Se hai Android 5.0 Lollipop non funziona...
Visualizzazione stampabile
A me non spara valori a caso. Come lo porti? Stretto o largo? Sul braccio dominante o sull'altro?
Considera che basa i suoi calcoli sul movimento. Quindi se fai un movimento con il braccio simile a quando cammini, la MiBand conta un passo. Non può sapere se stai scrivendo al PC, guidando, o altro. Rispetto ad altri dispositivi simili (e molto più costosi) é più preciso.
Per me il contapassi funziona in maniera egregia. Allego 2 screenshot. Uno con i passi segnati dal miband (indossato sul braccio sinistro) e l'altro registrato dal pedometro del mio nexus 5 portato in tasca.
Allegato 131347
Allegato 131348
Ciao raga! Buon Natale passato
Come temevo dal primo giorno in cui mi è arrivato... oggi ho perso il miband!
Non so perchè ma il cinturino tendeva sempre a farlo sgusciare fuori e spesso lo perdevo nel letto, oggi è successo il peggio, sono tornato a casa e... avevo solo il braccialetto ma senza miband:'(
Non so se ne prenderò un'altro perchè ho paura di perderlo di nuovo! se qualcuno vuole il braccialetto e la usb per ricaricarlo, sono disponibili...:'(
saluti a tutti
Lazzaro e risorto (mi sono autoquotato per rendere più comprensibile il discorso), dopo aver tentato inutilmente con diversi caricatori di rianimare la miband, ho deciso di lasciarla decantare per un po, oggi l'ho ricollegata alla porta USB del PC e miracolo, la spia verde di ricarica si e riaccesa, il dialogo con l'app e regolare, per cui posso considerarla pienamente recuperata, se qualcuno con problemi analoghi vuol provare .......
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto.
Ho recentemente preso una mi band, pagata 16€ da un noto Store.
Scaricata la app, registrato ed associata ad un note 3 neo.
Funziona tutto eccetto i led. O meglio, se testo i colori o la metto in carica i led funzionano ma non vanno quando metto in posizione " che ore sono " per vedere l'indicazione del contapassi.
La band la tengo al polso destro ed è settata l'opportuna opzione.
Che posso fare? Grassie.
Ciauzzz
Riprovo allora... altra cosa , ho notato che seppur collegato tramite l'app , la band non viene visualizzata fra i dispositivi associati nelle impostazioni bt.
Ho scollegato e ricollegato 2-3 volte ma continua a non essere visto...
edit : ho provato e riprovato e riprovato ma quei benedetti led non si accendono...
edit2 : ho provato ad associarlo anche al mio motox, stessa cosa, tramite app tutto ok ma poi nelle impostazioni bt non lo vede
e nemmeno nella scansione. Ovviamente i led non si accendono ...
scusate edit3 : da quello che ho potuto vedere, se prima non lo associo con l'app allora nelle impostazioni del Bt lo vede fra i dispositivi associabili, però poi non completa l'accoppiamento, dando errore. Mentre l'accopiamento con l'app va a buon fine ma poi non compare fra i dispositivi accoppiati...
Ciauzzz
Ciao, anche nel mio caso tra i dispositivi bluetooth non lo vede...io uso fare la sincronizzazione sempre tramite app.
Per quanto ne so la mibad NON può essere collegata e/o accoppiata tramite ricerca dispositivi bt, sia esso 3.0 o 4.0; prima della connessione all' app riuscivo comunque a trovarla col nomi "mi". Per quanto riguarda il fatto dell' azzeramento "fasullo" del contapassi a me anche é successo: io tengo il bt spento sempre, apparte durante la sincronizzazione dei dati, e ho fatto caso che se la sincro. non va a buon fine, i passi in homepage si azzerano ma ne tiene comunque conto x i dati giornalieri. Se come alcuni di voi ha notato questa cosa che sembra casuale, posso supporre che vi sembri tale perché avete bt sempre collegato, e se a volte non sincronizza bene, ve la ritrovate senza passi. Vorrei aggiungere che ho notato che il tempo di sincronizzazione aumenta ogni gg che passa (collego 1volta al gg); la memoria interna non si può "svuotare"? I primi giorni ci metteva qualche secondo, poi una decina, poi una ventina, come se avesse accumulato i dati nuovi insieme ai vecchi... Cmq cliccando nell' app il cerchio in alto a sinistra, ti porta nella sezione grafici, e anche se non nello specifico, mostra i dati relativi ai giorni scorsi, sia sul riposo che sull'attività fisica, che a proposito, nel mio caso é un po sballata visto che segna periodi di corsa e allenamento dove ho solamente camminato, ma ovviamente dipende da troppi fattori per essere precisa, diciamo checmq va bene.
