Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
anche a me succede..sono con nova rimettendo stock no problem
-
ragazzi ma qualcuno può indicarmi il link per scaricare la rom settimanale (miui 7) dal miui.it o xiaomi.eu per il mio redmi note 2 prime? Quale conviene istallare in ogni caso? quella del 24/09 o una delle precedenti?
-
Quote:
Skycoso
ragazzi ma qualcuno può indicarmi il link per scaricare la rom settimanale (miui 7) dal miui.it o xiaomi.eu per il mio redmi note 2 prime? Quale conviene istallare in ogni caso? quella del 24/09 o una delle precedenti?
La ROM di miui.it per lo Xiaomi Redmi Note 2 è in fase di stabilizzazione, quindi non scaricabile.
Il link per scaricare la ROM settimanale Multi (xiaomi.eu) lo trovi qua. Ricordo il nome in codice del telefono in questione: hermes.
-
quindi è un' unica rom da scaricare per tutti i terminali elencati (cancro, ferrari, hammerhead, hermes,etc...)? E' vero che la 5.9.24 ha problemi di drain battery?
-
Quote:
Skycoso
quindi è un' unica rom da scaricare per tutti i terminali elencati (cancro, ferrari, hammerhead, hermes,etc...)? E' vero che la 5.9.24 ha problemi di drain battery?
Beh no, ogni telefono ha la propria ROM, la versione è praticamente sempre la stessa poiché tutti quelli in elenco seguono gli aggiornamenti settimanali MIUI, ma ogni codice corrisponde ad un telefono. Utilizzare una ROM con codice differente rischia di far diventare il telefono un fermacarte.
Ho letto dei battery drain, ma non so dirti personalmente poiché non possiedo il device. Se vuoi essere più sicuro scarica la versione precedente.
-
1 allegato(i)
Un aiutino :)
Allegato 151667
come faccio a togliere l'ora? ho cercato di tutto ma non trovo dove toglierlo, sempre che sia possibile.
Ho la smiui quella del 24.
ciao :)
-
Quote:
gabrio79
Ti ringrazio, ma quella developer (che ho ora) ha il root.. Ed a me serve senza. L'unica senza root è la stabile, che non riesco a scaricare in nessuna versione...
Così chiedevo se qualcuno per caso ne avesse un backup... Di una qualsiasi versione purché stabile, tanto poi aggiorna via OTA
Scusate l'ignoranza.. Ma il root lo puoi sempre togliere in Impostazioni 🔧, no??
Ci sono un paio di voci che riguardano i PERMESSI... Io li ho disattivati tutti perché mi scocciavo troppo a ricevere notifiche di ogni App che cercava di avere informazioni...
Ho fatto bene??
È quello il famoso root??
-
Voi che punteggio ottenete col vostro Redmi Note 2/Prime ad Antutu? Io con la versione Prime con rom Hermes 5.9.18 (Miui 7) 45724
-
Quote:
atr3ju
Scusate l'ignoranza.. Ma il root lo puoi sempre togliere in Impostazioni 🔧, no??
Ci sono un paio di voci che riguardano i PERMESSI... Io li ho disattivati tutti perché mi scocciavo troppo a ricevere notifiche di ogni App che cercava di avere informazioni...
Ho fatto bene??
È quello il famoso root??
No non lo togli così... Li puoi scegliere quali applicazioni posso avere tali privilegi o meno
Offerte topic
Hanno finalmente rilasciato la nuova versione stabile .10 ovviamente non si riesce a scaricare :-)
-
Quote:
Skycoso
Voi che punteggio ottenete col vostro Redmi Note 2/Prime ad Antutu? Io con la versione Prime con rom Hermes 5.9.18 (Miui 7) 45724
Con che app?
-
Ciao a tutti,
ho comprato a mia moglie questo telefono (versione normale non PRIME) - diciamo che è abbastanza soddisfatta anche se ancora alcune caratteristiche della MIUI (viene da android praticamente stock del MOTOG 2014) sono a noi ancora un po' oscure.
