Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
autop
Forse devi cambiare anche tastiera[emoji23][emoji23][emoji12]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si ... in effetti ... ;)
Purtroppo da un po di tempo a questa parte il mio errore classico da device è tappare la n anzichè la barra spaziatrice !!
E da qui poi di conseguenza escono fuori degli orrori ... :)
-
Ciao, mi scuso se per caso l'argomento è già stato trattato. Dopo l'ultimo aggiornamento a Oreo 8.1 le notifiche su display ambient sono diventate più difficile da leggere perché la luminosità dello schermo è al minimo quando si attiva il display ambient... Prima mi pareva fosse più luminoso... Capita anche a voi?
-
essendo passato da poco a ho-mobile, ho notato che ogni mattina, quando accendo il cellulare, mi vengono scalati una decina di MB nonostante il telefono venga spento e riacceso coi dati mobili disattivati e acceso il solo wifi.
E' normale?
-
Quote:
daniele77
Ciao, mi scuso se per caso l'argomento è già stato trattato. Dopo l'ultimo aggiornamento a Oreo 8.1 le notifiche su display ambient sono diventate più difficile da leggere perché la luminosità dello schermo è al minimo quando si attiva il display ambient... Prima mi pareva fosse più luminoso... Capita anche a voi?
si, anche io ho notato questo cambiamento di luminosità del display ambient, mi sa già dall'aggiornamento di Maggio...settaggi però per aumentarne la luminosità non ne ho trovati...se qualcuno c'è riuscito mi/ci può far sapere????Grazie mille a tutti
-
Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento nella speranza di risolvere il problema delle notifiche che non mi arrivano solo per alcune app. Esempio telegram vibra solo ma non mi viene fuori il simbolo sull'icona e non si sente il suono. Ho tutto attivato ma non funziona... Questo vale anche per Instagram e liberomail.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie mille
-
Ragazzi perdonatemi se è già stata posta questa domanda, ma dalla ricerca non ho trovato nulla al riguardo:
Pochi giorni fa quando sono arrivati gli A1 che ho ordinato per amici e parenti, dopo averli accesi mi è stato segnalato l'ultimo aggiornamento disponibile che è stato immediatamente eseguito.
Alla riaccensione mi sono accorto che non è disponibile, nel menù volume, quello legato esclusivamente alla suoneria delle notifiche: vi volevo chiedere se è un'impostazione data dall'ultima versione e se c'è un modo per regolare indipendentemente le suonerie telefono e notifiche.
Grazie mille!
-
Quote:
TheKing
Ragazzi perdonatemi se è già stata posta questa domanda, ma dalla ricerca non ho trovato nulla al riguardo:
Pochi giorni fa quando sono arrivati gli A1 che ho ordinato per amici e parenti, dopo averli accesi mi è stato segnalato l'ultimo aggiornamento disponibile che è stato immediatamente eseguito.
Alla riaccensione mi sono accorto che non è disponibile, nel menù volume, quello legato esclusivamente alla suoneria delle notifiche: vi volevo chiedere se è un'impostazione data dall'ultima versione e se c'è un modo per regolare indipendentemente le suonerie telefono e notifiche.
Grazie mille!
Prova questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...id.persistfree
-
Ciao a tutti! Ho rotto la settimana scorsa il Redmi 4X con cui mi sono trovato molto bene, a parte il guasto da acqua avvenuto in tasca della giacca in goretex (poche gocce entrate, e touch dello schermo partito).
Individuato da Unieuro questo Mi A1 che porterei a casa con 150€, ERO contento. Sfogliando questo 3D pare che il software non sia scritto bene, soprattutto ci siano problemi di battery drain. Io non ho tanta voglia di mettermi a smanettare, e vorrei un telefono ben funzionante con il software stock.
Voi che possedete da diverso tempo il telefono, riuscite a consigliarmelo o mi ributto a cercare dell'altro? Soprattutto, il 4X faceva tranquillamente 8 ore screen-on, anche 10-11 con un po' di impegno. Quante ne fa adesso l'A1?
