Grazie del feedback, avevo letto che la procedura non funzionava più a causa di un blocco di Google.
Se qualcuno fosse interessato alla procedura eventualmente apri/apro un thread dedicato in sezione modding.
asparaz43 (06-11-17)
Il fatto però che facendo questa procedura si perdono garanzia e aggiornamenti Ota mi scoraggia molto. Poi non si può più aggiornare il telefono?
Ps: la risposta l'ho trovata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...omi-mi-a1.html
Ultima modifica di FerrarisIV; 07-11-17 alle 12:45
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
Si può sempre ritornare al firmware originale tramite mi flash. Si possono mantenere i dati utente o formattare la memoria interna e ribloccare il bootloader. Ovviamente sono operazioni da fare con cognizione di causa e sempre soggette ad un minimo di rischio poiché in caso di errore si può trasformare il telefono in un elegantissimo fermacarte... Speriamo che con gli aggiornamenti ufficiali risolvano i problemi della fotocamera ma io non ci giurerei :-)
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Intanto vi annuncio che finalmente mi sono deciso e ho comprato un altro Mi a1, stavolta per me![]()
Riguardo al migliorare la telecamera, secondo me non ha senso lasciarla così... Non fa comodo a loro per primi, cosa ci guadagnano?
Se date uno sguardo ai forum esteri glielo stanno segnalando tantissime persone, troppa è la differenza con una semplice modifica software
Io sono ottimista e penso che aggiungeranno la stabilizzazione
Ultima modifica di FerrarisIV; 07-11-17 alle 18:00
Complimenti per la tua scelta vedrai che non ti deluderà. Riguardo la fotocamera non vorrei che Google si metta di traverso per lasciare le funzioni esclusive ai suoi Pixel.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
FerrarisIV (08-11-17)
Perdonami, al momento non posso fare il root e provare la google cam. Volevo fare il confronto con open camera. Potresti fare il confronto con open camera tu?
https://play.google.com/store/apps/d...rge.opencamera
Per favore, siccome mi sembra che con scarsa luce fotografi meglio della camera xiaomi attuale, sarebbe interessante e più utile x chi non vuole/non sa fare root.
12x esterno intendo questo tipo di zoom da aggiungere al 10x interno
A prove fatte credo che il problema della xiaomi default camera sia che la camera x effetto bokeh con poca luce fotografi troppo scuro o con scarsa messa a fuoco. La foto con effetto bokeh ha un filtro x cui segnala che è troppo scuro x fare la foto. La prima cam usa la seconda dell'effetto bokeh x migliorare il dettaglio a lunga distanza, ma di default usa la seconda cam anche quando è troppo scuro x farla funzionare (in pratica senza il filtro della cam con bokeh). Ergo invece di migliorare la foto, peggiora, anche rispetto al caso in cui si usa la prima cam in manuale, ovvero senza che questa migliori la foto com la seconda cam.
Ultima modifica di Meromero; 08-11-17 alle 00:31
DreamReaper (08-11-17),FerrarisIV (08-11-17),IlFazio (08-11-17)
È in consegna già oggi non me l'aspettavo, l'hanno spedito in un giorno, io sono all'estero e rientro domenica!!
Per quanto riguarda la google camera potrebbe pure essere, ma io spero semplicemente che xiaomi migliori la fotocamera stock
Inoltre leggendo su xda qualcuno asserisce che sì, per provare la google camera più hdr ci vuole il root, ma c'è anche la google camera versione 2.7 che non necessita del root ed ha lo stabilizzatore
https://forum.xda-developers.com/sho...61&postcount=6
Confronto Google camera vs Open Camera
Secondo me Google Camera fa un ottimo lavoro di post-elaborazione dell' immagine rimuovendo quasi totalmente il rumore digitale anche a costo di sacrificare qualche dettaglio ma restituisce una foto pulita e piacevole anche in condizioni di luce problematiche. Open Camera migliora forse il risultato della fotocamera stock ma rimane ben lontana dalla qualità ottenuta con Google Camera. Su Open Camera ho provato diversi settaggi (HDR, DRO, Camera 2 api enabled/disabled) ma quella postata è la migliore che sono riuscito ad ottenere.
Ultima modifica di sipollo; 08-11-17 alle 15:27
FerrarisIV (08-11-17)