Una domanda abbastanza importante che ci affligge - uso il telefono collegato ad un vivavoce PARROT che ha i comandi vocali, il problema è che effettuando una chiamata usando i comandi vocali del vivavoce la procedura si blocca sulla selezione della SIM - non abbiamo infatti trovato in alcun posto il modo per associare la SIM predefinita per i singoli numeri in rubrica o gruppi.
Avete qualche suggerimento/soluzione?
Thanks!
-
Quote:
Skycoso
pressochè uguale decina + o -, io ho la 5.9.24 smiui 7
Ciao :)
-
Quote:
zgiotto
Ciao a tutti,
ho comprato a mia moglie questo telefono (versione normale non PRIME) - diciamo che è abbastanza soddisfatta anche se ancora alcune caratteristiche della MIUI (viene da android praticamente stock del MOTOG 2014) sono a noi ancora un po' oscure.
Una domanda abbastanza importante che ci affligge - uso il telefono collegato ad un vivavoce PARROT che ha i comandi vocali, il problema è che effettuando una chiamata usando i comandi vocali del vivavoce la procedura si blocca sulla selezione della SIM - non abbiamo infatti trovato in alcun posto il modo per associare la SIM predefinita per i singoli numeri in rubrica o gruppi.
Avete qualche suggerimento/soluzione?
Thanks!
Che versione hai della rom? Metti l'ultima miui 7 v. 5.9.24
Edit: la trovi qui:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347822062
-
Quote:
Fortinho
Niente da fare, si è bloccato il download..
Con la sMiUI dubito fortemente che tu riesca a risolvere, ma tenta.
I mirror delle versioni stable sono su
xiaomi.eu, ma non è stata ancora caricata la ROM per il Redmi Note 2.
EDIT:
MIRROR trovato! Tra l'altro è l'ultima disponibile, ancora MIUI 6, però almeno per ora risolvi.
Guarda che la hm non credo sia per note2 non é la stessa cosa della hermes.
-
Quote:
clodrusso
Guarda che la hm non credo sia per note2 non é la stessa cosa della hermes.
HMNote2=HongMiNote2=RedMiNote2, le Stable hanno una nomenclatura diversa.
-
Quote:
Askanio
Grazie Askanio, ci provo e ti dico.
Adesso ho la 5.9.18 | Biuld settimanale... scarico provo e vi aggiorno.
-
Quote:
Skycoso
Io con la versione liscia e la 5.9.18 ho totalizzato 47.727 con Antutu e con Geekbench 842 in Single Core e 4581 in multi
-
Quote:
zgiotto
Grazie Askanio, ci provo e ti dico.
Adesso ho la 5.9.18 | Biuld settimanale... scarico provo e vi aggiorno.
Ehm.. aggiornato alla 5.9.24 | Biuld settimanale che mi hai linkato, ma non trovo l'opzione per associare i numeri/contatti alla singola SIM.. qualche dritta ancora?
-
Quote:
gabrio79
Con che app?
Antutu, la trovi sul play store
-
Quote:
Sandrino75
Io con la versione liscia e la 5.9.18 ho totalizzato 47.727 con Antutu e con Geekbench 842 in Single Core e 4581 in multi
Hai usato la versione a 32 o 64 bit? Qualche altro accorgimento?
-
Quote:
Skycoso
Hai usato la versione a 32 o 64 bit? Qualche altro accorgimento?
Versione a 64 bit. Non ho idea se possa influire la scheda SD, ma non credo.
-
Invece con Geekbench io 873 in single core e 4702 in multicore. Mi vien da pensare che sia la GPU a determinare quella differenza in Antutu
-
Visto che è l'unica differenza sostanziale fra le due versioni credo sia come dici tu.
