Le rom modificate o farlocche o fake, chiamale come vuoi, le mettono altri shop.
Vai in impostazioni, rotella in alto a destra, selezioni pagamenti, poi clicchi su "gestisci i pagamenti automatici"; poi vai su "imposta i tuoi metodi di pagamento" e di fianco alla carta di credito inserita clicchi su "opzioni di conversione" e ti esce la possibilità di scelta, di default nel mio caso era impostata la conversione di PayPal.
Per controllare la differenza tra il cambio paypal e quello della nostra banca possiamo prima controllare il tasso di cambio al momento dell'acquisto da questo sito:
http://www.oanda.com/lang/it/currency/converter/
nell'esempio prendiamo un oggetto dal valore di 200 dollari e vediamo quanto si risparmia non facendo fare il cambio valuta a paypal, come si vede l'oggetto costerebbe circa 188 euro al cambio odierno
Adesso andiamo a confrontarlo con quello applicato da paypal, per farlo entriamo nel nostro conto, andiamo dentro portafoglio, di fianco a saldo clicchiamo su dettagli e poi in basso selezioniamo gestione valute.
Adesso simuliamo il cambio immettendo il valore del nostro acquisto, nel nostro esempio 200 doillari
Come si può vedere PayPal col suo cambio allegro avrebbe fatto pagare circa 196 euro, quindi 8 euro in più.
sharketor (02-03-17)
ciao a tutti.
Ho acquistato il note pro da grossoshop quasi un mese fa.
Per ora direi tutto perfetto.
Prezzo ok, tempi di consegna superrispettati (un po' lunghetti, ma è per "colpa" del corriere, che peraltro garantisce l'assenza di costi di dogana, perché grossos ha inviato lo smartphone alla spedizione dopo meno di 24 ore dall'ordine). Il cellulare è a posto, la rom global garantisce l'italiano, il google play e gli aggiornamenti settimanali.
Sinora nessun problema sul terminale. Morale: io consiglio davvero l'acquisto!
@complicazio non ho quella opzione nel rotellina
sharketor (02-03-17)
Segnalo che Gearbest (almeno nella mia esperienza) si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo (indipendentemente dal fatto che sia classificato come remote area o meno) e mi ha contattato dopo una settimana dall'ordine chiedendomi di trasformare la spedizione in DHL express con dogana e pagandogli ulteriori 10 euro oppure di cancellare il mio ordine (intanto avevo già pagato una settimana fa, compresa spedizione italy express e assicurazione). Sconsiglio di utilizzare il sopracitato Store.
EDIT: Sono stato rimborsato e poi sono stato ricontattato dal servizio clienti dicendo che c'è stato un errore e che un operatore del servizio clienti si è sbagliato, e che la spedizione con Italy Express è disponibile e che se voglio posso rifare l'ordine.
Intanto ho perso il prezzo della superofferta a cui avevo acquistato il mio smartphone ( che con un coupon il 24 Marzo è stato il più basso di sempre, ovvero circa 110 euro) e rifacendo l'ordine adesso pagherei 30 euro in più.
Deduco quindi che sia stata tutta una manovra per farmi sborsare altri 30 euro extra sul loro shop, ma per quanto mi riguarda ho chiuso con Gearbest, preferisco acquistare da shop più seri che non usano questi mezzucci per racimolare qualche decina di euro e offrono una assistenza pre e post vendita seria.
Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
ROM: Global Dev
Bootloader Unlocked
Device:Lg G Pad 8.3
Rom: Cyanogenmod 12.1
Ragazzi non fate proclami con valore generale inutilmente: ho fatto un ordine il 27 e l'hanno spedito con Italy Express.
Quindi l'assunto "si rifiuta di spedire con modalità Italy Express (senza dogana) a qualsiasi indirizzo" è falso, non vi fate prendere dal panico ad ogni evento che vi capita.