Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GuelfoMI
ciao a tutti, ho una domanda generica. per la mia ragazza ho acquistato un redmi 2 versione 2gb ram da grossoshop. ci è arrivata con tante app preistallate.
ho trovato su internet la ottima rom dei ragazzi di miui italia. mi chiedevo se oltre alla traduzione integrale in italiano dentro questa rom sia stato fatto un repulisti delle app inutili preinstallate? è quindi esente o sono stati ridotti i bloatware? mi consigliate di flasharla? qualcuno di voi la usa??
grazie per la risposta!
si ti consiglio di installare la rom di MIUI.IT o quella di MIUIANDROID
saluti
daniele
-
Una domanda: la radio FM é dotata di RDS?
-
comunque il telefono va davvero bene...ma se devo trovargli un difettuccio...secondo me è il wifi...rispetto al redmi 1...lenovo...thl che girano per casa...questo è davvero sordo...strano
-
Quote:
provolazza
comunque il telefono va davvero bene...ma se devo trovargli un difettuccio...secondo me è il wifi...rispetto al redmi 1...lenovo...thl che girano per casa...questo è davvero sordo...strano
In che senso? Fatica ad agganciare il segnale o la navigazione è lenta? Perché a me trova un sacco di reti e si connette velocemente.
-
Quote:
Mic806
In che senso? Fatica ad agganciare il segnale o la navigazione è lenta? Perché a me trova un sacco di reti e si connette velocemente.
il segnale...fatica ad agganciare...stessa stanza il redmi 2 non aggancia l'a/p che sta nell'altra stanza...il lenovo ed il thl si
-
Occhio che influisce moltissimo la cover che hai. Fai le prove senza cover se ce l'ha montata. Il mio prende il wifi in casa anche attraverso 4 stanze e pure nel parcheggio a circa 30 metri dall'AP
-
Provo: hai gli stessi problemi con altre reti?
-
Quote:
ienaboard
Occhio che influisce moltissimo la cover che hai. Fai le prove senza cover se ce l'ha montata. Il mio prende il wifi in casa anche attraverso 4 stanze e pure nel parcheggio a circa 30 metri dall'AP
effettivamente ho la cover....oggi provo e vi faccio sapere...non ci avevo pensato!!:D
-
ciao a tutti, son nuovo iscritto per cui perdonate se chiedo,scrivo cose banali..
le frequenze mancanti nella versione 2/16 gb creano disagi solo con il 4g o anche col 3g...e solo per traffico dati o anche voce? (nei casi in cui siano utilizate dall'operatore ovviamente)
ho letto più o meno tutta la discussione ma mi mancano un po' di nozioni basilari per cui non son sicuro di aver capito bene!
-
Per l'italia manca il 900 mgh 3g ed 800 mgh 4g per il resto è apposto.
-
-
Mi è arrivato finalmente il redmi 1/8. visto che devo cambiare la rom (quella montata è del reseller), quale consigliereste? delle dev qual'è quella con meno bug?
-
Quote:
eRommel
Mi è arrivato finalmente il redmi 1/8. visto che devo cambiare la rom (quella montata è del reseller), quale consigliereste? delle dev qual'è quella con meno bug?
Ciao eRommel,
io personalmente ti consiglio di installare quella sviluppata dal team di miui.it, è ottimizzata perfettamente, è tradotta interamente in italiano e in più
hai aggiornamenti costanti ogni settimana....cosa dire:perfetta!!!
qua di seguito il link per il download: Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
poi ti suggerisco di seguire questa guida per il flash della rom (la guida è fatta per la multilingua ma vale anche per quella che hai scaricato tu....): Xiaomi RedRice 2 (HongMi 2) : Aggiornamento alla Multilanguage V6 | MIUI Italia Forum
buona serata!!!
-
Quote:
Poranese76
Quotone ;)
-
-
Quote:
Poranese76
Questa son non ha l'aggiornamento ota. Tutte le settimane devi fare il download.
La rom di xiaomi.eu ha la traduzione Italia, anche se non puntuale ed inoltre ha gli ota.
-
Quote:
sergionat
Ciao sergionat,
la radio FM, purtroppo, non è dotata di RDS. o_O
-
Ciao a tutti,
diventerò a breve un possessore di questo terminale.
Mentre mi scorro tutte le pagine per cercare di "istruirmi" volevo farvi un paio di domande :)
1 - c'è qualcosa che devo fare prima di usare il telefono ( per altri terminali avevo letto di fare per esempio una carica di 6-8 ore prima del primo utilizzo per stabilizzare la batteria)
2 - Rispetto al mio defunto elephone g6, le prestazioni sono molto inferiori ? ( non credo, essendo uno snapdragon con 2gb di ram, rispetto all'octacore mtk.. però per saepre se qualcuno ha un'idea)
Grazie mille
Mirko
-
Quote:
mirparx
Ciao a tutti,
diventerò a breve un possessore di questo terminale.
Mentre mi scorro tutte le pagine per cercare di "istruirmi" volevo farvi un paio di domande :)
1 - c'è qualcosa che devo fare prima di usare il telefono ( per altri terminali avevo letto di fare per esempio una carica di 6-8 ore prima del primo utilizzo per stabilizzare la batteria)
2 - Rispetto al mio defunto elephone g6, le prestazioni sono molto inferiori ? ( non credo, essendo uno snapdragon con 2gb di ram, rispetto all'octacore mtk.. però per saepre se qualcuno ha un'idea)
Grazie mille
Mirko
Ciao mirparx,
per quanto riguarda il primo punto:
Devi semplicemente far scaricare completamente il terminale fino al suo naturale spegnimento per poi ricaricarlo per almenoo 3-4 ore facendo attenzione a riaccenderlo con il carica batteria ancora inserito.
Questo va fatto per almeno due tre cicli di carica!!!
Rispetto al secondo punto:
Posso tranquillamente dirti che questo terminale non è per niente inferiore al tuo precedente telefonino, ti accorgerai ben presto quanto
non rimpiangerai la scelta fatta sia in termini di prestazioni tecniche sia in termini di affidabilità software.
Ciao Ciao!!!
-
Monto la Rom developer 5.5.15 beta android version 4.4.4 ktu84p, premetto che funziona tutto bene, solo che se provo ad installare un'altra rom, tipo quella stabile, non me la fa installare, inoltre non riesco ad installare neanche i permessi di root. Consigli?
-
Quote:
giampie9
Monto la Rom developer 5.5.15 beta android version 4.4.4 ktu84p, premetto che funziona tutto bene, solo che se provo ad installare un'altra rom, tipo quella stabile, non me la fa installare, inoltre non riesco ad installare neanche i permessi di root. Consigli?
Buongiorno giampie9,
la versione stabile per questo tipo di terminale ancora non è stata presentata dal gruppo miui.it quindi è impossibile poterla installare.
Per i permessi di root basta recarsi in Sicurezza - Permessi - Accesso come root e sciegliere ciò che è più consono alle tue esigenze.
Ciao!!!! :cool:
-
Quote:
Poranese76
Buongiorno giampie9,
la versione stabile per questo tipo di terminale ancora non è stata presentata dal gruppo miui.it quindi è impossibile poterla installare.
Per i permessi di root basta recarsi in Sicurezza - Permessi - Accesso come root e sciegliere ciò che è più consono alle tue esigenze.
Ciao!!!! :cool:
Ciao poranese76
, però su sito ufficiale miui ci sono le versioni della ROM stabile, ma se le scarico e le nomino update l'installazione fallisce, anche se installo da PC mi da sempre errore, inoltre per i permessi di root se vado in security permessi root non mi da l'elenco delle app a cui posso dare l'accesso, se vuoi ti posto le foto :) buona giornata ;)
-
Quote:
giampie9
Ciao poranese76
, però su sito ufficiale miui ci sono le versioni della ROM stabile, ma se le scarico e le nomino update l'installazione fallisce, anche se installo da PC mi da sempre errore, inoltre per i permessi di root se vado in security permessi root non mi da l'elenco delle app a cui posso dare l'accesso, se vuoi ti posto le foto :) buona giornata ;)
Ciao giampie9,
Magari la versione stabile di cui mi parli si riferisce al modello HM2014811, mentre tu possiedi l'HM2014813, forse è per questo che fallisce l'installazioni dandoti un errore.
Per avere i permessi di root devi avere la rom ufficiale, installare l’applicazione SuperSU dal google play store, poi seguire i passi che già ti ho descritto.
Se non hai problemi, il mio consiglio è quello di installare quella rilasciata dal sito miui.it.
Ciao!!! :p
-
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai configurato una posta PEC con l'applicazione e-mail di default? Io l'ho fatto, impostazioni correttamente riconosciute, ma una lentezza incredibile nella sincronizzazione. Any tips?
-
Quote:
Mic806
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai configurato una posta PEC con l'applicazione e-mail di default? Io l'ho fatto, impostazioni correttamente riconosciute, ma una lentezza incredibile nella sincronizzazione. Any tips?
con le altre mail va bene?
-
Si, tutto ok. Solo la PEC mi da problemi.
-
Quote:
Mic806
Si, tutto ok. Solo la PEC mi da problemi.
dovrebbe essere un problema proprio della posta elettronica certificata allora. Provato a scrivergli?