-
2 allegato(i)
Antutu 48337 geek 910/4325
Questo con la smiui 5.9.24 che tra l'altro non mi causa il battery drain della xiaomi.eu penso di restare su questa ROM definitivamente [emoji1]
-
Ho acquistato il telefono con il gruppo d'acquisto di G.S., il telefono è arrivato con MIUI 6 multilingue. Volevo chiedere se quando la MIUI 7 sarà in versione stabile mi arriverà tramite ota oppure se la devo in ogni caso installare manualmente. Riscontro un problema con le notifiche,mentre quelle di gmail entrano normalmente, quelle di libero non arrivano nonostante abbiano la spunta nel menu delle notifiche abilitate. Ringrazio per eventuali suggerimenti.
-
3 allegato(i)
questi sono dei bench fatti sul mio Prime, anche se personalmente non credo che siano di vitale imprtanza per scegliere un telefono, di sicuro aiutano a dare un'idea complessiva ma non determinante, è scontato che se i bench lo mettono in fondo alla lista :laughing:
Allegato 151718
Allegato 151719
Allegato 151730
Ciao :cool:
-
Quote:
valter58
Ho acquistato il telefono con il gruppo d'acquisto di G.S., il telefono è arrivato con MIUI 6 multilingue. Volevo chiedere se quando la MIUI 7 sarà in versione stabile mi arriverà tramite ota oppure se la devo in ogni caso installare manualmente. Riscontro un problema con le notifiche,mentre quelle di gmail entrano normalmente, quelle di libero non arrivano nonostante abbiano la spunta nel menu delle notifiche abilitate. Ringrazio per eventuali suggerimenti.
Il problema delle notifiche sulle MIUI è un tema da tempo dibattuto e che si spera trovi soluzione.
Prova ad eseguire i passi che ho suggerito qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7113600
Post #150
-
-
Riservato per usi futuri...
-
-
-
-
Quote:
elele
Antutu 48337 geek 910/4325
Questo con la smiui 5.9.24 che tra l'altro non mi causa il battery drain della xiaomi.eu penso di restare su questa ROM definitivamente [emoji1]
Cos'è il battery drain della Xiaomi.eu?
Io ho la 5.9.18 e mi trovo bene a parte un rapido crollo della batteria dal 95% quando lo stacco dal caricatore a circa il 75%. Eppure ho calibrato la batteria appena mi è arrivato il Prime a inizio mese!!
-
Quote:
atr3ju
Io ho la 5.9.18 e mi trovo bene a parte un rapido crollo della batteria dal 95% quando lo stacco dal caricatore a circa il 75%. Eppure ho calibrato la batteria appena mi è arrivato il Prime a inizio mese!!
La versione 5.9.24 mi causava grosso consumo di batteria e surriscaldamento con la smiui della stessa versione non mi succede
-
oggi arriva il redminote 2 prime preso con GDA, io non ci capisco nulla si può avere una guida con tutti i passaggi da fare partendo da zero
-
Domanda forse un po' ingenua (ma sono alla primissima esperienza con la MIUI ) ma voi vedete tutte le icone delle app di sistema preinstallate? (io ne vedo pochissime e ne mancano molte importanti come la mail e il dowload manager) è cosi da quando lo ho acceso per la prima volta , c'è modo di farle riapparire? ho la stabile v 66.66.74.00
-
Quote:
atr3ju
Questa cosa a me non succede con la 5.9.18
Il consumo della batteria mi risulta graduale.
-
@cariolo
Con tutti i passaggi per fare cosa?
-
Con la miui6 6.7.5 sul prime le performance sono terribili
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...c6f703f6ed.jpg
-
Quote:
gabrio79
prova a rifare il test in condizioni migliori: hai attivato contemporaneamente bluetooth, wi fi, mobile data e l'hai pure messo in carica. in particolare è sconsigliabile eseguire i test con l'alimentatore attaccato (cosi come è sconsigliabile eseguire in tali condizione qualunque applicazione pesante perchè potresti surruscaldare il dispositivo) ;) perchè il calore generato dalla batteria unito a quello di cpu e gpu facilmente ti manderà in throttling la cpu!