A me nessun problema con la condivisione dalla galleria di una foto....
Inviato dal mio Redmi Note 3 pro
Visualizzazione stampabile
Visto che ho resettato il telefono ne ho approfittato per vedere quale versione del playservice viene messa con questa versione 6.9.9 e per chi fosse interessato dal problema del play service la versione sul mio dopo il reset è la 9.4.52 (448-127739847)
Per me consuma meno della 6.8.18, boh oggi solo WI FI e venti minuti di chiamate.. Ma sta messa cosìhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b98ab11d76.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ma è possibile tornare indietro disinstallando la rom global 6.9.9. beta ????
Che ne pensate dei consumi?
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Mi sembrano buoni...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
anch'io con la 6.9.9 ho un' autonomia da paura, sembra persino un altro telefono (non che prima mi potessi lamentare). Penzo che il merito vada alla base della rom che ora è MarshMallow
In teoria MM introduce Doze che va a migliorare la gestione dei consumi, tuttavia, non ricordo dove l'ho letto, questa funzione non è stata implementata nella MIUI 8 su base MM... Pensa cosa può accadere quando verrà introdotta anche questa caratteristica!!!
si, ma tieni conto che avevo un LG G3 ... la batteria con MM durava ancor meno di prima.
Anche sul MI3W con MM pare che la batteria duri meno .. anche se su quello di cui parlo c'è ancora la MIUI 7 stable (base MM).
Penso anche che sia merito della versione android che lavora molto bene con la versione del processore.del nostro Redmi Note 3 Pro
Mentre sui vecchi snapdragon (es G3 e MI3W) la cosa parrebbe non essere congeniale ...
Si confermo che mi3 non è un campione di batteria con miui7 e mm.
Questo invece mi sembra migliorato, fa ben sperare..ieri proprio non son riuscito a scaricarlo
nemmeno io :) ... peccato solo che il residuo batteria non mi permette di fare anche la seconda giornata ... ragion per cui, alla sera, lo metto in carica comunque. Peccato
In pratica lo stuprate il cellulare!!! Confermo che l'accensione programmata mi funziona e, incredibilmente, non ho il crash della galleria se condivido foto.
buongiorno a tutti.
sono un nuovo iscritto , vi seguo da quando ho comprato il redmi 3 pro 3/32 il giugno scorso.
ho letto praticamente tutta questa sezione e vi ringrazio per la compedtenza e la passione.
vi segnalo che anche io , dopo l'aggiornamento a MM , ho il problema della galleria.
Non mi arrivano le notifiche quando lo accendo, non intendo quelle nuove (che arrivano), ma quelle che avrei dovuto ricevere quando il telefono era spento. È normale o no? Perché il vecchio telefono lo faceva.
Comunque per ora i problemi da me riscontrati sono:
1. Eccessivo surriscaldamento della parte superiore (credo sia il processore)
2. Notifiche inaffidabili
3. Richiesta password all'accensione
Quest'ultimo non è proprio un problema, ma con le vecchie rom potevo usare l'impronta anche all'accensione e mi ero abituato.
Dopo l'aggiornamento via OTA alla nuova global 6.9.9 ho i seguenti problemi:
- blocco della galleria quando condividi una foto
- quando accendo il telefono la prima volta devo digitare anche il segno di sblocco
- con l'applicazione musica le cartelle che ho sulla SD le vedo duplicate
- IMPORTANTE: se collego il telefono al pc non lo riconosce. Ho provato a cambiare la modalità USB ma senza risultato. Quando lo metto in carica fa strani scherzi, da spento il display continua ad illuminarsi
- non ho più la recovery (volevo fare un wipe cache/dalvik)
Stranamente qualcuno non ha il bug della galleria... e pensare che a me è rimasto anche facendo un reset a dati di fabbrica.... in ogni caso dopo circa 1 giorno il mio sensore di prossimità che si bloccava per ora non ha dato alcun problema... quindi probabilmente per i problemi più lievi un reset a dati di fabbrica potrebbe risolvervi il problema... io ho fatto un backup di tutto quello che mi serve dal manù delle impostazioni e poi dopo il reset o ricaricato tutto.. (perdi l'accesso alle app a cui avevi salvato il login) penso ad esempio al problema del pc che non lo riconosce... forse un reset risolve...al surriscaldamento che avevo rilevato anche io.. e che ora non si è ripresentato.... , per le notifiche invece può essere.. ma io ho notato in linea generale che il segnale di entrambe le sim è molto ballerino... schizza al massimo e poi scende ad una tacca.... sono quasi certo che ci sia qualcosa da sistemare anche in quel comparto.
Del resto l'aggiornamento ha cambiato Versione di android ... e se c'è un momento in cui è più propizio fare pulizia è proprio quello direi... ah inoltre io avevo anche il problema del play service che non si aggiornava ma richiedeva continuamente di farlo.
Con l'aggiornamento 6.9.9 ad ogni accensione compare la notifica della SD Card che dice di Toccare per aprire in Esplora risorse, c'è un modo per evitare questa notifica?
A me i primi due giorni tutto ok tranne il crash della galleria, adesso spesso il sensore impronte si "addormenta" : poggiando il dito non succede nulla
Da ora in poi ad ogni messaggio metterò sotto
spoiler tutti i problemi che ho riscontrato è che spero prima o poi li risolvano.
