Visualizzazione stampabile
-
Ho installato anche io l'aggiornamento (463 MB) ed ho notato che il led resta fisso con le notifiche whatsapp telegram non lampeggia come prima, tuttavia dopo un po si spegne
-
Direi che l'impatto sulla batteria del led dovrebbe essere sostanzialmente insignificante
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabricco
Direi che l'impatto sulla batteria del led dovrebbe essere sostanzialmente insignificante
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Si lo penso anche io
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
piuttosto su molti blog leggo che qualche utente lamenta il fatto che Xiaomi non aggiorni il kernel e/o le patch Qualcomm... cosa sapete dirmi a riguardo?
-
Allora premetto che ho un paio di problemi con il mio Mi A1.. io li ho notati solo dopo che mi e cduto ma non credo sia per quello, praticamente la batteria mi durava 3 ore neanche di schermo e se spegnevo wifi, traffico dati, gps e bluetooth mi consumava come se fosse acceso, consumava molto ''Sistema Android'' più del normale, allora ho ripristinato dalle impostazioni ed ora sembra migliorato ma di poco.. ieri ho fatto dei test con antutu per calcolare la batteria per 50 minuti in misto 4G e Wifi e alla fine della serata mi ha fatto 4 ore e mezza di schermo e due ore di chiamate non so se sia buono essendo solo l'80% di batteria, con un ora e un quarto di chiamate mi ha consumato dal 37% al 25% ( Premetto che ora sono a Android 7.1.2 )
-
Quote:
parthenope
piuttosto su molti blog leggo che qualche utente lamenta il fatto che Xiaomi non aggiorni il kernel e/o le patch Qualcomm... cosa sapete dirmi a riguardo?
SI ho letto anche io a riguardo ...
Molti passano a kernel custom proprio per quello
Io ad esempio ho usato con successo il Moun 5.2
-
Quote:
paolocorpo
Ma che benefici porta ?
-
Quote:
FerrarisIV
Ma che benefici porta ?
Io l'ho usato sulla 8.1.0 di giugno e l'ho fatto epr avere il DT2W sulla stock
Sipollo lo ha messo anche sulal 8.1.0 di luglio e ne rileva una ottima durata batteria
-
Quote:
FerrarisIV
Quote:
paolocorpo
Ma che benefici porta ?
Aggiungo a quanto detto che con il custom kernel so può correggere a piacimento la taratura di colori, luminosità e contrasto.
-
Quote:
paolocorpo
Io l'ho usato sulla 8.1.0 di giugno e l'ho fatto epr avere il DT2W sulla stock
Sipollo lo ha messo anche sulal 8.1.0 di luglio e ne rileva una ottima durata batteria
Il double tap to wake con quale kernel sei riuscito ad averlo?
-
Quote:
Domin!ck
Il double tap to wake con quale kernel sei riuscito ad averlo?
Con il Moun (oggi alla versione 5.2)
Dopo due giorni passati con la 8.1.0 e patch di luglio con kernel stock e risultati non entusiamanti di schermo acceso (ieri 5 ore ed oggi 4) mi sa che faccio solo un altro giorno e poi passo al Moun 5.2
-
Aggiornamento effettuato ieri nessun bug SMS ma il.consumo della batteria è aumentato sensibilmente
-
Quote:
michele967
Aggiornamento effettuato ieri nessun bug SMS ma il.consumo della batteria è aumentato sensibilmente
Androidiani App
Hai problemi con il BT in auto ??
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
michele967
Androidiani App
Hai problemi con il BT in auto ??
No
-
Buon giorno.
Qualcuno mi saprebbe dire perchè ogni volta che si perde momentaneamente la connessione viene emesso il suono delle notifiche?Lo stesso suono viene emesso anche allo spegnimento del telefono.
Reputo la cosa molto fastidiosa. Lo fa da sempre indipendentemente dagli aggiornamenti.
-
Quote:
brontolon
Buon giorno.
Qualcuno mi saprebbe dire perchè ogni volta che si perde momentaneamente la connessione viene emesso il suono delle notifiche?Lo stesso suono viene emesso anche allo spegnimento del telefono.
