CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Xiaomi Redmi 5 Plus con Imei Thailandia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Xiaomi Redmi 5 Plus con Imei Thailandia

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono anche un nuovo utente Xiaomi per così dire, ho uno Xiaomi Redmi 5 Plus di cui vorrei chiedere due cosette: ho scoperto solo ora che in "Energia" per verificare le statistiche batteria, alla voce tempo di utilizzo, non si riferisce a quanto tempo si sta utilizzando lo smartphone ma quanto tempo resta, mi chiedevo, è possibile dopo una ricarica del 100% avere un'autonomia di 16 ore e al 97% di 15 ore e 31 minuti? Non sono pochi per un telefono che vanta ben 4000mah e di cui tutti parlano della grande autonomia? Inoltre ho notato che dal 100% non ci mette più di 15 minuti più o meno a scendere già al 97-96-95% ecc è normale? Il telefono ha solo 4 giorni, non so se le batterie di oggi debbano ancora stabilizzarsi, e oltretutto di notte in stand by perde anche il 10%, stanotte solo il 6% ma con risparmio energetico e modalità aereo attivi, non credo sia normale, dovrebbe entrare in deep sleep, no!? infine io ho acquistato questo Xiaomi Redmi 5 Plus su Amazon venduto e spedito da Amazon ma ha un IMEI Thailandese, quindi alcuni centri assistenza non se ne occupano, secondo voi acquistandolo direttamente da Media World che è distribuito da Xiaomi Italia, l'IMEI sarà Italiano/Europeo!?

    Ultimissima cosa, ho notato che se attivo il risparmio energetico che disattiva anche la sincronizzazione, i Tab aperti dopo un po' che riattivo il telefono, vengono chiusi, normale!?

    Ehm si alla faccia di "due cosette", scusate
    Ultima modifica di AlxLA; 25-05-18 alle 01:03

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono anche un nuovo utente Xiaomi per così dire, ho uno Xiaomi Redmi 5 Plus di cui vorrei chiedere due cosette: ho scoperto solo ora che in "Energia" per verificare le statistiche batteria, alla voce tempo di utilizzo, non si riferisce a quanto tempo si sta utilizzando lo smartphone ma quanto tempo resta, mi chiedevo, è possibile dopo una ricarica del 100% avere un'autonomia di 16 ore e al 97% di 15 ore e 31 minuti? Non sono pochi per un telefono che vanta ben 4000mah e di cui tutti parlano della grande autonomia? Inoltre ho notato che dal 100% non ci mette più di 15 minuti più o meno a scendere già al 97-96-95% ecc è normale? Il telefono ha solo 4 giorni, non so se le batterie di oggi debbano ancora stabilizzarsi, e oltretutto di notte in stand by perde anche il 10%, stanotte solo il 6% ma con risparmio energetico e modalità aereo attivi, non credo sia normale, dovrebbe entrare in deep sleep, no!? infine io ho acquistato questo Xiaomi Redmi 5 Plus su Amazon venduto e spedito da Amazon ma ha un IMEI Thailandese, quindi alcuni centri assistenza non se ne occupano, secondo voi acquistandolo direttamente da Media World che è distribuito da Xiaomi Italia, l'IMEI sarà Italiano/Europeo!?

    Ultimissima cosa, ho notato che se attivo il risparmio energetico che disattiva anche la sincronizzazione, i Tab aperti dopo un po' che riattivo il telefono, vengono chiusi, normale!?

    Ehm si alla faccia di "due cosette", scusate
    Sposto nella Sezione del Terminale in questione

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    credo che la batteria abbia bisogno di essere "rodata" per avere il massimo dell'efficienza.
    nei primi giorni è normale non avere una durata ottimale.
    non farla scendere troppo nei primi giorni di utilizzo per avere una resa migliore in futuro

    anche il software di gestione probabilmente deve adattarsi alle prestazioni della batteria.

    ad ogni modo io sono al secondo giorno di utilizzo e sono ancora al 38 %.
    se non ci giochi ci fai due giorni senza problemi, ti confermo che consuma pochissimo questo telefono

    EDIT
    se lo hai preso da amazon ma hai il sospetto che sia difettoso puoi fare il reso a costo zero e prenderne un'altro in un'altro negozio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gideonroy Visualizza il messaggio
    credo che la batteria abbia bisogno di essere "rodata" per avere il massimo dell'efficienza.
    nei primi giorni è normale non avere una durata ottimale.
    non farla scendere troppo nei primi giorni di utilizzo per avere una resa migliore in futuro

    anche il software di gestione probabilmente deve adattarsi alle prestazioni della batteria.

    ad ogni modo io sono al secondo giorno di utilizzo e sono ancora al 38 %.
    se non ci giochi ci fai due giorni senza problemi, ti confermo che consuma pochissimo questo telefono

    EDIT
    se lo hai preso da amazon ma hai il sospetto che sia difettoso puoi fare il reso a costo zero e prenderne un'altro in un'altro negozio
    Ciao grazie della risposta, in effetti ora dopo tot giorni la batteria sembra più duratura e non scende nemmeno troppo in stand by, probabilmente doveva calibrarsi e seguirò il consiglio di non strapazzarla troppo agli inizi, in effetti la batteria è da 4000mah e anche giocando un po' sembra infinita ora. Si si per quello c'è il reso di Amazon anche se comunque se non è per difetto e non ne ha, mi addebitano giusto i 4€ della spedizione, poca roba, più che altro da Media World prima costava 199€ ora ben 239€ ed è distribuito da Xiaomi Italia, mentre questo di Amazon è si Global Version con banda 20 ecc ecc ma l'IMEI è Thailandese, va bene che c'è l'assistenza impeccabile di Amazon che te lo cambia per qualsiasi problema, ovviamente non per danni accidentali, ma proprio su questo preferirei un IMEI Italiano/Europeo per poter usufruire del mio centro assistenza di riferimento che accetta solo IMEI Italiani/Europei, perché nel caso dovessi creare un danno accidentale preferisco sempre canali ufficiali, piuttosto che centri che montano e smontano pezzi a casaccio, ma questa è più una mia fissa, ma tant'è preferisco prodotti Italiani e non Italianizzati solo nel software, va beh valuterò, grazie ancora
    Ultima modifica di AlxLA; 25-05-18 alle 19:52

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Come fai a dire che l'Imei e' thailandese?
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ftorquy Visualizza il messaggio
    Come fai a dire che l'Imei e' thailandese?
    Perché l'ho inserito sul sito Xiaomi per verificare il prodotto: https://www.mi.com/verify/#imei_en

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Perché l'ho inserito sul sito Xiaomi per verificare il prodotto: https://www.mi.com/verify/#imei_en
    Quindi alla voce delivery address trovi Thailand?Perche' se e' cosi' puo' essere che era usato essendo gia' stato consegnato in Thailandia...
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ftorquy Visualizza il messaggio
    Quindi alla voce delivery address trovi Thailand?Perche' se e' cosi' puo' essere che era usato essendo gia' stato consegnato in Thailandia...
    No non trovo nessuna voce "delivery address", nella pagina che ti ho linkato, direttamente alla voce "verify your phone purchase", sotto si inserisce l'IMEI e poi appare Thailandia come provenienza, l'ho acquistato su Amazon e molto probabilmente anche se è Global Version ecc, sarà stato importato e non distribuito direttamente da Xiaomi sul territorio Italiano, come invece potrebbe essere o meglio dev'essere quello con la dicitura [Italia], sempre parlando di Amazon, ma tant'è per una cosa o un'altra lo restituirò, ho deciso di acquistare il Note 5 e questa volta Italiano però, nonostante questo Redmi 5 Plus sia totalmente Italianizzato e funziona alla grande, ma trovo più comodo poterlo portare anche fisicamente in un centro assistenza e quello di mio riferimento non lo accetta se non ha un IMEI Italiano/Europeo
    Ultima modifica di AlxLA; 13-06-18 alle 21:27

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Anche a me esce delivery address, il mio è china.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    No non trovo nessuna voce "delivery address", nella pagina che ti ho linkato, direttamente alla voce "verify your phone purchase", sotto si inserisce l'IMEI e poi appare Thailandia come provenienza, l'ho acquistato su Amazon e molto probabilmente anche se è Global Version ecc, sarà stato importato e non distribuito direttamente da Xiaomi sul territorio Italiano, come invece potrebbe essere o meglio dev'essere quello con la dicitura [Italia], sempre parlando di Amazon, ma tant'è per una cosa o un'altra lo restituirò, ho deciso di acquistare il Note 5 e questa volta Italiano però, nonostante questo Redmi 5 Plus sia totalmente Italianizzato e funziona alla grande, ma trovo più comodo poterlo portare anche fisicamente in un centro assistenza e quello di mio riferimento non lo accetta se non ha un IMEI Italiano/Europeo
    L'ho appena fatto anch'io e dopo aver inserito l'imei,mi esce la scritta delivery address:italy,all'altro che ho,il 4x, esce china tutti e due comprati da Grosso Shop
    Ultima modifica di ftorquy; 13-06-18 alle 21:34
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy