Ordinato anche io ...
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ordinato anche io ...
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Immagino quello che si trova a questa pagina sotto Redmi 2 TD / (2GB)
Ma è diverso da quello che c'è su Xiaomi.eu? Qual'è tra i due quello più "sicuro"? Io attualmente ho la versione 5.4.3 scaricata proprio da xiaomi.eu e a parte il problema che non apre i link nelle app la trovo pressoché perfetta ...
Ho installato la "MI PC Suite" in inglese e devo dire che è fantastica!
Solo una domanda a chi l'ha già provata o ha già utilizzato quella in cinese: nella sezione update mi segnala la presenza dell'update MIUI 5.7.2, secondo voi se faccio l'update dal programma me lo fa installando la versione cinese originale oppure si accorge che avendo la ROM di xiaomi.eu l'update proposto è coerente con questa?
Grazie!
In bocca al lupo!
Comunque io li ho contattati tantissime volte. Mi hanno sempre risposto in pochissimo tempo e sempre in maniera esaustiva. Inoltre considera che hanno degli operatori italiani, quindi mai nessun problema di comprensione, come invece succede con altri siti cinesi.
Telefono ordinato mercoledì 9 di sera, arrivato oggi nel tardo pomeriggio... 6 giorni di calendario... non male ma in passato avevo ricevuto telefoni dalla cina con DHL express in 2 giorni e mezzo dall' ordine.... comunque tutto è bene quel che finisce bene... telefono ricevuto con rom in cinese e inglese... subito sostituita con miui italiana versione 5.7.9 pubblicata ieri su miui.it .... stasera installo le apps e provo il telefono... prima impressione molto buona
Arrivato anche a me questa mattina. Mi sta piacendo un sacco. Stavolta ho scelto bene (dopo la delusione dell'asus z5 (subito reso ad amazon)
Ho installato la rom da miui.it ma ho un problema nel selezionare suonerie e notifiche, mi compare un menù in cinese con 4 voci, di cui l'ultima credo si riferisca alla suonerie locali.
Ho provato ad aggiungere le mie suonerie in /system/media/audio/ringtones ma poi non appaiono in elenco
Inviato dal mio 2014813 usando Androidiani App
Edit: in modo un po' macchinoso ho risolto, sapendo il nome della suoneria da utilizzare tappando su sfoglia, son riuscito a selezionarlo tramite total commander, riuscire ad aggiungerlo nell'elenco non sarebbe male però
Anche io ho ordinato ragazzi da ********** e in sconto ed utilizzando un codice sconto: AFFMBF ho scontato 5euro :D ,arrivato in 24 ore almeno ho la certezza di una veloce e buona garanzia....meglio non rischiare più di tanto dalla cina...un prodotto ottimo veloce e davvero prestante per il prezzo poi se qualcuno vuole il link diretto allo store mi contatti non penso si possa postare qui...
Ricevuto il mio in 6 giorni tramite GS, 153€, spero di aver speso bene anche stavolta...
Allora, riporta:
HM 2LTE-CMCC
Miui: 6.2.8.0 Stable.
Presumo debba provvedere subito a cambiarla con una versione più "nostrana", giusto? Quale la migliore?
La procedura è come per l'1s, ovvero metto lo zip nella mem. interna e avvio l'updater o ci sono nuovi sistemi?
Scusate le domande stupide, è un pezzo che non aggiorno più i miei vari 1s ed ora 2s.
Grazie
Io avevo installato la 5.7.9 scaricata da miui.it , ho ricevuto la notifica di update disponibile versione 5.7.16, ma la miui.it non ha aggiornamenti OTA vero? Se aggiornassi mi ritroverei con la rom cinese/inglese o con quella italiana? Aggiorno o no?
Si, ti ritroveresti la cinese/inglese. Aggiornate sempre manualmente e andrete sul sicuro.
con miui è un divertimento cambiare rom ma il mio consiglio è di farlo da MiRecoveri e di fare un clear cache almeno....:)
buongiorno a tutti ho acquistato il redmi 2 e sono in attesa che mì arrivi. Non sono per nulla esperto e quindi chiedo consigli su come aggiornare la rom passo passo e sopratutto se è veramente necessario o se va bene anche lasciare il telefono così come arriva. Grazie
Come già detto arriva con solo cinese ed inglese come lingue, se vuoi l'italiano devi aggiornare. Nei post precedenti trovi le istruzioni
Onestamente non credo ci sia bisogno di una guida. C'è già l'ottimo thread di tofosox, al quale ti rimando.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=404249
Alla prima pagina è spiegata la procedura per l'aggiornamento del cellulare. I link alle rom sono riferiti al Redmi 1s, quindi non sono validi per il Redmi 2, ma la procedura e i passi da seguire sono gli stessi per qualunque telefono che monta la miui. Per le ROM, ti invito a scaricarle da miui.it. Verifica quale modello Redmi 2 hai (da 1 GB o 2 GB di RAM) e seleziona il file corretto dal sito.