Reputo la cosa molto fastidiosa. Lo fa da sempre indipendentemente dagli aggiornamenti.
La prossima volta fai un tap prolungato sulla notifica (dovrebbe essere phone services) poi disattiva o silenzia le notifiche relative a questa app.
-
Fatto aggiornamento. Per ora sembra tutto ok
-
Quote:
sipollo
La prossima volta fai un tap prolungato sulla notifica (dovrebbe essere phone services) poi disattiva o silenzia le notifiche relative a questa app.
Androidiani App
La notifica non è visiva ma solo sonora.Farò delle prove...ma a voi non lo fa?
Grazie
-
Quote:
brontolon
Quote:
sipollo
Androidiani App
La notifica non è visiva ma solo sonora.Farò delle prove...ma a voi non lo fa?
Grazie
A me lo ha fatto quando avevo due sim per il passaggio a Iliad. Comunque cerca su opzioni-app-mostra tutte le app-mostra sistema e cerca phone services.
-
Anche a me non lo fa ma io uso una sola SIM non so se sia per quello ...
-
Ieri ho aggiornato anche io ad Oreo 8.1.0 con Patch di luglio
Sembra tutto ok, dovrebbero aver fixato i bug
https://www.xda-developers.com/xiaom...urity-patches/
-
Quote:
sipollo
A me lo ha fatto quando avevo due sim per il passaggio a Iliad. Comunque cerca su opzioni-app-mostra tutte le app-mostra sistema e cerca phone services.
Androidiani App
Ho seguito le tue istruzioni e in phone services-notifiche app-avvisi-suono ho impostato nessuna suoneria.
La modifica ha avuto esito positivo. Ti ringrazio tanto...era una cosa che mi dava proprio fastidio.
-
Ciao
ho scritto un po sin qui le mie esperienze con gli ultimi update 8.1.0 di giugno e luglio
Ognuna delle soluzioni ha però dei piccoli problemi (batteria, BT con l'auto, wifi, etc)
Mi sono deciso a fare una clean installation della ultima release
Volevo chiedervi a riguardo alcuni consigli
1.Ho scaricato la Image da questo 3D su XDA non essendo possibile farlo dal sito XIAOMI (:))
Mi sembra affidabile:
https://forum.xda-developers.com/mi-...2/post74828108
2.Per fare una clean installation con MiFlash devo selezionare il comando CLEAN ALL ?
3.Il Bootloader verrà richiuso ?
4.Se mi faccio un nandroid backup con TWRP temporanea della sola partizione DATA posso poi riprstinarla dopo la clean installation ? Oppure me lo sconsigliate perchè così facendo c'è poco di clean nella mia installazione ?
Grazie 1000
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Ciao
ho scritto un po sin qui le mie esperienze con gli ultimi update 8.1.0 di giugno e luglio
Ognuna delle soluzioni ha però dei piccoli problemi (batteria, BT con l'auto, wifi, etc)
1.Ho scaricato la Image da questo 3D su XDA non essendo possibile farlo dal sito XIAOMI (:))
Mi sembra affidabile:
2.Per fare una clean installation con MiFlash devo selezionare il comando CLEAN ALL ?
4.Se mi faccio un nandroid backup con TWRP temporanea della sola partizione DATA posso poi riprstinarla dopo la clean installation ? Oppure me lo sconsigliate perchè così facendo c'è poco di clean nella mia installazione ?
Grazie 1000
Paolo
Clean all pialla senza bloccare il bootloader.
Io sinceramente visto che ci sei farei proprio la configurazione da zero dopo il flash ;)
-
Quote:
asparaz43
Clean all pialla senza bloccare il bootloader.
Io sinceramente visto che ci sei farei proprio la configurazione da zero dopo il flash ;)
Cioè mi consigli di non backuppare i dati ?
-
Quote:
paolocorpo
Ciao
Mi sembra affidabile:
Grazie 1000
Paolo
Se vuoi fare un'installazione il più clean possibile non farei il ripristino della partizione data ma magari solo di quelle app di cui non puoi fare a meno dei relativi dati usando applicazioni tipo Titanium Backup o l'ottima Swift Backup (quest'ultima a pagamento per backuppare app+dati anche su cloud)
-
Quote:
paolocorpo
Cioè mi consigli di non backuppare i dati ?
Un backup su pc di tutte le tue cose certo che si, però io quando faccio pulizia faccio la configurazione come nuovo dispositivo e dopo ripasso quello che mi serve dal pc al telefono (ma queste sono scelte personali)
-
Quote:
paolocorpo
Con il Moun (oggi alla versione 5.2)
Dopo due giorni passati con la 8.1.0 e patch di luglio con kernel stock e risultati non entusiamanti di schermo acceso (ieri 5 ore ed oggi 4) mi sa che faccio solo un altro giorno e poi passo al Moun 5.2
Anche con il Moun 5.2 la 8.1.0 di luglio aveva un forte drenaggio di batteria
Ho rimesso la versione di giugno e va come prima
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6ef92b174d.jpg
-
Quote:
paolocorpo
Sei tornato alla 8.0?
-
Quote:
Domin!ck
Sei tornato alla 8.0?
No, sono tornato alla versione di giugno della 8.1.0
-
Quote:
paolocorpo
No, sono tornato alla versione di giugno della 8.1.0
Quella con i bug che hanno ritirato?
-
Quote:
Domin!ck
Quella con i bug che hanno ritirato?
Esatto !!!
Io avevo fatto in tempo a metterla e quindi avevo potuto constatare il suo funzionamento
Sul mio Mi A1 va meglio
In particolare mi risolve due questioni per me non banali:
Doppia durata della batteria (con e senza Kernel custom)
Connessione BT con auto stabile
Mi aveva portato (ma non sono certo al 100% che fosse stato lui) un adaware che ho rimosso con una scansione di AV
-
Qualcuno che ha Vodafone mi sa dire se funziona il VoLTE (chiamato HD Voice)?
Gente che ha TIM dice che funziona, non vorrei che il problema sia del mio dispositivo o di Vodafone (il servizio clienti dice che è già attivo sul mio numero).
-
Quote:
Gianluigi92
Qualcuno che ha Vodafone mi sa dire se funziona il VoLTE (chiamato HD Voice)?
Gente che ha TIM dice che funziona, non vorrei che il problema sia del mio dispositivo o di Vodafone (il servizio clienti dice che è già attivo sul mio numero).
Il Volte non funziona su mia1, è disabilitata la funzionalità.
Difatti se metto la sim su un banalissimo p8lite 2017 e chiamo resta il 4g,
su mi a1 scala in 3g
-
Ho letto un po' di post....
Quindi sconsigliate l'aggiornamento di Luglio? Io sono rimasto ancora a quello di Maggio...
-
Quote:
OneNumber
Quindi sconsigliate l'aggiornamento di Luglio? Io sono rimasto ancora a quello di Maggio...
Io non ho trovato differenze...anzi l'ultimo aggiornamento corregge bug per i quali era stata sospeso l'aggiornamento ota.
-
E per la batteria?
-
Quote:
OneNumber
Guarda é un campo minato è molto dipendente dalla esperienza personale e forse da piccole differenze hardware
Ho letto tutto ed il contrario di tutto
La mia esperienza é negativa ed in particolare della batteria
Io sono tornato a quella di giugno
Se sei in grado di fare un po' di modding e rollback ... allora aggiorna
Altrimenti resta alla 8.0 di maggio
Almeno per me ;)
-
Grazie a tutti per le risposte. Io uso il telefono per telefonare, whazzapp e poco altro. Mi piacerebbe che gli aggiornamenti portassero solo benefici, senza poi dover tornare indietro se qualcosa non va...
Per questo chiedo... :)
-
Quote:
paolocorpo
Guarda é un campo minato è molto dipendente dalla esperienza personale e forse da piccole differenze hardware
Ho letto tutto ed il contrario di tutto
Laia esperienza é negativa ed in particolare della batteria
Io sono tornato a quella di giugno
Se sei ingradondibfare un po' diodding e rollback aggiorna
Altrimenti resta alla 8.0 di maggio
Alemno per me
Forse devi cambiare anche tastiera[emoji23][emoji23][emoji12]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk