Originariamente inviato da
AlxLA
Sempre acquistato su Grossoshop!? Il mio è di Amazon venduto e spedito da Amazon, ma non aveva la dicitura [Italia], come il Note 5 ad esempio
In realtà io mi baso sul mio centro assistenza di riferimento che tra l'altro è uno dei due che sul sito Xiaomi viene riportato come centro autorizzato Xiaomi per l'appunto, li ho contattati e anche se non si occupano ufficialmente del marchio, di tanti altri si ma non di Xiaomi, hanno precisato che se ne occuperebbero ma solo con IMEI Italiano/Europeo, poi sempre meglio avere un IMEI nei confini Europei, perché credo che con un IMEI Internazionale per l'assistenza risulta più difficile e oneroso per i centri assistenza, perché un IMEI straniero di regola significa che il prodotto stesso non è distribuito dal marchio, direttamente sul nostro territorio
No certo, se non è in garanzia o se il danno non è coperto, l'IMEI nel mio caso lo guardano, almeno per il mio centro assistenza di riferimento, quindi che sia danno accidentale o meno, meglio potersi appoggiare ad un centro assistenza che se ne occupi, altrimenti è pieno di centri che accettano qualsiasi dispositivo da riparare, dove poi però mettono pezzi vari e non originali, di regola con un IMEI Italiano e portandolo in un centro che se ne occupi, sia in garanzia che fuori garanzia, dovrebbero ripararlo con pezzi originali o comunque rivolgendosi a Xiaomi, a meno che quando il centro assistenza mi ha risposto che se ne possono occupare, intendeva in modo non ufficiale, ma non credo, visto che di regola sul sito Xiaomi è riportato come centro di assistenza, il problema dei dispositivi stranieri non è tanto l'assistenza in garanzia, per quello c'è Amazon, Grossoshop ecc, il problema è quando sorge un problema non coperto da garanzia o finita la garanzia, ripeto ci sono tanti centri, ma finché c'è chi se ne occupa magari in modo ufficiale lo preferisco, poi Grossoshop se ne occupa anche dopo i 24 mesi come mi hanno detto, ovviamente pagando, mentre Amazon seppur fantastica nell'assistenza, dopo i 24 mesi non si occupa più di nulla
Il mio è venduto e spedito da Amazon ma senza la dicitura [Italia] nella descrizione del prodotto, come invece c'è sul Note 5 sempre venduto e spedito da Amazon, preferisco sempre prodotti Amazon al 100% per avere la miglior assistenza alla fine, perché venduto da terzi e spedito da Amazon c'è solo la possibilità del rimborso e non della sostituzione come quando è venduto e spedito da Amazon stessa, quindi nel mio caso alla fine era un Redmi 5 Plus importato e basta, seppur global version, banda 20 ecc
Eh grazie, ho controllato ma la spedizione 24h non mi da alcuna garanzia dell'IMEI, potrebbe comunque andare a fortuna, l'unica è acquistare da Mediaworld che riporta che il prodotto è distribuito proprio da Xiaomi Italia, o Amazon che conferma che se c'è scritto [Italia], è Italiano...anche se l'IMEI non credo proprio che Amazon lo controlli, ma tant'è il Note 5 ha disponibilità tra 2/4 settimane, un po' troppo