Visualizzazione stampabile
-
ragazzi fate l'aggiornamento dell'app contatti e telefono presente sul playstore vi risolverà il problema dei doppi contatti!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuele91
ragazzi fate l'aggiornamento dell'app contatti e telefono presente sul playstore vi risolverà il problema dei doppi contatti!:)
Io ho le ultime ma sono sempre doppi!
A meno che non sono usciti update ma ancora non me li trova!
-
A me sono usciti questa mattina gli update e magicamente sono scomparsi i doppi contatti
-
Quote:
Domin!ck
Che bug hai nelle notifiche.
Su whatsapp, instagram e le mail non le ricevo subito ma dopo un po' o se entro nelle app. Per alcune app non ricevo più le notifiche tipo facebook.
-
Quote:
brtn
Io ho le ultime ma sono sempre doppi!
A meno che non sono usciti update ma ancora non me li trova!
a me il play store li ha aggiornati ieri sera, ma non avevo prima (e neppure dopo ;)) i contatti doppi, ne altri problemi con le telefonate.
-
stavo notando una cosa: il kernel è in versione 3.x ma con Oreo non c'era l'obbligo una versione 4.4 o superiore?
-
Quote:
FuoriMarca
Quote:
Domin!ck
Che bug hai nelle notifiche.
Su whatsapp, instagram e le mail non le ricevo subito ma dopo un po' o se entro nelle app. Per alcune app non ricevo più le notifiche tipo facebook.
Sono i problemi che avevo anche io e mi sembra di aver risolto col reset
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
ska81
Sono i problemi che avevo anche io e mi sembra di aver risolto col reset
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Dopo il reset le app le hai reinstallate da capo o hai fatto da backup google?
-
Ho fatto il bk ma cmq le app le riscarica
-
Quote:
michele967
Aggiornato adesso. Ho notato che sulla barra di stato in alto a sx mi da un piccolo simbolo a forma di grafico dove mi segnala che ci sono app in background . é possibile rimuoverlo?
Androidiani App[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/12/image_sBRY3.jpg[/img]
Stesso problema anch'io. Anzi, non è un vero problema. Diciamo che è più un fastidio nel vedere un'icona che non mi serve o che vorrei togliere.
-
Quote:
fingam
Stesso problema anch'io. Anzi, non è un vero problema. Diciamo che è più un fastidio nel vedere un'icona che non mi serve o che vorrei togliere.
@fingam
Prova con questa app https://play.google.com/store/apps/d...sysnotifsnooze
-
Quote:
emanuele91
A me sono usciti questa mattina gli update e magicamente sono scomparsi i doppi contatti
Quote:
NforceRaid
a me il play store li ha aggiornati ieri sera, ma non avevo prima (e neppure dopo ;)) i contatti doppi, ne altri problemi con le telefonate.
Io ho aggiornato ad oreo il 31/12 e in quella fase mi ha scaricato gli update di Contatti e Telefono. Voi che versione avete delle app? Perchè effettivamente su apk mirror c'è disponibile una 15. mentre io ho la 14.
Quote:
fingam
A me scompare subito dopo averla aperta!
-
Quote:
brtn
Io ho aggiornato ad oreo il 31/12 e in quella fase mi ha scaricato gli update di Contatti e Telefono. Voi che versione avete delle app? Perchè effettivamente su apk mirror c'è disponibile una 15. mentre io ho la 14.
A me scompare subito dopo averla aperta!
Contatti 2.4.4.178663410
Telefono 14.0.176716531
-
io ho installato manualmente telefono 15.x
-
A qualcuno di voi non funziona il display ambient?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Risolto
-
Quote:
NforceRaid
Contatti 2.4.4.178663410
Telefono 14.0.176716531
Uguali alle mie! :)
Quote:
gabricco
io ho installato manualmente telefono 15.x
Ho provato, ma i contatti sono sempre doppi/tripli...
Aspettiamo
Quote:
IlFazio
A me no! Le notifiche non sono cliccabili!
-
Quote:
IlFazio
Risolto
sì, nessun problema
installata Ota senza factory reset, aspetto la 8.1 per fare le pulizie di fino;)
-
Quote:
IlFazio
Risolto
Mah guarda a me il display ambient funziona in parte,nel senso che visualizzo il messaggio per 5 secondi ma non riesco ad interagire per aprirlo
-
Quote:
NforceRaid
sì, nessun problema
installata Ota senza factory reset, aspetto la 8.1 per fare le pulizie di fino;)
Forse dipende proprio dal fatto che non hai eseguito il reset, a me prima di oreo funzionava l'ambient.
Purtroppo tra l'installazione e il reset sono passai pochi minuti, quindi non ho provato nulla! :D
Quote:
giosilva
Mah guarda a me il display ambient funziona in parte,nel senso che visualizzo il messaggio per 5 secondi ma non riesco ad interagire per aprirlo
Idem, anche a me fa così!
-
Fa così a tutti, reset o non reset.
È un bug noto.
-
Quote:
fingam
Avevo segnalato qualche post indietro questo problema e su xda ho trovato la soluzione che consiste nell' installazione di questa app
https://play.google.com/store/apps/d...sysnotifsnooze
-
Sul mio non compare più l'avviso della disponibilità di Oreo, sembra che abbiano ritirato l'aggiornamento o_O
-
Quote:
michele967
Quote sistemato.
-
Qualcuno di voi ha provato lo sblocco del dispositivo tramite Smart Lock con le opzioni luogo sicuro, riconoscimento del volto o vocale?
-
Quote:
Meromero
Qualcuno di voi ha provato lo sblocco del dispositivo tramite Smart Lock con le opzioni luogo sicuro, riconoscimento del volto o vocale?
Si io ho attivato luogo sicuro e funziona le altre non le ho provate
-
Confermo anche io che sia luogo scuro che sblocco con il viso, a me, funzionano senza problemi.
Per quanto riguarda l'app telefono e i contatti doppi/tripli dopo aver scaricato ieri da apk mirror la versione 15.0.179075669, stamattina ho ricevuto un aggiornamento dal play store, ma la versione è rimasta la stessa...
Il problema contatti rimane!
-
Quote:
brtn
...
Il problema contatti rimane!
Confermo contatti doppi
-
Quote:
Meromero
sul mio alla voce "Viso attendibile" c'è scritto Disattivato dall'amministratore" ed è in grigino (non editabile)
-
Quote:
FerrarisIV
Confermo contatti doppi
Guardate che per evitare i contatti doppi basta andare nella app contatti, tap sulle tre righe in alto a sx, tap su impostazioni, tap su account ed eliminare WhatsApp (ed eventualmente gli altri oltre a Google). In questo modo legge solo i contatti Google e non ci sarà alcun doppione
-
Quote:
NforceRaid
sul mio alla voce "Viso attendibile" c'è scritto Disattivato dall'amministratore" ed è in grigino (non editabile)
io ci sono riuscito a configurarlo, però per sbloccare il dispositivo comunque bisogna premere il tasto di accensione e fare lo swipe verso l'alto. Tanto vale usare l'impronta digitale, è istantanea.
-
Quote:
ilp
Guardate che per evitare i contatti doppi basta andare nella app contatti, tap sulle tre righe in alto a sx, tap su impostazioni, tap su account ed eliminare WhatsApp (ed eventualmente gli altri oltre a Google). In questo modo legge solo i contatti Google e non ci sarà alcun doppione
Sto seguendo il tuo suggerimento, ma mi dice che se rimuovo questo acccount perdo tutti i messaggi, contatti e altri dati dal telefono.
Sei sicuro che sia la procedura giusta?
-
Quote:
FerrarisIV
io ci sono riuscito a configurarlo, però per sbloccare il dispositivo comunque bisogna premere il tasto di accensione e fare lo swipe verso l'alto. Tanto vale usare l'impronta digitale, è istantanea.
infatti col dito si fa prima ;)
-
Quote:
FerrarisIV
Sto seguendo il tuo suggerimento, ma mi dice che se rimuovo questo acccount perdo tutti i messaggi, contatti e altri dati dal telefono.
Sei sicuro che sia la procedura giusta?
Anch' io avevo timore, in realtà lui cancella dati e quant'altro relativi all'app contatti, in WhatsApp ho ancora tutto, foto e mex inclusi.
-
Quote:
ilp
Anch' io avevo timore, in realtà lui cancella dati e quant'altro relativi all'app contatti, in WhatsApp ho ancora tutto, foto e mex inclusi.
Poi però non sincronizzerà più eventuali cambiamenti dei contatti relativi a Whatsapp, immagino.
Preferisco aspettare un fix da parte di Xiaomi, questo problema è nato da quando hanno messo l'app Contatti di Google, cioè da Oreo, la vecchia app Contatti andava bene. Penso e spero che ci stiano lavorando
-
Eliminando da li gli account "non google" perdi la sincronizzazione dei contatti con quelle app, e non solo se nei dettagli oltre ai contatti c'è altro.
Sul Mio nexus 5x ho tutti gli account configurati allo stesso modo del Mi A1 ma nell'app telefono non vedo i contatti doppi. Mi sembra evidente che ci sia un problema alla base!
Io comunque questo bug l'ho avuto sin dal primo giorno, quindi già con nougat, sia sull'app telefono che su l'app contatti.. Con Oreo almeno l'app contatti è pulita!
-
Quote:
FerrarisIV
Poi però non sincronizzerà più eventuali cambiamenti dei contatti relativi a Whatsapp, immagino.
Preferisco aspettare un fix da parte di Xiaomi, questo problema è nato da quando hanno messo l'app Contatti di Google, cioè da Oreo, la vecchia app Contatti andava bene. Penso e spero che ci stiano lavorando
Quote:
brtn
Eliminando da li gli account "non google" perdi la sincronizzazione dei contatti con quelle app, e non solo se nei dettagli oltre ai contatti c'è altro.
Sul Mio nexus 5x ho tutti gli account configurati allo stesso modo del Mi A1 ma nell'app telefono non vedo i contatti doppi. Mi sembra evidente che ci sia un problema alla base!
Io comunque questo bug l'ho avuto sin dal primo giorno, quindi già con nougat, sia sull'app telefono che su l'app contatti.. Con Oreo almeno l'app contatti è pulita!
mah, per quello che ne poso saper/capire io, semplicemente non vedi più (in rubrica) l'elenco dei numeri che hanno WA. Almno per me non è affatto una perdita in quanto se devo contattare un utente su WA lo faccio direttamente dall'app, non dalla app telefono, e in ogni caso è un'operazione perfettamente reversibile in quanto aggiungendo nuovamente l'account ritorna tutto come prima. In ogni caso poso capire sia una scocciatura
-
Quote:
ilp
mah, per quello che ne poso saper/capire io, semplicemente non vedi più (in rubrica) l'elenco dei numeri che hanno WA. Almno per me non è affatto una perdita in quanto se devo contattare un utente su WA lo faccio direttamente dall'app, non dalla app telefono, e in ogni caso è un'operazione perfettamente reversibile in quanto aggiungendo nuovamente l'account ritorna tutto come prima. In ogni caso poso capire sia una scocciatura
Una prova la faccio perchè effettivamente non costa nulla e porta via poco tempo!
Dico però che è comunque un bug che dovranno risolvere (e non siamo solo noi a dirlo ma si lamentano anche in india) :D
-
Segnalo un bug piuttosto fastidioso dopo l'aggiornamento ad oreo..
Io utilizzo 2 sim: una Tim come principale per chiamate e messaggi) ed una 3 solo per il traffico internet.
Non c'è modo di sfruttare la connessione della seconda sim. Mi appare sempre il Messaggio "limite dati superato".
È un Bug che è presente anche su oneplus, quindi presumo sia conosciuto e spero in un fix,nek frattempo mi sa che dovrò ricorrere ad un hard reset per vedere se si risolve qualcosa...
-
Quote:
scol86
Io utilizzo 2 sim: una Tim come principale per chiamate e messaggi) ed una 3 solo per il traffico internet.
Non c'è modo di sfruttare la connessione della seconda sim. Mi appare sempre il Messaggio "limite dati superato".
È un Bug che è presente anche su oneplus, quindi presumo sia conosciuto e spero in un fix,nek frattempo mi sa che dovrò ricorrere ad un hard reset per vedere se si risolve qualcosa...
Androidiani App
lascia perdere il reset, io sul oneplus3 ho fatto di tutto, reset, play service beta, ecc... ho dovuto aspettare la nuova ota per sistemare i problemi di battery drain, credo che anche su A1 dovrai aspettare una fix :p
-
Quote:
NforceRaid
Quote:
scol86
Androidiani App
lascia perdere il reset, io sul oneplus3 ho fatto di tutto, reset, play service beta, ecc... ho dovuto aspettare la nuova ota per sistemare i problemi di battery drain, credo che anche su A1 dovrai aspettare una fix :p
A dir la verità ho le idee chiare sul da farsi...
Quando ero più giovane avevo buon tempo da dedicare a test di rom ecc ecc, e la base di tutti i testa era che dopo un aggiornamento in cui si cambia la versione di firmware meglio resettare il tutto per non aver problemi.. Quindi farò un reset, se funzionerà bene, altrimenti downgrade a nougat (così mi tolgo anche dai piedi sto menu a tendina bianco che non si può vedere secondo me) e passa la paura 😅😅