Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
twent4finger
secondo me siete fissati con sta banda 800. ho tim, senza banda 800 e prende benissimo^^ in un paesino del cazzo sperduto in sardegna
la 800 serve appunto per centri minori. se stai in città è quasi ininfluente. e io non avendola vado bene uguale...poi non ditemi che lo smartphone vi serve per scaricare a 500kb/s ogni minuto della giornata perchè non ci credo.
come ho detto tempo fa, quando avevo lo smartphone aziendale TIM, su una tratta del treno prendeva solo 4g, se lo disattivavo, non avevo nessun segnale, quindi dire che il 4g non serve a niente è sbagliato secondo me, ovvio che non deve essere la banda 800 l'unica discriminante tale da dire con si, senza no
-
Quote:
PhoenixFire
Quote:
twent4finger
secondo me siete fissati con sta banda 800. ho tim, senza banda 800 e prende benissimo^^ in un paesino del cazzo sperduto in sardegna
la 800 serve appunto per centri minori. se stai in città è quasi ininfluente. e io non avendola vado bene uguale...poi non ditemi che lo smartphone vi serve per scaricare a 500kb/s ogni minuto della giornata perchè non ci credo.
come ho detto tempo fa, quando avevo lo smartphone aziendale TIM, su una tratta del treno prendeva solo 4g, se lo disattivavo, non avevo nessun segnale, quindi dire che il 4g non serve a niente è sbagliato secondo me, ovvio che non deve essere la banda 800 l'unica discriminante tale da dire con si, senza no
Io ho un galaxy s2 plus che va al massimo in h+ il redmi note 3 pro immagino che male che vada comunque viaggerà come il mio attuale telefono no??
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ballerino89
Io ho un galaxy s2 plus che va al massimo in h+ il redmi note 3 pro immagino che male che vada comunque viaggerà come il mio attuale telefono no??
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Esattamente!
-
Quote:
ballerino89
Androidiani App
devi sempre considerare che un telefono può prendere peggio di un altro come proprio qualità dell'antenna, il redmi note 3 pro secondo me ha una buona antenna quindi dovresti andare uguale o meglio della media, ma non so l's2 plus come sia (magari è ha una super antenna o fa veramente ca**re) e quindi vedrai tante differenze.
Ricorda poi che se il tuo piano non prevede il 4g, cambia poco che telefono usi :D
-
Che sim utilizza micro o nano? Io ho ancora quella standard ma quando l'avevo presa me ne aveva data una che aveva gia I tratteggi per romperla e farla micro spero vada bene! Appena comprato dovrebbe arrivare entro giovedi!! :-) :-) :-)
-
Quote:
ballerino89
Che sim utilizza micro o nano? Io ho ancora quella standard ma quando l'avevo presa me ne aveva data una che aveva gia I tratteggi per romperla e farla micro spero vada bene! Appena comprato dovrebbe arrivare entro giovedi!! :-) :-) :-)
Androidiani App
Volendo le accetta entrambe, è un dual sim, una nano + una micro, però ti consiglio di mettere quella micro se non ti interessa il doppio operatore, cosí puoi inserire al posto dell'altra una microSD
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
ballerino89
Androidiani App
1 SIM micro + 1 SIM nano
Con un abile gioco di tagli ed incastri al millesimo, si riesce anche a mettere entrambre le sim + la micro sd....
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...IeutThs7J8_pkg
-
Quote:
magico18
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Volendo le accetta entrambe, è un dual sim, una nano + una micro, però ti consiglio di mettere quella micro se non ti interessa il doppio operatore, cosí puoi inserire al posto dell'altra una microSD
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Si si non me ne faccio nulla di 2 sim! Ne approfitto per mettere la mia sd da 32gb! ;-)
-
Ciao a tutti, è appena arrivato alla mia ragazza il redmi note 3 pro, e a primo approccio mi sembra un ottimo telefono.. Il telefono è settato in inglese ed è già qualcosa.. :)
Mi mancano però tutte le app google, comreso il play store.. :/
Inoltre mi trova l'aggiornamento alla miui v8.0.1.0.LHOCNDG stable e prima di aggiornare volevo capire se ci sono controindicazioni..