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
c'è una guida passo passo per cosa bisogna fare appena arriva a casa il corriere??? magari fatta per chi vuole usare l'app quella in italiano, guida proprio passo passo
Salve non ho visto se è stato trattato l'argomento, è possibile installare la miband al MiPad con firmware 4.4.4 Miui 6?
X tommmy: ci sono vari thread nel forum riguardabti la mi band, ma una guida non so se c'é... Comunque ti dico cosa ho fatto io: aperto il pacco, messa in carica, (mettila all' usb del pc x andare sicuro, alcuni sembra l'abbiano bruciata), letto qualche commento qui e la, ho creato un account sul sito xiaomi dal cellulare (ma va bene anche da pc, importante é che se metti il numero di tel inserisci il prefisso +39), scaricato la app tradotta in italiano da miui.it e ora la uso da una settimana circa, tutto ok.
Per command0: l'app dice di essere compatibile con tutti i dispositivi android con fw kitkat o superiore, in più se sono degli xiaomi dovresti poter usufruire della funzione di sblocco del terminale via miband, che con altre marche appunto non é disponibile.
lo sblocco funziona tranquillamente con lollipop e nexus 5
A me impiega massimo 5 secondi a sincronizzare i dati. Ho il Bluetooth sempre attivo per le notifiche, ma l'app la apro una volta al giorno. La sincronizzazione dei dati la fa solo se apri l'app, e quando sincronizza i dati dovrebbe scaricare la memoria della MiBand e caricare rutti i dati sul cloud. Può essere che non completa la sincronizzazione e quindi i dati rimangono nella MiBand. Ma é una supposizione.
Ciao a tutti, dopo una settimana di utilizzo ecco il mio personale parere:
- contapassi: abbastanza preciso anche se tende ad aggiungere 1/2 passi.
Purtroppo ho notato che se il braccio non inizia ad oscillare il bracciale non conta i passi.
Ho fatto queste due prove:
1. partire con il braccio in posizione "guardo l'ora" e i passi non vengono calcolati
2. partire con il braccio che oscilla, per una decina di passi, e poi passare alla modalità "guardo l'ora", il bracciale continua a calcolare i passi.
- sveglia: funziona sia a BT acceso che a BT spento. OTTIMO.
se non si stoppa la vibrazione della sveglia all'ora esatta ho notato che vibra 10 min dopo l'ora stabilita.
le vibrazioni pre sveglia sono viarie. alcune volte fa 3-4-5 altre 4-3-2, variano.
Una cosa negativa che ho trovato è il braccialetto. in 3 giorni "l'oliva" è schizzata via 2 volte. Tutte e 2 le volte mentre mi mettevo lo zaino.
Purtroppo a me l'indicatore dell'obiettivo non funziona. (lo scriverò nella sezione apposta).
Solo io non riesco a creare un account xiaomi? Ho provato a inserire tantissimi captcha ma ogni volta mi dice che è sbagliato...
se vado nella statistica mi dice che ho battutto il 3,7% di user. si basa sui passi totali o su ogni giorno?? e inoltre è vero o sono cazzate scritte così per far felice la gente?
Sinceramente non lo so, non sono riuscito a caricare i dati su cloud... Come si fa?
faccio presente che la batteria non è agli ioni di litio ma al polimero di litio che quindi si degrada prima.
