Visualizzazione stampabile
-
Com'è il detto? chi ben comincia? XD
-
Entrato aggiornamento da 440 mb
-
Ok aggiornato patch di marzo da 3 giorni ormai...
-
Dopo l'aggiornamento di marzo ho dei problemi con l'autoparing del bluetooth. Non mi si connette ai device già conosciuti, ma rimane connesso a quelli precedenti anche se ormai sono fuori portata. Come si può resettare il BT?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruceas
Dopo l'aggiornamento di marzo ho dei problemi con l'autoparing del bluetooth. Non mi si connette ai device già conosciuti, ma rimane connesso a quelli precedenti anche se ormai sono fuori portata. Come si può resettare il BT?
io con i tre dispositivi bt non ho avuto problemi... nelle impostazioni vai sotto bluetooth ed elimina i dispositivi associati, poi riprova
-
A me è successa una cosa strana,data la coincidenza....Sabato ho fatto l'aggiornamento alle nuove patch nel pomeriggio e poco dopo,al riavvio, la sim era andata, ho dovuto sostituirla il giorno dopo (spendendo 15 maledetti euro) :unamused:
Volevo saper inoltre che migliorie avrebbe apportato il nuovo aggiornamento,se fosse possibile.
Grazie a tutti
-
Sarà stato solo un caso
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
-
A me dopo l'ultimo aggiornamento, ho la sensazione che luminosità adattiva sia cambiata in peggio.
E cmq rispetto a nougat un peggioramento della batteria.. con nougat sembrava andasse ad aria.
-
Quote:
Argakan80
A me è successa una cosa strana,data la coincidenza....Sabato ho fatto l'aggiornamento alle nuove patch nel pomeriggio e poco dopo,al riavvio, la sim era andata, ho dovuto sostituirla il giorno dopo (spendendo 15 maledetti euro) :unamused:
Volevo saper inoltre che migliorie avrebbe apportato il nuovo aggiornamento,se fosse possibile.
Grazie a tutti
Sostanzialmente si tratta dell'aggiornamento delle patch di sicurezza, che è una miglioria anche questa, se vogliamo... [emoji16]
-
Appena aggiornato alle patch di marzo (440mb)
Qualcuno sa perché ritarda cosi tanto l'aggiornamento ad Oreo 8.1
Su Nexus 5x era disponibile già da Dicembre.
Qualcuno sa perché Xiaomi si sta prendendo così tanto tempo?
-
Quote:
remo0073
Appena aggiornato alle patch di marzo (440mb)
Qualcuno sa perché ritarda cosi tanto l'aggiornamento ad Oreo 8.1
Su Nexus 5x era disponibile già da Dicembre.
Qualcuno sa perché Xiaomi si sta prendendo così tanto tempo?
cos'ha di più oreo 8.1?
-
Quote:
lux1970
A me dopo l'ultimo aggiornamento, ho la sensazione che luminosità adattiva sia cambiata in peggio.
E cmq rispetto a nougat un peggioramento della batteria.. con nougat sembrava andasse ad aria.
Confermo,dopo ultimo aggiornamento patch di marzo, luminosità adattiva molto più pigra.spesso un paio di secondi o più per assestarsi...
-
Quote:
mjj72
cos'ha di più oreo 8.1?
Android 8.1 Oreo: inizia il roll-out! - Androidiani.com
Essenzialmente gestione notifiche e toggle
Inoltre la chicca del Nuovo Easter egg con un biscotto OREO, non più i cerchi concentrici gialli
https://www.androidpolice.com/2017/1...topus-remains/
Comunque se giri in rete, anche su youtube trovi un sacco di articoli e filmati
-------------------------------------------------------------------------------------------
Quote:
lux1970
Quote:
giosilva
Confermo,dopo ultimo aggiornamento patch di marzo, luminosità adattiva molto più pigra.spesso un paio di secondi o più per assestarsi...
Confermo
Stessa impressione, almeno all'inizio, poi forse mi abituerò
-
Ho le patch di marzo ormai da una settimana tutto ok sino ad oggi poi all'improvviso non riesco più a telefonare " l'app telefono continua ad interrompersi " recita un messaggio ! Per ora ho risolto con un dialer alternativo , qualcuno può aiutarmi ? Non avrei voglia di resettare .
Edit :
Disinstallato gli aggiornamenti dell'app e ora funziona .
-
Domanda: ho da poco comprato il telefonino (un paio di settimane).
Mi dice che è aggiornato ad agosto 2017 e se faccio il controllo di aggiornamento mi dice che non c'è niente...
Mi sa che ha saltato un po' di patch... Come faccio a controllare se l'aggiornamento OTA sta funzionando o altro?
-
Quote:
fsalvaggio
Domanda: ho da poco comprato il telefonino (un paio di settimane).
Mi dice che è aggiornato ad agosto 2017 e se faccio il controllo di aggiornamento mi dice che non c'è niente...
Mi sa che ha saltato un po' di patch... Come faccio a controllare se l'aggiornamento OTA sta funzionando o altro?
Sembra strano... Innanzitutto controllerei l'autenticità del prodotto (alcuni furboni hanno venduto dei mi 5x con firmware del mi a1). Inserisci l' Imei e verifica.
https://www.mi.com/verify/#secur_en
Se come spero é originale prova a disattivare Google services framework, riavviare e riattivarlo.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, scusate anche io avevo seguito la procedura per installare la gcam e sembrava andata a buon fine, in realtà la camera crashava. Adesso anche io non riesco a installare l'aggiornamento
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WyesJ.jpg
Come faccio a ripristinare come indicato qui?
-
Quote:
sipollo
Sembra strano... Innanzitutto controllerei l'autenticità del prodotto (alcuni furboni hanno venduto dei mi 5x con firmware del mi a1). Inserisci l' Imei e verifica.
https://www.mi.com/verify/#secur_en
Se come spero é originale prova a disattivare Google services framework, riavviare e riattivarlo.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
C'hai azzeccato...
E' un Mi5X... su cui chi me l'ha venduto ha messo un A1.
Quindi, cosa mi conviene fare (visto che non posso uccidere nessuno...)?
-
Quote:
fsalvaggio
C'hai azzeccato...
E' un Mi5X... su cui chi me l'ha venduto ha messo un A1.
Quindi, cosa mi conviene fare (visto che non posso uccidere nessuno...)?
Dove l'hai preso?
-
Su Subito... lasciamo perdere, va...
Mi sta montando EDIT
Più che altro... mi conviene mettere MIUI a questo punto, o sfruttare A1, che non è male comunque, anzi, lo vedo molto agile....
-
@fsalvaggio
Credo convenga flashare il firmware corretto del MI5x.
Posta nel thread del Mi5x.
Se hai pagato con Paypal puoi fare una contestazione e riprenderti i tuoi soldi.
@Domin!ck
Secondo me la richiesta sul vebnditore del Mi5x (rimarchiato) qui è OT.
-
Quote:
fsalvaggio
Mi sta montando EDIT
Più che altro... mi conviene mettere MIUI a questo punto, o sfruttare A1, che non è male comunque, anzi, lo vedo molto agile....
Io metterei la miui. Almeno hai un telefono "originale". Magari lo tieni un po', ti rendi conto di come ti trovi, e successivamente valuti se montare una rom
-
Quote:
fsalvaggio
Mi sta montando EDIT
Quote:
bovirus
@
fsalvaggio
Credo convenga flashare il firmware corretto del MI5x.
Posta nel thread del Mi5x.
Se hai pagato con Paypal puoi fare una contestazione e riprenderti i tuoi soldi.
@
Domin!ck
Secondo me la richiesta sul vebnditore del Mi5x (rimarchiato) qui è OT.
Quote:
Domin!ck
Io metterei la miui. Almeno hai un telefono "originale". Magari lo tieni un po', ti rendi conto di come ti trovi, e successivamente valuti se montare una rom
@fsalvaggio
Come detto da bovirus appurato che trattasi di Mi5X puoi continuare nella sezione corretta.
Termine editato.
-
Mi sa che farò così: esiste una guida per "ripristinarlo" all'ultima ROM? Non sono super-pratico, pur usando Xiaomi dal 2013...
E... perdonate, a questo punto, tutti i messaggi OT.