L'italiano è possibile averlo con una rom ufficiale? cosa mi consigliate di fare?
grazie e ciao
-
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Per darti un'idea a me in collina dove abito in h+ scarica a 7 mb/s circa, mentre in città (Ivrea, TO) sempre in h+ scarica a 20mb/s
Sono velocità di tutto rispetto, ottime per ogni utilizzo.
In LTE in città mi scarica a 60mb/s circa, mentre in collina aggancia solo h+
-
Quote:
andreagosto
Ciao a tutti, è appena arrivato alla mia ragazza il redmi note 3 pro, e a primo approccio mi sembra un ottimo telefono.. Il telefono è settato in inglese ed è già qualcosa.. :)
Mi mancano però tutte le app google, comreso il play store.. :/
Inoltre mi trova l'aggiornamento alla miui v8.0.1.0.LHOCNDG stable e prima di aggiornare volevo capire se ci sono controindicazioni..
L'italiano è possibile averlo con una rom ufficiale? cosa mi consigliate di fare?
grazie e ciao
Da come dici dovresti montare la stable cinese. Per avere italiano, gapps e aggiornamenti ota devi passare alla global dev. Si può fare attraverso miflash seguendo la guida riportata anche in questo forum.
-
Quote:
Cattivik2013
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Per darti un'idea a me in collina dove abito in h+ scarica a 7 mb/s circa, mentre in città (Ivrea, TO) sempre in h+ scarica a 20mb/s
Io abito a 30 km a sud di Torino e con l'attuale s2 plus quando navigo in h/h+ devo dire che mi va più che bene! Non ho mai fatto un test però per vedere a che velocità scarica.....ma quando mi arriva lo devo mettere subito in carica senza accenderlo giusto?? Cosi per un paio di volte se non erro...o erro??
-
Quote:
ThePivol
Da come dici dovresti montare la stable cinese. Per avere italiano, gapps e aggiornamenti ota devi passare alla global dev. Si può fare attraverso miflash seguendo la guida riportata anche in questo forum.
Grazie mille.. ma posso intanto aggiornare alla 8 che mi propone, posso sempre poi passare alla global dev che dici? e questa global immagino sia basata sulla 7 di miui.. Senza questa global non posso avere le app google?
-
Quote:
andreagosto
Grazie mille.. ma posso intanto aggiornare alla 8 che mi propone, posso sempre poi passare alla global dev che dici? e questa global immagino sia basata sulla 7 di miui.. Senza questa global non posso avere le app google?
Si puoi passare alla miui8 e se vuoi puoi anche scaricare l'apk delle gapps, li trovi cercando su google. Comunque anche la global é basata su miui8.
Send from my Redmi Note 3 Pro
-
Quote:
ballerino89
Io abito a 30 km a sud di Torino e con l'attuale s2 plus quando navigo in h/h+ devo dire che mi va più che bene! Non ho mai fatto un test però per vedere a che velocità scarica.....ma quando mi arriva lo devo mettere subito in carica senza accenderlo giusto?? Cosi per un paio di volte se non erro...o erro??
Androidiani App
Ma no.. usalo e basta..
Se proprio vuoi essere pignolo prova l'app "accubattery" che ti avvisa quando la batteria si è caricata all' 80%.
Studi sembrano dimostrare che caricando il telefonino solo fino all' 80% (e senza farlo scaricare sotto 20%) raddoppia la vita della batteria..
-
Quote:
ballerino89
Quote:
Cattivik2013
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Androidiani App
Ti linko il thread per la calibrazione della batteria : https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545 😉
-
Ciao scusate, mi sono un po' ingarbugliato con tutte le versioni.. mi è appena arrivato il note 3 pro, e vorrei mettere la miui 8 global, con l'italiano e le Gapps.. ma non riesco a trovare la rom giusta.. il mio è snapdragon con 3gb, e credo di aver capito di potere installare la rom direttamente dall'updater del telefono, facendoli puntare lo zip giusto.. ne avevo scaricato uno (miui_HMNote3ProGlobal_V8.0.1.0.LHOMIDG_8976c33651 _5.1) ma non m viene riconosciuto valido/non è riuscito a verificare.. è quello giusto e dovrei riuscire? forse è corrotto lo zip a questo punto..