-
-
ok, sorry for my off topic
-
Proverò ad installare quella da miui.it, il fatto strano è che monto la developer presa dal sito ufficiale, ovviamente per il redmi2, per i permessi di root non vanno neanche con SuperSu, ti tengo aggiornato se mi va a buon fine o no, ciao :)
Quote:
Poranese76
Ciao giampie9,
Magari la versione stabile di cui mi parli si riferisce al modello HM2014811, mentre tu possiedi l'HM2014813, forse è per questo che fallisce l'installazioni dandoti un errore.
Per avere i permessi di root devi avere la rom ufficiale, installare l’applicazione SuperSU dal google play store, poi seguire i passi che già ti ho descritto.
Se non hai problemi, il mio consiglio è quello di installare quella rilasciata dal sito miui.it.
Ciao!!! :p
-
Quote:
giampie9
Proverò ad installare quella da miui.it, il fatto strano è che monto la developer presa dal sito ufficiale, ovviamente per il redmi2, per i permessi di root non vanno neanche con SuperSu, ti tengo aggiornato se mi va a buon fine o no, ciao :)
non avrai problemi con quella di miui.it
-
Ciao a tutti,
arrivato oggi il mio redmi2 preso questo Weekend dal sito xiaomiforsales.com. Presa anche l'estensione di garanzia, boh speriamo sia valida.
Devo dire che il supporto è sempre stato molto gentile e veloce nel rispondere ( inizialmente non avevo preso l'estensione ed ho chiesto di aggiungerla, poi ho chiesto il tracking, e poi chiesto di controlalrlo perchè era il numero sbagliato... mi hanno sempre risposto nel giro di 1 ora)
Il pacchetto è arrivato oggi ( quindi 3 gg lavorativi ), corriere GLS, 7,5€ di spedizione senza nessuna spesadi dogana ( il pacchetto è partito dalla repubblica ceca, passato dalla germania ed arrivato qui).
Il telefono è bello e sembra veramente fluido. Ho messo la Miui di miui.it. Ora devo capire cosa è esattamente la MIUI, le differenze con l' Android e launcher Samsung che avevo, e come dare i diritti di root :)
A presto!!
-
Ragazzi ma qualcuno si voi è riuscito ad effettuare il salvataggio dei file in arrivo da wattsapp su sd?
-
Quote:
mirparx
Ciao a tutti,
arrivato oggi il mio redmi2 preso questo Weekend dal sito xiaomiforsales.com. Presa anche l'estensione di garanzia, boh speriamo sia valida.
Devo dire che il supporto è sempre stato molto gentile e veloce nel rispondere ( inizialmente non avevo preso l'estensione ed ho chiesto di aggiungerla, poi ho chiesto il tracking, e poi chiesto di controlalrlo perchè era il numero sbagliato... mi hanno sempre risposto nel giro di 1 ora)
Il pacchetto è arrivato oggi ( quindi 3 gg lavorativi ), corriere GLS, 7,5€ di spedizione senza nessuna spesadi dogana ( il pacchetto è partito dalla repubblica ceca, passato dalla germania ed arrivato qui).
Il telefono è bello e sembra veramente fluido. Ho messo la Miui di miui.it. Ora devo capire cosa è esattamente la MIUI, le differenze con l' Android e launcher Samsung che avevo, e come dare i diritti di root :)
A presto!!
La ROM miui ha già il root
-
Quote:
provolazza
Ragazzi ma qualcuno si voi è riuscito ad effettuare il salvataggio dei file in arrivo da wattsapp su sd?
A me ancora non è arrivato, ma ho un altro cell sul quale whatsapp salva solo sulla memoria del telefono.
Perciò l'unica cosa che sono riuscito a fare, per esportare la configurazione, è fare una copia "a mano" della cartella.
-
Salve, mi è appena arrivato un redmi2 da grossoshop che quando lo collego alla presa non si ricarica e neppure si accende!!!
-
Solo quando lo colleghi alla presa o non si accende proprio da appena uscito dalla scatola? Perché, in questo ultimo caso, potrebbe essere che ci sia la linguetta adesiva protettiva alla batteria. Controlla.
-
Quote:
Mic806
Solo quando lo colleghi alla presa o non si accende proprio da appena uscito dalla scatola? Perché, in questo ultimo caso, potrebbe essere che ci sia la linguetta adesiva protettiva alla batteria. Controlla.
Ho controllato, ma non vedo niente. Il cellulare mi è arrivato già con la batteria inserita. Ho provato anche altri caricabatteria e a collegarlo al pc, ma niente.
-
La linguetta dovrebbe coprire i contatti gialli. Se non è quello il problema non saprei. In pratica mi dici che non sei ancora riuscito ad accenderlo neanche una volta?
-
Quote:
Mic806
La linguetta dovrebbe coprire i contatti gialli. Se non è quello il problema non saprei. In pratica mi dici che non sei ancora riuscito ad accenderlo neanche una volta?
Esattamente.