Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicoboscaro
comparso anche a me finalmente!!!
resta il problema del mancato roaming all'estero....:unamused2:
ma non è che allora il fatto che non ti andasse in 4G ti impediva il roaming dati estero?
-
Quote:
nicoboscaro
comparso anche a me finalmente!!!
resta il problema del mancato roaming all'estero....:unamused2:
Se non lo attivi dalle impostazioni di default in roaming non va, estero o non estero
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nicoboscaro
grazie lo stesso, aspettiamo un altro possessore che esce dall'italia per capire se il problema si presenta pure a lui!
Col cellulare vecchio sei andato in roaming primo a dopo che "liberalizzassero" il roming EU?
Perchè l'anno scorso in slovenia con nexus 5x ho attivato il roaming e si è collegato subito, questa estate dopo la liberalizzazione del roaming, a Parigi non si connetteva dopo aver swicchato sul nexus, mi è arrivato un SMS informativo da TIM che dovevo accettare una richiesta, attivato ciò si è connesso.
-
Guarda mi sono recato all' estero col telefono appena ricevuto quindi potrebbe essere una possibilità...anzi spero proprio tu abbia ragione, io francamente non ricordo se i dati 4 g erano attivi o no o se la sim era operativa pienamente, tra l'altro l' avevo appena cambiata con la nano sim
-
Quote:
ilp
ma non è che allora il fatto che non ti andasse in 4G ti impediva il roaming dati estero?
Quote:
ryouza
Se non lo attivi dalle impostazioni di default in roaming non va, estero o non estero
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Quote:
nicoboscaro
Guarda mi sono recato all' estero col telefono appena ricevuto quindi potrebbe essere una possibilità...anzi spero proprio tu abbia ragione, io francamente non ricordo se i dati 4 g erano attivi o no o se la sim era operativa pienamente, tra l'altro l' avevo appena cambiata con la nano sim
Post uniti a discussione in rilievio THREAD GENERALE.
-
Un saluto a tutti e mi scuso anticipatamente se la mia domanda dovesse essere off topic, il telefono supporta la trasmissione video tramite adattatori type c -> Hdmi?
Ringrazio chi mi risponderà
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
IlFazio
Un saluto a tutti e mi scuso anticipatamente se la mia domanda dovesse essere off topic, il telefono supporta la trasmissione video tramite adattatori type c -> Hdmi?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Direi che è una domanda lecita. Apparentemente dovrebbe funzionare ---> https://www.jagek.com/en/xiaomi-acce...-5x-21300.html
Però in altre discussioni sembra che il supporto mhl non sia abilitato.... Quindi dovrebbe essere una connessione diretta.
-
Mi è sorto il dubbio perché la davo per scontato data la porta type c, invece leggendo alcune specifiche ci sono pure qui gli standard che differenziano la tipologia di usb. Ho letto che sia una usb 2.0 quindi non in grado di trasmettere segnale video, attendo pareri da parte di qualcuno che l abbia provato.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
IlFazio
Androidiani App
Direi che è una domanda lecita. Apparentemente dovrebbe funzionare --->
https://www.jagek.com/en/xiaomi-acce...-5x-21300.html
Però in altre discussioni sembra che il supporto mhl non sia abilitato.... Quindi dovrebbe essere una connessione diretta.
Ora ho ancora più dubbi ahahah
-
Quote:
sixx79
Nooooooo, lo sto facendo ora :frustate::fear::laughing:
Rispondo ora, che dopo l'aggiornamento a me va bene, mai un impuntamento e per ora lo sblocco del display, avviene perfettamente.
ma ce l'ho da venerdì in funzione...:laughing:
Scusate, visto che non c'è il filtro luce blu, avete da consigliare un app che lo fa?
grazie
-
Quote:
sixx79
Rispondo ora, che dopo l'aggiornamento a me va bene, mai un impuntamento e per ora lo sblocco del display, avviene perfettamente.
ma ce l'ho da venerdì in funzione...:laughing:
Scusate, visto che non c'è il filtro luce blu, avete da consigliare un app che lo fa?
