Esatto.
E il sonno lo rileva anche senza il telefono, quindi pure il battito dovrebbe essere fattibile.
Sono due feature che di per sè esistono, ma che facendo partire l'attività non funzionano
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Esatto.
E il sonno lo rileva anche senza il telefono, quindi pure il battito dovrebbe essere fattibile.
Sono due feature che di per sè esistono, ma che facendo partire l'attività non funzionano
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Da riflettere e che il battito durante il sonno è una funzione anche dell app Mi fit (quella di xiaomi) e questa va in maniera indipendente, quindi programmata in qualche modo nella band, mentre la app notify&fitness per rilevare il cardio deve inviare evidentemente un segnale via bluetooth di volta in volta.
E credo la difficoltà di una lettura continua del cardio ( che ha me per un po riesce a seguire secondo per secondo ma a volte si interrompe e riparte in maniera casuale) possa dipendere dalla difficoltà della connessione bluetooth tra band e cell di inviare e ricevere i dati con costanza e fluidità.. ho anche notato qualche disconnessione temporanea (quando mi indica i passi a 0 oppure se tappo per richiedere il livello di batteria non risponde) il tutto a schermo acceso quindi nessun eventuale sleep del cell.
Allora ho i limiti sono del mio Lg G3 o del bluetooth della band o lo sviluppatore deve migliorare questo aspetto..
Non sono limiti tuoi. Sono limiti dell'applicazione, confermo tutto quel che hai detto, è un po' titubante ancora, spero migliori, fa tutto bene ma ogni tanto si pianta, lo confermo
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
C'è comunque la possibilità di scrivere allo sviluppatore, che tra l'altro è pure italiano quindi lingua madre e via. Secondo me dovreste provare a scrivergli, anch'io volevo farlo per segnalarli alcune cose che potrebbe sistemare/migliorare. Alla fine credo sia tutto di guadagnato sia per noi che per lui se l'app migliora.
Mi consigliate un sito dove acquistarla?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Tinydeal è affidabile, devi solo aspettare 3 settimane.
Ciao a tutti,
mi è appena arrivata la Mi Band 1S Pulse.
Per caso esistono le istruzioni in italiano o al massimo in inglese? Quelle nella scatola sono solo in cinese !!!
Purtroppo è arrivata con la batteria completamente scarica, almeno credo, ed ora la sto caricando.
Lampeggia uno dei 3 led, e dall'app non capisco qual'è la % di carica. Per caso quando è completamente carica si accendono tutti e 3 i led?
Grazie in anticipo, Mario
Esatto, ti dovrebbe poi arrivare la notifica quando è carico dopo che fai l associazione, quindi le prossime volte
Inviato dal mio E2003 usando Androidiani App
A me la batteria sta durando davvero poco. L'ho caricato 4 giorni fa e sono al 79%. Tengo attivo il sensore cardiaco quando dormo, poi per il resto solo le notifiche con vibrazione per whatsapp, ma non ricevo tanta roba quindi non è un continuo vibrare.
Magari hai attivo il calcolo col sensore molto frequente
Inviato dal mio E2003 usando Androidiani App
Salve a tutti. Ho un MiBand Pulse da circa 1 mese e mezzo e l'altro giorno, dopo l'aggiornamento prima di MiFit e poi dei MiBand Tools la batteria ha cominciato a degradare esageratamente. Tenete conto che dai 15-20 gg che mi faceva adesso in una nottata scende del 60%. Nella giornata di sabato mi si è completamente scaricato, potrebbe dipendere da quello? Il "metterlo" in freezer per sistemare la batteria (e farla scaricare completamente) ha qualche utilità? E, se dovesse riprendere a funzionare, qualcuno di voi ha provato l'accoppiata LG G4 Gliderun con il Mi Band?
Salve, mi è arrivata la 1S e devo installargliela a mio padre che ha sempre avuto la 1 normale. La nuova band l'ho caricata completamente ma il software Mi Band non la vede. Sapete come fare a installarla che è tutto in giapponese? E qual'è l'app migliore nella sua completezza ( notifiche colorate e cardio ) ?
Grazie
La uno s non ha i led colorati ma solo bianchi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ormai l'ha già spento e riacceso un pò di volte ma niente. Visto che non c'è nessun modo per colorare in modo diverso i led è possibile assegnare vibrazioni diverse a seconda dell'app? E qualche modo per avere sempre sott'occhio le pulsazioni? Avevo letto che c'erano app alternative migliori ma non trovo più il nome
Miband & Tools e Mi band notify & fitness fanno al caso tuo.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Grazie infinite ieri sera gli ho installato Mi band notify & fitness e anche se con un pò di fatica è partito. Ci sono diverse opzioni e c'è anche la versione Pro con più possibilità e senza pubblicità ma ho provato a mandargli mess e chiamate e funziona, va già bene per lui. Unica cosa che andava un pò in conflitto con app originale "Mi Fit", ogni tanto esce un messaggio che dice di cambiare i dati perchè potrebbe andare in conflitto, però funziona.
Volevo sapere una cosa: ma Miband & Tools è un app alternativa o da usare insieme a Notify & Fitness?
È in alternativa.
Invece a me è ieri è successa una cosa strana. Dovendo partire per un paio di settimane, ho deciso di caricare la batteria del mio 1s nonostante fosse al 37%. Ebbene, non si carica più... Ho provato a collegarlo a varie usb di vari pc, ho pulito mille volte i contatti, ma niente di niente.
Ora l'ho lasciato a casa in freezer, vediamo se funzionerà al mio ritorno, altrimenti finirà nei rifiuti insieme al vecchio miband 1, morto in seguito ad una caduta
Io ho avuto lo stesso problema, ho provato a mettere nel freezer, ma la cosa non si risolveva. L'ho lasciato stare alcuni giorni senza utilizzo e ha ripreso a caricarsi. Però ora ho il problema del battery drain, dopo nemmeno un giorno dalla ricarica al 100% mi risulta già al 66% della carica.
Ho disinstallato Mi Band Notify & Fitness e installato Mi Band Notify Pro ma niente non c'è stato verso di farla andare. O non la trovava o se la trovava l'app non rispondeva ai comandi o laggava, non sono riuscito nemmeno a sincronizzarla con Mi Fit. Ho disinstallato anche questa e messo Mi Band & Tools ed è andata al primo colpo. Per un pò lo lascerò con questa
La terza miband mi ha lasciato (due 1 e una 1s).
Sempre la batteria a picco dopo 3-4 ricariche.
Forse il fatto che lo carico ogni 40-45gg non gli piace...
Sono riuscito a far andare la Notify & Fitnerss Pro, almeno pare per ora, tutto ok.
A me la prima mi band 1 è durata 2 anni al primo colpo poi ha cominciato a non segnare più le notifiche di ogni genere a parte le chiamate e non c'è stato verso di sistemarlo, poi......ha preso il volo :laughing:
Ho un problema, non so se è normale o meno perchè non lo tengo io, ma ogni volta che si spegne e si riaccende il telefono perde l'accesso alle notifiche sia di Mi Fit che di Mi Band Tools o Notify & Fitness e bisogna ricordarsi di dargli l'accesso. Ha un galaxy s4
Mi sembra alquanto strano o è sempre stato così con la mi band??
Anche a me purtroppo ha un battery drain della miseria. E non è manco tanto vecchia, avrà 3 mesi massimo. Gli ho dato una rapida carica 7 giorni fa perchè era sotto al 20% e preferisco non farlo scendere al di sotto. L'ho staccato all'80% perchè dovevo andar via, e in 7 giorni mi ha consumato il 50% di batteria. Il sensore cardiaco ce l'ho attivo solo la notte mentre dormo, e all'inizio così riuscivo a fare tranquillamente una 20ina di giorni. In realtà il mio utilizzo non è cambiato, faccio sempre le stesse cose. Sensore di notte, utilizzo del miband per le notifiche. La questione è che ora dura molto meno. Non so se si è sputtanata quella notte là in cui me la sono ritrovata quasi completamente scarica (avrà perso il 20% in 2-3 orette) magari per il fatto che avevo la vibrazione per la sveglia attiva, e non mi son svegliato quindi ha continuato a vibrare per un bel po' :'(
Alla fine l'ho pagata 13 euro, però mi spiacerebbe cmq buttarla via.
È possibile usare il monitoraggio continuo del battito cardiaco durante la corsa?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
ormai la uso da quasi in mese, e tra poco la dovrò ricaricare. Viene segnalato in qualche modo quando la batteria si sta esaurendo, oppure ci devo stare attento io tramite l'app sul telefono?
Consigliate qualche percentuale di carica oltre la quale non far scendere?
Grazie in anticipo, Mario
Non so se viene indicato tramite qualche led, a me ogni tanto lampeggiano però non so cosa vogliano dire :lol: Io faccio affidamento sempre sull'app, tanto bene o male sai quanto consuma e ti regoli, non c'è bisogno di guardarlo ogni giorno. Io ho sempre letto di evitare di farla scendere sotto il 15%, infatti sono abituato a ricaricarla quando è sul 20% o anche prima, dipende un po' dagli impegni anche.
Mettiamo che voglia spendere qualche euro per avere la sveglia intelligente (funzionante), che app mi conviene comprare? Se ho letto bene solo mi band fitness la supporta, ma è peggio in tante cose rispetto a notify
Io uso "Mi Band Tools" e la sveglia intelligente funziona bene (anche a Bluetooth spento)
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Con oggi è un mese esatto che posseggo la Mi Band 1S Pulse e cosa dire: per quello che costa e per quello che fa, la ricomprerei senza pensarci.
- La indosso 24 ore su 24 per tenere sotto controllo anche il sonno. Non so se è stato un caso, ma le 2 volte in cui l'ho lasciata un po' più larga del solito, le misurazioni del sonno erano un po' sballate, per il resto azzecca l'orario in cui sono andato a dormire alla perfezione. C'è da dire che fa queste misurazioni probabilmente in base all'orario: adesso che sono in ferie, mi capita di fare un pisolino nel pomeriggio, ma non è mai stato conteggiato
- L'ho tenuta su anche a fare lavori in giardino, ci sono andato in piscina almeno una decina di volte, 1 volta ho fatto 20 vasche consecutive in vasca da 50 metri, eppure la band non ne ha risentito per niente. Ah, mentre si nuota, le bracciate vengono inserite nel conteggio dei passi fatti, ma lì sarebbe forse troppo pretendere che capisca la differenza !!!
- La uso come "dispositivo sicuro" per sbloccare lo smartphone e qui, per i miei gusti, ha un raggio d'azione un po' troppo ampio, perché a volte mi trovo lo smartphone sbloccato in tasca, anche se la Band è sul braccio sinistro e lo smartphone nella tasca destra.
- Come notifiche, la uso solo per le telefonate e torna molto utile quando sono a casa: col telefono in una stanza ed io nell'altra, non sempre lo sentivo suonare, ma ora con la band che vibra, non mi scappa una chiamata !!!
- Dopo un mese ho ancora il 28% di carica
Qualche piccolo neo riguarda la carica: la prima è durata poco più di un'ora e mezza, adesso vedrò come va con la seconda. Inoltre, il fatto di doverla ricaricare al PC e non direttamente ad una presa, a volte mi obbligherebbe a tenere acceso il PC apposta.
P.S. Sono in attesa di una Mi band 2. Quando arriverà, vedrò se regalarla o tenerla io, anche perché ho letto in giro che il display è abbastanza fragile.
Ciao, Mario
L'algoritmo è progettato per rilevare il sonno solo in fascia serale/notturna, altrimenti creerebbe confusione, come dichiarato da xiaomi
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
https://play.google.com/store/apps/d...ak.mibandtools
È questa? La traduzione è ben fatta? Ho visto almeno che leggono e rispondono alle recensioni negative, sicuramente un buon segno
Guarda io l'ho trovata perfetta e non ho avuto nessun tipo di problema né per la traduzione né per altro
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Edit trovata sveglia intelligente, ultima domanda: devo disattivare le notifiche impostate in mi fit perché funzioni in modo corretto? Andrebbero in conflitto altrimenti? Perché alcune cose come le notifiche sms non ci sono in mi tools, posso disattivare tutto là e poi mettere notifiche per l'app messaggi ma non so se è il metodo corretto
Ciao, con gli ultimi aggiornamenti non riesco più a misurare il battito cardiaco errore "Impossibile misurare"
ROM: MIUI eu 8.0
MiFit : 2.1.8
Algoritmo: 1.0.76
Sensore battito: (ora non appare più) :-(
C'è un modo di riattivare la misurazione del battito?
Ciao e grazie L_D
Non consigliano mai di caricarlo con caricabatterie per smartphone, soprattutto se non sono in grado di fornire meno di 0,1A (il miband carica con circa 0,05A). A me ne è morto uno lo scorso anno dopo due cariche con alimentatore da smartphone.. Ora quello nuovo lo carico solo al pc..
Sent by Mi5 64Gb
Buonasera a tutti.
Il mio smartband non da segni di vita.
Sono stato al mare... ma non era un dispositivo subacqueo?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App