Uhm, se tu avessi un altro redmi 2 (o anche 1s, le batterie come forma sono uguali) potresti provare a sostituirla. In caso contrario, ti consiglierei di contattare grossoshop e vedere come procedere.
Visualizzazione stampabile
Uhm, se tu avessi un altro redmi 2 (o anche 1s, le batterie come forma sono uguali) potresti provare a sostituirla. In caso contrario, ti consiglierei di contattare grossoshop e vedere come procedere.
Dai, fai questa prova e verifica. Tenendolo attaccato alla presa, vedi almeno il led di notifica acceso? Si trova sotto il tasto centrale rosso.
Per niente. Ho letto qui Phone not starting | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support che un utente ha risolto lasciandolo caricare tutta la notte. A me, tuttavia, ancora non succede niente (ce l'ho in carica da almeno un'oretta) e il cellulare si è pure scaldato un pochino (anche se non da segni di vita). Proverò a lasciarlo un altro paio di ore in carica, poi lo stacco lo faccio riposare un poco e poi lo riattacco prima di andare a dormire e domani mattina vedo cosa succede...
Prendi in mano un tester e verifica se dalla batteria esce qualcosa. Così ti togli subito il dubbio
Ciao Mikael, hai risolto?
Perchè anch'io ho avuto lo stesso problema stanotte.
Metto il cellulare in carica e mi sveglio la mattina con cellulare spento, led verde di notifica accesso e nessun segnale di vita. Ho provato a cambiare alimentatore, presa, levare la batteria, lasciarlo senza batteria per un po' etc... ma niente.
Attaccandolo al computer la prima volta ha avuto un errore nell'installazione dei driver, poi niente.
Se hai scoperto qualcosa... io intanto ho scritto a xiaomiforsale.com, dove ho preso il cellulare una settimana fa. Vediamo come si comportano... :(
Altra info, se lo attacco al PC lo vedo come device QHSUSB_BULK..
idee?
Premetto che a parte l'installazione della miui italiana no ho fatto niente di particolare con il telefono...
Posta foto del retro scatola e retro del telefono. Sarà un falso?
Ancora no. Dovrebbe arrivarmi a breve una batteria nuova e proverò con quella. Riguardo al tuo problema non saprei, perché da quando l'ho comprato non sono mai riuscito ad accenderlo e non mi spuntava neppure il led di notifica. Quando hai installato la miui ita hai fatto reset di fabbrica? Potresti provare a entrare in recovery se ci riesci e resettare da lì
Il telefono non si accende. Neanche il led di notifica..
te hai provato ad attaccarlo al PC ev edere se su gestione dispositivi hai un dispositivo non riconosciuto?
Dopo aver installato miflash il dispositivo viene visto come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008
Appena torno a casa posto il retro della scatola ....
Intanto, idee?
Giusto per chiarire : comunque 2 aggiornamenti di miui ita li ha fatti e funzionava benissimo. Nessun problema fino ad ora....
Mi flash vede un dispositivo si com10, che è la porta che il PC assegna al telefono ( Qualcomm HS-USB QDLoader 9008
Su COM10).
Sì, sto scaricando la flashrom stabile dal sito .... Speriamo bene? Ma come mai si sarebbe brickato?
Vedo poche speranze ... :(
[000042C8]CreateManagedObject(1273): Unspecified error(0x80131604)
[000042C8]GetFactoryObject(1317): Unspecified error(0x80131604)
[000042C8]CreateManagedObject(1273): Unspecified error(0x80131604)
[000042C8]GetFactoryObject(1317): Unspecified error(0x80131604)
[000042C8]GetFactoryObject(1338): The specified service does not exist.(0x800704db)
[000042C8]GetSearchPath(1393): The specified service does not exist.(0x800704db)
[000038B0]CEmergencyFlasher::IsQPSTServer(634): Not implemented(0x80004001)
[000038B0]COM10 0.11 Load programmer "prog_emmc_firehose_*.mbn"
[000038B0]DownloadFlashProgrammerDMSS(600): An attempt was made to load a program with an incorrect format.(0x8007000b)
[000038B0]DownloadFlashProgrammer(827): An attempt was made to load a program with an incorrect format.(0x8007000b)
[000038B0]COM10 0.11 Open programmer "prog_emmc_firehose_*.mbn"
[000038B0]OpenSharedFileMapping(137): The filename, directory name, or volume label syntax is incorrect.(0x8007007b)
[000038B0]DownloadFlashProgrammerSahara(722): The filename, directory name, or volume label syntax is incorrect.(0x8007007b)
[000038B0]DownloadFlashProgrammer(830): The filename, directory name, or volume label syntax is incorrect.(0x8007007b)
[000038B0]CSoftwareDownload::DownloadBySettings(2611): The filename, directory name, or volume label syntax is incorrect.(0x8007007b)
[000038B0]CEmergencyFlasher::DoWork(611): The filename, directory name, or volume label syntax is incorrect.(0x8007007b)
[000038B0]GetFactoryObject(1338): The specified service does not exist.(0x800704db)
[000038B0]SaveFlashResult(1359): The specified service does not exist.(0x800704db)
La cosa strana è che se vado nelle opzioni avanzate del miflash, a parte il fastBoot Script, degli altri files nella ROM che ho preso da qui ( http://en.miui.com/a-234.html -> Redmi 2A Latest Stable Version Fastboot File Download ) non c'è niente. Cioè non c'è il programmator, le immagini... boh, forse sto facendo qualcosa di sbagliato...