-
Quote:
andreagosto
Ciao scusate, mi sono un po' ingarbugliato con tutte le versioni.. mi è appena arrivato il note 3 pro, e vorrei mettere la miui 8 global, con l'italiano e le Gapps.. ma non riesco a trovare la rom giusta.. il mio è snapdragon con 3gb, e credo di aver capito di potere installare la rom direttamente dall'updater del telefono, facendoli puntare lo zip giusto.. ne avevo scaricato uno (miui_HMNote3ProGlobal_V8.0.1.0.LHOMIDG_8976c33651 _5.1) ma non m viene riconosciuto valido/non è riuscito a verificare.. è quello giusto e dovrei riuscire? forse è corrotto lo zip a questo punto..
Che rom hai ora? Quasi sicuramente devi passare da miflash per farlo.
-
ho fatto l'update OTA proposto, ora nelle info del tel vedo MIUI 8.0 | stable 8.0.1.0(LHOCNDG)
con versione android 5.1.1LMY47V
-
Quote:
andreagosto
ho fatto l'update OTA proposto, ora nelle info del tel vedo MIUI 8.0 | stable 8.0.1.0(LHOCNDG)
con versione android 5.1.1LMY47V
Ok, hai la stabile cinese. Per passare a global dev con italiano, g apps e ota devi usare mi flash. C'é la guida disponibile nella sezione dedicata sempre in questo forum.
-
avevo seguito questa guida : http://goo.gl/nJUzpa che mi ha fatto scaricare questa: MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
ma il telefono dice che non riesce a verificare il pacchetto e non me la installa
-
Quote:
andreagosto
Devi usare miflash, non puoi passare da cinese a global con update.
-
-
Quote:
andreagosto
http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
Questa é la guida completa, con rom e programmi da scaricare. É in inglese ma é quella ufficiale di xiaomi e la piú completa. Trovi anche il link che ti rimanda al download della rom corretta.
-
ah, trovata qua, ora seguo passo passo, ho messo in download il file che dice
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
-
Quote:
andreagosto
Ma perché non segui i consigli di gente che ne sa più di te? L'ottusità fa male a volte eh..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ThePivol
Grazie mille, sono riuscito seguendo la guida della tua segnalazione! Mi sembra veramente un gran bel telefono e un'ottima interfaccia.. Non si capisce come pensino ancora di vendere quei supposti top-digamma a quei prezzi, soprattutto Samsung.. :)
grazie mille ThePivol! ciao
-
Quote:
FreenkS3
Ma perché non segui i consigli di gente che ne sa più di te? L'ottusità fa male a volte eh..
Uno che usa ancora l'IPhone e da dell'ottuso alla gente.. bha..
-
Quote:
andreagosto
In realtà ho uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, moddato a dovere, come primo dispositivo. Utente Android da 6 anni. Tralasciamo il personale, ti ho detto quella cosa perché le persone ti davano consigli, link, guide ecc.. E tu andavi di ciò che dicevi tu, è questo che dà fastidio, ma vabbé ;)
-
Evitiamo discussioni, ha risolto ed ora é un felice possessore di xiaomi come noi. I forum servono apposta per darsi una mano tra utenti. Peace.
-
Miui 8 e 4G
Ho notato un problema strano.
Operatore H3G
Miui Version quella in firma.
Quando sono in 4g il terminale (Snapdragon) non sincronizza automaticamente la posta Gmail.
Se entro nell'applicazione e sincronizzo a mano si, ma sincronizzazione automatica attiva la posta non arriva.
A qualcuno e' capitato?
-
Quote:
Impa65
Operatore H3G
Quando sono in 4g il terminale (Snapdragon) non sincronizza automaticamente la posta Gmail.
Se entro nell'applicazione e sincronizzo a mano si, ma sincronizzazione automatica attiva la posta non arriva.
A qualcuno e' capitato?
Ti succede solo in 4g o anche in 3g?
Hai controllato nelle opzioni di sincronizzazione sia disattivata l'opzione "sincronizza solo sotto wifi" ?
-
Quote:
magico18
Hai controllato nelle opzioni di sincronizzazione sia disattivata l'opzione "sincronizza solo sotto wifi" ?
Androidiani App
Solo in 4G.
Opzione disattivata.
-
Quote:
Impa65
Quote:
magico18
Androidiani App
Solo in 4G.
Opzione disattivata.
😕 Strano , mi dispiace ma non so come potrei aiutarti.
Non posso nemmeno dirti se a me funziona perché dove abito non prende il 4g...
-
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio anche se vi seguo da tempo e ho sempre trovato molto utile il vostro contributo.
Ho acquistato da Grossoshop un Redmi note 3 pro. Il primo è arrivato con la batteria -2%. restituito al mittente senza problemi.
Il secondo che apparentemente pare ok non mi soddisfa sul piano della qualità di ricezione. Viaggio per lavoro ed in troppe zone il cellulare perde il collegamento e compare la scritta "nessun servizio" . Decisamente insoddisfacente comparato con il precedente Huawei G700 o addirittura un preistorico Samsung.
Ha installato la Rom global beta 6.8.18., secondo voi il passaggio alla Global stabile migliora questo aspetto oppure è proprio un problema di hardware?
Grazie anticipatamente dell'aiuto
-
Quote:
supertrichi
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio anche se vi seguo da tempo e ho sempre trovato molto utile il vostro contributo.
Ho acquistato da Grossoshop un Redmi note 3 pro. Il primo è arrivato con la batteria -2%. restituito al mittente senza problemi.
Il secondo che apparentemente pare ok non mi soddisfa sul piano della qualità di ricezione. Viaggio per lavoro ed in troppe zone il cellulare perde il collegamento e compare la scritta "nessun servizio" . Decisamente insoddisfacente comparato con il precedente Huawei G700 o addirittura un preistorico Samsung.
Ha installato la Rom global beta 6.8.18., secondo voi il passaggio alla Global stabile migliora questo aspetto oppure è proprio un problema di hardware?
Grazie anticipatamente dell'aiuto
Operatore? Cmq giusto per informazione, il bug della batteria si risolveva con un aggiornamento della rom
-
@supertrichi
ciao
lo smartphone con batteria -2% era afflitto da un problema legato alla rom; flashandone un'altra il problema sarebbe rientrato. E' successo anche a me. questo per fugare il dubbio che si possa pensare che siano dei telefoni inaffidabili a livello hw.
In effetti da quando ho installato la global beta 6.8.18 ho anch'io qualche problema di copertura mai avuto con la stable 8.0.1.
Tra l'altro sempre sul medesimo itinerario giornaliero ... il tutto sotto rete 4G operatore TIM .. non ho onestamente provato a forzare il telefono solo sotto rete 3G o 2G
Ora aspetto anch'io la nuova global beta e vediamo se rientrano ....
-
Quote:
Impa65
Operatore H3G
A qualcuno e' capitato?
discussione spostata in no modding ;)
Quote:
FreenkS3
Quote:
andreagosto
Quote:
FreenkS3
In realtà ho uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, moddato a dovere, come primo dispositivo. Utente Android da 6 anni. Tralasciamo il personale, ti ho detto quella cosa perché le persone ti davano consigli, link, guide ecc.. E tu andavi di ciò che dicevi tu, è questo che dà fastidio, ma vabbé ;)
Ragazzi come detto da @ThePivol manteniamo la calma.
Siamo in un forum e ci si confronta pacificamente. :)
-
L'operatore è Vodafone. La mancanza della copertura avviene in posti dove normalmente il Huawei prendeva regolarmente ( Passante di Mestre )
Poi accadono cose strane sulla sincronizzazione a singhiozzo. Sincronizza quando vuole lui.
La batteria al -2% aveva una soluzione prospettatami anche da GS. Non entravo in Fastboot e quindi visto ho preferito renderlo.
Da questo punto di vista GS è stato correttissimo.
Vado con la stabile ?
-
ipotizzando che il problema non sia imputabile alle bande LTE, anche a me si accodano le sincronizzazioni.. non sempre però. Con la stable era tutto ok. io ho cambiato per via dei reboot quando uso la radio fm ma non ho risolto con nessuna rom ufficiale. Confido nella nuova rom che uscirà con base MM. Prova a cambiare rom... il bello è anche smanettare.