CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

Xiaomi Redmi 5 Plus con Imei Thailandia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il mio è stato comprato da uno store cinese (llandroid).

    Ah capito, mai sentito sinceramente

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Scusami ma non l'ho capita, perché se sono tra i centri autorizzati non se ne dovrebbero occupare?
    Ah io che ne so, in realtà i centri assistenza riportati sul sito di Xiaomi, sono centri di assistenza già esistenti a cui Xiaomi in teoria (poi la pratica è tutt'altra storia), si appoggia, ma poi ogni centro assistenza fa un po' come gli pare, nel mio caso si occupano solo di IMEI Italiani/Europei, sarà perché magari con un IMEI Thailandese gli tocca poi spedirlo fino in Thailandia, mentre con un IMEI nei confini Europei ci sarà qualche centro assistenza in Europa, credo...anche perché Xiaomi è sbarcata in Italia anche con uno store, dovrebbero svegliarsi anche sui centri assistenza, facile appoggiarsi a quelli che già esistono, scaricando tutto a loro, probabilmente nel mio centro assistenza faranno i "capricci" che ne so, dovrei sentire l'altro per capire se è davvero un problema l'IMEI straniero, anche se comunque in realtà preferisco un IMEI Italiano perché significa che quel prodotto è proprio distribuito per il nostro Paese e siccome Xiaomi ormai c'è anche in Italia, se posso ( e volendo si può), preferisco un dispositivo Italiano per così dire.
    Ultima modifica di AlxLA; 13-06-18 alle 23:15

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Ah io che ne so, in realtà i centri assistenza riportati sul sito di Xiaomi, sono centri di assistenza già esistenti a cui Xiaomi in teoria (poi la pratica è tutt'altra storia), si appoggia, ma poi ogni centro assistenza fa un po' come gli pare, nel mio caso si occupano solo di IMEI Italiani/Europei, sarà perché magari con un IMEI Thailandese gli tocca poi spedirlo fino in Thailandia, mentre con un IMEI nei confini Europei ci sarà qualche centro assistenza in Europa, credo...anche perché Xiaomi è sbarcata in Italia anche con uno store, dovrebbero svegliarsi anche sui centri assistenza, facile appoggiarsi a quelli che già esistono, scaricando tutto a loro, probabilmente nel mio centro assistenza faranno i "capricci" che ne so, dovrei sentire l'altro per capire se è davvero un problema l'IMEI straniero, anche se comunque in realtà preferisco un IMEI Italiano perché significa che quel prodotto è proprio distribuito per il nostro Paese e siccome Xiaomi ormai c'è anche in Italia, se posso ( e volendo si può), preferisco un dispositivo Italiano per così dire.
    Una cosa è dire che non si occupano ufficialmente di Xiaomi (se sono un centro autorizzato perché dovrebbe essere così?), un'altra è che non si occupano di telefoni non acquistati presso i negozi autorizzati riportati anche sul sito ufficiale, la qual cosa mi sembra più che legittima.

    È evidente che Xiaomi non poteva aprire suoi centri assistenza ma si doveva appoggiare a centri esistenti; oltretutto la maggior parte sono solo centri raccolta.
    Ultima modifica di complicazio; 13-06-18 alle 23:21

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Una cosa è dire che non si occupano ufficialmente di Xiaomi (se sono un centro autorizzato perché dovrebbe essere così?), un'altra è che non si occupano di telefoni non acquistati presso i negozi autorizzati riportati anche sul sito ufficiale, la qual cosa mi sembra più che legittima.
    Beh leggittima fino ad un certo punto, perché se sei un centro assistenza che si occupa di più marchi, non te ne frega dove l'ho acquistato di regola, a parte che mi sa di sì per alcuni centri, visto che almeno nel mio caso richiedono un IMEI Europeo, in realtà questo centro non so se sia autorizzato o meno, sul sito di Xiaomi dicono di sì, ma attenzione sul sito di Xiaomi è riportato come centro autorizzato per la riparazione, non è riportato che se non lo acquisti tramiti canali ufficiali Italiani non se ne occupano, così come non è riportato nemmeno sul sito del centro assistenza. Comunque questo benedetto IMEI l'anno controllato loro stessi e quando mi hanno riferito che era Thailandese, ho cercato anch'io il modo per verificare e in effetti è Thailandese.

