Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfycc
Oggi giro al centro commerciale con annesso shoping e quindi priva vestiti e spesa alimentare. Il mi band mi segna 5234 passi. Lo smartphone con Google fit 2626 e con noom walk 2633.
Diciamo che il miband per cio che riguarda i contapassi proprio non ci va bene.
Per cio che riguarda il monitoraggio sonno ancora non so. Questa notte ad esempio 8 ore di sonno di cui 7 30 di sonno profondo. La cosa che trovo strana é che mia sorella, che indossava il bracciale ha avuto sonno profondo per 4 ore di seguito mentre se leggo in giro il sonno ha cicli di 1 ora circa. Quindi come é possibile 4 ore non intervallate anche se solo per pochi minuti ma di sonno leggero?
7 ore e mezza di sonno profondo su 8 totali sono strani , ma per quanto riguarda tua sorella ha avuto un totale di 4 ore di sonno profondo oppure 4 ore consecutive ?
-
Io ho sempre poche ore di sonno profondo. Anche meno di 3 su 9 ore...
Stanotte stranamente sono riuscito a fare 3 ore su 6.5 totali
-
Ciao ragazzi. Volevo chiedere info sulla sincronizzazione band e smartphone.
E' obbligatorio aprire l' app? Non c'e' un modo di farlo sincronizzare da solo ad un certo orario della giornata ?
grazie
-
Ciao a tutti? Sapete dirmi se la mi band è compatibile con Android 4.2.2? Jelly Bean.
-
Allora. Ho trovato app schedule che lancia il blue tooth e l app mi band, e programmabile 3 funziona bene
-
Quote:
iLuke
Ciao a tutti? Sapete dirmi se la mi band è compatibile con Android 4.2.2? Jelly Bean.
Dipende, varia da smartphone a smartphone.
-
Quote:
lucaxxaa
Ciao ragazzi. Volevo chiedere info sulla sincronizzazione band e smartphone.
E' obbligatorio aprire l' app? Non c'e' un modo di farlo sincronizzare da solo ad un certo orario della giornata ?
grazie
Con tasker é possibile. Immagino anche con Automateit e programmi simili.
-
Ormai è quasi un mese che uso il Miband.
Veramente spettacolare, incredibile quanto è accurato nel misurare le ore di sonno e anche come segnapassi è estremamente preciso.
Penso sia una delle migliori SmartBand in commercio e sicuramente quella con il miglior rapporto Qualità/prezzo.
-
1 allegato(i)
Allegato 133647
Secondo voi é possibile?
-
Mah, mi sembra troppo. Io stanotte 6:30 di sonno di cui 2 di profondo
-
Quote:
ITAIce
Ciao, anch'io uso la Audax V20.6 e qualche piccolo problema ce l'ho ancora, di solito una volta al giorno devo riavviare perché la Mi Band non di collega, decisamente meglio della V20.0 dove mi capita più volte al giorno...
Non ho ancora provato a flashare modem persist e boot... Se riesco nel pomeriggio ci provo...
Quote:
maurilloh
ok grazie, fammi sapere se lo fai e se ti va meglio, io sono ancora indeciso. :D
Dopo due giorni di prova, ti posso dire che non è cambiato niente, ogni tanto devo riavviate il cellulare perché a un certo punto, non si "vedono" più...
-
Quote:
ITAIce
Dopo due giorni di prova, ti posso dire che non è cambiato niente, ogni tanto devo riavviate il cellulare perché a un certo punto, non si "vedono" più...
Hai messo da Odin modem bl e persist?
-
Quote:
simoboy89
Hai messo da Odin modem bl e persist?
Si, messi tutti e tre...
-
Quote:
ITAIce
ok grazie...anche a me fa così...provo ad attendere e vedere se con i vari aggiornamenti da entrambe le parti le cose migliorano...fammi sapere se nel frattempo trovi una soluzione (io farò altrettanto ;))
ciao
-
Ragazzi non so voi, ma ultimamente a me la Miband si inventa i passi -.-"
Proprio oggi fa una settimana che ce l'ho, ma non ne sono sicuro, qualche giorno fa aggiornando l'app si aggiornò anche il firmware, e sto notando che spesso conta passi mai effettuati. Ieri ad esempio mi sono ritrovato con un centinaio di passi conteggiati ad un orario in cui sono stato seduto. Tanto per provare oggi (sempre stando fermo) ho provato con movimenti veloci del braccio e sull app aggiungeva 10 passi alla volta. A questo punto è inutile averla.
Non ne sono sicuro, ma prima dell'aggiornamento mi sembrava andasse bene, i primi giorni li contavo anche io giusto per vedere di quanto scartava la band, ora è inaccettabile :(
-
La sto provando da ieri sera, le notifiche funzionano bene, il calcolo del sonno ancora meglio, la sveglia mi ha un po' deluso perché vibra 3 4 volte e a me servono le cannonate. Per quanto riguarda i passi "inventati" me l'aspettavo, ma é anche logico se si tiene al polso, non credo che altri dispositivi capiscano se sto camminando o saluto con la mano. Per chi vuole monitorare i passi in modo più preciso va messa in tasca
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
è possibile vedere i risultati di sonno e passi da pc?
-
Anche a me il contapassi ha deluso. Faccio l anestesista e come tale sto seduto in sala operatoria. Ebbene oggi sono stato al lavoro e sono appena ritornato. Secondo il programma ho fatto circa 6300 passi per un totale di 5.2 km. Assurdo e non credo nemmeno di sver fatto tutti questi gran movimenticol braccio. Assolutamente da migliorare
-
domenica ho fatto un giro in montagna avevo miband,telefono dove google fit ha registrato i passi e orologio suunto con gps.
-il suunto mi dice 15Km
-miband 18,3 km 29317 passi
-Google fit 21892 passi
pensavo peggio
-
Quote:
jack12
domenica ho fatto un giro in montagna avevo miband,telefono dove google fit ha registrato i passi e orologio suunto con gps.
-il suunto mi dice 15Km
-miband 18,3 km 29317 passi
-Google fit 21892 passi
pensavo peggio
secondo me è piu preciso miband di fit... su che cell hai usato fit?
-
Quote:
NOallaGALERA
droid turbo ma lo avevo nello zaino e non in tasca
-
Ragazzi purtroppo questa MiBand mi sta facendo ricredere. Ho effettuato diverse prove oggi, dato che nei giorni scorsi ha contato migliaia di passi fantasma.
Quel che più mi ha deluso è l'unità di distanza con cui la band "calcola" i passi. Come prova ho tolto "l'oliva" dal bracciale, ho provato prima mettendola nella tasca dei jeans, girando per casa avanti e dietro a passo normale, ho fatto circa 50 passi, ma sull'app ne risultavano circa 20 (e solo alla fine, appena ho iniziato a camminare non rilevava nulla). L'ho poi presa e scossa un bel po' in mano in un raggio di 20-30cm, manco a dirlo in un paio di secondi avevo fatto 150 passi o_O
Ho atteso 2 mesi per riceverla, ma ora mi rendo conto che avrei potuto risparmiare tempo e denaro.
Spero proprio che in un prossimo aggiornamento firmware si possa risolvere qualcosa, altrimenti la vendo :'(
-
Quote:
jack12
è possibile vedere i risultati di sonno e passi da pc?
No, solo dall'app.
Quote:
NOallaGALERA
Sicuramente è più precisa la MiBand di Google fit, almeno da miei test. Poi ovviamente dipende anche da cosa si fa. Se si cammina normalmente e basta sono molto simili, ma fit sovrastima un po'.
Quote:
Jarsvik
Ragazzi purtroppo questa MiBand mi sta facendo ricredere. Ho effettuato diverse prove oggi, dato che nei giorni scorsi ha contato migliaia di passi fantasma.
Quel che più mi ha deluso è l'unità di distanza con cui la band "calcola" i passi. Come prova ho tolto "l'oliva" dal bracciale, ho provato prima mettendola nella tasca dei jeans, girando per casa avanti e dietro a passo normale, ho fatto circa 50 passi, ma sull'app ne risultavano circa 20 (e solo alla fine, appena ho iniziato a camminare non rilevava nulla). L'ho poi presa e scossa un bel po' in mano in un raggio di 20-30cm, manco a dirlo in un paio di secondi avevo fatto 150 passi o_O
Ho atteso 2 mesi per riceverla, ma ora mi rendo conto che avrei potuto risparmiare tempo e denaro.
Spero proprio che in un prossimo aggiornamento firmware si possa risolvere qualcosa, altrimenti la vendo :'(
Non so se ha qualche problema la tua, perché mi sembra molto strano che dia questi valori sballati. Che i passi li conteggi tutti in una volta è corretti dato che nasce per immagazzinare i dati e poi riversarli, tutti insieme, nel cloud tramite l'app. Quando mi arrivò feci diversi test ed era sempre molto precisa. Mentre se si scrive o si sta al PC (alcuni hanno segnalato anche in macchina) segna passi fantasma per forza di cose (se l'accelerometro rileva un movimento non può sapere se tu sei al PC o stai camminando). Il consiglio è sempre quello di tenere la MiBand sul braccio non dominante, di portarla stretta (o comunque non permettere che giri attorno al polso). Puoi provare ad aumentare il valore della tua altezza dall'app.