Grazie, spero di non essere off-topic
-
@rousou
Per favore impara a leggere bene i forum e non a prendere sempre e solo le info "presunte" negative.
Chi ha detto che il firmware non è scritto bene? In abse a che cosa? A me non sembra.
Chi ha detto che il problema di durata batteria è peesente pwr tutti? Non è così.
Il teelfono funziona bene, ha sofwtare originale Google aggioenato e non ha probklemi significativi.
Compra il telefono e ne rimarrai soddisfatto.
Leggi bene i primi post prima di postare.
Questo thread si occupa di richeiste POST acquisto,.
La tua è una richiesta PRE acquisto che dovrebbe essere fatta in altri thread (indicati nel primo post):
-
Quote:
bovirus
@
rousou
Per favore impara a leggere bene i forum e non a prendere sempre e solo le info "presunte" negative.
Chi ha detto che il firmware non è scritto bene? In abse a che cosa? A me non sembra.
Chi ha detto che il problema di durata batteria è peesente pwr tutti? Non è così.
La tua è una richiesta PRE acquisto che dovrebbe essere fatta in altri thread (indicati nel primo post):
Per favore impara ad essere gentile, perchè di scortesia è pieno il mondo.
A me non interessa che il problema di battery drain non si verifichi a tutti, a me interessa che non si verifichi a me :laughing:
Un 3D che si chiama "Generale, Info post aggiornamenti ufficiali" mi sembrava adatto a porre una domanda del genere, mirata al battery drain e ai bug post aggiornamento.
Ho chiesto comunque scusa, preventivamente, perchè il dubbio mi era venuto. E alzo il cappello, cortesemente girando i tacchi: ti ringrazio per aver confermato la bontà del dispositivo. Ora vado a comperarlo.
Buona giornata :*
-
ciao, ho da poco preso l' m1 a1. Non riesco a fare una cosa...(spero di spiegarmi) sulla pagina iniziale ho una icona che può raccogliere al suo interno diverse app. ok....ma se ne possono fare altre di queste icone raccogli app? mi farebbe comodo...ah il telefono è aggiornato e tutto ufficiale. grazie
-
Quote:
lapoderoda
ciao, ho da poco preso l' m1 a1. Non riesco a fare una cosa...(spero di spiegarmi) sulla pagina iniziale ho una icona che può raccogliere al suo interno diverse app. ok....ma se ne possono fare altre di queste icone raccogli app? mi farebbe comodo...ah il telefono è aggiornato e tutto ufficiale. grazie
ciao, basta che trascini una app sopra un'altra e le 2 app vengono raggruppate in una cartella.
-
Quote:
bovirus
@
rousou
Il teelfono funziona bene, ha sofwtare originale Google aggioenato e non ha probklemi significativi.
Compra il telefono e ne rimarrai soddisfatto.
Leggi bene i primi post prima di postare.
Quote:
rousou
A me non interessa che il problema di battery drain non si verifichi a tutti, a me interessa che non si verifichi a me :laughing:
Un 3D che si chiama "Generale, Info post aggiornamenti ufficiali" mi sembrava adatto a porre una domanda del genere, mirata al battery drain e ai bug post aggiornamento.
Ho chiesto comunque scusa, preventivamente, perchè il dubbio mi era venuto. E alzo il cappello, cortesemente girando i tacchi: ti ringrazio per aver confermato la bontà del dispositivo. Ora vado a comperarlo.
Direi che chiarita l'incomprensione possiamo passare oltre abbassando un pò i toni.
Detto questo: @rousou direi che puoi tranquillamente seguire il consiglio di @bovirus e acquistare il terminale,rimarrai sicuramente soddisfatto.
-
Quote:
rousou
Effettivamente un forum, o quantomeno questo forum, non è un posto adattissimo a chi scrive "A me non interessa che il problema di battery drain non si verifichi a tutti, a me interessa che non si verifichi a me"
Qui condividiamo le esperienze per conseguire una soluzione comune, aiutandoci l'un l'altro, quando è possibile. La visone egoistica che hai, sicuramente incontestabile, va però contro al mio modo di pensare.
Tutti sono benvenuti, sino a che rispettano le regole del buon senso e il regolamento del Forum.
-
Secondo la mia esperienza non ha battery drain, al netto di applicazioni fatte male, personalmente in standby non usandolo sotto wifi, con un pebble sempre connesso perde mediante un punto percentuale ogni 2 ore/3ore.
Se esempio viaggio in autostrada con continui cambi cella perde 1percento l'ora circa.
-
io dopo il passaggio ad 8.1 ho diversi problemi.
le notifiche whatsapp mi arrivano solo con il wifi e non con i dati mobili,e il bluetoth dell auto mi si disconnette dopo ogni telefonata(continua a cercare la rete all infinito)!!voi avete questi problemi??
-
Quote:
silvestro76
io dopo il passaggio ad 8.1 ho diversi problemi.
le notifiche whatsapp mi arrivano solo con il wifi e non con i dati mobili,e il bluetoth dell auto mi si disconnette dopo ogni telefonata(continua a cercare la rete all infinito)!!voi avete questi problemi??
Quello che hai citato no
Ma altri si e non con la 8.1.0 ma esattamente con la 8.1.0 patch di luglio:
Drenaggio batteria eccessivo é forse il più importante
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
chissà se entro fine anno ci daranno android "P"...
-
Pare proprio di di
Molti articoli parlano dell' ultimo quarto dell' anno per il nostro Mi A1 (forse grazie al fatto che il Mi A2 esce con Il Pie)
-
A me durante una chiamata o si disattiva sempre il microfono o si attiva il vivavoce...senza che nessuno prema nulla sullo schermo.
Come avete risolto? Capita anche a voi?
-
Quote:
diegodp
A me durante una chiamata o si disattiva sempre il microfono o si attiva il vivavoce...senza che nessuno prema nulla sullo schermo.
Come avete risolto? Capita anche a voi?
Possibile soluzione:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8029952
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Uscito aggiornamento di agosto
-
Quote:
ilp
Uscito aggiornamento di agosto ��
Speriamo che hanno risolto il problema del bluetooth con l auto
-
Con la mia i20 ha sempre funzionato ...
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
not24get
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Niente da fare .. stesso problema
-
[QUOTE=silvestro76;8041220]
Quote:
not24get
Invece riscontro un piccolo problema all'accensione (ho la doppia autenticazione): errori sulla notifica che però non sembrano compromettere il funzionamento. Vedrò se su xda ne parleranno ...
Inviato dal mio Mi A1
-
hanno sistemato il led di notifica e chissà cos'altro visto che quasi mezzo giga di aggiornamento contiene molto di più delle sole patch di sicurezza.
chissà se ci daranno android 9 prima di Natale...
io sono fiducioso
-
Quote:
not24get
Invece riscontro un piccolo problema all'accensione (ho la doppia autenticazione): errori sulla notifica che però non sembrano compromettere il funzionamento. Vedrò se su xda ne parleranno ...
Inviato dal mio Mi A1
Che problema riscontri ?
Quote:
silvestro76
Che problema hai con il BT e l'auto ?
Io da tempo rilevo che il simbolo antenna con relativo istogramma del livello di segnale appare spesso (dopo pochi minuti) con livello zero
CIÒ nonostante tutto funziona bene (faccio e ricevo telefonate, SMS arrivano e viene segnalato, etc)
-
[QUOTE=paolocorpo;8041362]
Quote:
not24get
Inviato dal mio Mi A1
Che problema riscontri ?
Quattro triangoli con il punto esclamativo: due di "Google Pinyin input ... autorizzazione richiesta per account ..." E due per "tastiera indiana ... autorizzazione richiesta per account ...". Sono 2x2 perché ho due a account Google. Tutto funziona ma ... non mi piace e probabilmente qualcosa non va.
Inviato dal mio Mi A1
-
Quote:
not24get
Quattro triangoli con il punto esclamativo: due di "Google Pinyin input ... autorizzazione richiesta per account ..." E due per "tastiera indiana ... autorizzazione richiesta per account ...". Sono 2x2 perché ho due a account Google. Tutto funziona ma ... non mi piace e probabilmente qualcosa non va.
Inviato dal mio Mi A1
Tappa su quelle notifiche e nega la autorizzazione
Al successivo riavvio non le avrai più
Paolo
-
Fatto! Grazie. Comunque non le avevo mai viste. Forse lo sviluppatore cinese dell'ultimo aggiornamento ha aggiunto delle autorizzazioni "locali".
Inviato dal mio Mi A1
-
Quote:
paolocorpo
Che problema riscontri ?
Che problema hai con il BT e l'auto ?
Io da tempo rilevo che il simbolo antenna con relativo istogramma del livello di segnale appare spesso (dopo pochi minuti) con livello zero
CIÒ nonostante tutto funziona bene (faccio e ricevo telefonate, SMS arrivano e viene segnalato, etc)
Con l auto.. ogni volta che accendo il bluetooth ..mi dà ricerca segnale( auto)..e se invece prende,appena attacco dopo ogni chiamata,mi dà stesso errore e devo riassociare il bluetooth dell' auto col cellulare.e' così da quando sono passato ad oreo,forse non è compatibile il bluetooth dell' auto ( ho una Zafira del 2010)..cmq con nougat zero problemi
-
Anche io mai viste prima di ora
Si penso anche io sia un refuso di qualche settaggio per il paese India o altro ...
-
[QUOTE=not24get;8041384]
Quote:
paolocorpo
Che problema riscontri ?
Inviato dal mio Mi A1
Mi dimenticavo..anche io stesso problema
-
Quote:
silvestro76
Con l auto.. ogni volta che accendo il bluetooth ..mi dà ricerca segnale( auto)..e se invece prende,appena attacco dopo ogni chiamata,mi dà stesso errore e devo riassociare il bluetooth dell' auto col cellulare.e' così da quando sono passato ad oreo,forse non è compatibile il bluetooth dell' auto ( ho una Zafira del 2010)..cmq con nougat zero problemi
Da quanto dici sembra in effetti una incompatibilità tra il sistema di infotainment della tua Zafira ed il nuovo sistema BT di Oreo del Mi A1
Hai provato a vedere se esiste un update per il sistema della tua auto ??
C'è un forum IDAF.it che funziona molto bene
Per le icone che chiedono autorizzazione fai come ho consigliato prima all'altro utente
-
Comunque al successivo reboot ricompaiono. Credo che scompaiano solo se CONCEDO le autorizzazioni. E questo non mi piace proprio.
Inviato dal mio Mi A1
-
Quote:
not24get
Comunque al successivo reboot ricompaiono. Credo che scompaiano solo se CONCEDO le autorizzazioni. E questo non mi piace proprio.
Inviato dal mio Mi A1
Io le ho dovute accettare..per toglierle
-
Quote:
silvestro76
Quote:
not24get
Inviato dal mio Mi A1
Io le ho dovute accettare..per toglierle
Credo abbiano sospeso la distribuzione dell'aggiornamento e quando saranno pronti ne metteranno a disposizione uno corretto. Dare permission a tastiere cinesi NON mi pare il caso.
Inviato dal mio Mi A1
-
Quote:
not24get
Credo abbiano sospeso la distribuzione dell'aggiornamento e quando saranno pronti ne metteranno a disposizione uno corretto. Dare permission a tastiere cinesi NON mi pare il caso.
Inviato dal mio Mi A1
Che problemi potrebbe comportare?
-
Quote:
not24get
Inviato dal mio Mi A1
A me sono scomparse ma in effetti non ho fatto reboot ancora ...
Ora provo
EDIT
Dopo il reboot non sono ricomparse ;)