CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 137 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1363
Discussione:

[AGGIORNAMENTI - 8.x Oreo] Problemi/info post aggiornamenti Ufficiali[Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Aggiornamento ricevuto il 31/12/2017.
    PREMESSA: non ho aperto il forum e non ho visto alcuna recensione per non essere influenzato. Ho ricevuto in maniera spontanea l'aggiornamento e non ho fatto altro che cancellare la cache di tutto manualmente terminare alcune app e scaricare sotto wifi senza far perdere connessione alcuna al telefono. Procedo con considerazioni personali ed un paio di domande, riporto alcune esperienze, vediamo di fare il punto della situazione insomma:
    CONTRO:
    1. nessuno swipe per la tendina notifiche per molti ( io ce l'ho ancora)
    2. Notifiche che ad alcuni non arrivano (fortunatamente a me si)
    3. Sparita accensione/spegnimento programmato ( e questo è sparito anche a me)
    4. "dati aggressivi" tenuti attivi anche durante l'accensione wifi (se non si disattiva l'opzione)
    PER GLI ADDETTI AI LAVORI:
    5. refresh continuo per le icone, mentre sul wifi potrebbe magari far piacere, bisognerebbe un secondo ottimizzare la stringa UI sistema
    6. consumo anomalo bluetooth (non per me)
    7. La "nuova" app dialer ci metti più tempo ad aprirsi
    8. Nessun miglioramento all'app fotocamera (api, eis ecc)

PRO:
    1. Maggiore fluidità (poco visibile)
    2. Applicazioni proprietarie google per contatti/dialer
    3. Maggiore velocità (anche qui poco visibile)
    4. Miglioramento resa cromatica del display
    5. App drawer che si apre con swipe verso l'alto in qualsiasi punto
    6. Assistant parla ed è tra noi
    7. File manager
    8. Percentuale batteria finalmente leggibile
    9. toogle più immediati
    10. Nuovo menù audio per la gestione dell'equalizzatore in cuffia (grande ritorno di marketing per i prodotti xiaomi)
    11. Migliore riproduzione audio in cuffia con fruscii quasi del tutto assenti (ho il sospetto che è come se sospendesse la trasmissione quando non c'è audio in riproduzione per ovviare in maniera semplice al fruscio)

NEUTRO:
    1. la batteria sembra avere consumi invariati

CONSIDERAZIONI PERSONALI ULTERIORI: se siete tra i pochi fortunati come me che non hanno problemi di battery drain da bluetooth, vi funziona Ancora lo swipe sul sensore di impronte/ utilizzate un launcher alternativo dovete solo fare i conti con accensione spegnimento (tra l'altro ho provato a tenerlo acceso senza dati mobili attivi e il consumo e dell'1% in notturno) il vostro aggiornamento non è poi così grave. I contro purtroppo anche se sembrano meno sono esageratamente "pesanti" e 3/5 giorni di compilazione (attenta) in più, avrebbero restituito un prodotto migliore. Parere personalissimo, finchè non si darà una sistemata al kernel: 7.1.2, oppure 8.0.0, come anche 10.22.34 saranno solo numeretti per placare gli animi. L'unica cosa che salverebbe Xiaomi al momento è il rilascio dei sorgenti, tutti inizierebbero a sfornare custom rom a manetta e nessuno più terrebbe la stock, i puristi migliorerebbero le stringhe "inadeguate" di codice inserendo qualche piccola chicca e tutti sarebbero più contenti.
    Sulla fascia di prezzo in cui si trova c'è di meglio? Fino ai 210€ no, oltre i 210€ fino ai 250€ si ma non esageratamente, tra i 250 e i 300€ ci sono decisamente scelte migliori. Resta un telefono per "utenti consapevoli" o meglio resta un telefono che per essere sfruttato al meglio va curato e attulamente Xiaomi non sta permettendo ciò. Sono deluso? In parte ma non del tutto...

DOMANDA: tra i pro ho inserito un miglioramento della resa cromatica, almeno a me è sembrato così, qualcuno ha notato la stessa cosa?
    Ultima modifica di Beggs; 03-01-18 alle 14:26

2.  
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Ho detto consumo anomalo del bluetooth (intendevo grafico)... ma è la prima voce in elenco anche se i valori quali consumo ecc sono a 0.
    Toggle per me meno immediati, prima tappavi il non disturbare e si aprivano le scelte, ora devi espandere e tappare sulla freccetta giù

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Ho detto consumo anomalo del bluetooth (intendevo grafico)... ma è la prima voce in elenco anche se i valori quali consumo ecc sono a 0.
    Toggle per me meno immediati, prima tappavi il non disturbare e si aprivano le scelte, ora devi espandere e tappare sulla freccetta giù
    Credevo fosse una questione di consumo in se per se invece è solo grafico, meglio così!
    Hai riscontrato una resa cromatica del pannello migliore o no?

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Anche i due A1 che ho io il bluetooth è quello che sembra consumare di più nelle statistiche... ma poi in realtà la durata della batteria è sempre ottima, come prima di Oreo.

Segnalo che da stamattina, magicamente e senza aver fatto nulla, quando ricevo chiamate lo schermo non rimane più nero.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

SI penso che per quel che riguarda il bluetooth ciò che ne calcola il consumo é del tutto impazzito ,anche perché non ho notato consumi maggiori, nonostante dica che abbia consumato 15 mila mah

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di NforceRaid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nikzak Visualizza il messaggio

SI penso che per quel che riguarda il bluetooth ciò che ne calcola il consumo é del tutto impazzito ,anche perché non ho notato consumi maggiori, nonostante dica che abbia consumato 15 mila mah

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    azz.... mi hai fregato il mio consumo è di soli 11845 mAh

Credo che convenga aspettare fine gennaio per la patch della sicurezza, con speranza che sistemino anche qlc bug

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Piccola domanda, io ho Equalizer FX come app sullo smartphone. Quando la attivo mi viene fuori una finestra in cui mi dice che ci sono più app di effetti musicali installate sul dispositivo e mi chiede di disattivare MusicFX (com.android.musicfx) e Equalizzatore (com.android.musicfx).
    Non sarà che il miglioramento audio è dovuto all'implementazione di questi due?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Fatto upgrade . No forzatura, per ora mi sembra tutto ok . Ho ancora lo swipe notifiche.

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Aggiornato anch'io oggi e per il momento l'unico vero "dispiacere" è la sparizione di alcune (troppe) icone delle app sostituite dal robottino grigio. Sto parlando di app come Gmail, Twitter, Chrome, Google, Impostazioni, Contatti, Telefono (quindi non proprio app sconosciute o app "minori"). Ho provato a disinstallare e installare nuovamente Twitter per fare una prova, ma c'è sempre il robottino grigio invece dell'uccellino azzurro.

Cosa posso fare?

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Aggiornato anch'io oggi e per il momento l'unico vero "dispiacere" è la sparizione di alcune (troppe) icone delle app sostituite dal robottino grigio. Sto parlando di app come Gmail, Twitter, Chrome, Google, Impostazioni, Contatti, Telefono (quindi non proprio app sconosciute o app "minori"). Ho provato a disinstallare e installare nuovamente Twitter per fare una prova, ma c'è sempre il robottino grigio invece dell'uccellino azzurro.

Cosa posso fare?
    (O,o)
    robottino grigio?!

Pagina 14 di 137 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio