Visualizzazione stampabile
-
Quindi dovrebbe essere un bug di Oreo?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stregato
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Di Oreo non direi, forse nel tuo dispositivo c'è una app o un settaggio particolare che crea questo problema. Nessun altro mi sembra abbia un problema simile. Qualcuno lamenta di malfunzionamenti occasionali del sensore che in alcune occasioni non spegne lo schermo in chiamata, ma non di riavvii.
-
Quote:
sipollo
Quote:
Stregato
Androidiani App
Di Oreo non direi, forse nel tuo dispositivo c'è una app o un settaggio particolare che crea questo problema. Nessun altro mi sembra abbia un problema simile. Qualcuno lamenta di malfunzionamenti occasionali del sensore che in alcune occasioni non spegne lo schermo in chiamata, ma non di riavvii.
Quindi in tal caso ripristinare ai dati di fabbrica dovrebbe risolvere tutto?
O c'è qualche alternativa migliore?
Grazie per la disponibilità comunque ☺️
-
Quote:
Stregato
Quindi in tal caso ripristinare ai dati di fabbrica dovrebbe risolvere tutto?
O c'è qualche alternativa migliore?
Grazie per la disponibilità comunque ☺️
Androidiani App
Nel cambio versione da N a O per buona regola è sempre consigliato un reset ai dati di fabbrica prima e, soprattutto, dopo l'aggiornamento.
Devi fugare qualsiasi dubbio software per capire se è un problema da risolvere in assistenza.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Nel cambio versione da N a O per buona regola è sempre consigliato un reset ai dati di fabbrica prima e, soprattutto, dopo l'aggiornamento.
Devi fugare qualsiasi dubbio software per capire se è un problema da risolvere in assistenza.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Arrivato il cellulare l'ho acceso e ho fatto tutti gli aggiornamenti da N fino a O senza nessun reset, quindi può effettivamente essere quello?
-
Quote:
Stregato
Arrivato il cellulare l'ho acceso e ho fatto tutti gli aggiornamenti da N fino a O senza nessun reset, quindi può effettivamente essere quello?
Androidiani App
Sicuramente proverei a fare un reset prima di, eventualmente, rivolgermi all'assistenza
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Scusate, una domanda....
Ma sono l'unico sulla terra che ancora non ha ricevuto l'aggiornamento di febbraio?
Ad oggi ancora nulla... mi posso ritenere preoccupato?
-
Quote:
Pk72
Scusate, una domanda....
Ma sono l'unico sulla terra che ancora non ha ricevuto l'aggiornamento di febbraio?
Hai provato aggiornando manualmente l'app google play services?
-
Quote:
Pk72
Scusate, una domanda....
Non sei l'unico.. :(
-
Quote:
Pk72
Scusate, una domanda....
Tranquillo, anche io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento pur avendo aggiornato il play services (con il metodo dell'iscrizione come beta tester)
-
Vi ringrazio... mi cominciavo a preoccupare :-)
Provengo da un Nexus 5x e "purtroppo" sugli aggiornamenti ero abituato troppo bene :-) :-) :-)
-
@Pk72
Anche qui doversti abituarti bene. Devi solo avere un attimo di pazienza.
-
Mi aggiungo, sui due A1 che ho in casa nessuno dei due ha ricevuto l'aggiornamento. Penso di aver invece ricevuto l'aggiornamento del Google Play Service, senza aver fatto nulla.
-
Quote:
bovirus
@
Pk72
Anche qui doversti abituarti bene. Devi solo avere un attimo di pazienza.
Si si.. lo so... ero solo preoccupato per eventuali problemi software sul mio A1.
-
Quote:
Domin!ck
Quote:
Stregato
Androidiani App
Sicuramente proverei a fare un reset prima di, eventualmente, rivolgermi all'assistenza
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ultimo dubbio, ma se faccio il reset di fabbrica poi partirò da Android N e dovrò fare gli aggiornamenti uno alla volta fino ad Android O (febbraio)?
-
Quote:
Stregato
Ultimo dubbio, ma se faccio il reset di fabbrica poi partirò da Android N e dovrò fare gli aggiornamenti uno alla volta fino ad Android O (febbraio)?
Androidiani App
Il ripristino non è altro che un wipe data, la partizione System non viene toccata, quindi rimani col l'OS attuale.
-
Quindi una volta fatto il ripristino dei dati di fabbrica mi tocca solo reinstallare tutte le app?
-
Quote:
Stregato
Quindi una volta fatto il ripristino dei dati di fabbrica mi tocca solo reinstallare tutte le app?
Androidiani App
Si, però fatti un backup anche dei dati personali (foto, musica, ecc) perché perdi anche quelli.
-
Cosa posso usare per il backup?
-
Quote:
Stregato
Cosa posso usare per il backup?
Androidiani App
Per la memoria interna è sufficiente un semplice copia incolla su PC o sdcard esterna; i contatti li puoi sincronizzare con l'account Google.
-
Perfetto, lo faccio subito perché non è possibile proprio che per finire una chiamata debba richiamare ogni tanto perché il terminale si riavvia ad ogni movimento che rileva il sensore..
-
a me scaricare l'update poi dice impossibile installare. Come posso risolvere?
-
Quote:
FerrarisIV
Mi aggiungo, sui due A1 che ho in casa nessuno dei due ha ricevuto l'aggiornamento. Penso di aver invece ricevuto l'aggiornamento del Google Play Service, senza aver fatto nulla.
Ecco finalmente questa mattina ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA di Febbraio. Lo farò con calma prossimamente perché voglio provare la procedura OTA con Magisk, spero di non andare in bootloop! :fear::cool:
-
Quote:
daniele77
Ecco finalmente questa mattina ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA di Febbraio. Lo farò con calma prossimamente perché voglio provare la procedura OTA con Magisk, spero di non andare in bootloop! :fear::cool:
IDEM, anche perché io ho il root!!
Sai se è questa la procedura per "tentare" di non fare casini ?
https://github.com/topjohnwu/Magisk/...tallation-tips
-
Quote:
FerrarisIV
Si, quella è la procedura suggerita dallo sviluppatore.
-
Quote:
FerrarisIV
anche io ho il root! Comunque suggerisco la procedura proposta da @sipollo che include quella ufficiale ma con delle accortezze in più https://www.androidiani.com/forum/mo...on-magisk.html
-
Quote:
daniele77
Ho già fatto quell'altra è andato tutto OK :)
Peccato perché di Sipollo ovviamente mi fido di più, la prossima volta farò quella
Mi sembra che funziona tutto ad occhio e croce
-
E' arrivato anche me... grazie a tutti per il supporto di ieri :-) :-)
-
qualcuno ha ricevuto google lens?
io ho i playservices beta, ho cancellato cache e dati di google foto ma ancora nulla
-
Quote:
gabricco
qualcuno ha ricevuto google lens?
io ho i playservices beta, ho cancellato cache e dati di google foto ma ancora nulla
non ti so dire, io l'avevo da prima perché ho un modulo di magisk
-
Quote:
FerrarisIV
non ti so dire, io l'avevo da prima perché ho un modulo di magisk
ah, ok, buon per te :)
Ma per chi non ha rootato?
-
Quote:
gabricco
ah, ok, buon per te :)
Ma per chi non ha rootato?
non lo so, ma penso che non manchi molto affinché venga rilasciato per tutti. L'avevo letto da qualche parte, sono sicuro ma non ricordo la fonte
-
Quote:
Stregato
Androidiani App
Cosa avresti dovuto resettare, se il telefono era appena uscito dalla scatola? Il reset è consigliato se si PASSA da una versione all'altra di Android, con la vecchia versione (per esempio Android N) già in funzione, con applicazioni installate, dati, configurazioni ecc. ecc.. Se quando l'hai tirato fuori dalla scatola hai fatto partire subito gli aggiornamenti e sei passato da N a O senza aver installato nessuna app nel mentre né averlo usato, non serve a niente resettarlo, sta già partendo da zero.
-
Versione build Oreo
Buonasera,dopo l'aggiornamento alle patch di Febbraio ho notato che il numero versione build è OPR1.172603.026.v9.5.4.0.ODHMIFA
Qualcuno che ha la patch di febbraio può controllare se anche lui ha la stessa versione?
Perché il nome è diverso rispetto alle versioni precedenti,mi sa più di numero build della versione beta che di stabile.
NB:NON USO FIRMWARE BETA
Grazie
-
Quote:
friskezz
Buonasera,dopo l'aggiornamento alle patch di Febbraio ho notato che il numero versione build è OPR1.172603.026.v9.5.4.0.ODHMIFA
Qualcuno che ha la patch di febbraio può controllare se anche lui ha la stessa versione?
Perché il nome è diverso rispetto alle versioni precedenti.
Grazie
Stessa versione
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Grazie della risposta,mi stavo preoccupando,nel senso che credevo che mi avessero aggiornato ad una versione beta senza che ne sapessi nulla:laughing:
-
Quote:
friskezz
Grazie della risposta,mi stavo preoccupando,nel senso che credevo che mi avessero aggiornato ad una versione beta senza che ne sapessi nulla:laughing:
Comunque gli aggiornamenti arrivano da mamma Xiaomi, quindi stai tranquillo
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Come mai non riesco ad aggiornare? Mi scarica l'aggiornamento e poi quando inizia la procedura di installazione esce fuori il messaggio "problema di installazione", come mai?
-
Quote:
taglia37
Come mai non riesco ad aggiornare? Mi scarica l'aggiornamento e poi quando inizia la procedura di installazione esce fuori il messaggio "problema di installazione", come mai?
Hai il root con Magisk? Anche a me era successo lo stesso, vedi questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7993112 ed i seguenti, alla fine ho dovuto usare miflash per ripristinare la build di gennaio "pulita", così ho potuto aggiornare, e poi ho rifatto il root.
-
Quote:
taglia37
Hai rootato il terminale?