Scusate, presa la ROM "giusta" ( REDMI2 e non 2/A... bah, chissà perchè preso il 2A... ) ed effettivamente le immagini sono quelle che mi aspettavo, ma il risultato è lo stesso.
Il telefono credo sia originale. Ha una specie di marca con il logo MI, ed ho controllato l'IMEI ed è effettivamente di xiaomi redmi2 LTE.
appena posso posto la foto
Impacchettato il telefono. Oggi lo rimando in assistenza e vediamo cosa mi dicono.
:'( :'( :'(
Per ora si sono sempre comportati bene... vediamo
Io ho acquistato un redmi 2 su grossoshop e ha tutte le funzioni apposto, solo che non riesco ad attivare il segnale della sim.
La scheda viene riconosciuta ed anche il nome dell'operatore, ma non riesce a rilevare nessuna rete ne ad agganciare il segnale dell'operatore.
C'è qualcosa che va configurato manualmente? Ho provato sia sim Wind che Vodafone.
Domanda stupida: il toogle della connessione dati è attivo?
Salve... sto pensando di acquistare questo telefono per mia moglie che attualmente ha un THL W100 che dopo 2 anni di perfetto funzionamento sta dando segni di cedimento riconoscendo un giorno si ed uno no la fotocamera...
Avrei pensato alla versione con 2 GB di RAM e quindi vorrei alcune info dai possessori per vedere se possa fare al caso mio...
1) durata della batteria con un utilizzo abbastanza intenso : email in push, whatsapp, consultazione facebook... arriviamo a sera o è necessaria una seconda batteria ?
2) reperibilità di batterie aggiuntive ? il THL che ha nasceva con 2 batterie da 2000 mah e talvolta è stata costretta ad utilizzarle perchè magari si trovava in posti dove aveva poco segnale di rete e verso metà pomeriggio la batteria si scaricava...
3) reperibilità di flip covers o similari ?
Infine.... rapporto qualità prezzo ? Tenete conto che potrei avere "a noleggio" il Samsung S4 ma in primis non è dual sim ed in secondo luogo i suoi colleghi che lo hanno non arrivano a sera con la batteria... sono 4 anni che compriamo solo cinafonini dual sim e non vorrei cambiare abitudini ;)
Grazie a chi avrà la pazienza di darmi le info richieste
Andrea
Posso rispondere solo in merito al primo punto: con 5 account mail in push ogni ora, whatsapp, facebook, tapatalk, messenger e twitter anche loro in push la batteria da 2100 mah mi fa durare il cell minimo 1 giorno e mezzo. A volte riesco ad arrivare a 2 giorni. Credo che negli shop italiano che smerciano xiaomi si trovino le batterie, e in ogni caso quella dell'1s (da 2000 mah) ci entra senza problemi. Le cover si trovano, soprattutto in tpu. Quelle a flipcover non saprei. Per il confronto con S4...don't know.
Io arrivo a sera senza alcuna remora sull'utilizzo del terminale. C'è però da dire che sono quasi sempre in wifi. Non so se questo sia un vantaggio o meno in termini di consumo. Stacco il telefono dalla presa alle 9 di mattina e mi si scarica verso le 10 di sera.
Non ne ho ancora avuto il bisogno, ma se non ricordo male le trovi anche sullo store ufficiale.
Su Aliexpress ne trovi a bizzeffe.
Per quanto mi riguarda è un "Best Buy". C'è qualche "imprecisione" nella MIUI (tipo, le posizioni di whatsapp le apre con il browser di sistema invece che con l'app di Maps e non ho ancora trovato il modo per fargli fare diversamente) ma per il costo che ha direi che è ottimo. Molto fluido, zero impallamenti e interfaccia accattivante.
qualità/prezzo è uno dei migliori
batteria arriva tranquillamente a sera con un uso medio intenso,
batteria di ricambio sono facilmente reperibili così come anche le flip cover e i bumper in silicone.
Saluti
Daniele
Grazie a tutti per le risposte fornite fino ad ora... una ultima domanda ... la fotocamera è accettabile ?
la fotocamera è accettabile ma non è un cameraphone ;)
Sulla miui i link non fanno aprire le app. Ma apre il browser. E un difetto che conosciamo ma nessuno pone rimedio.