Ah si? Non lo sapevo, tantomeno conoscevo la differenza. Comunque a me la mia band si scarica circa 3% ogni giorno e non tengo il bt costantemente connesso per le notifiche.... In teoria un mese ce lo fa 100% : 3% = 33 giorni...
Anch'io faccio 3% al giorno ma con le notifiche sempre attive
Ecco! allora non è successo solo a me! io purtroppo HO PERSO DEFINITIVAMENTE il miband proprio per questo motivo, torno a casa e non trovo più l'oliva attaccata al braccialetto!:bd: quindi per ora aspetterò un'eventuale seconda versione migliorata ma non ho proprio intenzione di spendere altri 40 euro per perderne un'altro! :O
Il miband è veramente un ottimo prodotto ma penso che raccoglierò qualcosina e passerò a moto360
Vabbè che abbiamo tutti bevuto più del solito a capodanno, ma qui si esagera rotfl
http://i.imgur.com/B4tMhYLl.png
Hhaha è successo anche a me.... Lol
anche a me lo fa... e io che credevo che ero io la colpa per via della sambuca....
Verificato or ora e lo fa anche a me, classico bug di difficile test (palesemente legato) all'anno nuovo
Confermo l'errore del conteggio dei giorni passati dalla ricarica. Spero lo risolveranno presto... Ribadisco che la sincronizzazione a me impiega ogni volta più tempo; e vorrei dire che non capisco cosa intendete quando dite che se non interrompete la sveglia intelligente continua a vibrare. La mia mi band vibra SEMPRE e solo 3 volte, a discrezione sua di quando pensa sia più opportuno svegliarmi, ma dopodiché stop: non sono io a spegnerla, né la sento vibrare ancora più tardi... Può cambiare questa funzione a seconda di quale app si usa? Io ad esempio uso L'apP ufficiale solo tradotta dal sito miui.it. che ne pensate?
Ciao a tutti. Ho il mi band da più di una settimana, lo sto provando e mi sta sorprendendo. Volevo chiedervi però una cosa, quando durante il giorno si cammina o si corre questa attività viene segnata come "esercizio" con i relativi km fatti relativi solo all'esercizio, quando però scatta il giorno successivo questi dati (singoli) non riesco più a trovarli. Per me che vado a correre due volte al giorno non è molto comodo, mi confermate che non c'è modo per vedere questi esercizi singoli? Ho l'ultima app moddata
Io con l'app ufficiale tradotta posso vedere i dati dei giorni scorsi cliccando in homepage il cerchietto in alto a sinistra, che mi manda in una schermata con i grafici della settima precedente e volendo si possono cambiare nel mese precedente cliccando - o + in basso, o passare ai dati del sonno con il simbolo della luna, sempre in basso. Però non ti dà i dettagli degli esercizi separati se é quello che cerchi, ma solo il complessivo del giorno. Credo che ci sia anche nella versione mod dell'app; a proposito, voi quale avete installato? Quella del 2° post nel thread apposito?
Ciao Simoneusala, si questo lo fa però i dati dei giorni precedenti sono sempre il totale delle giornate passate, io mi riferisco agli esercizi singoli, tipo vedere i dati dei km fatti a correre la mattina ed i km del pomeriggio. Visto che durante la giornata presente vengono segnati mi sembra strano che quando scatta la mezzanotte c'è la possibilità di vedere solo il totale
In effetti é un po una pecca, anche perché nei dispositivi (non nel miband) ce n'é di spazio per mantenere queste info... Cmq avevo appena modificato il commento perché avevo capito ora cosa intendevi.....
Si ho installato quella che hai detto la 1.2.312_V1.1
A me quella dava problemi di associazione col mi band, non me lo trovava e quindi non lo faceva abbinare al device
No a me lo trova, l'unico problema che ho è che mi azzera i passi nella home se lo sincronizzo spesso ma comunque nelle statistiche generali i passi vengono sommati regolarmente quindi è passabile
Avete notato che se superate i 10 addominali quando spingete stop l'app crasha??? Lo fa anche a voi?