
Originariamente inviato da
mentecn
Dopo una settimana di utilizzo riporto le mie impressioni di carattere generale a beneficio di chi ancora deve acquistarlo.
Esteticamente è un po’ anonimo e un pò “miserino”….ma sulla qualità di assemblaggio niente da dire. Non è piccolissimo.
Qualità della chiamata, secondo me, eccezionale: sono rimasto impressionato da come si sente limpida la voce di chi chiama, mai avuto un telefono che si sentisse cosi bene.
L’audio dall’altoparlante è più che sufficiente, il navigatore in macchina finalmente lo sento!
Display normale, luminosità sufficiente. Trovo il led notifiche veramente minuscolo, x me è troppo piccolo, si vede poco di giorno e di sera.
La fotocamera, x come la utilizzo io, è più che buona, fa belle foto nitide e la messa a fuoco è velocissima. Foto di sera non ne ho fatte.
La durata della batteria è notevole ma sarò finalmente soddisfatto quando ci saranno batterie che si caricano ogni settimana. Con il mio utilizzo 2/2.5 gg li faccio senza problemi.
Le notifiche mi sono sempre arrivate tutte e senza problemi.
Ho lasciato la rom originale, installato solo Playstore, e lasciando i temi di default Il telefono anche solo cosi’ è usabilissimo.
Provenivo da Android stock, la Miui non è male, ci si fa l’abitudine subito. Secondo me non è proprio compatibile con altri launcher. Di fondamentale ho cambiato subito il dialer, e i contatti che non mi piacevano.
Non sono riuscito a far funzionare il sensore d’impronte, ma a me non interessa proprio quindi ho lasciato perdere.
Mi sarebbe piaciuto settare colore del led e suoni delle notifiche diversi per ogni app (senza usare Lightflow)
Ovvero Gmail, Whatsapp, Facebook etcc arrivano tutte con lo stesso suono e con lo stesso colore. Solo i messaggi e le chiamate in arrivo si possono distinguere.
Altre cose le ritengo non fondamentali.
Per quello che costa il telefono fin’ora sono più che soddisfatto.