E' prevista una miui basata su lollipop?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
SEGUI PASSO PASSO QUESTA GUIDA PER AGGIORNARE IL TUO TERMINALE XIAOMI REDMI2 2GB RAM 2014813
1-passo: scaricati dal browser del telefono l'ultima versione settimanale (xiaomi ne rilascia una ogni venerdì) da qui:
e cliccare download;
2-passo: una volta finito di scaricare apri l'icona File Explorer, apri la cartella download e troverai questo file .zip che hai scaricato;
3-passo: rinomina questo file .zip
in update.zip (tutto scritto piccolo e senza spazi)
4-passo: ora hai un file chiamato update.zip nella cartella download, selezionalo tenendoci premuto per un po', e seleziona sposta, ora con l'indietro torna nella cartella principale, per intenderci dove ci sono tutte le cartelle, compresa quella download, e fai incolla.
5-passo: ora hai il tuo file update.zip nella cartella principale del file Explorer (vedrai che si posizionerà all'ultimo posto dopo tutte le cartelle)
6-passo: ora puoi spegnere il telefono e aspetti qualche secondo dopo che lo schermo si è spento
7-passo: a telefono spento schiaccia il tasto volume sopra e mantenendo schiacciato volume sopra schiaccia anche il tasto accensione, finché non appare a display il logo Mi, immediatamente quando appare, rilascia entrambe i tasti contemporaneamente.
8-passo: entra in recovery mode e sei pronto per flashare la rom
(Quella che avevi rinominato update.zip),
Ti sposti d'ora in avanti sotto e sopra nei menu della Mi Recovery con i tasti volume e confermi col tasto di accensione.
9-passo: scendi con volume giù fino a raggiungere la casella ENGLISH e conferma con il tasto accensione.
Scendi con volume giù fino alla terza casella chiamata INSTALL UPDATE.ZIP
e selezionala.
Uscirà un avvertimento che ti chiederà se confermi di voler installare l’update, col tasto volume giù scendi nella casella YES e confermi con tasto accensione.
Ora comincerà a flashare l'update, non allarmarti se al 98% si arresterà per un po', è normale, non toccare niente, dopo qualche minuto finirà di installare!
10-passo: ora che hai flashato la rom
Seleziona back col tasto di accensione e torni nel MAIN MENU
Scendi con volume giù nella casella WIPE & RESET e confermi con tasto accensione
Scendi con volume giù fino alla casella WIPE ALL DATA e confermi con tasto accensione,
Conferma con YES, non preoccuparti neanche qui se si arresterà per un po' al 98%, aspettar e non toccare niente.
Una volta finito fai REBOOT
il telefono si riavvierà e la prima volta non preoccuparti se ci metterà un po' di più.
Una volta avviato scegli la lingua e segui con la configurazione.
Ciao
Daniele
Tra l'altro, ho appena aggiornato all'ultima release rilasciata da miui.it
Con enorme piacere ho notato che hanno sistemato il fastidioso problema dell'apertura del browser di sistema al click dei link su facebook e whatsapp, ora quando mi inviano la posizione su whatsapp mi apre maps (o un'altro programma adatto all'apertura delle posizioni)
CHE FIGATA!
Ora per quanto mi riguarda è il telefono perfetto.
Ringrazio per la pronta risposta, ho eseguito nel frattempo con il solito metodo dell'1S, selezionando il file dall'update negli strumenti, quindi si è riavviato ed istallata la rom, ho riavviato in recovery e fatto tutti i wipes, primo nuovo avvio con setup iniziale (scelta lingua rom eccetera).
Domanda: cosa cambia eseguire l'installazione direttamente da recovery?
Scusa la domanda, ma leggo ciclicamente più modalità di procedere, magari sono tutte la stessa cosa... faccio un esempio, su altro thread leggo:
I wipes in questo caso PRIMA dell'istallazione... mettiamoci daccordo.Quote:
riavviate in recovery
wipe user data, cache e all data (attenzione, cancella tutto e formatta la memoria interna)
flash rom
riavviate
Da Recovery o dall'utility "Updater", i wipes prima, dopo o prima e dopo?
Ancora una cosa: perchè rinominare il file in "Update" quando viene cmq letto e riconosciuto con il suo nome originale? Io istallo sempre così senza problemi... almeno sull'1S.
Ancora grazie
ovviamente i wipes vanno fatti a fine procedura , perchè se lo fai prima cancelli anche il file update.zip
quindi se prima lo cancelliamo.......che ci flashiamo? domanda
quindi prima flashiamo e poi facciamo un full data wipe se vogliamo cancellare tutto
Ragazzi primo problemino di questo s2 o miui6, non mi si apre playstore, schermata grigia in caricamento ma si pusnta eternamente li.
Non si lascia nemmeno disinstallare. ..
Capita solo a me? Ho la miui6 vergine appena istallata.
Grazie
Hai provato a cancellare i dati dell'app si fa dalle impostazioni..
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Sta arrivando l'aggiornamento da miui.it
Rimanendo sulla stessa distribuzionr, spero di poter aggiornare senza dover fare il full data wipe e perdere tutte le personalizzazioni fatte. Col vecchio S3mini facevo il wipe solo di dalvik e cache.
Me lo confermate?
Inviato dal mio RedMi 2 2GB usando Androidiani App
Ciao a tutti.ho deciso di cambiare il mio fidato alcatel 997d; le scelte son cadute su due dispositivi con schermo da 4.7 pollici: appunto lo xiaomi redmi 2 e il lumia 730,quest' ultimo ottima autonomia e verrebbe a costare una 50ina di euro in piu'.
Chi mi da qualche informazione piu' dettagliata sull' autonomia dello xiaomi? In rete ho letto pareri molto contrastanti...
Per quanto riguarda le due fotocamere? Qualita' delle foto al buio? C'e' la possibilita' di modificare la risoluzione delle foto?
Grazie per le eventuali risposte
Entrambi ottimi dispositivi. Per lo xiaomi considera preferibilmente la versione 2s. Se ti interessa molto il comparto cam credo che il 735 abbia qualcosa in più da offrire.
Piu' che altro m'interessa l'autonomia dato che col 887d ero abituato discretamente bene
E come dicevo,una discreta fotocamera che dia,tra le altre impostazioni, la possibilita' di poter scegliere anche la risoluzione,cosa che il 730,da quel che ho capito non fa'
Su entrambe le cose informati direttamente nei topic ufficiali.
La risoluzione su 735 mi sembrava si potesse scegliere via app, ma forse ricordo male. Per quanto riguarda l'autonomia il 735 (es i lumia in genere) hanno una marcia in più. Tanto più che lo snap 410 non e il max in quanto a consumi e aurriscldamento (gli ultimi mediatek fanno meglio). La giornata dovresti comunque sfangarla agevolmente anche con il redmi.
Io con uso mediamente intenso del Redmi2 staccandolo alle 8 di mattina arrivo a sera alle 23 che ho ancora almeno un 20% di batteria. Direi che è discreto. Poi le giornate che ho poco tempo per cazzeggiare (ovvero non uso facebook sul cell) arrivo a sera con almeno il 40%
L'app di Facebook è il mio problema principale per quanto riguarda l'autonomia ...
Si la durata del telefono è buona. Forse con le ultime release l'autonomia è leggermente inferiore al solito (almeno è l'impressione che ho avuto), ma tutto sommato meglio di altri anche più blasonati.
dunque mi sembra di capire che l' autonomia e' discreta,insomma senza infamia e senza lode? riesce a superare 4h di schermo acceso?
per quella info sulla risoluzione delle fotocamere che chiedevo?scatti al buio?
scusate per l' enorme quantità di domande; l' esperienza android su un dispositivo cinese m' intriga parecchio;dall' altra parte la batteria,fotocamera come lenti zeiss e i colori fluo del lumia sono un valido sfidante :D
In diverse occasioni mi è capitato, con luminosità al 50%. Per la qualità delle foto, direi discreta. Al buio non mi sembra che renda tanto. Ma non ho molti confronti su cui basarmi. Lascio ad altri la valutazione.
Scusate ma è normale che il nuovo aggiornamento su miui.it. sia disponibile da una settimana e più per versione da 1 gb e non ci sia ancora per il 2 gb?
Sinceramente non ho ancora capito la storia della ROM per il 2 GB rilasciata da miui.it. Prima mi hanno risposto che la multilanguage per questo modello si trova solo su xiaomi.eu, poi che anche miui.it la prepara. Forse il team miui ha avuto ritardi nella tabella di marcia? Su xiaomi.eu la trovi se ti interessa.
Attualmente ho la rom di miui.it passando a quella di xiaomi.eu dovrei fare il wipe totale perdendo tutte le personalizzazioni che ho fatto. A sto punto passerei alla miui6 basata su lollipop
Eh chissà quando arriva...
Ma son così diverse le versioni per 1gb e per 2gb?