Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele77
Hai il root con Magisk? Anche a me era successo lo stesso, vedi questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7993112 ed i seguenti, alla fine ho dovuto usare miflash per ripristinare la build di gennaio "pulita", così ho potuto aggiornare, e poi ho rifatto il root.
Grazie per la risposta veloce 😊 comunque no, non ho fatto la procedura per il root... Avevo provato in precedenza a inserire la Gcam ma la procedura non era andata a buon fine, e per evitare casini infatti avevo ripristinato il tutto. A meno che non sia quello il problema, però mi sembra strano...
-
Per caso la procedura si era fermata su una schermata come questa?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hjwbb.jpg
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Nono era riuscito ad installare, ma appena provavo ad aprire l'app camera crashava... Per quello che l'avevo rimossa e poi ripristinato..
-
Quote:
taglia37
Nono era riuscito ad installare, ma appena provavo ad aprire l'app camera crashava... Per quello che l'avevo rimossa e poi ripristinato..
Evidentemente il tool non ha funzionato correttamente e adesso il sistema risulta modificato. Purtroppo l'unica soluzione per riavere gli aggiornamenti automatici é reinstallare il firmware stock. Puoi farlo mantenendo dati e impostazioni selezionando "Save user data".
[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del bootlaoder e flash ROM via fastboot [Xiaomi Mi A1] - Modding Xiaomi Mi A1 - Androidiani
-
Io sono riuscito correttamente a installare Gcam tramite il tool.
Posso avere ugualmente problemi con i futuri aggiornamenti oppure non mi riguarda?
telefono con 3 giorni di vita O:)
-
Quote:
feelgood
Io sono riuscito correttamente a installare Gcam tramite il tool.
Posso avere ugualmente problemi con i futuri aggiornamenti oppure non mi riguarda?
telefono con 3 giorni di vita O:)
Quasi sicuramente non avrai problemi se non ti ha dato nessun errore durante la procedura.
-
Quote:
Madden91
Quote:
Stregato
Arrivato il cellulare l'ho acceso e ho fatto tutti gli aggiornamenti da N fino a O senza nessun reset, quindi può effettivamente essere quello?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Cosa avresti dovuto resettare, se il telefono era appena uscito dalla scatola? Il reset è consigliato se si PASSA da una versione all'altra di Android, con la vecchia versione (per esempio Android N) già in funzione, con applicazioni installate, dati, configurazioni ecc. ecc.. Se quando l'hai tirato fuori dalla scatola hai fatto partire subito gli aggiornamenti e sei passato da N a O senza aver installato nessuna app nel mentre né averlo usato, non serve a niente resettarlo, sta già partendo da zero.
Infatti alla fine l'ho fatto ma purtroppo non ho risolto nulla e non so cosa fare per risolvere..
Non capisco di che natura sia il problema..
-
Stamattina scaricato l'update, e vedo con sgomento che il problema di spostamento file tra memoria e microsd è ancora presente :angry: qualcuno sa come aprire richieste agli sviluppatori? Mi sembra molto strano che nessuno abbia ancora segnalato la cosa o che non ci stiano lavorando...
-
Quote:
Androidyzer
Stamattina scaricato l'update, e vedo con sgomento che il problema di spostamento file tra memoria e microsd è ancora presente :angry: qualcuno sa come aprire richieste agli sviluppatori? Mi sembra molto strano che nessuno abbia ancora segnalato la cosa o che non ci stiano lavorando...
A quale problema ti riferisci? A me funziona tutto correttamente. Provato con diversi file manager non ho riscontrato anomalie.
-
Quote:
sipollo
A quale problema ti riferisci? A me funziona tutto correttamente. Provato con diversi file manager non ho riscontrato anomalie.
Androidiani App
Aveva esposto già il problema qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7976138
-
Confermo quanto sopra, con file manager+ non ho mai avuto problemi di trasferimento files né su SD né su altre destinazioni (otg, cloud, pc).
https://play.google.com/store/apps/d...or.filemanager
-
Quote:
sipollo
Androidiani App
Io da quando ho installato Oreo non riesco a spostare i file da una memoria all'altra.
Tu non hai problemi ma hai aggiornato ad Oreo?
Non hai mai riscontrato questo problema , nemmeno prima della patch di febbraio?
Dopo questa patch i file vengono copiati, ma restano anche nella cartella di origine, di fatto duplicandoli.
Dopo Oreo, e prima di questa patch, li copiava corrotti.
Ripropongo il quesito, dove si può segnalare/aprire "ticket" agli sviluppatori?
A questo punto sarebbe comodo mettere il link in prima pagina.
-
Quote:
Androidyzer
Io da quando ho installato Oreo non riesco a spostare i file da una memoria all'altra.
Tu non hai problemi ma hai aggiornato ad Oreo?
Non hai mai riscontrato questo problema , nemmeno prima della patch di febbraio?
Dopo questa patch i file vengono copiati, ma restano anche nella cartella di origine, di fatto duplicandoli.
Dopo Oreo, e prima di questa patch, li copiava corrotti.
Ho Oreo dal giorno del rilascio e non ho mai avuto tali problemi. Hai provato l'app che ho linkato prima?
-
Quote:
shadow107
E cosa è?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
dalla lista aggiornata direi che nn è stato attivato: https://www.usegalileo.eu/IT/inner.html#data=smartphone
peccato
-
Patch di aprile arrivata 440 mb
-
Quote:
michele967
Androidiani App
confermo la notifica dell'aggiornamento
-
È un errore di scrittura della descrizione è la patch di marzo
-
Quote:
michele967
Androidiani App
Forzando?che versione hai di Google play services?
-
Quote:
silvestro76
Quote:
michele967
Androidiani App
Forzando?che versione hai di Google play services?
No nessuna forzatura la versione di Google play è la stessa di febbraio
-
Appena ricevuta. Confermo patch 01 marzo 2018.
-
-
@michele967
Patch di marzo (non aprile) con patch di sicurezza aggiornate a 01.03.2018.
-
aggiornato senza problemi e mi è rimasta anche la google camera perfettamente funzionante.
Mi domando però cosa ci sarà dentro oltre la patch di sicurezza: 440 MB sono davvero tanti.
-
@gabricco
Nei 440MByte non ci sono le patch di sicurezza ma anche gli aggiornamenti delle app di sistema.
-
Il bluetooth ha subito miglioramenti?
-
Quote:
shadow107
Il bluetooth ha subito miglioramenti?
No..stessi problemi
-
@silvestro76
@shadow107
Di quali problemi BT state parlando.
Credo che la chiarezza di esposizioen di questi potrebebe ssere utile sia a chi legge sia chi vuole rispondervi.
Io uso il BT in auto e non ho problemi.
-
Quote:
bovirus
@
silvestro76
Di quali problemi state parlando.-
Io uso il BT in auto e non ho problemi.
Smartwatch e BT auto si disconnette spesso
-
@Sivestro76
Ci sono troppe variabili per definire in assoluto che sia un problema del BT del Mi A1.
Nel mio caso BT Mi A1 collegato a BT integrato Peugeot 3008 o BT (modulo esterno acquistato presso Lindy) in una Micro del 1998 nessun problema.
-
Quote:
bovirus
@
Sivestro76
Ci sono troppe variabili per definire in assoluto che sia un problema del BT del Mi A1.
Nel mio caso BT Mi A1 collegato a BT integrato Peugeot 3008 o BT (modulo esterno acquistato presso Lindy) in una Micro del 1998 nessun problema.
Sulla mia Ford con Sync 3 ok, sulla macchina di mia moglie con Sync 2 non si connette, non vede nemmeno il bluetooth del Sync.
-
Quote:
shadow107
Sulla mia Ford con Sync 3 ok, sulla macchina di mia moglie con Sync 2 non si connette, non vede nemmeno il bluetooth del Sync.
Può essere che il sync 2 non supporta bluetooth 4.1/4.2
Cmq il bluetooth e soggettivo ad ogni oggetto o macchina o componente
Non darei.colpa alla ROM
P.s se fai una ricerca mi e sembrato di capire che già ci sono dei problemi col sync 2 e con smartphone più blasonati può essere il.software del sync 2
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
-
Ho una Peugeot 308 (con Smeg+) e funziona benissimo
-
Il mio Fitbit con Nougat nessun problema, con Oreo non si è mai più ne connesso ne sincronizzato.
-
Quote:
mcap67
Il mio Fitbit con Nougat nessun problema, con Oreo non si è mai più ne connesso ne sincronizzato.
Androidiani App
Infatti Fitbit non e compatibile con oreo
Il problema e fitbit che non aggiorna
https://community.fitbit.com/t5/Ioni...O/td-p/2396581
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
-
Ma no, le nuove rom devono essere retrocompatibili con gli standard di connesdione..... se no succedono questi mal funzionamenti con l'hardware già in commercio.
-
Mi sembra di notare che a questo giro stiamo ricevendo le patch più o meno tutti contemporaneamente. Positivo... Hanno migliorato i server?
-
Quote:
autop
Mi sembra di notare che a questo giro stiamo ricevendo le patch più o meno tutti contemporaneamente. Positivo... Hanno migliorato i server?
Androidiani App
Considerando che ho ricevuto oreo a febbraio inoltrato e la patch di febbraio 2 settimane fa, direi di aspettare ad esultare.
Ovviamente per me dell'aggiornamento di marzo ancora nemmeno L'ombra...
-
Anche a me le patch di febbraio sono arrivate due settimane fa,ma questo aggiornamento è arrivato,anch'io credo che abbiano migliorato qualcosa nella distribuzione aggiornamenti.
-
Io gennaio e febbraio non ho visto patch. Mi è arrivata una versione patch 1 febbraio intorno al 20 marzo.
Sembrano piuttosto in ritardo.
-
Non so se succede anche a voi, ma con questa nuova patch di marzo, ho notato che non riesco a cancellare la notifica col simbolo di "elettrocardiogramma" che compare quando un'app è eseguita in background. Ho provato ad aprire la notifica e a fare lo swipe, ma resta sempre li