    Poi se prendiamo il caso di Oneplus ad esempio è legittimo per com'è la loro politica di vendita, che se acquisti il Oneplus 6 su Amazon, (tra l'altro canale di vendita scelto come partner da Oneplus stessa), non puoi rivolgerti a loro nei 24 mesi e nemmeno dopo ovviamente, che è comodo nei 24 mesi con Amazon, ma per avere assistenza ufficiale anche dopo i 24 mesi, bisogna acquistare dallo store di Oneplus e io farei così, proprio perché sono un po' "fissato" con la garanzia, soprattutto se spendo un sacco di soldi
    Ultima modifica di AlxLA; 13-06-18 alle 23:27

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Beh leggittima fino ad un certo punto, perché se sei un centro assistenza che si occupa di più marchi, non te ne frega dove l'ho acquistato di regola, a parte che mi sa di sì, visto che almeno richiedono un IMEI Europeo, in realtà questo centro non so se sia autorizzato o meno, sul sito di Xiaomi dicono di sì, chiedendo a loro dicono che se ne possono occupare ma sempre con la solita storia dell'IMEI, che hanno controllato loro stessi poi e quando mi hanno risposto che era Thailandese, ho cercato anch'io il modo per verificare e in effetti è Thailandese. Poi certo nel caso di Oneplus ad esempio è legittimo per com'è la loro politica di vendita, che se acquisti il Oneplus 6 su Amazon, (tra l'altro canale di vendita scelto come partner da Oneplus stessa), non puoi rivolgerti a loro nei 24 mesi e nemmeno dopo ovviamente, che è comodo nei 24 mesi con Amazon, ma per avere assistenza ufficiale anche dopo i 24 mesi, bisogna acquistare dallo store di Oneplus e io farei così, proprio perché sono un po' "fissato" con la garanzia, soprattutto se spendo un sacco di soldi
    L'assistenza nei centri autorizzati te la danno se acquisti da negozi autorizzati non mi sembra tanto strano.

    Se è indicato sul sito ufficiale che è autorizzato non capisco cosa vuol dire che non lo sai.
    Ultima modifica di complicazio; 13-06-18 alle 23:29

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ma ripeto il concetto. se compri da amazon in caso di garanzia ti rivolgi ad amazon ed il problema centro assistenza non ce l hai.
    Dopo 24 mesi se hai bisogno di assistenza non credo guardino All imei perché sei fuori garanzia e paghi l intervento.
    Tra l altro i centro assistenza sono quasi tutti multimarca

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'assistenza nei centri autorizzati te la danno se acquisti da negozi autorizzati non mi sembra tanto strano.
    Va beh ma qualsiasi negozio che vende uno Xiaomi è autorizzato, altrimenti come li vendono i prodotti se Xiaomi stessa non glieli fornisce? Intendo che i centri assistenza che gliene frega se acquisto un prodotto da Mediaworld, Amazon o Grossoshop!? Sono tutti autorizzati di regola

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se è indicato sul sito ufficiale è autorizzato, non capisco cosa vuol dire che non lo sai.
    L'unica cosa che non so era riferito alla tua domanda sul fatto del perché non se ne occupano se non ha un IMEI Italiano/Europeo, l'ostacolo sta nell'IMEI per loro e basta
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Ma ripeto il concetto. se compri da amazon in caso di garanzia ti rivolgi ad amazon ed il problema centro assistenza non ce l hai.
    Dopo 24 mesi se hai bisogno di assistenza non credo guardino All imei perché sei fuori garanzia e paghi l intervento.
    Tra l altro i centro assistenza sono quasi tutti multimarca

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Eh sì nei 24 mesi con Amazon non ci sono problemi, a parte quando finiscono i prodotti oppure quando c'è da aspettare la fornitura del prodotto stesso, come ad esempio il Note 5 che ha disponibilità in 2/4 settimane, un po' troppo sinceramente per un eventuale assistenza, dopo i 24 mesi l'IMEI non so se sarà altrettanto d'ostacolo, perché è vero che paghi la riparazione e quindi è tutto a carico del cliente, ma resta il fatto che è un problema nei 24 mesi e anche se c'è Amazon, torniamo al discorso della disponibilità dei prodotti ecc, poi sinceramente non ho chiesto se il problema dell'IMEI si ferma ai 24 mesi, ma da come mi hanno risposto "IL NOSTRO CENTRO NON SE NE OCCUPA CON UN IMEI STRANIERO" scritto così in maiuscolo mi pareva parecchio chiaro e fin troppo schietto, poi nel dubbio per evitare di dovermi barcamenare dopo i 24 mesi tra i vari centri assistenza che riparano alla bell'e meglio, preferisco il centro assistenza multimarca si, ma di riferimento è meglio, come centro "autorizzato"
    Ultima modifica di complicazio; 14-06-18 alle 00:02

  8. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Va beh ma qualsiasi negozio che vende uno Xiaomi è autorizzato, altrimenti come li vendono i prodotti se Xiaomi stessa non glieli fornisce? Intendo che i centri assistenza che gliene frega se acquisto un prodotto da Mediaworld, Amazon o Grossoshop!? Sono tutti autorizzati di regola



    L'unica cosa che non so era riferito alla tua domanda sul fatto del perché non se ne occupano se non ha un IMEI Italiano/Europeo, l'ostacolo sta nell'IMEI per loro e basta

    Gli shop cinesi secondo te sono autorizzati ufficialmente?