grazie
Allora.. sembra essere migliorata la situazione che avevo denunciato qualche post fa. Adesso nessun lag o impuntamenti tranne forse se apro proprio G. L'impressione di leggero battery drain era appunto solo una impressione. Anzi qui di impressionante è l'autonomia ... Fantastico. Per adesso molto soddisfatto. Ieri ho provato un .. ok Google portami a casa della batteria. In un men che non si dica si è avviata maps con le indicazioni.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Quote:
IlFazio
Androidiani App
Stavo guardando su Wikipedia. Dovrebbe essere tutto possibile ma solo fino alla velocità di 480 mbps. Diversamente dal USB type c 3.0 che può arrivare a 10 gbit
-
qualcuno ha già ricevuto assistant?
io non ancora
-
Quote:
lux1970
Quote:
IlFazio
Androidiani App
Stavo guardando su Wikipedia. Dovrebbe essere tutto possibile ma solo fino alla velocità di 480 mbps. Diversamente dal USB type c 3.0 che può arrivare a 10 gbit
Ma questo non è riferito solo alla velocità di trasferimento dei dati quali file? Vorrei sapere se trasmette segnale video e mi sembra che siano due cose diverse
-
Quote:
gabricco
qualcuno ha già ricevuto assistant?
io non ancora
Il 15 di novembre mi sembra
-
Quote:
lux1970
Il 15 di novembre mi sembra
ufficialmente, ma tanti l'hanno già ricevuto su altri telefoni: pensavo che un androidone avesse qualche priorità...
-
Primo blocco del telefono premendo l'impronta durante l'ambient display
-
Ripeto la domanda, per filtro luce blu o luce notturna, come si può fare?
Qualcuno usa qualche applicazione?
grazie
-
Quote:
sixx79
Ripeto la domanda, per filtro luce blu o luce notturna, come si può fare?
Qualcuno usa qualche applicazione?
grazie
So che in molti utilizzano Twilight
-
Ho letto da Galeazzi che dice che il sensore di luminosità non funziona benissimo, voi confermate? Sul mio Nexus 5 é pessimo secondo me
-
Quote:
cale88
Ho letto da Galeazzi che dice che il sensore di luminosità non funziona benissimo, voi confermate? Sul mio Nexus 5 é pessimo secondo me
No,io mi trovo bene è abbastanza veloce a riconoscere i cambi di luce ,si su Nexus 5 non l'ho mai trovato molto affidabile tant'è che lo tenevo sempre in manuale.
-
Ok anche io la tengo manuale su nexus 5
-
Diciamo che è un pelo pigro....piu che altro ho notato che mi mentre su N5 e N5x a metà in automatico era bello luminoso qui bisogna stare almeno al 75 % della barra per avere lo stesso risultato
-
Quindi la luminosità è più bassa del nexus
-
Quote:
cale88
Quindi la luminosità è più bassa del nexus
Secondo me no... ha solamente una curvatura luminosità automatica del sensore diversa ed è molto luminoso. Stiamo sempre parlando di luminosità automatica.
-
Ricevuto oggi. Esteticamente è davvero bello, forse venendo dal Nexus 5 risulta un po' ingombrante, ma spero di abituarmi.
Tre domande al volo (in seguito probabilmente ne farò delle alte):
1. Appena acquistato come vi siete comportati? L'avete utilizzato subito facendolo scaricare normalmente o l'avete messo subito sotto carica?
2. Come dicevo, molto bello esteticamente, ma il retro sembra maledettamente delicato, lo utilizzate con una cover? Non vorrei raschiarlo immediatamente.
3. Ho letto sul piccolo manuale di istruzioni che si ha accesso allo storage illimitato in alta qualità delle fotografie su google foto. Intendono quello che abbiamo tutti gli utenti o si possono caricare le foto in qualità originale senza andare ad utilizzare lo spazio disponibile sul cloud, come per i pixel?
-
Quote:
Domin!ck
Ricevuto oggi. Esteticamente è davvero bello, forse venendo dal Nexus 5 risulta un po' ingombrante, ma spero di abituarmi.
1. Appena acquistato come vi siete comportati? L'avete utilizzato subito facendolo scaricare normalmente o l'avete messo subito sotto carica?
2. Come dicevo, molto bello esteticamente, ma il retro sembra maledettamente delicato, lo utilizzate con una cover? Non vorrei raschiarlo immediatamente.
3. Ho letto sul piccolo manuale di istruzioni che si ha accesso allo storage illimitato in alta qualità delle fotografie su google foto. Intendono quello che abbiamo tutti gli utenti o si possono caricare le foto in qualità originale senza andare ad utilizzare lo spazio disponibile sul cloud, come per i pixel?
Non avendo il terminale posso rispondere solo all'ultimo quesito, se non sbaglio è come nei Pixel, spazio di archiviazione illimitato anche per immagini a qualità originale.
-
Dato che ho il terminale in questione, mi dite come si fa? AhahaDato che ho il terminale in questione, mi dite come si fa? Ahahahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...200dd8ebf9.jpg
-
Quote:
Domin!ck
1. Appena arrivato ho iniziato subito a smanettare e dopo un'oretta l'ho attaccato al caricabatterie
2.le cover non mi sono ancora arrivate ,ordinate da AliExpress per cui si prospettano tempi di attesa molto lunghi. Per la fragilità ai graffi non so dirti, le ditate non si notano troppo considerata la finitura.
3. Purtroppo lo spazio di archiviazione è semplicemente quello standard gratuito
-
Quote:
IlFazio
Scusate per la foto non rimpicciolita...
Quote:
Domin!ck
1 L ho usato fino a che si è scaricato. Lo carico sempre quando arriva il 10% fino al 100%
2 li attendo da gearbest insieme ad altri accessori, per ora lo controllo con cura maniacale
3 Io sto usando quello "Originale" con i limiti di dimensione. Se hai notizie a riguardo facci sapere
-
Quote:
Domin!ck
1. - MAI MAI MAI accenderlo da nuovo prima di aver caricato la batteria (ti consiglio di metterlo in carica e lasciarlo fino a 1h o 2 oltre il mex di 100% e poi lo accendi con caricabtt inserito e lo stacchi appena ha caricato il sist oper.) - Le prime 2/3 cariche fallo arrivare a 10% poi caricalo da spento. Dalla 4a in poi caricalo pure quando vuoi;
2 - non ho cover, solo pellicola sopra cristallo;
3 - no, lo spazio illimitato (fino al 2021 mi pare) è solo per i PIXEL
-
Mi interessa molto la questione display rispetto al nexus 5
-
Quote:
Domin!ck
- Utilizzalo tranquillamente .. tutto il resto sono falsi miti che non sto nemmeno a spiegare ora (per pigrizia mia), frutto di nozioni riguardanti vecchie tecnologie batterie che non valgono piu' ora.
- Retro delicato ed estremamente scivoloso. OT: ti consiglio Aicek se vuoi cover nera e xmt se trasparente, altre custodie (provate) lasciano molto a desiderare in spessore/estetica. Trovi il tutto sull'amazzone.
- Giustamente sul manuale hai letto foto alta qualità <= 16 mpx e video <= 1080p (tra l'altro ci mette lo zampino pure Google con un algoritmo per comprimere un po') quindi non qualità originale come i Pixel
Visto che ci sono changelog ota della scorsa settimana:
≠
| N2G47H.7.10.30
Fix Display Blinking/Screen Flicking. |
-
Innanzitutto ringrazio tutti per le molteplici risposte (ho lasciato il grazie in ogni post).
Non vi nascondo però che la risposta di lip mi ha fatto venire il cagotto
Quote:
ilp
1. - MAI MAI MAI accenderlo da nuovo prima di aver caricato la batteria (ti consiglio di metterlo in carica e lasciarlo fino a 1h o 2 oltre il mex di 100% e poi lo accendi con caricabtt inserito e lo stacchi appena ha caricato il sist oper.) - Le prime 2/3 cariche fallo arrivare a 10% poi caricalo da spento. Dalla 4a in poi caricalo pure quando vuoi;
fidandomi di risposte precedenti l'ho acceso e ampiamente utilizzato. adesso, arrivato al 20% circa di batteria l'ho messo sotto carica. lo tengo un pò oltre il 100%. spero di non aver fatto danni. uno demi motivi per cui ho acquistato questo mi a1 è la buona durata della batteria.