-
In quanti lo hanno testato sotto la doccia? Io sinceramente ancora lo tolgo per paura che bagnandosi non funzioni più xD
-
Oggi l'ho provata correndo per un'oretta.. Delle due mi sembra che abbia sottostimato di un km e mezzo al massimo. Presto farò un test su un percorso che ero solito fare tramite GPS. Io in casa evito di tenerlo, tutti i segnapassi che ho provato, s4 con s health compreso hanno avuto lo stesso comportamento ovvero facilmente ingannabili.
-
Quote:
BlackOver
In quanti lo hanno testato sotto la doccia? Io sinceramente ancora lo tolgo per paura che bagnandosi non funzioni più xD
Io vai tranquillo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
BlackOver
Io avrò fatto 20 docce col miband...tutto OK? Devo vedere quest'estate al mare...o è troppo??
-
Quote:
Metalgta
Io avrò fatto 20 docce col miband...tutto OK? Devo vedere quest'estate al mare...o è troppo??
Prova! Non ci dovrebbero essere problemi. Al massimo spendi altre 15 euro e te la ricompri :D:D:D:D
-
In rete si trovano vari test comparativi con altre costose smartband e il Miband Ne esce sempre a testa alta come in assoluto uno dei più accurati nella misurazione dei passi.
Naturalmente è importante impostare l'altezza corretta per l'accuratezza dei KM.
-
Quote:
UnAmico
In rete si trovano vari test comparativi con altre costose smartband e il Miband Ne esce sempre a testa alta come in assoluto uno dei più accurati nella misurazione dei passi.
Naturalmente è importante impostare l'altezza corretta per l'accuratezza dei KM.
Me ne potresti linkare un paio? Perché ho cercato per curiosità ma non ne ho trovati! Solo recensioni e confronti a parole!
-
Quote:
Oneshoot
Me ne potresti linkare un paio? Perché ho cercato per curiosità ma non ne ho trovati! Solo recensioni e confronti a parole!
Cerca su Google "xiaomi mi band videorecensione italiano" Sul forum non si possono mettere link di altri forum/blog.
-
Quote:
Jarsvik
Ragazzi non so voi, ma ultimamente a me la Miband si inventa i passi -.-"
Proprio oggi fa una settimana che ce l'ho, ma non ne sono sicuro, qualche giorno fa aggiornando l'app si aggiornò anche il firmware, e sto notando che spesso conta passi mai effettuati. Ieri ad esempio mi sono ritrovato con un centinaio di passi conteggiati ad un orario in cui sono stato seduto. Tanto per provare oggi (sempre stando fermo) ho provato con movimenti veloci del braccio e sull app aggiungeva 10 passi alla volta. A questo punto è inutile averla.
Non ne sono sicuro, ma prima dell'aggiornamento mi sembrava andasse bene, i primi giorni li contavo anche io giusto per vedere di quanto scartava la band, ora è inaccettabile :(
Ho notato la stessa cosa io. Vedendo i commenti degli altri mi convinco sempre piu che dopo l'ultimo aggiornamento sia peggiorato e di molto il conteggio , anche perché prima quando facevo alcune prove era tutto nella norma mentre adesso no e mi segnala moltissimi passi fantasma .
PS : in linea di massima a fine giornata quando controllate i passi fatti quanti ne togliete dalla stima totale cosi da avere un idea più precisa ? Non so se mi sono ben spiegato ...
-
Quote:
BlackOver
Io la uso da ottobre, mai tolta... Vai tranquillo... ;)
Chi invece ha chiesto per il mare... non tanto per l'acqua, ma per la salsedine... Secondo me si potrebbe rovinare... Però è solo una mia idea, niente di sicuro...
-
Perfetto, allora non la toglierò più :P
-
Ho appena ricevuto la miband, tutto settato con l'app modificata per le notifiche etc ma devo dire che sono un pò deluso.
Avevo comprato la miband in particolar modo per usarla come "sveglia" visto che ho il sonno pesante, confidando nella "potente vibrazione" che si legge in tutte le recensioni.
Boh.. a me questa vibrazione non sembra niente di così potente!!! Dubito che riuscirà a svegliarmi sopratutto considerando il fatto che con la sveglia "di serie" vibra 3 o 4 misere volte e poi se ne sta zitta per 10 minuti. Usando una sveglia "esterna" si possono impostare altri tipi/lunghezze di vibrazioni ma a me tutta questa "potenza" non sembra averla.
Voi come vi trovate con la sveglia? riuscite ad usarla e avete notato un "miglioramento" del vostro modo/velocità di svegliarvi?
-
Quote:
rafpigna
Ho appena ricevuto la miband, tutto settato con l'app modificata per le notifiche etc ma devo dire che sono un pò deluso.
Avevo comprato la miband in particolar modo per usarla come "sveglia" visto che ho il sonno pesante, confidando nella "potente vibrazione" che si legge in tutte le recensioni.
Boh.. a me questa vibrazione non sembra niente di così potente!!! Dubito che riuscirà a svegliarmi sopratutto considerando il fatto che con la sveglia "di serie" vibra 3 o 4 misere volte e poi se ne sta zitta per 10 minuti. Usando una sveglia "esterna" si possono impostare altri tipi/lunghezze di vibrazioni ma a me tutta questa "potenza" non sembra averla.
Voi come vi trovate con la sveglia? riuscite ad usarla e avete notato un "miglioramento" del vostro modo/velocità di svegliarvi?
A me sveglia bene ed effettivamente mi sento più energico, al contrario con la sveglia normale è spesso un dramma. La vibrazione è buona e consiglio di tenerla più vicino all'osso del polso che non verso il braccio. Non l'ho provata ancora con nottate da 3/4 ore di sonno! Comunque il comportamento della sveglia è tranquillamente modificabile tramite app perciò attendiamo modifiche e più flessibilità da parte degli sviluppatori!
-
Quote:
StatoMaggiore94
Ho notato la stessa cosa io. Vedendo i commenti degli altri mi convinco sempre piu che dopo l'ultimo aggiornamento sia peggiorato e di molto il conteggio , anche perché prima quando facevo alcune prove era tutto nella norma mentre adesso no e mi segnala moltissimi passi fantasma .
PS : in linea di massima a fine giornata quando controllate i passi fatti quanti ne togliete dalla stima totale cosi da avere un idea più precisa ? Non so se mi sono ben spiegato ...
Guarda in un certo senso sono sollevato, perché fin'ora pensavo che (con la solita fortuna che ho) la mia fosse danneggiata.
I primi 3-4 giorni andava abbastanza bene il conteggio, speriamo sia solo un problema software.
Comunque da quando ho notato questa cosa tengo sempre conto che i passi in più ci sono, ad esempio quando so che in una fascia oraria sono stato seduto o comunque fermo, mi regolo di conseguenza e ne scarto il dovuto.
Ieri feci quasi 3-400 passi solo scekerando "l'oliva", giusto per prova.
Quote:
rafpigna
È vero, la vibrazione non è fortissima, x chi ha il sonno pesante (come me) è una scommessa.
Io ad esempio ho provato 2/3 giorni con la sveglia normale, e altrettanti con quella smart.
Miglioramenti radicali non ne ho visti, però ho notato che (almeno con quella intelligente, che vibra a random prima) un po' meglio è andata. Quella normale ha funzionato solo il primo giorno, appena ha vibrato mi sono svegliato, ma i 2 giorni successivi posso dire di non ricordarmela, per fortuna che mi ero premunito con la "classica" sveglia da comodino ;)
Con quella intelligente è andata un po' meglio, in quanto vibrando prima (e più volte a distanza di minuti) ti da il tempo di avviare il bootstrap cerebrale :p
Ovviamente poi l'esperienza varia da persona a persona, conta che in alcuni giorni delle mie prove alzarmi la mattina è stato d'inferno, andando a dormire verso le 01:00 e svegliarsi x le 06:30 (in casi del genere la sola vibrazione non mi basta), e rimanendo in tema le statistiche sul sonno vanno abbastanza bene.
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...18c1ca13cb.jpg come mai oggi non ha calcolato quanti passi ho fatto? Ho camminato per circa un km. L'ho tenuto sempre alla mano destra. P.s mi è arrivato stamattina.
-
Quote:
rafd97
come mai oggi non ha calcolato quanti passi ho fatto? Ho camminato per circa un km. L'ho tenuto sempre alla mano destra. P.s mi è arrivato stamattina.
quanta batteria avevi?
-
Quote:
SteNik
[quote name="rafd97" post=6533306]come mai oggi non ha calcolato quanti passi ho fatto? Ho camminato per circa un km. L'ho tenuto sempre alla mano destra. P.s mi è arrivato stamattina.
quanta batteria avevi?[/QUOTE]
Al telefono 100 % e al mi band 50% circa
Inviato dal mio SM-G910F usando Androidiani App