A questo punto mi vengono dei dubbi che basti l'imei italiano per poter usufruire della garanzia presso centri autorizzati.
Visualizzazione stampabile
A questo punto mi vengono dei dubbi che basti l'imei italiano per poter usufruire della garanzia presso centri autorizzati.
Se hai bisogno di garanzia amazon se hai bisogno di centro assistenza per danno accidentale paghi pezzi e manopera non credo guardino l imei
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non parlavo di garanzia Amazon.
Ah sì beh non avevo pensato che "delivery address" apparisse una volta inserito l'IMEI, bhe si quelli acquistati da Grossoshop saranno tutti Cinesi, così mi è stato detto proprio da Grossoshop, ma per quanto riguarda l'assistenza con tanto di ritiro a domicilio, è comodo anche Grossoshop, anche se non ho ancora acquistato sul loro sito...ma Italy ti esce per quale dispositivo e acquistato dove!? Per capire dove trovare finalmente sto benedetto IMEI Italiano
Mi esce per il 5 plus anch'esso acquistato da Grossoshop con la spedizione 24 ore
Inviato dal mio KFGIWI usando Androidiani App
L utente @AlxLA lo preferiva con imei italiano per poterlo portare in un centro assistenza ... Ma senlo prendi venduto e spedito da amazon .....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Vai sul sito e controlla tu stesso,la spedizione 24 ore
Inviato dal mio KFGIWI usando Androidiani App
Sempre acquistato su Grossoshop!? Il mio è di Amazon venduto e spedito da Amazon, ma non aveva la dicitura [Italia], come il Note 5 ad esempio
In realtà io mi baso sul mio centro assistenza di riferimento che tra l'altro è uno dei due che sul sito Xiaomi viene riportato come centro autorizzato Xiaomi per l'appunto, li ho contattati e anche se non si occupano ufficialmente del marchio, di tanti altri si ma non di Xiaomi, hanno precisato che se ne occuperebbero ma solo con IMEI Italiano/Europeo, poi sempre meglio avere un IMEI nei confini Europei, perché credo che con un IMEI Internazionale per l'assistenza risulta più difficile e oneroso per i centri assistenza, perché un IMEI straniero di regola significa che il prodotto stesso non è distribuito dal marchio, direttamente sul nostro territorio
No certo, se non è in garanzia o se il danno non è coperto, l'IMEI nel mio caso lo guardano, almeno per il mio centro assistenza di riferimento, quindi che sia danno accidentale o meno, meglio potersi appoggiare ad un centro assistenza che se ne occupi, altrimenti è pieno di centri che accettano qualsiasi dispositivo da riparare, dove poi però mettono pezzi vari e non originali, di regola con un IMEI Italiano e portandolo in un centro che se ne occupi, sia in garanzia che fuori garanzia, dovrebbero ripararlo con pezzi originali o comunque rivolgendosi a Xiaomi, a meno che quando il centro assistenza mi ha risposto che se ne possono occupare, intendeva in modo non ufficiale, ma non credo, visto che di regola sul sito Xiaomi è riportato come centro di assistenza, il problema dei dispositivi stranieri non è tanto l'assistenza in garanzia, per quello c'è Amazon, Grossoshop ecc, il problema è quando sorge un problema non coperto da garanzia o finita la garanzia, ripeto ci sono tanti centri, ma finché c'è chi se ne occupa magari in modo ufficiale lo preferisco, poi Grossoshop se ne occupa anche dopo i 24 mesi come mi hanno detto, ovviamente pagando, mentre Amazon seppur fantastica nell'assistenza, dopo i 24 mesi non si occupa più di nulla
Il mio è venduto e spedito da Amazon ma senza la dicitura [Italia] nella descrizione del prodotto, come invece c'è sul Note 5 sempre venduto e spedito da Amazon, preferisco sempre prodotti Amazon al 100% per avere la miglior assistenza alla fine, perché venduto da terzi e spedito da Amazon c'è solo la possibilità del rimborso e non della sostituzione come quando è venduto e spedito da Amazon stessa, quindi nel mio caso alla fine era un Redmi 5 Plus importato e basta, seppur global version, banda 20 ecc
Eh grazie, ho controllato ma la spedizione 24h non mi da alcuna garanzia dell'IMEI, potrebbe comunque andare a fortuna, l'unica è acquistare da Mediaworld che riporta che il prodotto è distribuito proprio da Xiaomi Italia, o Amazon che conferma che se c'è scritto [Italia], è Italiano...anche se l'IMEI non credo proprio che Amazon lo controlli, ma tant'è il Note 5 ha disponibilità tra 2/4 settimane, un po' troppo
Il mio è stato comprato da uno store cinese (llandroid).
Scusami ma non l'ho capita, perché se sono tra i centri autorizzati non se ne dovrebbero occupare?Quote:
In realtà io mi baso sul mio centro assistenza di riferimento che tra l'altro è uno dei due che sul sito Xiaomi viene riportato come centro autorizzato Xiaomi per l'appunto, li ho contattati e anche se non si occupano ufficialmente del marchio, di tanti altri si ma non di Xiaomi, hanno precisato che se ne occuperebbero