ma perche non metti la miui italiana che ha gia tutto e anche tradotto...
Visualizzazione stampabile
ma perche non metti la miui italiana che ha gia tutto e anche tradotto...
Si da quello che so io bisogna disattivare gli aggiornamenti automatici e istallare solo i miui. Eu e i miui. It tramite uploader!!
Controlla se hai il modello 2014813 oppure 2014811. In entrambi i casi, sul sito xiaomi.eu trovi la ROM da installare. Non aggiornare tramite updater ota perché è probabile che ti installi versioni dove appunto mancano le gapps.
vai qui:
h**p://xiaomi.eu/community/threads/5-4-3.27411/
scaricati la rom per il tuo modello...che dovrebbe essere quella con l'indicazione 2G ram
rinominala update e copialo nella root del telefono (non sd)
via in strumenti - update
tappa sui trattini in alto a destra e seleziona pacchetto di aggiornamento
seleziona update e aspetta
La MIUI che avevo prima aveva anche la lingua italiana, ora dopo l'aggiornamento è solo inglese e cinese. La cosa non mi infastidisce visto che spesso ho avuto il telefono in inglese.
Ieri sera ero tutto contento perché il telefono aveva già tutto quello che mi serviva senza doverci smanettare, a sapere che un update avrebbe fatto sto lavoro col cavolo che la facevo!!
Immagino che già si sia parlato di come mettere la MIUI (ufficiale spero e su KK 4.4.4) da qualche parte e magari anche di come si può fare il root ...
Codice modello? Lo trovi sulla scatola: HM2014811 o HM2014813? Dal sito xiaomi.eu scarichi il file apposito e segui guida di provolazza. Dopo fai un bel wipe all data per dare una pulizia completa prima di riavviare e completare la configurazione. Non preoccuparti se c'è scritto unofficial: il lavoro di questo team di traduttori è ottimo e in ogni caso è l'unico a permetterti di avere la ROM in italiano. Se aggiorni in ota scarichi la ROM ufficiale che è solo cinese/inglese e senza gapps.
Una delle due:
xiaomi.eu_multi_HM2014811_5.4.3_v6-4.4.zip
xiaomi.eu_multi_HM2014813_5.4.3_v6-4.4.zip
Sarò cecato ma sulla scatola non lo vedo, c'è però un adesivo all'interno ed è il HM2014813.
Ricapitolando:
- Scarico la rom per il mio modello xiaomi.eu_multi_HM2014813_5.4.3_v6-4.4.zip
- la rinomino update e la copio nella root del telefono
- strumenti - update
- tap sui trattini in alto a destra e seleziono pacchetto di aggiornamento
- seleziono update e aspetto
Poi devo attendere il riavvio o cosa prima di fare il wipe all data?
Il wipe all data si fa da recovery? Come ci si entra?
Grazie mille!
dopo molto dialogo con grosso su miui ita grosso vende la versione con gli 850 mhz e sembra che sia l unica versione di questo redmi vendibile al di fuori della cina
per i modelli 2/16 gb avete news per il 3g?
Ok... Mistero svelato.... Mi sembrava strano in effetti
Comunque confermo che la versione 1gb con la rom miui. It va molto meglio... Ne sono soddisfatto
rinnovo la mia domanda, per chi ha il modello 2 gb di ram avete fatto test con il 3g? dite pure che operatore usate e se da voi il segnale è buono o scarso...
Si trova nella app sicurezza. Una volta che avvii una app che chiede il root, poi vai in quella chiamata sicurezza e quindi permessi e infine accesso con root.
ciao, buona pasqua a te e a tutti =)
se puoi controlla la tua zona con questa mappa e controlla col cell se ti trovi con il segnale...
poi vedi se ti aggancia solo il 3g e se specifici se la tua zona ha una buona copertura di segnale o meno....
Sulla mappa dice che dove sono ora ho poca copertura 3G, però il telefono in casa salta tra 3G e H+, fuori casa invece è quasi costantemente in H+
Ho Vodafone e la zona sulla mappa la puoi trovare cercando Sant'Ambrogio di Valpolicella
grazie, hai gia provato a vedere in zone che sai che non prende bene il segnale 3g e vedi che connessione aggancia?
In effetti della copertura 3G nelle mie zone mi interessa poco, dovunque vada ho un wifi che mi ospita rotfl
Oggi ero in una zona dove il 3G non esiste ed ero connesso in E. Il mio vicino di tavolo con un Galaxy S4 mini invece aveva segnale assente. Entrambi avevamo Vodafone
Io posso anche dirti che in bici sulla litoranea, lontano dalla città, il segnale è stato perfetto (H/H+).
I consumi sono davvero buoni a mio parere:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...90b5362d47.jpg
bene, tutte queste vostre segnalazioni mi fanno ben sperare... aspetto domani per vedere l utente che fa il test spero nella campagna xD
Ah, tra le altre cose, finalmente ho trovato un Chiafonino con il GPS più che stabile e veloce senza dover smadonnare con mille configurazioni e amenità varie.
Ho la MIUI multilang che si trova qua
xiaomi.eu/community/threads/5-4-3.27411/
Anche io. Che poi contiene le traduzioni del team miui.it (loro dicono che si possa installare anche la loro versione per redmi 2 standard, ma a detta di alcuni ci sarebbero problemi nell'installazione.
Sulla durata della batteria non mi pronuncio ancora. Vediamo tra un paio di cicli di carica. Per ora, caricata solo una volta, è così
Allegato 140061
raga ma voi avete scaricato quello con la sigla HM2014813 giusto?
penso che per oggi faccio pure l ordine, visto i vostri feed positivi sul 3g...
Si, da xiaomi.eu. Buon acquisto!
la rom HM2014813 è quella per il dispositivo con 2GB di ram ;)
saluti
daniele
Ciao ragazzi, che provider usate e con quali impostazioni per prendere il 4G con il modello 2+16gb?
Ho una scheda Vodafone e lo smartphone rimane sempre in H o H+, in zone in cui il 4G riuscivo a prenderlo.