Se ne arrivano un bel po' di segnalazioni,
fra qualche release troveremo sistemato questo Bug ;)
ciao
Daniele
Visualizzazione stampabile
Invece, da qualche release a questa parte, io riscontro che delle volte l'indicatore degli auricolari continua ad essere visualizzato anche dopo averli tolti. E il telefono si comporta di conseguenza finché riavvio o reinserisco e tolgo nuovamente gli auricolari. Non capisco. Ho letto di altre segnalazioni simili in passato. Spero sia un problema software e non hardware.
La mancanza degli 900 mhz 3g si farebbe notare avendo come operatore Tim?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Con TIM no.... Alle. Brutte andresti in GSM... Il problema è soprattutto con con tre
Scusate se mi intrometto ma oggi mi è successo quello che pensi non potrebbe mai succedere a te: mi è caduto lo smartphone per terra e un angolo del display si è rotto (ho anche due belle crepe sottili che attraversano l'angolo in alto a dx del telefono). Ho cercato online per sostituirlo e, a parte che la procedura di apertura e rimozione vecchio lcd è di un complicato assurdo (ma mi ci metto di buona volontà e pazienza e lo faccio), ho visto online che alcuni rivenditori vendono solo il vetro (da 10€ a 20€) altri invece un kit che comprende LCD+Touch (da 30€ a 60€).
Qualcuno di voi ha esperienza in merito e mi sa consigliare cosa e dove acquistare per sostituire il display rotto?
Grazie!!
Se non lo hai mai fatto sicuramente è meglio se pendi lcd + touch preassemblati
Salve, fino a qualche giorno fa ero un possessore di un Umi Hammer, ma per un giro di fortuna clamoroso ora sono un felice user di Redmi 2.
Tutto bellissimo,mi trovo veramente meglio sia a livello di ergonomia che di UI, ma una cosa chiedevo (che magari è già stata spiegata nel topic ma con 97 pagine la vedo dura da cercare), posso togliere la notifica del lettore musicale standard dal menù a tendina? Me la da sempre nonostante 1) la musica sia ferma e 2) uso un altro player perché quello è orribile.
MIUI 5.5.29 (non so se europea o IT)
Allegato 144606
Io sono in dubbio proprio tra questi 2 terminali, puoi fare una comparativa e scrivere in cosa è meglio questo?
Io mi son fatto questa idea:
Pro redmi
- dimensioni ridotte
- processore
- possibile GPS migliore
- durata batteria
- ROM alternative ?
Pro hummer
- robustezza
- prezzo
Scusate la domanda forse stupida, ma la miui di questo terminale è un android a tutti gli effetti? Posso installare nova louncher per ritovarmi nel mio ambiente abituale?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
L'ho scritto che era una domanda stupida ☺. Il caldo....
Intanto non è più disponibile su amazon (lo compro solo li per via di un buono omaggio)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Guarda, un altro utente mi ha consigliato questo player: phonograph. Perfetto, grafica curatissima e ottimamente integrabile con la miui.
Finalemnte nuovamente in possesso del mio REDMI 2. O meglio, di un nuovo redmi2, visto che me l'hanno cambiato in garanzia!! :)
Qualità costruttiva ed assemblaggio come sono ? Tra display e bordi vi sono delle fessure evidenti ?
Sicuramente l'assemblaggio dei componenti è ottimo, mentre la qualità delle plastiche poteva essere migliore, per esempio la cover posteriore non ha una qualità eccelsa ed infatti non aderisce in maniera perfetta lasciando una seppur impercettibile imprecisione nella adesione tra le parti......Stiamo comunque parlando di un dispositivo molto al di sotto di 200 euro di prezzo....cosa vuoi per quasta cifra, l'America???
Ho il Redmi 2. Come qualità costruttiva mi sembra più che buono. Come hardware e software assolutamente eccellente. Onestamente oggi non saprei tornare ad un telefoni senza miui: mi ci trovo benissimo.
Guarda, per curiosità l'ho aperto proprio in questo istante per controllare, a distanza di due mesi, quanta polvere sia entrata dentro e devo dirti che non nè vedo molta, devo proprio spurciare da vicinissimo per vedere qualcosa....Considera che, non uso e non userò mai cover protettive o pellicole particolari.....Sono più che soddisfatto dei dispositivi Xiaomi e ritengo questa azienda una delle migliore nel campo degli smartphone di qualità!!!!!