-
@fsalvaggio
Per favore posta nei thread dedicati
Mi 5X - Mi Tools ufficiale -https://www.androidiani.com/forum/modding-xiaomi-mi-5x/541364-guida-miflashtool-ufficiale.html
Mi 5X - Cambio ROM - https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Quote:
windypizza
Ciao a tutti, scusate anche io avevo seguito la procedura per installare la gcam e sembrava andata a buon fine, in realtà la camera crashava. Adesso anche io non riesco a installare l'aggiornamento
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/03/image_WyesJ.jpg[/img]
Androidiani App
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema per l'aggiornamento... devi flashare la rom originale; io l'ho fatto in maniera semplice e veloce con il tool di XDA per il Mi A1
-
Quote:
taglia37
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema per l'aggiornamento... devi flashare la rom originale; io l'ho fatto in maniera semplice e veloce con il tool di XDA per il Mi A1
Ma scusa..per ripristinare il tutto
Non basta formattare il cellulare
.in modo da annullare le modifiche Delle api2
-
Quote:
silvestro76
Ma scusa..per ripristinare il tutto
Non basta formattare il cellulare
.in modo da annullare le modifiche Delle api2
Se formatti non riuscirai lo stesso a fare gli aggiornamenti ed inoltre perderai Google Camera. Occorre reinstallare il firmware originale con opzione Save user data, mantenendo dati e Google Camera.
-
Quote:
sipollo
Se formatti non riuscirai lo stesso a fare gli aggiornamenti ed inoltre perderai Google Camera. Occorre reinstallare il firmware originale con opzione Save user data, mantenendo dati e Google Camera.
Ok..
Quindi si può ripristinare il tutto col tolls di XDA ,lo stesso che si usa per abilitare le api2? procedura precisa? scusa ma sono interessato,ho trovato anche questa procedura http://en.miui.com/thread-807252-1-1.html va bene??
-
Puoi utilizzare Miflash e la guida che hai linkato (che trovi tradotta in italiano anche su questo forum) oppure un tool che è dello stesso autore di quello per Google Camera.
https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3742857/amp/
-
Scusate, non capisco. Fino ad ora mi era sembrato di capire che gli aggiornamenti arrivassero senza problemi nonostante l'installazione della gcam.. come mai ora salta fuori che alcuni non li ricevono e devono riflashare il firmware originale? Cosa mi sono perso?
-
Quote:
blanket
Scusate, non capisco. Fino ad ora mi era sembrato di capire che gli aggiornamenti arrivassero senza problemi nonostante l'installazione della gcam.. come mai ora salta fuori che alcuni non li ricevono e devono riflashare il firmware originale? Cosa mi sono perso?
Non vengono ricevuti se durante la installazione della gcam ci sono stati problemi..tipo errore installazione o gcam che non funzionava..io li ricevo tranquillamente e fatta procedura col tools
-
Il modo più sicuro é seguire la procedura manuale con root temporaneo (Magisk). Se si vuol utilizzare il tool c'è il rischio che, se per qualche motivo, il software dà errore si creano problemi con gli aggiornamenti.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7981376
-
Quote:
silvestro76
Ok..
Quindi si può ripristinare il tutto col tolls di XDA ,lo stesso che si usa per abilitare le api2? procedura precisa? scusa ma sono interessato,ho trovato anche questa procedura
http://en.miui.com/thread-807252-1-1.html va bene??
Quote:
blanket
Quote:
sipollo
Direi che trattandosi di thread generale si è andati sufficientemente OT.
-
Quote:
taglia37
Quote:
windypizza
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/03/image_WyesJ.jpg[/img]
Androidiani App
Grazie, proverò con il tool!
-
Ragazzi ho un problema con lo Xiaomi A1.
In WhatsApp se provo a fare una foto e giro il cellulare di 45° si blocca tutto
-
Quote:
Snake80
Ragazzi ho un problema con lo Xiaomi A1.
In WhatsApp se provo a fare una foto e giro il cellulare di 45° si blocca tutto
Hai abilitato le api2 per Google Camera?
É un bug dovuto a questo, per risolvere puoi attivare la frontale e poi riattivare la principale subito dopo.
-
Quote:
sipollo
É un bug dovuto a questo, per risolvere puoi attivare la frontale e poi riattivare la principale subito dopo.
Androidiani App
Si esattamente ho la gcam.
A parte questo trucchetto Non c'è altra soluzione?
-
Quote:
sipollo
Androidiani App
Quote:
Snake80
Si esattamente ho la gcam.
A parte questo trucchetto Non c'è altra soluzione?
Per la Gcam continuate cortesemente nel thread dedicato.
-
LuminositÃ* adattativa
Quote:
remo0073
Riguardo la problematica del sensore di luminositÃ* pigro,ho notato che il problema si pone usando NOVA come Launcher,con Launcher stock funziona pressoché alla perfezione.