Ieri sera ed oggi non ho avuto modo di smanettarci tantissimo. stasera faccio l'aggiornamento di sistema che mi è arrivato.
Mi confermate che posso aggiornare tranquillamente e che non ci sono controindicazioni di sorta?
-
diciamo che le cover rovinano comunque l'estetica del telefono ... oramai c'è la gara a chi fa il telefono con la linea più bella che tanto alla fine viene nascosta da una cover anche se è quasi un obbligo ... invece come protezione vetro qualcuno ha trovato qualcosa di decente? grazie
-
Quote:
mjj72
diciamo che le cover rovinano comunque l'estetica del telefono ... oramai c'è la gara a chi fa il telefono con la linea più bella che tanto alla fine viene nascosta da una cover anche se è quasi un obbligo ... invece come protezione vetro qualcuno ha trovato qualcosa di decente? grazie
Per gli accessori esiste il thread dedicato.
-
Quote:
Domin!ck
... Mi confermate che posso aggiornare tranquillamente e che non ci sono controindicazioni di sorta?
Hai preso Android One proprio per gli aggiornamenti frequenti... fai un po' tu.. :laughing: :laughing:
-
Quote:
Domin!ck
Innanzitutto ringrazio tutti per le molteplici risposte (ho lasciato il grazie in ogni post).
Non vi nascondo però che la risposta di lip mi ha fatto venire il cagotto
fidandomi di risposte precedenti l'ho acceso e ampiamente utilizzato. adesso, arrivato al 20% circa di batteria l'ho messo sotto carica. lo tengo un pò oltre il 100%. spero di non aver fatto danni.
la cosa di non accenderlo l'ho letto proprio qui su una guida alla calibrazione batteria! E in generale ho trovato riscontri sul web in tal senso...
-
Quote:
ilp
la cosa di non accenderlo l'ho letto proprio qui su una guida alla calibrazione batteria! E in generale ho trovato riscontri sul web in tal senso...
Se è la guida di Morrigan personalmente non la condivido per la maggior parte.
Da quel che leggo in giro invece la batteria va caricata "possibilmente" prima di scaricarla completamente o che si spenga il device, e sempre "possibilmente" non utilizzarlo sotto carica con app/giochi pesanti,
E' assodato...questo si... che il surriscaldamento è la causa principale del deperimento delle batterie, i Fast charging non sono proprio il massimo, ecco perchè il brevetto Dash Charging fa si che si surriscaldi il trasformatore piuttosto che la batteria.
-
Ciao a tutti,
acquistato il terminale dal gran rapporto qualità prezzo con android one per la prima volta su Xiaomi.
Una domanda,
voi al primo avvio quanto spazio di archiviazione avevate occupato?
Io circa 10 gb,quando su altri terminali con android stock erano a malapena cinque.
Considerato che il software permette zero personalizzazioni non me lo spiego.
-
Quote:
Mabit
Se è la guida di Morrigan personalmente non la condivido per la maggior parte.
Da quel che leggo in giro invece la batteria va caricata "possibilmente" prima di scaricarla completamente o che si spenga il device, e sempre "possibilmente" non utilizzarlo sotto carica con app/giochi pesanti,
E' assodato...questo si... che il surriscaldamento è la causa principale del deperimento delle batterie, i Fast charging non sono proprio il massimo, ecco perchè il brevetto Dash Charging fa si che si surriscaldi il trasformatore piuttosto che la batteria.
confermo anche io ...tutti gli smatphone presi finora li ho accesi.. fatti andare fino al 15-20 % e poi quattro o cinque cicli di ricarica fino al 100% ..e le batterie fino ad ora risultano ben tarate