Ciao a tutti.
Ho un problema col redmi 2 versione 2GB di ram (HM2014813). In maniera random mi si riavvia inspiegabilmente. Non lo fa spesso ma quando capita è fastidioso. La rom è la 5.6.4 di Miui Italia.
Ho letto su alcuni forum che, per risolvere l'inconveniente, è consigliabile flasharlo con Miflash ma non sono riuscito nell'intento ("0x80004005 mismatching image and device error" sia col file fastboot stabile che col developer; tra l'altro come mai si fa solo riferimento, nel link per il download dei file fastboot accennati, al redmi 2 senza far distinzione fra il 2A, la versione 1GB e quella da 2???). Ho provato anche con MIPcSuite ma anche qui con risultati negativi (dopo che faccio click su "flash", il programma mi dice che il mio dispositivo non è compatibile).
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie per l'attenzione
Notavo proprio ieri come questa variante sia praticamente esclusa dai tools ufficiali per il ripristino perché manca la fastboot ROM apposita (per miflash) e non è riconosciuto come device supportato dalla mi suite, esattamente come fai notare tu. Ricordo di aver letto che un modo per aggirare il problema dell'id mismatch sia togliere o editare un file della fastboot ROM per il Redmi 2 che esegue il controllo compatibilità. Sul forum ufficiale credo ci siano guide. Rimane il fatto che non ho proprio idea se questa ROM abbia tutti i requisiti per essere supportata dalla nostra variante del telefono. Perché intanto non provi ad aggiornare all'ultima versione facendo un full wipe?
EDIT:
Ho trovato questo thread
http://en.miui.com/thread-102988-1-1.html
Al post 5 viene linkata una fastboot ROM che dovrebbe funzionare per il Redmi 2 con 2 GB di RAM. Prima leggi bene un po' di thread per sicurezza e soprattutto prova a flashare la rom con metodo tradizionale prima.
[QUOTE=Mic806;6924773]Notavo proprio ieri come questa variante sia praticamente esclusa dai tools ufficiali per il ripristino perché manca la fastboot ROM apposita (per miflash) e non è riconosciuto come device supportato dalla mi suite, esattamente come fai notare tu. Ricordo di aver letto che un modo per aggirare il problema dell'id mismatch sia togliere o editare un file della fastboot ROM per il Redmi 2 che esegue il controllo compatibilità. Sul forum ufficiale credo ci siano guide. Rimane il fatto che non ho proprio idea se questa ROM abbia tutti i requisiti per essere supportata dalla nostra variante del telefono. Perché intanto non provi ad aggiornare all'ultima versione facendo un full wipe?
EDIT:
Ho trovato questo thread.....
Grazie per la risposta. Vado a leggere il thread e ti dico.
Nel frattempo ti rispondo sul consiglio di flashare con gli strumenti "tradizionali": ho già provato parecchie volte e non è cambiato nulla purtroppo. Tra l'altro ero convinto che con un full wipe il telefono ritornasse alla rom originale, ma questo non è mai accaduto (mi sono sempre ritrovato l'ultima versione installata). Ne sai qualcosa?
È normale: il ripristino ai dati di fabbrica riguarda sempre l'ultima rom installata perché ogni volta sovrascriviamo i dati vecchi con i nuovi.
Cmq quella ROM al 5° post del thread linkato è riportata altrove in quel forum sempre in relazione al modello 2014813. Ovviamente, una volta installata, la rom sarebbe in inglese\cinese, quindi dovresti poi riflashare una multilanguage.
Ciao io ho appena preso il redmi 2 da 2giga ho messo l'ultima miui in italiano, ho problemi con le cuffie nel senso che quando le inserisco non le rileva, se riavvio il telefono con le cuffie inserite le rileva e funzionzano, se le disinserisco pero' lo smartphone non se ne accorge e devo riavviarlo. succede anche a voi?
Grazie
Ciao
A me è capitato qualche volta a partire da alcune release a questa parte, in genere quando installo una nuova release. Riavviando risolvo.