    L'assistenza ufficiale si occupa solo di telefoni con Imei Italia perché sono quelli venduti dai negozi espressamente indicati nel sito, mi sembra ovvio.
    Una cosa è comprare da Mediaworld, un'altra da uno store cinese.

    Stiamo parlando in generale di assistenza, è logico che se compro da Amazon non mi pongo neanche il problema.

    Molto probabilmente poi il tuo centro di fiducia ancorché autorizzato neanche si occuperà direttamente della riparazione.
    Ultima modifica di complicazio; 13-06-18 alle 23:47

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Gli shop cinesi secondo te sono autorizzati ufficialmente?

    L'assistenza ufficiale si occupa solo di telefoni con Imei Italia perché sono quelli venduti dai negozi espressamente indicati nel sito, mi sembra ovvio.
    Una cosa è comprare da Mediaworld, un'altra da uno store cinese.

    Stiamo parlando in generale di assistenza, è logico che se compro da Amazon non mi pongo neanche il problema.

    Molto probabilmente poi il tuo centro di fiducia ancorché autorizzato neanche si occuperà direttamente della riparazione
    Beh si, gli shop Cinesi da dove li prendono i dispositivi!? Tra l'altro dispositivi Cinesi

    Non capisco cosa intendi per prodotti acquistati nei negozi espressamente indicati nel sito, intendi quei negozi che sono riportati sul sito Xiaomi!? Tipo Mediaworld, Amazon, Auchan ecc? Ok quelli sono autorizzati come dispositivi Italiani, ma se acquisti su Grossoshop sono altrettanto autorizzati, poi se ne occupa Grossoshop che spedisce o in un centro Europeo per alcuni danni, mentre per altri danni direttamente in Cina, è ovvio che gli store Cinesi non sono autorizzati per i centri in Italia, ma intendo che il prodotto in se gode comunque dell'assistenza del marchio, che sia poi tramite lo store dove lo si acquista è un'altra storia, l'assistenza in sé c'è sempre, poi che i centri in Italia accettino solo quelli venduti da canali ufficiali riportati sul sito ok ci sta.

    Beh in realtà io mi preoccupo anche se acquisto da Amazon, perché dopo i 24 mesi da qualcuno mi dovrò appoggiare e preferisco sempre i centri autorizzati, acquistando da Amazon si pensa che poi ci si possa rivolgere a qualsiasi centro autorizzato in Italia, ma ovviamente solo se il dispositivo in sé è Italiano e non Cinese importato.

    Ma sicuramente il "mio" centro assistenza non se ne occuperà direttamente della riparazione, altrimenti mica faceva problemi con l'IMEI stesso

    Per Oneplus (ma è un'altra storia) è ben più ridicolo invece, ma tant'è son scelte...che cozzano tra di loro poi
    Ultima modifica di AlxLA; 14-06-18 alle 00:11

  10. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Beh si, gli shop Cinesi da dove li prendono i dispositivi!? Tra l'altro dispositivi Cinesi

    Non capisco cosa intendi per prodotti acquistati nei negozi espressamente indicati nel sito, intendi quei negozi che sono riportati sul sito Xiaomi!? Tipo Mediaworld, Amazon, Auchan ecc? Ok quelli sono autorizzati come dispositivi Italiani, ma se acquisti su Grossoshop sono altrettanto autorizzati, poi se ne occupa Grossoshop che spedisce o in un centro Europeo per alcuni danni, mentre per altri danni direttamente in Cina, è ovvio che gli store Cinesi non sono autorizzati per i centri in Italia, ma intendo che il prodotto in se gode comunque dell'assistenza del marchio, che sia poi tramite lo store dove lo si acquista è un'altra storia, l'assistenza in sé c'è sempre, poi che i centri in Italia accettino solo quelli venduti da canali ufficiali riportati sul sito ok ci sta

    Per Oneplus (ma è un'altra storia) è ben più ridicolo invece, ma tant'è son scelte...che cozzano tra di loro poi
    Scusa ma non stiamo parlando di assistenza in Italia?

    È normale che se compri da uno shop cinese hai assistenza in Cina.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Scusa ma non stiamo parlando di assistenza in Italia?

    È normale che se compri da uno shop cinese hai assistenza in Cina.
    Si chiaro assistenza in Italia, certo si sono d'accordo, solo che acquistando da Amazon ero convinto, così come mi era stato anche confermato, che avrei potuto usufruire dell'assistenza anche nei centri Italiani, ma con IMEI Thailandese anche no in effetti

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy