Originariamente inviato da
Androidyzer
Ciao a tutti, mi aggrego alla discussione per segnalare/chiedere a riguardo l'unico problema che ho riscontrato io.
Fatto il primo update ad Oreo, ho fatto anche il secondo update , quello di Gennaio , per poi fare l'hard reset.
Come app per le foto usavo QuickPic , con il quale spostavo anche determinati immagini che mi interessavano, da WhatsApp (quindi dalla memoria del telefono), alla scheda SD.
Ora questo mi è impossibile.
A volte mi sembra che venga fatta una copia dell'immagine, ma quella originale resta dove era, nella memoria del telefono.
Altre volte invece, viene fatta una copia corrotta, nel senso che la vedo in grigio nella galleria.
Non ci riesco nemmeno con l'app File Manager , app che mi aveva risolto un problema delle suonerie nelle cartelle Ringtones, Alarms e Notification (nei suoni non venivano visti gli MP3 che mettevo nelle cartelle sopracitate).
La cosa è venuta fouri già col primo update ad Oreo.
Prima, con la stessa SD, riuscivo a fare tutto ciò che volevo con i file su memoria ed SD , ambo le direzioni .
Ho già formattato varie volte la scheda , dal pc e dal telefono, solo la formattazione come memoria interna non ho provato, ma del resto perchè dovrei?
Voglio che funzioni come memoria esterna, collegata al pc deve venire fuori come memoria esterna.
Qualcuno sa come potrei provare a risolvere?
Grazie