Spoiler:
Per ora solo questi! Temo però che quello del surriscaldamento sia un problema solo del mio telefono [emoji17]
Il problema del sensore impronte lo fa anche a me. Poggio il dito e non averto la brevissima vibrazione che c'è quando riconosce l'impronta, il display sembra spento ma, se premo il pulsante, il display è già sbloccato. Non lo fa spesso anzi, quasi mai, ma comunque ho riscontrato questo bug
Se qualcuno come me aveva problemi nel rootare il dispositivo, vi avviso che stasera ci sono riuscito con questa versione SuperSU v. 2.78
Spoiler:
Ribadisco che io le pass all'accensione le ho sempre avute da quando ho i due note 3, entrambi con pin sim abilitati e forse questa era la differenza. Unico bug riscontrato è il crash della galleria che tuttavia mi fa condividere le foto dopo il crash.
Continua la mia saga Aux-Redmi con MM. Dopo aver avuto problemi con il riconoscimento, dopo aver riavviato lo smartphone riconosce l'aux della macchina come cuffia e quindi possibilità di equalizzatore ma funziona malissimo. Solo lato destro delle casse e pure distorto 😨 riavviato due volte ma niente. Speriamo fixino con il prossimo update
Se come me non siete riusciti a mettere Xposed, io oggi ci sono riuscito con questa versione Xposed material una volta installata aprite l'app e fategli scaricare i framework compatibili con la MIUI.
Se tutto va bene, il telefono andrà in recovery, installerà i framework e si riavvierà.
Finalmente posso usare YouTube in background!
Spoiler:
La password ed il pin sono 2 cose separate ovviamente.. per chi non ha il pin attivo con le versioni precedenti si poteva sbloccare il dispostivo al primo avvio solo con impronta, invece ora richiede la sequenza o la password al primo avvio, dopo non è più necessario, ovvio che se si utilizza il pin delle sim card è sempre stato necessario inserirli al primo avvio.
Per quel che riguarda l'auricolare devo dire che a me funziona molto bene... ma quando inserite il jack in auto inserite un normale jack stereo? perchè ovviamente è diverso da quello per le cuffie che contiene anche il microfono... il telefono è fatto per poter ospitare entrambe?
Ho fatto una prova ed utilizzando delle normali cuffie in chiamata dopo poco il telefono le disconnette da solo.. se invece uso gli auricolari non succede... in ogni caso con entrambe io sento benissimo...
inoltre se inserisco le cuffie normali con l'app musica riconosce che non sono auricolari (manca il microfono nell'icona della barra delle applicazioni) e sento ugualmente bene...
L'audio in chiamata è decisamente alto in cuffia. (uso degli auricolari del mio vecchio zopo)
bug noto.. altro bug noto quello del crash della galleria.
Bug di cui si parla di meno ma per me ed altri molto più fastidioso:
quando si utilizzano degli auricolari con microfono, il microfono si sente male, voce che va a tratti e volume basso... un utente ha suggerito di disattivare il permesso di accesso al microfono del registratore. Ma non risolve totalmente il problema...
Premetto che è un bug insopportabile per me, che tra l'altro ho delle ottime Xiaomi Hybrid Dual Drivers :-\
...qualcuno mi sa dire in quale release di MIUI 8 è assente questo bug? grazie!
Boh io non avevo questo problema, l'unica cosa che lamento è quella specie di "intontimento" del sensore impronte se lo si lascia tanto in stand-by
Forse ho modificato il mess troppo tardi ed avevi già scritto.. ma io non riscontro questo bug degli auricolari ed ho la versione 6.9.9 ... qualcuno ha provato un reset per vedere se risolve il problema? su altri telefoni mi è capitata una cosa simile ed ho risolto con un ripristino.
sicuro che non lo hai? guarda che a me solo su una chiamata non ci sono stati quasi per niente problemi...se tu non lo fai presente alle persone che chiami, loro non ti dicono nulla, perché magari pensano siano problemi di linea normali che si possono avere .. poi tra l'altro se provo l'app registratore, il microfono funziona perfettamente..
Cavoli ... hai ragione.. mi sentono male... è un bug.. non avevo letto bene che riguardasse solo il microfono ,,, hai ragione
EDIT: E di sicuro non si risolve con un ripristino perchè io ho ripristinato già con questa versione.. ed a parte ad aver risolto il blocco del sensore di prossimità ed il problema del play service il resto è rimasto come prima.
Per tutti quelli che hanno il root e Xposed come me, vi consiglio di rimuoverli e usare Magisk, è assolutamente fantastico! Passa dal root all'unroot con un semplice switch.
È davvero utile con tutte quelle applicazioni che rilevano il root e con cui RootCloak non riesce a funzionare.
Spoiler:
Ultimamente ho notato in 2 o 3 occasioni un problema con la rubrica...
Talvolta mi trovo dei contatti mischiati.. mi spiego... magari in rubrica ho caio.. e caio ha whatsapp il giorno dopo salvo sempronio , vado a chiamare caio e mi trovo salvato "caio sempronio" in un unico contatto a nessuno di voi è capitato? sono certo di aver creato un nuovo contatto quando ho aggiunto "sempronio"...
La cosa è molto fastidiosa perchè mi ritrovo a chiamare le persone sbagliate se non faccio attenzione e poi mi tocca separare i 2 contatti.
Anche io ho il bug della galleria...e anche a me come un altro utente questa notte si è aggiornato da solo e bye bye sveglia...vediamo venerdì se esce qualche aggiornamento