led sulla scossa (cosa presente sui telefoni da 10 anni forse, e presente anche sul Mi9!!!).
Ad ogni modo ti ringrazio per la spiegazione, mi hai convinto anche eventualmente farne a meno...se ho ben capito è possibile utilizzare qualche Pixel per creare un led di notifica, è corretto?
Un'altra domanda, sempre sperando di non andare OT... dato che da quel che ho capito sei abbastanza convinto nell'acquistarlo (o il tuo era solo un esempio?!?!), quando e dove pensi di acquistarlo? C'è un motivo per il quale stai ancora aspettando pur essendo già disponibile in alcuni store?
Intanto vi lascio l'immagine del led nel Mi9:
Spoiler: