CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 84
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri è stato preso sto telefono, ma siccome fino a natale non si apre il regalo ho tempo per informarmi su cosa fare.
    Le app: ok, mettendo l'account Google vengono scaricate automaticamente quelle che sono nel telefono attuale (per la cronaca un Wiko rainbow jam), ma il mio dubbio riguarda Whatsapp: ora la cartella è nella microsd, col nuovo cosa devo fare? La riconosce da solo?

    Pellicola protettiva
    Visto che era più vicino, l'hanno comprato da mediaworld ma erano finiti quelli a 149€ (o meglio rimanevano quei 2 esposti, che però ho fatto lasciare) e ce n'erano alcuni da 149€+25€ di "pellicola protettiva HD autorigenerante preinstallata", e l'hanno preso pensando fosse comunque una buona cosa (anche se c'è già il gorilla glass 5). Al momento non ci ho pensato, ma stamattina mi sono ricordato che il telefono ha lo sblocco con l'impronta e ora mi chiedo se questa pellicola non ne infici l'utilizzo.
    Perché per mia mamma era l'ideale visto che non ha mai bloccato il telefono con pin/password perché non voleva ricordarle, e ora mi parrebbe brutto dover rinunciare a sta comodità.
    Intanto grazie
    Pellicola: io ho acquistato queste su amazon "Didisky Vetro Temperato per Xiaomi Mi A3, [ 3 Pezzi ] Pellicola Protettiva Copre Assolutamente Lo Schermo, Compatibile con la Cover", 5,99€ compresa spedizione, 3 pellicole; applicata e ti assicuro che non altera minimamente la sensibilità del riconoscimento impronte

  2. Il seguente Utente ha ringraziato leonegrigio per il post:

    egyptian81 (24-12-19)

  3.  
  4. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Io continuo a sostenere che per 150 euro, ti porti a casa un telefono incredibile...

    Per me promosso a pieni voti.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  5. #43
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ho il mi A3 4/128 preso a 156€ su GB con 2 anni di garanzia Italia...
    Ma per me la MIUI è insuperabile...
    Per curiosità.. un "gemello" Xiaomi con MIUI quale è?
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  6. #44
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ammonite Visualizza il messaggio
    Ho il mi A3 4/128 preso a 156€ su GB con 2 anni di garanzia Italia...
    Ma per me la MIUI è insuperabile...
    Per curiosità.. un "gemello" Xiaomi con MIUI quale è?
    Garanzia italiana di Gearbest non vuol dire che puoi fare riferimento ai centri assistenza in Italia.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (20-12-19)

  8. #45
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Garanzia italiana di Gearbest non vuol dire che puoi fare riferimento ai centri assistenza in Italia.
    Io sono giunto alla conclusione che comprare su Gearbest (e affini) equivale a comprare senza garanzia.
    Nulla di male: può andare bene, e può andare male.
    Basta esserne consapevoli.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. #46
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Io sono giunto alla conclusione che comprare su Gearbest (e affini) equivale a comprare senza garanzia.
    Nulla di male: può andare bene, e può andare male.
    Basta esserne consapevoli.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Sono consapevole.
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  10. #47
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ammonite Visualizza il messaggio
    Sono consapevole.
    Bene, ahahaha
    Comunque non ho mai avuto bisogno di garanzia da quando compro Smartphone...non so se è una botta di fortuna, o se è dovuto principalmente al fatto che ho cambiato molto spesso...

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ammonite Visualizza il messaggio
    Per curiosità.. un "gemello" Xiaomi con MIUI quale è?
    Dovrebbe essere il CC9e, ma è solo CN
    Xiaomi Redmi 4a con Android 7.1.2 Miui 10.2.1 global - Samsung Galaxy Note 10.1 2014 con Android 5.1.1 - Box Beelink QII con Android 7.1

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda WhatsApp se vuoi ripristinare il backup locale devi copiare la cartella nella memoria interna altrimenti puoi fare il ripristino da drive.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao
    - Whatsapp
    Rimettendo la MicroSD e poi installando l'app, la stessa app una volta riconfigurata, ti chiederà di ripristinare un eventuale backup in locale o su Drive (se fossi in te, lo farei anche didrive manualmente sul vecchio telefono, prima di configurare il nuovo).
    copiare la cartella nella memoria interna? tempo fa l'avevo fatto in un altro telefono e ha cambiato le date di tutti i media, mandando in vacca le chat, e per fortuna che ce n'erano poche, ma in sto caso ce ne sono qualche migliaio...
    facciamo che intanto provo a lasciarla nella scheda, se ripristina da quella ok, altrimenti la copierò...

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    - Pellicola
    a 25€ mi sembra comunque un "furto".. hai un display Amoled con impronta frontale, quindi qualsiasi cosa metterai sopra, inficierà, almeno un minomo, sull'efficacia di sblocco tramite imprtonta.
    Non dimenticare poi, che per una sicurezza Android, ad ogni avvio del dispositivo, verrà comunque richiesto eventuale Pin o Passwrod.. non è che l'impronta elimina la necessità di inserire pin/password/sequenza
    Avrei risparmiato cmq i 25€ e investito 10€ su una cover "cazzuta" tipo spigen senza mettere pellicole..
    25 solo per la pellicola sono tanti si, ma con quella offerta per due anni te la cambiano in caso di danneggiamento.


    Grazie ad entrambi

  13. #50
    Baby Droid L'avatar di didoz


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei lasciare un mio contributo sul mi a3.
    Ce l'ho da 2 settimane, pagato 139 euro, pochissimo.
    Dunque, ora funziona benissimo, fluido al massimo ma i primi giorni ho dovuto fare il reset ben 2 volte per problemi al bluetouth, alla ricezione chiamate e altro inghippo che non ricordo.
    Batteria fenomenale, lo uso tanto e tanto ma a fine giornata lui non molla.
    Display, e qua si apre un mondo di pareri discordanti, prima di acquistarlo ho letto e guardato tutte le recensioni possibili e inimmaginabili del web e non c'ho capito molto, ora vi dicola mia e fidatevi è quella giusta... I pixel non si vedono, se guardi una foto i contorni dei soggetti sono uguali se guardati su uno schermo full hd credetemi, non potete notare la differenza se non siete un falco o un aquila, il contorno "seghettato" lo vedete/percepite se guardate uno sfondo bianco ed osservate la curvatura dello stesso vicino al notch o agli angoli smussati. Il testo si legge normalmente e non si nota, ripeto, la bassa definizione. Ma alla fine, reputo questo display deludente, i colori che non sono modificabili appaiono troppo troppo saturi, e non è necessario accostarlo a uno schermo ips full hd per capirlo, basta guardare il paesaggio, scattare una foto e poi guardarli entrambi, l'erba apparirà verdissima e il cielo azzurro o blu intenso. Questo non mi piace. Altro difetto del pannello è la luminosità, dalle recensioni leggevo chi diceva che sotto la luce del sole si vede bene e chi il contrario, in verità al sole si vede ma si è sempre alla ricerca di un luogo all'ombra x vedere meglio, quindi luminosità massima direi scarsa e anche qui delusione.
    Per il resto un buon telefono, mi ha sorpreso molto la stabilizzazione dei video, anche correndo su terreni impervi e filmando i movimenti sono ridottissimi a livello impressionante. Riguardo alle foto, che dire... la camera frontale fa dei selfie stupendi, peccato però che osservando le foto su questo display i colori sono eccessivi.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato didoz per il post:

    DreamReaper (03-01-20),mimmi0 (03-01-20)

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy