Che contatore usi?
Visualizzazione stampabile
buonasera a tutti.premetto che non sono uno molto pratico di queste pratiche sui telefoni.ho appena comperato(2gg)un re3dmi note 3 pro high,usato un giorno senza problemi,poi per necessita ho attivato la modalità aereo e li è stata la fine,il touchscreen non risponde a nessun comando,i messaggi arrivano le chiamate pure.ma senza touch è praticamente un sasso.ho letto di tutto ma alla fine non funziona nulla...riuscite a d aiutarmi.grazie
ciao.sto diventando matto,le manovre di "sblocco" partono tutte dal fatto che dovrei spegnerlo,ma senza touch non riesco a fare neanche questa operazione,ho provato a farlo scaricare ma appena attacco il cavo e prende un 5% si riaccende come prima,fastboot non fa nulla,se schiaccio volume + e la ccensione si riavvia,simbolo mi e barra tipo download in basso,3/4 minuti si riaccende etutto è come prima
certo va in fastboot,ma li rimane non fa nulla ...dovrei fare qualcosa io?
La modalità fastboot ti permette di installare una Rom funzionante e risolvere il problema.
Detto in maniera sbrigativa devi usare il programma MiFlash ( da installare sul PC di casa) e usarlo per mettere la nuova Rom.
Io te l'ho fatta breve ma ci sono diversi passaggi da fare.. trovi un paio di guide dettagliate qui sul forum.
il programma l ho gia in installato,ma da quello che ho capito dovevo sbloccare usbdebug
Sai che versione di software hai sul telefono?
Quando all'accensione del telefono premi power+ volume giù.. ti compare anche il menù per entrare in recovery giusto?
Sai se quando il telefono si accende se lo colleghi al PC te lo vede come memoria di massa e ti fa copiare file dentro?
Stavo pensando se si riesce a copiare una rom ufficiale nel telefono e poi flasharla da recovery...
purtroppo non so dirti che versione ho,nel menu recovery non riesco ad entrarci perché non riesco a spegnerlo e se attacco il cavo al pc non rileva nulla e come se nn lo vede
Prova a collegare il telefono in modalità fastboot o recovery al PC, con MiPCSuite aperto. Magari ti riconosce il telefono e ti fa fare un aggiornamento software.
Altrimenti grossomodo ti stavo dando i suggerimenti che ti ha dato @Frenz75
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...led-rosso.html
con mipcsiute sembra che almeno il programma veda il telefono nel senso che mi dice connecting e appena attacco parte,ma si ferma al 60%,per le altre soluzioni io ti ringrazio ma il telefono ha davvero 2 gg e aprirlo non mi sembra il caso,l altra soluzione ancora non è fattibile per non potendo usare il touch non riesco ad entrare nel menu.
quello che mi chiedo è come faraà il tipo di grosso shop a sistemarlo
Ho installato Nova Launcher: ok!!
Un'altra cosa, non trovo dove impostare accensione e spegnimento...
Ragazzi redmi note 3 pro appena aperto. Non carica batteria ferma al - 2%. Provato diversi caricatori. Sempre uguale. Luce rossa accesa ma non carica. Sia spento che acceso.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
È la rom buggata. Il telefono non ha nulla. È successo anche a me. In questo topic trovi scritto come risolvere. C'è anche un altro topic aperto per la batteria al - 2%. Devi flashare una nuova rom con il metodo EDL. Buon flash
In edl puoi fladhare una stable global o dev senza problemi...
Allora ne ho presi due e uno funziona correttamente. C'è installata su entrambi la global 6.3.18 beta. É buggata? Uno va e l'altro no. Non posso flashare in adb?
Ti stai sbagliando. Io stesso l'ho fatto anche l'altro giorno. @germolo... si non tutte le volte succede... leggiti le pagine di questo topic e flasha con il metodo edl. Io personalmente ti consiglio solo quello
Infatti ho detto nelle ultime versioni, significa che alcune ci vanno e altre no, non sapendo quale rom monta germolo.
L'edl è più pericoloso e complesso del fastboot, che resta quello ufficiale xiaomi, perché dici ti consiglio solo quello?
Bisogna fare attenzione ai consigli che si danno.
Ok ragazzi domani ci provo. Mi stavo già incazzando :)
La stable e dev global la puoi flashare con edl
Non ho parlato delle mod. Proprio perchè l' ho fatto posso consigliarlo. Ciò che non ho provato personalmente, invece, tendo a non consigliarlo (ovviamente) ... Mi sembri tu fuori strada con i consigli :)
Se ha sbloccato il boot, è preferibile l'installazione tramite miflash in fastboot.
Convengo. Ma se il device è nuovo di pacca il bootloader è sicuramente bloccato. Quindi per flashare la stable global o la dev (lui ha questa, la prima con italiano e che purtroppo manifesta talvolta questo bug) non vedo altro metodo che l'edl mode.
Sempre che non ne esista un altro
funzionale e diretto che funzioni con il bootloader bloccato.
Ho installato Mi PCSuite, appena collego il telefono Windows XP parte ad installare i drivers che non trova e si blocca il tutto.
Dove trovo i drivers?
Alla fine ho fatto comunque avanti, sono riuscito a tocare "consenti" sul telefono alla richiesta che appare per pochi secondi di insattare software via usb, l'ho scollegato e poi ricollegato e sembra funzionare.
Windows non lo vede, ma il PCSuite si.
E' corretto?
Dovrò acquistare a giorni un nuovo cellulare ed ha attirato la mia attenzione lo Xiaomi m3 note. In particolare lo schermo da 5,5 pollici, la batteria da 4000mhz, la buona fotocamera, il super processore e i 3 giga di ram. Avrei, però, bisogno di un paio di chiarimenti:
- è così difficile da trovare, in versione europea, come sembra dopo una prima occhiata?
- sono presenti varie applicazioni di default che non mi interessano, è possibile disinstallarle senza ricorrere al root? O comunque avere un pieno ed efficiente funzionamento senza nessun tipo di ROM installata manualmente?
- per la garanzia come funziona? Esiste la garanzia Italia? Non penso siano presenti centri Xiaomi...
- applicazioni quali Sky go, Premium play, Netflix, sono compatibili?
- è ancora aggiornabile alle ultime versioni di Android? Che so, marshmallow?
Grazie dell'attenzione!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-Ci sono tanti shop che lo vendono e spediscono con ROM già italiana.
-Non c'è bisogno, se acquisti da shop europei, hai già la ROM multilingua. Comunque sia non credo tu possa disinstallare le app di sistema senza root, ma non sono fastidiose, tranquillo.
-Nessuna garanzia Italia, ancora adesso è uscito un magazzino su eBay che vende schermi per il Redmi Note 3 Pro.
-Col root non vanno quelle APP.
-A metà agosto uscirà la prima stable basata sull'ultima MIUI8, ma c'è già adesso in versione beta e credo proprio che la prima stable sarà basata su MM.
Ho un problema, uso Button Mapper per poter spegnere il telefono con doppio tap sul tasto home. L'applicazione mi chiede i diritti d'accesso in accessibilità. Io acconsento ma dopo un po non funziona piú perché i diritti sono stati revocati senza che io faccia nulla. C'é un modo per sistemare questa cosa?
Send from my Redmi Note 3 Pro
Ho installato la global beta della Miui8 ma ora non riesco più a disabilitare le app nel menù di gestione delle app
https://s32.postimg.org/f8634mtj9/Sc..._android_s.png
ciao a tutti, sono (o ero a sto punto) in procinto di acquistare il rnp3 snapdragon dal sito gs, ma ho letto qua e la sul forum e mi pare ci siano troppi problemucci per un cellulare che dovrebbe arrivare pronto all'uso moddato e nuovo. Mi sembra ci sia un po di confusione, chi si lamenta a livello software e ci perde tempo nel risolvere e chi pur facendolo inizia a pensare ci sia dietro un problema hardwarre. E poi pare siano sempre pezzi acquistati dallo store chi ho scelto anche io. Non ho problemi a smanettare, ma dovrei regalarlo pronto e a sto punto volevo capire a cosa andavo incontro. Perchè se devo smanettarci pesante a quel punto lo piglio dalla cina a prezzo pu basso:D voi che siete "colpiti"in prima persona che consiglio mi dareste? Ora ho visto che lo vendono cosi: "Tipo ROM: ROM Dev Globale multi lingua - Versione ROM: ROM Dev Globale Ufficiale Kenzo MIUI 7" E' quella che da problemi? Sto scegliendo xiaomi per la stabilita della miui ma se queste sono le premesse...:(...
Zero problemi hw. Se ti arriva con la rom (vecchia) buggata, dovrai per forza flasharne una nuova perchè l'update OTA all'ultima versione fallisce.
Tutto qui. Non ci sono altri problemi da evidenziare. Ovviamente deve piacere il tipo di device ed eventualmente la MIUI
Ecco...e qui casca l'asino....ma perché marchi del calibro di samsung apple lg per citarne alcuni non hanno questi impedimenti??? Xiaomi non mi sembra abbia nulla da invidiare alle altre case mi sembrano ottimi device però mi cadono su queste cose.....cioè se uno non vuole moddare è obbligato a farlo per non tenersi un device buggato....tristezza....
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ok ma questo significa che anche in cina devono smanettare....
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App