5 sempre 5
Redmi note 3 pro 3gb
Visualizzazione stampabile
Spoiler:
A prima vista devo dire si nota il cambiamento grafico ma quell'orologio no! Cioè non si può guardare era molto più bello quello precedente con le ore in grande e i minuti in piccolo.. per il resto potete vedere da voi le varie info ;)
Inviato da Redmi Note 3 Pro Kenzo
Arrivata la notifica dell'update alla 6.7.5 anche a me.........
Aspetto ulteriori impressioni prima di procedere......non sono curioso di rilevare eventuali bug:laughing::laughing::laughing:
In realtà ora non avrei tempo di fare troppe prove, mi ci diverto stasera ;)
Io la sto provando, niente di esaltante per ora, tutto il bianco dei menu poi lo detesto
Redmi note 3 pro 3gb
Aggiornato da una trentina di minuti... tutte le applicazioni funzionano esattamente come prima , quindi nessuna necessità di pulizia o altro (ho fatto in ogni caso un backup preventivo prima di aggiornare ma non è servito)
Devo dire che mi sembra che la ram sia gestita leggermente meglio... ma nell'utilizzo non vedo significative differenze a riguardo, il sistema per clonare le app funziona (ho provato con whatsapp ma devo ancora attivare il secondo numero), second space non mi interessa e sinceramente con 2 gb liberi non saprei nemmeno se è il caso di attivarlo :D
L'app telefono mi sembra gestita in modo migliore, più intuitiva , e il pannello notifiche assomiglia lontanamente ad lg g2 con Kitkat :) il bluetooth ed il wifi sembrano funzionare bene (non ho per ora riscontrato il fastidioso bug che avevo prima che mi attivava hotspot e disattivava il wifi (capitava poco anche prima)
Migliorato il sistema di analisi dei consumi, vedremo se poi ha apportato miglioramenti anche alla durata del dispositivio... ma ne dubito visto che già era discreta, anche questo menù è intuitivo
C'è ovviamente l'italiano ma la traduzione non è al 100% ogni tanto trovo qualche parola inglese ma niente di incomprensibile e si parla davvero di poche parole.
Per ora è tutto... nel caso in serata vi aggiorno su eventuali problemi...
EDIT: il pannello notifiche si può anche reimpostare come prima andando su impostazioni - notifiche barra di stato, impostato il layout su separated.
Allora ragazzi ho fatto un wipe per vedere se l'orologio cambiasse ma nulla quindi credo proprio sia un bug.. per il resto tutto sembra funzionare per bene.. ripeto più che altro cio che subito salta all'occhio è il mutamento grafico.. il pannello delle notifiche lo adoro con la trasparenza e la possibilità di mettere tutto in una pagina poi col meteo in primo piano.. sempre per il meteo noto un miglioramento nel sistema delle previsioni.. io abito nella zona del barese e fino a ieri usavo altre app meteo per via del fatto che l'app nativa non dava previsioni precise invece oggi sembrano essere perfette e più dettagliate..
I temi per lo più quelli che avevo io non risultano compatibili con la miui8 tranne quelli preinstallati di default..
Le nuove funzioni come dual app e altre non le uso ma le sto provando per curiosità e sembrano funzionare.. il pallino stile comandi PIE della paranoid funziona bene e può avere la sua utilità ma io ricordo che c'era già dalla miui7..
A parte l'orologio mi sembra tutto apposto per ora ma soprattutto il cambiamento grafico ci voleva davvero :)
Edit. Ah ma la cosa più utile e banale è il sistema degli screenshot e della condivisione e modifica dalla galleria completamente cambiati in meglio! Davvero sono cose banali ma è da queste piccole cose che a mio avviso si può vedere la bontà di un aggiornamento.. poi LL o MM sinceramente poco cambia.. MM arriverà di certo non mi preoccuperei troppo.. ciò che conta è che tutto funzioni per bene :)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quella dell'orologio credo sia una scelta voluta non un bug, come si può vedere anche da questi screenshot
[MIUI8] Introducing and Welcome MIUI 8 Global ROM: Simplify Your Life ! - News - Xiaomi MIUI Official Forum
per favore cambiate quel terribile orologio :-D
Ciao ragazzi ho aggiornato anch'io alla MIUI 8 in quanto mi é arrivato stamattina l'aggiornamento via ota
La rom devo dire che funziona molto bene,ho trovato solo un problema molto fastidioso ossia che in chiamata non sento l'altra persona dalla capsula auricolare,non funziona proprio.. L'unica soluzione é mettere in vivavoce,ho provato ad alzare il volume della capsula auricolare ma niente
Avete qualche soluzione?
Prova con un ripristino
No ho trovato la soluzione,in realtà il telefono pensava che avessi delle cuffie collegate anche se in realtà non le avevo.. Ho quindi collegato delle cuffie ma dopo averle scollegate continuava con lo stesso problema
Dopo altri tentativi ha capito che non c'erano cuffie collegate e si é tolta la notifica,dev'essere un bug della nuova versione
Peccato che anche stavolta abbiamo lo store dei temi senza le suonerie
Edit: la galleria continua a riportare DC invece della data.
Stessa cosa vale per gli SMS.
Regalo un rolex al primo che mi trova un tema scuro miui 8 😀😀😀😀😀😀
Redmi note 3 pro 3gb
Io in 2 occasioni ho dovuto richiamare perché non sentivo l'interlocutore nemmeno con il viva voce... Indagheró più a fondo
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Per quanto riguarda il pannello delle notifiche quando vado su "get weather info" non succede niente e quindi non ho il meteo sulle notifiche
Soluzioni?
Installata nel tardo pomeriggio dopo un download interminabile :D Sembra funzionare tutto bene per ora. Ho dovuto ri-flashare SuperSu perchè avevo perso i diritti di root e (ovviamente) la mod Viper4Android.
Il touch assistant dovrebbe essere il pallino stile comandi PIE della paranoid con le funzioni back menù etc.
A me il meteo sembra andare meglio di prima.. ho impostato la località automatica sulla posizione e va.. però ammetto di aver fatto un full wipe dopo l'installazione ;)
aggiornata, con la miui8 riscontro problemi nella rotazione delle applicazioni che prima non avevo, avviando alcuni programmi con telefono verticale si avviano in orizzontale per capirsi. Inoltre noto alcuni problemi nella visualizzazione di alcune schermate per quanto riguarda i colori, sembra un problema di risoluzione, come esempio posto una schermata di un gioco per far capire cosa succedeSpoiler:
Strano a me mai successo con la 7
Alla fine col meteo ho risolto,avevo disabilitato l'app del meteo tempo fa.. Non ricordavo di averlo fatto,ora funziona normalmente il meteo dalle notifiche
Altra cosa che riguarda le notifiche.. C'è un modo per espanderle? Per esempio quando mi arrivano 2 o più messaggi su WhatsApp non riesco a vedere il testo del messaggio dalla notifica
altro appunto: >impostazioni >notifiche e barra di stato >posizione comandi non si riescono a variare le posizioni.
Ciao, come hai fatto a riabilitare l'app meteo? Perché anch'io come te l'avevo disabilitata, però se vado in impostazioni -> applicazioni -> meteo non c'è nessuna opzione per riattivarla
EDIT: Niente trovato, era in fondo alla lista e non l'avevo vista :laughing:
Io riesco a variare la posizione dei toggle senza problemi.. devi toccare sulle lineette laterali e da lì sposti
Quello della rotazione è un bug presente anche sulla 7.. io stesso l'ho riscontrato più volte sulla 7 qui sulla 8 non mi è ancora accaduto ma nulla toglie che possa ripresentarsi.. per i colori invece ti direi che potrebbe essere un problema di alcune app non ancora ottimizzate per la miui 8.. ad ogni modo ti direi di fare un full wipe per togliere ogni dubbio.. se persistono allora ok son bug.. ;)
Mie personali considerazioni: Considerando che il passaggio è dalla miui 7 alla miui 8 io direi che un full wipe sia d'obbligo..male non può fare e trattasi sempre di un major update.. meglio partire da base pulita.. poi qui magari non tutti possono pensarla come me, ma è la mia opinione personale infatti ;)
Ciao, non ho fatto in tempo a dire che sarebbero arrivati tardi gli aggiornamenti che stanotte... Miui 8!adesso vedrò come funzionerà.
Aggiornato pure io via OTA.
Una cosa che non capisco, sponsorizzano il wallpaper carousel e poi sulle global beta non lo inseriscono mai (tranne pochi sfondi). Vai a capire.
Per il resto oggi proviamo come va.
Confermo orologio piuttosto brutto rispetto a prima.
Io ho installato ieri alle 13 la miui 8, senza wipe di alcun tipo, semplice updater.
Con la miui 7 beta avevo trovato solo 3 piccoli bug, abbastanza fastidiosi: Dopo un riavvio il sensore impronte era inesistente e quindi dovevo riavviare di nuovo per renderlo funzionante, il crash/blocco di alcune app (sopratutto instagram) ed il fatto che inserendo le cuffie a volte partivano impostazioni a casaccio.
Bene in quasi una giornata tutto questo non l'ho riscontrato per nulla, anzi noto una fluidità leggermente superiore. Quindi per adesso pienamente soddisfatto. Anzi prima mi dava anche problemi con i temi e con il Mi-Account, mentre adesso sono completamente funzionanti.
Che dire: eccellente!
Ciao, mi è arrivato ieri il Redmi note 3 pro 3/32 e ho installato subito la global developer beta 8: stanotte ho notato un consumo incredibile (tipo 30% in 8 ore). Guardando le statistiche dalle impostazioni non è mai stato awake, invece guardando l'app CPU Spy non è entrato mai in deep sleep. Capita anche a voi?
Inoltre, volevo sapere se è normale che le notifiche non siano espandibili con uno swap verso il basso, ad esempio se arrivano 2 messaggi di whatsapp. Grazie, sono nuovo del mondo Xiaomi!
come faccio a rispristinare l'orologio? nella lockscreen vabbene, invece nella home screen i numeri sono tagliati
Installata anche io ieri tramite ota, tutto nella norma.. La ram è gestita un po' meglio della precedente versione
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
La RAM noto anch'io che è gestita meglio.. prima chiudendo le app avevo 1.2 gb liberi ora arriva a 1.6 gb ;)
Quello dell'orologio, come stiamo dicendo da ieri, sembra essere un bug.. per il momento puoi cambiarlo dai temi o installando app di terze parti che diano widget aggiuntivi
Dal link che ha postato @emmedi la modifica dell'orologio non sembrerebbe un bug ma una scelta "estetica", per quanto di discutibile gusto